Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    Vi piace il titolo di questo Splinter Cell?

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il
Sondaggio

Domanda:
Tom Clancy's Splinter Cell ConViction= La cellula fantasma convinzione di Tom Clancy.
E' per voi un "bel" titolo per questo quinto capitolo?

Scelte:
Si
No
Non mi interessa

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
E' vero che Conviction può significare anche convinzione/persuasione ma è probabile (almeno io così l'avevo intesa) che significhi condanna/detenzione in questo caso.

Difatti il webster cita:
conviction = the act or process of convicting of a crime especially in a court of law

dove convicting è:
to find or prove to be guilty

Quindi Conviction è:
L'atto o il processo di provare o trovare qualcuno colpevole di un crimine, specialmente in una corte di giustizia.

Il termine legale per questo è appunto condanna

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer,

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Gordon_92
Postato il Nascondi Post
Yes, quoto...è la stessa cosa che stavo per dire io...mi hai tolto le parole di bocca Wink

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 126 | Registrato il: 02 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Scusate, mi sono confuso sidewaysgrin quando ho scritto il topic.
La traduzione di ConViction, legata al gioco, è proprio condanna. Splinter Cell condamned suonava male.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post