Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    [Luca Ward] Protesta ufficiale verso Ubisoft!
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (4 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
bisogna fare campagna nei maggiori forum che si occupano di stampa videoludica...come gamesradar, multiplayer...cose così...
cmq quel moderatore che diceva di avere contatti con lui (N.V.G?)...non potrebbe spiegargli la faccenda???o almeno farci sapere per quale motivo non può doppiarlo anche questa volta.
in fin dei conti se luca ward ha la vita che si è guadagnato è anche per merito dei nostri soldi, potevamo accontentarci di ascoltarlo nelle fiction o nei film che periodicamente arrivano su tv...
io sono del parere che mr ward debba essere riconoscente nei confronti di chi gli ha permesso la vita agiata che si gode.
che abbia almeno il rispetto e l'accortezza di spiegare ai suoi fan per quale motivo avranno un'altra delusione nel sentire la voce di fisher, e ricordiamo che la voce, soprattutto in un videogioco, è l'unico modo per dare spessore ad un personaggio, doppiata da attori inadatti e, forse, mediocri.

Posts: 6 | Registrato il: 29 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
voi che dite?
Faccio notare che mi sono adoperato proprio per questa petizione, e lo dico da non frequentatore del forum (mi sono volutamente informato presso altre fonti sulla faccenda, e in un secondo momento ho intuito che se i consumatori possono far pesare la loro volontà e le loro richieste hanno qui una loro possibilità).
In quanto grande fan di splinter cell, sono conscio soprattutto che nel fare grande un gioco sono decisivi anche questi tipi di dettagli.mi sono sempre rattristato nel sentire voci diverse, e soprattutto inadatte, a stessi personaggi nell'arco di una saga.è successo con grismdottir nel secondo, poi è toccato a lambert nel terzo (dio poi quanto è inadatto quell'uomo), e a sam nel terzo.
Come destinatari finali di un determinato gadget, siamo sempre noi a decidere il successo o l'insuccesso di un prodotto, e quindi di un marchio.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: klac2004,

Posts: 6 | Registrato il: 29 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di semirgerkhan
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da semirgerkhan:
Vogliamo Luca Ward, ok, ma così non riusciremo mai a conVincere la Ubi. Manca poco tempo: dobbiamo agire velocemente e con metodo:
Dobbiamo avere più persone possibili, no?
Allora dobbiamo pubblicizzare la cosa e diffonderla il più possibile in giro per la rete.
Andiamo in ogni forum che conosciamo e invitiamo i partecipanti a iscriversi e lasciare il loro post pro-Ward per sollecitare la Ubisoft.
Finora siamo più o meno in 30 ad avere lasciato il commento, ancora troppo pochi.
Se diffondiamo il messaggio in rete, magari non risolviamo nulla, ma abbiamo sempre più possibilità di farcela... Wink

Se siete con me inviate richieste a più forum possibile, copiando e incollando il messaggio di RicFer (solo dopo sua autorizzazione, naturalmente), che credo raccolga in modo sincero tutto ciò che vogliamo.
----------
Rivogliamo Luca Ward.

Il gioco che sta per uscire sembra un gioco più pesante dal lato della trama e quindi dei dialoghi. Sicuramente non ci saranno solo battute sporadiche o brevi frasi ma veri e propri discorsi che potrebbero anche sconvolgere la trama. Dario Oppido non è in grado di svolgere il complicato e delicato lavoro che lo attende. Splinter Cell Conviction sembra un capolavoro e c'è bisogno di qualcuno che ne sia all'altezza altrimenti si rischia di buttare via lavoro di anni per una sciocchezza. Il doppiaggio è una cosa molto importante. Può decidere la sorte nelle vendite di un film ma anche di un videogame. Un buon doppiaggio è essenziale almeno quanto la grafica e il gameplay. E' il doppiatore che crea un personaggio. Sta a lui dare l'anima ad un freddo disegno su computer. Se il doppiatore non è bravo allora anche il personaggio perde la sua anima.

Io dico all'Ubisoft:
Non sottovalute l'elemento del doppiaggio. Non è di secondo ordine anzi è un elemento molto importante che si riflette nei risultati delle vendite.

Un eroe senza un anima non è un eroe. Diamo la sua anima a Sam Fisher.
Se siete a favore della nostra causa, lasciate un commento qui: http://forums-it.ubi.com/eve/f...1060065/m/6171031267
Grazie

Mi autoquoto da solo. Smile
Ci ho già provato, ma possiamo dire che non ha funzionato. Non credo che riprovarci possa servire nono2

Posts: 25 | Luogo: Colonia | Registrato il: 16 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da semirgerkhan:
Mi autoquoto da solo. Smile
Ci ho già provato, ma possiamo dire che non ha funzionato. Non credo che riprovarci possa servire nono2

perchè dici così?

Immagine di semirgerkhan
Postato il Nascondi Post
Semplicemente perchè, come ti ho già detto, ci abbiamo già provato ma non ha funzionato preoccupato

Posts: 25 | Luogo: Colonia | Registrato il: 16 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ragazzi...comunque ormai è tardi...il lavoro andavo fatto subito...ormai il gioco è confezionato...e tranne che ne hanno rimandato l'uscita per cambiare il doppiaggio italiano(cosa un pochetto diffile) è inutile darsi pensiero...ci terremo il coso...perdendo l'anima di Sam...

Posts: 21 | Registrato il: 27 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da klac2004:

cmq quel moderatore che diceva di avere contatti con lui (N.V.G?)...non potrebbe spiegargli la faccenda???o almeno farci sapere per quale motivo non può doppiarlo anche questa volta.

S.V.G.

I contatti che ho avuto nei mesi scorsi con Luca si riferiscono a questioni del passato doppiaggio di Splinter Cell e di Prison Break.
Cosa devo "spiegare" IO a Ward? Se non manifestargli l'infinita stima personale e quella di tutti coloro che restano estasiati dalle sue performance.

I motivi per cui Ward non doppia più Sam Fisher, credo di averli anche rivelati in precedenza, in questo stesso topic.

Sempre personalmente, me ne faccio una ragione.

Sentire la voce di Micheal Ironside sarà ugualmente entusiasmante se non di più.

Se non volete rovinarvi l'esperienza di gioco inveendo contro il doppiaggio italiano, affinate la conoscenza dell'inglese e fruite il gioco in lingua originale.

Posts: 4044 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
avendo tu esordito con una frase del tipo "ho avuto contatti diretti con lui", ho pensato che tra di voi ci fosse un rapporto tanto confidenziale da permetterti di farti ambasciatore di così tante persone...andrò alla ricerca del post.

se avrai mai altri contatti con lui, e se mai ne avrai interesse naturalmente, comunicagli tutto il nostro dispiacere.

ah...e cmq non volevo accusarti proprio di niente.

quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Chiarisco: allo stato attuale non sappiamo a chi è stato affidato il doppiaggio di Sam Fisher nell'imminente Splinter Cell ConViction.

Possiamo sperare che la Ubisoft centrale (Canada) dia ascolto alla sezione italiana ed a noi fans.

Grazie a tutti per la collaborazione.

leggendo il thread ho trovato questo post
è datato giugno 11 del 2009...non è poi tanto tempo fa.
per caso s.v.g. ha avuto altre soffiate dopo quella data?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da klac2004:
se avrai mai altri contatti con lui, e se mai ne avrai interesse naturalmente, comunicagli tutto il nostro dispiacere.

Già fatto.

Vi giro un estratto della mail risalente al giugno 2008:

"Ciao Stefano...grazie per la tua stima...i complimenti riscaldano il cuore!!!... un abbraccio e saluta per me tutti i membri del tuo forum...luca"

Posts: 4044 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di alfredopacino
Postato il Nascondi Post
Volevo darvi notizie sul nuovo doppiatore, cioè Dario Oppido, lo stesso di Double Agent.

Ha doppiato il protagonista Marcux Fenix di Gears of War 2, il nemico principale in Far Cry 2, Race Driver GRID, vecchi Splinter Cell ed è la voce delle pubblicità del canale AXN di Sky.

Posts: 111 | Luogo: Mirandola (Modena) | Registrato il: 27 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da alfredopacino:
Volevo darvi notizie sul nuovo doppiatore, cioè Dario Oppido, lo stesso di Double Agent.

Ha doppiato il protagonista Marcux Fenix di Gears of War 2, il nemico principale in Far Cry 2, Race Driver GRID, vecchi Splinter Cell ed è la voce delle pubblicità del canale AXN di Sky.

Non è tanto quello che fai che conta ma come lo fai.
Puoi doppiare Tomas Milian in monezza e fare un gran doppiaggio così come si può doppiare Christian Bale in Batman Begins o Il Cavaliere Oscuro e realizzare uno dei peggiori doppiaggi della storia del cinema.

E' chiaro che se chiamano Dario a doppiare lui certamente non si tira in dietro e farà il meglio che può fare in base a quello che è la sua voce e la sua capacità espressiva.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io ho visto e ho ascoltato molta espressività in Far Cry 2 e Gears of War 2, è stato bravissimo, scommetto che in Conviction farà un ottimo lavoro.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 111 | Luogo: Mirandola (Modena) | Registrato il: 27 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Magari!!! Così posso giocarlo anche in Italiano.
La prima volta vado sul sicuro e lo gioco in inglese.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di iono92
Postato il Nascondi Post
Che dire...speriamo che Dario Oppido faccia un buon lavoro.

Ciò non toglie comunque, che sarà un giocone! Smile

Posts: 94 | Registrato il: 29 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Si, però bisogna vedere se sarà un giocone sparatutto piange o un giocone stealth uiui Per me ha molta differenza.

Immagine di iono92
Postato il Nascondi Post
Sì, beh, speriamo tutti che sia uno stealth coi fiocchi. E secondo me sarà così, mi sento fiducioso. Smile

Posts: 94 | Registrato il: 29 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Un estratto da questa intervista

"Per restare in tema della qualità, sono a conoscenza dell'improvvisa sostituzione che ha subito anni fa il casting voci di Splinter Cell: in quel caso l'unica arma in mano agli appassionati è quella di farsi sentire, di protestare. E' una cosa dovuta, visto che nel momento in cui compro un videogioco io contribuisco alla crescita del mercato. Penso di parlare a nome di tutti i miei colleghi dicendo che in questo mestiere si cerca di dare sempre il massimo. Io non faccio la differenza se devo doppiare un film, una serie o un videogioco: metto in tutto la stessa passione e la stessa professionalità, l'unico limite purtroppo sono i tempi sempre più ridotti. Quindi se arrivano delle critiche che sono fondate e oneste, perché non ascoltarle? (sorride)"

Cari ragazzi, state spargendo la voce in giro per i forum di tutta Italia? Ma che dico tutta Italia, tutta Europa? Ma che dico tutta Europa, tutto il Mondo???

Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Dov'è il link su Facebook?
Voglio partecipare anch'io magari ci ripensano e ci ridanno Luca Ward.

Da notare come Chiara Colizzi, figlia del grande Pino Colizzi, abbia le stesse idee di Luca Ward in merito al doppiaggio dei videogiochi e il mondo del doppiaggio in genere.

Speriamo qualcuno in alto li ascolti.

Citazione:
"Chiara Colizzi: Non credo che esistano degli attori che si specializzano o si siano specializzati nel campo dei videogiochi. A questo proposito ho sentito dei videogiochi doppiati malissimo e credo che chi ne ha preso parte non sia specializzato proprio in niente: per questo motivo di sicuro non arriverà mai a lavorare per il cinema. Però magari continuerà comunque a lavorare nel campo dei videogiochi, che si compone di molti mercati paralleli. La tendenza di chi fa videogames è di rivolgersi comunque come prima scelta a chi fa il doppiatore a livello cinematografico, per poi magari scadere a chi invece si improvvisa, immagino per questione di compensi inadeguati."

Ecco la verità che viene fuori per bocca di un esperta del settore e che è quello che ho sempre sostenuto non solo per Splinter Cell. clap

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer,

Postato il Nascondi Post
Il link per Facebook è al primo post del topic.

Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Grazie, non lo avevo notato. Ero andato subito all'ultima pagina per vedere gli aggiornamenti e non ho pensato di guardare la prima. ok