Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    [SDCC09] Video gameplay per Conviction!
Pag. 1 2 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Talp0ne
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Yemmi:
no ma va bene che ci sia più azione

ma più azione non significa mica entrare da una porta, a viso scoperto e sparare all'impiedi colpi di fucile mentre gli altri tiscaricano sopra caricatori di mitra senza farti nulla neanche fosse robocop... dai

Posts: 18 | Registrato il: 24 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Gordon_92:
RicFer:

Comunque RicFer, volevo chiederti come mai questo cambio improvviso di opinione, eppure poco tempo fa mi sembravi abbastanza sodisfatto di questo nuovo capitolo...

Guarda, il trailer mi è piaciuto tantissimo. La demo mi aveva insospettito un pò ma mi era piaciuta soprattutto la fase dell'interrogatorio. Tutto questo fin tanto che credevo che ciò che avevo visto era un di più rispetto al metodo di gioco classico di Splinter Cell in particolare Double Agent (non mi stancherò mai di ripetere che è stato il miglior gioco della mia vita). All'E3 pensavo che, fermo restando il metodo classico di gioco, il nuovo Sam Fisher aveva delle opzioni in più. Tuttavia leggendo sul forum USA mi sono reso conto che hanno troncato una serie di elementi Stealth essenziali come lo spostare i corpi. Pian piano mi sono reso conto che la demo mostrava non un di più ma tutto quello che poteva fare Sam. Infine viene questo video in cui Sam non fa altro che sparare. E' chiaro che sono molto deluso perché vedi io non ho usato armi neanche nella missione di Kinshasa. Uno Stealth secondo me va giocato con armi silenziose. Persino Rambo in Rambo 2 per infiltrarsi nell'accampamento nemico ha usato un arco e un coltello. Per più della metà del film Rambo 2 (anche Rambo 1) è un esempio di tattiche Stealth eccellente. Già da lì si era sviluppato in me l'interesse per tecniche Stealth. Nel video sotto a Rambo viene uccisa la ragazza con cui era in missione e si incazza sul serio (un pò quello che è accaduto a Sam). Guarda come reagisce un esperto di tecniche Stealth che dispone di un coltello un arco e tanta inventiva.

Rambo Stealth

Riporta tutto in versione urbana ed ecco che viene fuori come penserei che Sam reagirebbe alla morte della figlia.

Dopo che hai visto il video ci terrei ad avere un tuo parere magari anche quello di S.V.G.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Rambo 2 è stupendo, poi nelle scene di "attacchi stealth"...

Quel tipo che vorrei vedere in Conviction, che non so quanto siano diffusi.

Vorrei qualcosa di più del gettare nel fiume il corpo di un civile che è appoggiato al muretto, afferrandolo dalle spalle...

Posts: 4115 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dsantos
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Rambo 2 è stupendo, poi nelle scene di "attacchi stealth"...

Quel tipo che vorrei vedere in Conviction, che non so quanto siano diffusi.

Vorrei qualcosa di più del gettare nel fiume il corpo di un civile che è appoggiato al muretto, afferrandolo dalle spalle...

Ma non era un civile, era uno che parlava di fisher e che faceva la guardia alla porta da dove bisogna entrare.
E dato quello che si è visto sarà solo un assaggio, ci sarà altro stealth cattivo, come rambo shooter

Posts: 29 | Registrato il: 05 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Esatto, ho rivisto il video e sembra una guardia. Sai, la memoria...

Che dire, spero ci siano azioni atletiche stealth cattive, da poter compiere in concomitanza o anche e soprattutto in sostituzione dell'uso di pistole e fucili...

Posts: 4115 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di semirgerkhan
Postato il Nascondi Post
Grandissimo RicFer, Sono d'accordo con ogni tua singola parola.
L'esempio di Rambo è azzeccatissimo.
Ma io mi stavo chiedendo...molti dicono "è normale che reagica così, gli hanno ucciso la figlia".
Secondo me è sbagliatissimo. Già in Double Agent sapeva che sua figlia era morta e giustamente reagisce come dovrebbe: mette tutto in gioco per salvare sè stesso e la sua patria.

Qui stiamo parlando di Splinter Cell, quel gioco lì è un'altra cosa, che per quanto sia fatta bene è diversa rispetto a SC.

A me non importa molto della trama, capite, I vecchi SC erano gli unici stealth realistici, ora è diventato un ibrido. E a me non importa che "se vuoi lo puoi giocare stealth, sennò puoi prenderti 20 colpi in occhio e non morire".
No, io da Splinter Cell pretendo uno stealth realistico che non perdona.
Già mi vedo gente con una dozzina d'anni di vita che mi risponde "è normale che reagisca così, gli hanno ucciso la figlia".
Che tristezza.

Posts: 25 | Luogo: Colonia | Registrato il: 16 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Io non "giustifico" il gameplay di Conviction adducendo queste pseudo motivazioni inerenti lo stato d'animo di Samuel Leo Fisher.

Semplicemente, Ubisoft vuole proporre nuovo gameplay, più rapido, votato all'azione e all'uso di forza bruta... Gli sviluppatori hanno definito Sam il "predatore definitivo"...

Immagine di Gordon_92
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da RicFer:
Guarda, il trailer mi è piaciuto tantissimo. La demo mi aveva insospettito un pò ma mi era piaciuta soprattutto la fase dell'interrogatorio. Tutto questo fin tanto che credevo che ciò che avevo visto era un di più rispetto al metodo di gioco classico di Splinter Cell in particolare Double Agent (non mi stancherò mai di ripetere che è stato il miglior gioco della mia vita). All'E3 pensavo che, fermo restando il metodo classico di gioco, il nuovo Sam Fisher aveva delle opzioni in più. Tuttavia leggendo sul forum USA mi sono reso conto che hanno troncato una serie di elementi Stealth essenziali come lo spostare i corpi. Pian piano mi sono reso conto che la demo mostrava non un di più ma tutto quello che poteva fare Sam. Infine viene questo video in cui Sam non fa altro che sparare. E' chiaro che sono molto deluso perché vedi io non ho usato armi neanche nella missione di Kinshasa. Uno Stealth secondo me va giocato con armi silenziose. Persino Rambo in Rambo 2 per infiltrarsi nell'accampamento nemico ha usato un arco e un coltello. Per più della metà del film Rambo 2 (anche Rambo 1) è un esempio di tattiche Stealth eccellente. Già da lì si era sviluppato in me l'interesse per tecniche Stealth. Nel video sotto a Rambo viene uccisa la ragazza con cui era in missione e si incazza sul serio (un pò quello che è accaduto a Sam). Guarda come reagisce un esperto di tecniche Stealth che dispone di un coltello un arco e tanta inventiva.

Rambo Stealth

Riporta tutto in versione urbana ed ecco che viene fuori come penserei che Sam reagirebbe alla morte della figlia.

Dopo che hai visto il video ci terrei ad avere un tuo parere magari anche quello di S.V.G.

Già...sarebbe bello, sicuramente meglio del Sam in versione robocop che spazza via tutti col fucile a pompa senza farsi un graffio...su questo sono completamente d'accordo con te.
Magari (al posto dell'arco che non ci sarà ovviamente Big Grin) il coltello da commando di Chaos Theory...

Comunque, rivedendo i vari video di gameplay postati mi sono reso conto finora nelle scene che ho visto che si è vero che si può scegliere se usare stealth o action, ma parecchie zone ti obbligano ad usare un solo tipo di strategia, come la stanza dove Sam entra col fucile a pompa...li è impossibile farla stealth, o almeno così mi è sembrato...
Poi, quello che stavo dicendo prima, non mi ero reso conto che hanno tagliato fuori il mitico coltello, e questa cosa non la mando giù facilmente...
Nei precedenti splinter cell a partire da chaos theory mi era piaciuto molto, tanto è vero che lo usavo quasi sempre per le azioni stealth...ma ora che lo hanno tolto....

Questa è una delle tante cose da aggiungere come la mancanza del visore e dell'sc-20k
L'unica cosa che mi rialza l'umore è il fatto che potrò finalmente usare l'arma che ho sempre adorato, la Five-seveN...

Che dire RicFer, sicuramente hai ragione, ma purtroppo non so se riusciranno nel tempo che passerà fino al trimestre 2010 a renderlo stealth come rambo 2...certo, in ogni caso la speranza è l'ultima a morire come si dice Roll Eyes

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Gordon_92,

Posts: 126 | Registrato il: 02 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post