Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    [COMUNICATO] Splinter Cell ConViction posticipato al Q1 2010
Pag. 1 2 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Cari utenti della community,
tramite il Comunicato Finanziario sui Risultati del primo trimestre dell'anno fiscale 2009/2010, Ubisoft annuncia il posticipo di Splinter Cell ConViction al primo trimestre del 2010.

Ecco a voi le ragioni alla base di questa scelta:
"Splinter Cell Conviction è un titolo molto importante per noi. Vogliamo garantire ai fan di lunga data e alle persone che per la prima volta giocheranno a Splinter Cell lo stesso grado di divertimento. I precedenti capitoli sono sempre stati un punto di riferimento qualitativo e siamo fermamente concentrati a fare la stessa cosa con ConViction.

Dopo aver mostrato il gioco all'E3 2009 abbiamo vinto numerosi premi e ricevuto l'interesse dei fan e della stampa. Al fine di rinnovare le nostre ambizioni ed incontrare le vostre aspettative, abbiamo quindi sentito di dover dare ai nostri team quel tempo aggiuntivo che ci avrebbe consentito di presentare un gioco in grado di esprimere pienamente il suo potenziale.
Per questo motivo abbiamo deciso di posticipare l'uscita di Splinter Cell ConViction al primo trimestre del 2010.
Questo periodo di tempo supplementare renderà ogni bit di Splinter Cell ConViction quella fantastica esperienza di gioco che vorremmo donarvi."

Continuate a postare i vostri pensieri e i vostri commenti costruttivi sul gioco, noi continueremo assolutamente a leggerli e migliorarci.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 702 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di XxAlby97xX
Postato il Nascondi Post
Beh, se è stato rinviato per migliorarlo, hanno fatto bene!

Posts: 629 | Luogo: Lucca..vicino a Firenze eh! | Registrato il: 07 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
No ok...se è stato rimandato per questo ok...l'importante che il gioco nel suo totale non sia stravolto da quello presentato all'E3....perché è quello che ha fatto innamorare miglioni di fans...e anche se molti continuano a invocare un ritorno al passato vorrei che il gioco nella sua totalità come il tempo vadano avanti e che non si abbia paura di scontentare pochi irriducibili attaccati al passato contro milioni di nuovi che vogliono il futuro...e il futuro di Splinter cell è quel Conviction che abbiamo visto all'E3...in cui si è tolto la totalità di stealth per dare un pizzico di libertà...ottima simbiosi per me. Quello che abbiamo visto non è un fps...ma un mix perfetto tra libertà d'azione e possibilità di gestire il mondo circostante, il che vale a dire, come mille volte ripetuto, che saremo in grado di fare la partita che vogliamo, per questo non vorrei continuare a leggere post in cui si richiama il vecchio. Il vecchio è stato stupendo...ora accettiamo il nuovo.

Infine per rispondere a RichFer su MW2, capisco che non sia il tuo genere ma non puoi venire a dire che la sua uscita non sia un evento, perché il mondo di oggi è pieno di amanti degli FPS e il primo MW è stato tra i giochi più venduti di sempre...quindi fidati...il suo effetto c'è. Detto ciò...siamo qui per parlare di SC.C non di concorrenti del mercato.

Posts: 21 | Registrato il: 27 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da eddy2193:
Il vecchio è stato stupendo...ora accettiamo il nuovo.

clap

Scommetto un euro che prossimamente vedremo più stealth come elemento di Conviction, senza che venga stravolto il concept mostrato all'E3. E' un mio pensiero assolutamente personale.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di semirgerkhan
Postato il Nascondi Post
S.V.G., posta i tuoi pensieri riguardo alla posticipazione. Smile
Io non ho davvero idea di cosa dire. mumble

Posts: 25 | Luogo: Colonia | Registrato il: 16 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Scommetto un euro che prossimamente vedremo più stealth come elemento di Conviction, senza che venga stravolto il concept mostrato all'E3. E' un mio pensiero assolutamente personale.

sinceramente se ciò dovesse accadere un pochino mi dispiacerebbe...perché trovavo il gameplay dell'E3 semplicemente stupendo...il primo gioco che dava veramente la possibilità di scegliere il modo in cui giocarsi la partita. Poi se ci sono persone che riescono a giocare uno stealth solo se gli metti sul piano già tutto il necessario è un'altra storia...un vero stealthgamer sa crearsi ovunque la possibilità di giocare alla sua maniera...e prendendo spunto da un vecchio post...anche sfruttando il colpo da dietro in HALO...in poche parole...non serve che sia buio...che tu abbia un coltellino e che le luci siano spente per giocare stealth...Comunque spero che, come detto da S.V.G, non venga stravolto ciò che abbiamo visto. Già l'hanno fatto una volta....e per carità lì ci voleva...ora mi sembra un tantino inutile...quasi quasi spero che ci sia solo marketing alle spalle di tutto Razz Big Grin

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic,

Posts: 21 | Registrato il: 27 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da semirgerkhan:
S.V.G., posta i tuoi pensieri riguardo alla posticipazione. Smile

E mi sembra di averlo fatto...

Di certo non mi sentirete lamentare e dire "ma perchè è stato rinviato, lo volevo a novembre, non riesco ad aspettare ecc ecc..."

I motivi sono stati spiegati, il prodotto va affinato.

Il gioco ha riscosso enorme successo, per lo più negli "addetti ai lavori" e in giocatori che vogliono avvicinarsi alla serie Splinter Cell.

Meno appeal hanno i fan della vecchia scuola.

Ditemi che è colpa di AC2, di MW2, dell'influenza suina, ma una piccola, piccolissima affinazione delle meccaniche stealth SECONDO ME la faranno.

Per lo meno, i prossimi trailer forse mostreranno un Sam maggiormente impegnato in mosse atltetiche e furtive che ad usare fucili a pompa...

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! la parte del fucile a pompa l'adoravo! era il massimo della truzzaggine entrare in una stanza e fare piazza pulita Frown ! finalmente avevo un Sam incazzato!pugni Frown xDxD

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Per denotare il nuovo stato d'animo di Sam ci vedo bene il Krav Maga e le botte che rifila ai nemici, ma enfatizzare così tanto l'azione da sparatutto, per un gioco che si chiama SPLINTER CELL, lo vedo un tantino esagerato. Non fraintendetemi, ma ci vuole equilibrio. Cosa che nel trailer del Comic Con di San Diego non ho visto.

Immagine di Dsantos
Postato il Nascondi Post
Vero, ok far capire che ora c'è anche azione rambosa, ma quello sembrava il trailer di stranglehold 2 asd

Posts: 29 | Registrato il: 05 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Infine per rispondere a RicFer su MW2, capisco che non sia il tuo genere ma non puoi venire a dire che la sua uscita non sia un evento, perché il mondo di oggi è pieno di amanti degli FPS e il primo MW è stato tra i giochi più venduti di sempre...quindi fidati...il suo effetto c'è.

Non intendevo dire che MW2 non avrà successo. Anzi penso proprio che ne avrà moltissimo. Intendevo dire invece che chi è interessato al genere Stealth simile ai vecchi Splinter Cell o a Velvet Assassin non certo spende i soldi per MW2 Nuovo e chi è interessato a MW2 Nuovo non certamente pianifica di comprare Splinter Cell Nuovo. Poi c'è a chi piace un pò di tutto e ne compra uno nuovo e 10 usati. Per esperienza personale ti posso dire che chi è disposto a comprare nuovo un FPS difficilmente è interessato a comprare nuovo Splinter Cell. Magari lo compra usato, ma difficilmente nuovo.

A me personalmente piacciono i giochi in cui il cervello si muove prima delle mani sul Pad, gli altri mi annoiano dopo un paio di quadri. Mi basta e avanza una demo per esaurire tutto il mio interesse. Inoltre l'inquadratura in prima persona mi crea confusione e mi da mal di testa.

quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Per denotare il nuovo stato d'animo di Sam ci vedo bene il Krav Maga e le botte che rifila ai nemici, ma enfatizzare così tanto l'azione da sparatutto, per un gioco che si chiama SPLINTER CELL, lo vedo un tantino esagerato. Non fraintendetemi, ma ci vuole equilibrio. Cosa che nel trailer del Comic Con di San Diego non ho visto.

Parole sante bravo

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sinceramente io non ho mai comprato un gioco usato...forse per mia fissazione...comunque io sono l'esempio di uno gamer multifunzionale...ho giocato i primi 3 splinter cell...non DA perchè tra una cosa e l'altra l'ho perso...ma anche a un paio di grandi FPS come HALO MEDAL OF HONOR CALL OF DUTY E GHOST RECON. ma anche ad altri generi come FORZA MOTORSPORT O PES...insomma, a me piace giocare nella sua totalità....amo cambiare genere e non disdegno niente...tranne i giochi di ruolo e di strategia...e come me ce ne sono molti altri...comunque il discorso era riferito al fatto che comunque il gioco ha un impatto fortissimo sul mercato...quindi la sua influenza nel marketing...tutto qui.

Infine per controbattere all'ultima perte Smile d'accordo che non è da Sam entrare in u8na stanza e fare piazza pulita con un fucile a pompa...ma ricordiamoci la trama...è un padre a cui è stata uccisa la figlia...ha le palle girate... e ci sta anche quella parte,,,anche se non è da sam perché la storia lo vuole...quello che voglio dire è che il gioco deve essere adatto alla trama...quindi anche mattersi a fare Krav Maga a dei tizi armati di mac o AK 47 che hanno ucciso tua figlia e che stanno di fronte alla porta in cui devi entrare mi sembra non del tutto consono....ma è un mio umile parere.

PS per quanto riguarda l'inquadratura...pensa che io avevo problemi con GR proprio perché è in terza persona e non vedevo bene l'arma....xD

Postato il Nascondi Post
censurato Questa emoticon non rende l'idea di quello che ho pensato mentre leggevo!!

Posts: 28 | Registrato il: 27 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ReneMathis a cosa ti riferisci scusa?

Postato il Nascondi Post
Naturalmente mi riferisco solo al comunicato, non criticherei mai i vostri commenti!
Come voi anche io aspettavo questo gioco da anni e mi sono rotto di questi rinvii in nome del rispetto per i fan e della qualità dei giochi!
Hanno pensato semplicemente di non ostacolare Assassin’s Creed 2.

Posts: 28 | Registrato il: 27 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
aaa ok...comunque si hai ragione...ma sotto l'annuncio di un miglioramento molti hanno accettato...anche se per me...dopo il clamore dell'E3...ha poco senso...e poi più che per non ostacolare AC2, se è per azioni di marketing, penso che sia più per paura di una concorrenza con i grandi FPS del momento...ma a quanto pare non è per marketing...giusto?xD

Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
...non DA perchè tra una cosa e l'altra l'ho perso...

Ti sei perso il più bel gioco che abbia mai giocato in 25 anni che gioco

quote:
tranne i giochi di ruolo e di strategia...

Io GDR sono straordinari proprio perché in molti casi offrono la possibilità di personalizzare il modo di giocare e durano parecchie ore in più rispetto ai giochi normali. Fallout 3 l'ho giocato per 150 ore, Oblivion per 300 e Mass Effect 100 ore. In questi tipi di giochi è soprattutto all'inizio in cui non si ha armi o corazze o potenziamenti particolari che è necessario usare strategia. Non è sufficiente entrare in una stanza e cominciare a fare fuori tutti. E per gli RTS ti sei perso allora HALO WARS che è veramente divertentee molto facile da usare.

quelli a cui piace un po di tutto sono quelli che giocano un tipo solo di gioco ossia:

Entra ammazza tutti e distruggi tutto e passa al prossimo quadro.

Quando nel mio negozio entra uno e mi chiede un consiglio per un gioco e mi dice che gli piace un pò di tutto so già che gli piacciono i normali sparatutto FPS. Per questi clienti Gears of War è un gioco di ruolo perché giochi insieme ad una squadra e RTS è una sigla di una organizzazione di spionaggio straniera.

quote:
...d'accordo che non è da Sam entrare in u8na stanza e fare piazza pulita con un fucile a pompa...ma ricordiamoci la trama...

I Splinter Cell sono stati sempre famosi per il realismo. Entrare in una stanza con un fulice e fare fuori 10 tizzi addestrati e armati non è una cosa possibile.

Una persona addestrata come Sam userebbe le sue abilità per raccogliere informazioni e preparargli una bella sorpresa. Non creda che ad una persona che gli venga ucciso il figlio basti uccidere il colpevole con un proiettile di pistola per vendicarsi. Uccidere qualcuno con la pistola è più da omicidio per soldi, eredità o roba simile. Io, uno che uccide mio figlio personalmente preferirei torturarlo e farlo soffrire, magari cercherei di tenerlo in vita un giorno in più per concederli un'altro giorno di agonia e vorrei essere lì quando spira urlando per il dolore insopportabile. Mi dispiacerebbe terribilmente se avesse una morte indolore. Non se la meriterebbe. Questo vorrei fare a uno che uccide mio figlio. Di sicuro non andrei in giro per la città a sparare a tutti i vari gregari che probabilmente non ne sanno nulla e a lasciare cadaveri in giro per la città.

Per quanto riguarda l'usato ti posso garantire che il mercato dei videogiochi è tutto lì. Il gioco nuovo si compra se è speciale (avrai notato che costano un botto) altrimenti si aspetta di trovarlo usato in un negozio o su E-bay. Ti posso garantire che si può trovare un buon usato a 20 euro in meno rispetto al nuovo già un mese dopo l'uscita ed è un gioco che ha giocato una sola persona per 20 ore e rimesso in vendita subito su ebay.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
1) Per quanto riguarda DA non posso esprimere un giudizio sul gioco in sé ma da molti commenti letti anche in questo forum e altrove ho sentito che non fosse tutto questo spettacolo e che CT era molto meglio...ho sentito molti definire CT il miglior SC ma ripeto non posso dare giudizi a carico.

2)Io ho smesso di giocare a oblivion dopo 3 ore, a Fable dopo 2 giorni e per quanto riguardo gli RTS hanno su di me l'effetto che a quanto pare su di te hanno gli FPS, dopo poco mi annoianno perché la strategia si perde e diventa un continuo di mosse prestabilite come costruire una cosa, far uscire i mezzi, conquistare, io ho bisogno di prendere parte all'azione in un videogioco, non di comandare tutto dall'esterno, perché si, è un lavoro di logica ma che per me dopo poco diventa abituale.Ho provato molti giochi in cui si cerca di mescolare i due generi in modo abbastanza buono, penso a ghost recon o al vecchio ma per me splendido nel gameplay full spectrum warrior, in entrambi però vi era sempre la prevalenza di un genere sull'altro (FPS per il primo, RTS per il secondo).
Per quanto riguarda il tuo giudizio, non so con che gente tu abbia a che fare, ma quando io dico a uno che mi piace giocare un po' tutto vuol dire che gioco a tutto, anche ai GDR o RTS se mi interessano (cioé se non hanno a che fare con mondi fatati o altro).Ho una collezione di giochi in cui gli unici FPS sono HALO COMBAT EVOLVED, CALL OF DUTY 2, GHOST RECON 2,MEDAL OF HONOR EUROPEAN ASSAULT(nel quale c'è lo stesso controllo di team che c'è in ghost recon). Per il resto ci sono 5 o 6 giochi di auto/rally, 3 o 4 di calcio, i 3 splinter cell e molta altra roba più recente ma che mi ha affascinato di meno. Molti giochi li ho provati da amici senza sentire la necessità di comprarli( vedi MW). Quindi non sono uno da entra e spara. quindi non sbilanciamoci su giudizi, ognuno gioca a quello che vuole, tu sei un tipo da ragionamento, io mi adeguo a tutto, ma ne amo pochi (AC non è tra questi xD). Ho amato il primo Halo, ho amato CT, ho amato Rallysport Challenge, ho amato PES 5. Comunque non credere che gli FPS siano entra e spara, quello dipende dai giocatori, io ad esempio non vado mai alla cazzodicane a sparare, ma cerco sempre un riparo, vedo dove sono tutti i nemici, vedo come sono munito e agisco. Non dico che non hai retta, perché mi è capito di vedere su YT video in cui 'giocatori' camminano sempre avanti senza cercare copertura e sparano non si sa a chi, ma sono giocatori, tipi diversi.Quindi non giudichiamo.

3) infine xD il realismo ok è mancato e non lo nego. Ma non puoi pretendere che Sam perda 4 ore per torturare le persone, è molto più veloce ucciderle, soprattutto se sono tanti, se sono i seguaci di chi ti ha ucciso tua figlia etc etc. Come hai descritto tu la tua vendetta è più da HORROR ke da Sam. Bisogna essere pratici, e lui l'ha sempre dimostrato.poi che si debba sistemare qualcosa ci sta.

Immagine di Gordon_92
Postato il Nascondi Post
quote:
1) Per quanto riguarda DA non posso esprimere un giudizio sul gioco in sé ma da molti commenti letti anche in questo forum e altrove ho sentito che non fosse tutto questo spettacolo e che CT era molto meglio...ho sentito molti definire CT il miglior SC ma ripeto non posso dare giudizi a carico.

Ho rifatto Double Agent circa 10-11 volte (se non di più, e non scherzo), e devo dire che finora è L'UNICO gioco che non mi ha mai stancato, MAI. Lo rifarei pure mille volte se potessi, per vari ovvi motivi...il primo di questi è ciò che io credo sia la cosa più importante in un vg, al di là della grafica e di tutti gli altri aspetti, e cioè la trama.
Io infatti lo reputo il miglior splinter cell mai fatto finora (qualcuno probabilmente mi urlerà contro, dicendo che è una bestemmia...) anche al di sopra del mitico Chaos Theory...
L'unica pecca che ho trovato in Double Agent è l'assenza di Ward nel doppiaggio...se ci fosse stato lui, come voto gli avrei dato 100/100 (non quel misero 80 attribuitogli da steam, assai ingiustamente...la prima volta che lo vidi mi incavolai come una bestia...)

Ma ripeto, queste sono solo opinioni personali Wink

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Gordon_92,

Posts: 126 | Registrato il: 02 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mah raga... Secondo me il motivo vero per cui l'hanno posticipato non è certo ridefinire il gioco e neanche cambiarlo nè migliorarlo. Non è che posticipando il gioco di un mese o due cambi molto per la fase di programmazione... Per me il motivo è ben più semplice e cioè vogliono aprire il trimestre fiscale 2010 col botto e dunque sanno che mettere Splinter Cell ad inizio 2010 è la mossa giusta per avere un incremento maggiore delle entrate. Senza contare che nel periodo di Natale escono tanti giochi interessanti e l'interesse su SCC, per quanto sia un giocone, poteva leggermente diminuire portando a vendite più contenute!

Posts: 2 | Registrato il: 21 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post