Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    Il sistema "light and shadow" vi aveva stancato?
Pag. 1 2 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (3 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il

Secondo voi Splinter Cell era ormai ripetitivo?
Era davvero necessario stravolgere il gameplay come POTREBBE essere stato fatto con il quinto episodio?
Dopo Splinter Cell Double Agent, avresti voluto un seguito di Chaos Theory o ti aggradano le novità proposte in ConViction?

Domanda:
Preferiresti che Splinter Cell rimanesse ancorato al vecchio gameplay, nel quale Fisher opera al buio, o sei d'accordo in come POTREBBE essere concepito il nuovo ConViction?

Scelte:
Preferisco lo Splinter Cell tradizionale
Preferisco lo stile di ConViction

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di UMBOFISHER
Postato il Nascondi Post
direi ke preferisco il vekkio e tradizionale sc mi piace l'ombra...!!!!

Posts: 180 | Luogo: FOX RIVER...SEMPER PARATUS | Registrato il: 16 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
a me sarebbe piaciuto uno splinter cell alla chaos theory , con scene di intermezzo + lunghe e una trama figa Big Grin

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Yemmi:
a me sarebbe piaciuto uno splinter cell alla chaos theory , con scene di intermezzo + lunghe e una trama figa Big Grin

QUOTO!
Aggiungerei una modalità cooperativa più approfondita, maggiori mosse spettacolari e da usare di più per Sam Fisher in ambienti immensi e tanti nemici da affrontare*.

*Parlo di basi militari stracolme di soldati, non città alla luce del giorno dove farsi strada tra i civili...

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di LuCaS_ThEoRy
Postato il Nascondi Post
la luce e' il mio peggior nemico.... lo dice lui nei video tutorial di chaos theory eheheh molto meglio light and shadow soprattuto come e' stato fatto in SCCT

Posts: 25 | Registrato il: 13 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di gian82
Postato il Nascondi Post
Ho amato i primi tre episodi proprio perche' si agiva sempre nel buio, nascosti, aspettando il momento giusto per spuntar fuori e colpire il nemico senza farsi notare da nessuno.
Con Double Agent ho avuto una strana sensazione, come se non fossi piu' una "Cellula nascosta", quando un guerrigliero.
Con Conviction probabilmente vogliono "evolvere" il personaggio e il modo di agire, ma spero che non venga fuori una cosa alla Assassin's Creed.

P.S. Cmq tempo fa la Ubisoft ha detto che se rimanessimo delusi da Conviction, con gli episodi successivi torneranno al "vecchio stile" Splinter Cell.
Quindi sappiamo gia' che faranno almeno un altro episodio.

Posts: 175 | Registrato il: 15 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Sento dire in giro: "In Splinter Cell son 4 episodi che sei nel buio...un pò di luce no?"
Ma se in Rainbow Six e Ghost Recon son 10 anni che spari all'impazzata a destra e a sinistra, perchè snaturare un prodotto come Splinter Cell e banalizzarlo così?
Noi siamo cultori dello stealth, così come esistono quelli degli FPS,MPORG,free roaming,avventure grafiche,simulatori vari,FPS tattici ecc ecc...
Perchè il gioco devono cambiarlo a noi? Se, tra parentesi, aveva un successo enorme?..

Bring the dark back

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Restando in tema di Splinter Cell "tradizionale", come non citare la voce di Luca Ward? uiui Frown..
Quanto lo rivorrei a doppiare Sam Fisher...

Postato il Nascondi Post
Eccomi, pronto per esprimere il mio parere...
Come detto in tanti altri post, io penso che il vecchio stile sia bello, ma tanto quanto quello nuovo. A me piacciono tutti gli stili basta però, che mi convolgano,trascinino dentro la storia. Concludo dicendo che non mi cambia molto visto che
a me bastano quelle tre cose per farmi piacere un gioco/una cosa...Questo è il mio parere; non voglio ricevere critiche...esprimete i vostri pareri senza attaccare altri così fate capire il vostro punto di vista al posto di criticarne un altro.

Cordiali saluti,

Niko

Posts: 201 | Registrato il: 22 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
A quanto pare, la maggioranza dei votanti preferisce uno Splinter Cell tradizionale.

Come darvi torto, ragazzi.

Immagine di Tavano
Postato il Nascondi Post
io sinceramente vorrei che alcune missioni fossero in modo tradizionale e altre nel modo nuovo..per metter eun po di varietà..spero sia così

Posts: 32 | Registrato il: 08 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
ba speriamo facciano un bel gioco stealth e non un banale picchiaduro a scorrimento

intanto io attendo con ansia tenchu4 per wii, quello si che è un gioco stealth con le palle Smile

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Rispondere al quesito è difficile. Io metterei un'altra opzione:

"Tutti e due"

Il sistema Light & Shadow è un sistema che mi piace molto ma un gioco stealth deve, secondo me, poter aprire le porte a tutte le varianti stealth possibili. A me piace molto giocare Stealth ma mi piace anche che l'approccio Stealth sia più realistico possibile. Molte volte mi sono chiesto se effettivamente è possibile nascondersi nel buio tanto che una persona non riesca a vedermi a 2 metri di distanza. Beh ho fatto la prova e quello che ho visto è che se una persona viene da una stanza illuminata ad una stanza buia probabilmente non riesce a vedermi perché l'occhio ci mette un pò ad adattarsi ma se quella persona era già nella stanza buia sicuramente mi vede anche se sono fermo e vestito di scuro.

A mio parere un gioco dovrebbe sempre cercare di migliorarsi e quindi diventare sempre più realistico.

La risposta al quesito è quindi questa:

Non mi sono stancato di giocare con il sistema Light & Shadow ma sono terribilmente curioso di provare un sistema stealth più realistico e più vicino alla realtà.

Personalmente sono contento che la Ubisoft abbia deciso di cercare un approccio più realistico. Sicuramente il lavoro è stato molto di più e le difficoltà da superare maggiori ma credo molto in questo gioco e in tutte le potenzialità che offre anche per i sviluppi futuri della serie.

N.B. Chiederei gentilmente a S.V.G. se nel questionario potesse inserire l'opzione del tipo:
"In tutti e due i modi l'importante che la componente stealth del gioco sia predominante".Io, ad esempio, avrei votato questa dato che votare l'una o l'altra è come dire questo mi piace e quello no. Bianco o Nero. Forse la verità è nel mezzo.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer,

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bayberry
Postato il Nascondi Post
Ciao,

secondo me, da grandissimo fan del classico, vecchio, e bellissimo Splinter Cell, invece, sarebbe meglio fare le prime cinque missioni nel classico Stealth "alla Splinter Cell" che noi tutti conosciamo e le ultime cinque "alla fuggitivo"...
Un po' come in Splinter Cell: Double Agent, tanto per intenderci...

Posts: 268 | Luogo: Completamente immerso nella natura incontaminata del magnifico e spettacolare universo africano di ''Far Cry 2: Location Africa''... | Registrato il: 18 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Gordon_92
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da RicFer:
Rispondere al quesito è difficile. Io metterei un'altra opzione:

"Tutti e due"

Il sistema Light & Shadow è un sistema che mi piace molto ma un gioco stealth deve, secondo me, poter aprire le porte a tutte le varianti stealth possibili. A me piace molto giocare Stealth ma mi piace anche che l'approccio Stealth sia più realistico possibile. Molte volte mi sono chiesto se effettivamente è possibile nascondersi nel buio tanto che una persona non riesca a vedermi a 2 metri di distanza. Beh ho fatto la prova e quello che ho visto è che se una persona viene da una stanza illuminata ad una stanza buia probabilmente non riesce a vedermi perché l'occhio ci mette un pò ad adattarsi ma se quella persona era già nella stanza buia sicuramente mi vede anche se sono fermo e vestito di scuro.

A mio parere un gioco dovrebbe sempre cercare di migliorarsi e quindi diventare sempre più realistico.

La risposta al quesito è quindi questa:

Non mi sono stancato di giocare con il sistema Light & Shadow ma sono terribilmente curioso di provare un sistema stealth più realistico e più vicino alla realtà.

Personalmente sono contento che la Ubisoft abbia deciso di cercare un approccio più realistico. Sicuramente il lavoro è stato molto di più e le difficoltà da superare maggiori ma credo molto in questo gioco e in tutte le potenzialità che offre anche per i sviluppi futuri della serie.

N.B. Chiederei gentilmente a S.V.G. se nel questionario potesse inserire l'opzione del tipo:
"In tutti e due i modi l'importante che la componente stealth del gioco sia predominante".Io, ad esempio, avrei votato questa dato che votare l'una o l'altra è come dire questo mi piace e quello no. Bianco o Nero. Forse la verità è nel mezzo.

Quoto fortissimamente quoto sisi2

Posts: 126 | Registrato il: 02 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Ciò che viene definito realistico nel nuovo, improvvisamente a differenza del vecchio sistema stealth, da molti è considerato una degenerazione dello stesso.

Il discorso dell'essere avvistati in una stanza buia da pochi passi, o meno, è come dire che è irreale il fatto che Fisher abbia i tre fanali verdi sulla testa sempre accesi, e nonostante questo non viene mai localizzato.

Fino ad ora secondo me, in Splinter Cell c'è stato molto realismo, in tutte le componenti. E' proprio questo un punto peculiare e distintivo della serie.

In poche parole, non considero il vecchio stealth meno realistico da questo, ma solo diverso.

Ps- pensandoci, avrei potuto inserire nel sondaggio sul fatto che entrambe le opzioni piacciono, ma ora non posso più aggiungere in quanto i risultati sin d'ora contati si estinguerebbero.

Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Anche sugli occhialetti mi era posto la stessa domanda ma poi ho visto un film che mostrava un gruppo militare di cui alcuni possedevano questi occhialetti e ho visto che quando sono accesi rimangono di verde o rosso scuro mentre nel gioco si vede proprio che si illuminano. Tuttavia non sono sicuro se era nel film che erronemente non si illuminavano oppure l'errore era nel gioco. In ogni caso, Splinter Cell è sempre stata una serie in cui il realismo in ogni suo aspetto era una parte fondamentale. Proprio per questo le sbavature si notano di più. Nella maggior parte dei giochi non ci si sofferma neanche a riflettere sul realismo o meno in quanto e tutto palesemente irreale. Un esempio sono quei giochi che consento di portarsi dietro un numero talmente elevato di munizione che probabilmente non basterebbe un TIR per contenerle tutte figuriamoci poi tenerle addosso al personaggio. E' chiaro che un gioco così potrà essere bello per svariti motivi ma certo non per il suo realismo.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di talpone22
Postato il Nascondi Post
Io preferisco certmente il sistema "light and shadow", cosa che secondo me non può assolutamente mancare in uno Splinter Cell, perchè è proprio ciò che lo caratterizza. Detto questo non disdegno alcuni piccoli tratti un po' meno stealth, l'importante è che questi siano in netta minoranza rispetto alle missioni classiche e che non facciano diventare il gioco stealth per eccellenza un FPS. Mi auguro quindi di vedere un gioco simile al Chaos Theory che mi è piaciuto moltissimo, magari con una trama ancora più avvincente, qualche nuova mossa letale e non, e nuovi ambienti particolari, come quelli del Double Agent, comunque, ripeto, senza mai stravolgere la meccanica di gioco.

Per RicFer: Ricordiamoci comunque che abbiamo di fronte un gioco, non ne ho mai visti di realistici al 100% e poi a mio parere dev'esserci anche quel componente un po' surreale che ti fà divertire e capire che ti trovi davanti ad un gioco. Bisogna entrare nell'ottica dello stesso, sennò non ci si diverte e si guardano solo questi particolari che rovinano solo l'eperienza di gioco. (Io personalmente guardo milioni di altre cose riguardanti i dettagli delle obre, i giochi di luce, i particolari della tuta di Sam...)
Ciao! Wink

Posts: 846 | Registrato il: 25 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di iono92
Postato il Nascondi Post
Non si posta qui da mesi, ma voglio dire la mia:

questo Conviction mi ispira molto poco a dire il vero...

Prima, una cellula fantasma con gadget e tecnologie ultra fichi, ora un barbone che fracassa i tavoli sui poliziotti, il cambiamento è drastico e notevole, e a me non piace...

Per carità, se Ubisoft vuole fare un gioco con quel gameplay lo faccia pure, ma che non gli dia il nome di "Splinter Cell", perchè quello è tutt'altra cosa!

Posts: 94 | Registrato il: 29 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da iono92:

Prima, una cellula fantasma con gadget e tecnologie ultra fichi, ora un barbone che fracassa i tavoli sui poliziotti, il cambiamento è drastico e notevole, e a me non piace...

Detto così rende la cosa triste...

Questo tuo commento è "vecchio" perchè esce fuori dopo aver visto il solo filmato del maggio 2007. Cavoli, due anni esatti orsono.

Qualcosa è cambiato, lo intuiamo tutti.

Giudichiamo dopo l'E3.

Non devono fare un volgare picchiaduro, questo è certo.