![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Dietro le quinte #2 - Creare un eroe
SE IL VIDEO NON PARTE O PREFERISCI VEDERLO IN HD, CLICCA QUI Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic, |
||
|
![]() |
"Se fossi un oca direi 'Ho la pelle d'uomo'" (cit.) Onesto, pericoloso e bastardo eh? Ce piaaaace. |
|||
|
Moderatore![]() |
Che carismatica la voce di Ironside. Al suo "pray" ho avuto anche io brividi.
|
|||
|
![]() |
Peccato per Ward. Uff.
|
|||
|
Moderatore![]() |
... No comment su Luca
Visto le tecniche di Krav Maga? Il mio miglior amico si è iscritto da poco a questa disciplina... E' scioccante. Per me, la più affascinante. Probabilmente è anche la più letale del mondo. Non so. |
|||
|
![]() |
Sì sì, fantastico! Cioè, è un'arte mortale, altro che arte marziale! Magari si è iscritto dopo aver visto il gioco |
|||
|
Moderatore![]() |
Si è iscritto dopo che gliel'ho fatto conoscere io, a seguito della lettura dei romanzi di SC
E vi dirò, sto pensando di frequentare anch'io i corsi in preparazione dell'EVENTUALE Fan Day di ConViction... Voi direte perchè? Meno tutti e me porto via tutti i gadgets Il Krav Maga che sto conoscendo io è diviso in tre categorie, il self defence, military... E l'altra che non ricordo. Sostanzialmente, da wikipedia: * 1ª Categoria - procurano danni irreversibili * 2ª Categoria - procurano fratture, lacerazioni e K.O. * 3ª Categoria - procurano dolore senza K.O. Da quanto pare, Sam può solo uccidere i suoi nemici, coloro che se si frappongono sulla sua strada... Han solo da pregare... |
|||
|
![]() |
Comunque stavo guardando in che cosa consisteva il Krav Maga, è abbastanza facile imparare le mosse (difficile farle bene). Stavo pensando che quasi quasi... Però poi ho pensato.. Metti caso che mentre porto giù il cane a mezzanotte qualcuna si avvicina e mi vuole violentare?? Cosa faccio, la meno?? Eh! Sono un gentiluomo io!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Grande Shamano (sul forum evito di chiamarti per nome giusto?) dici una cosa che condivido ed una no : ))
1) Non è abbastanza facile il Krav Maga. L'istruttore che ho conosciuto io, partecipa in questi giorni ai mondiali per conto della nostra nazionale. E' un pazzo. Agli allievi dice: io non sono come gli altri che vi dicono: regà, non usate mai le mosse speciali... Se vi attaccano, voi attaccate! In questa disciplina, puoi essere alto 2 metri e pesare 140 kg di muscoli pompati, ma puoi colare a picco se trovi un nanerottolo che... Ha più concentrazione, forza mentale, agilità e rapidità di ragionamento e azione di te!!! Sta tutto lì. Non immagini nemmeno poi, la varietà, la complessità e la paurosa "efficacia" delle mosse... 2) Il mio amico, una sera, stava venendo a casa mia. Aveva appena parcheggiato il motorino, sente il sopraggiungere di due persone, che lui crede volessero fargli del male. Stava per prepararsi a "colpire".... Salvo poi, all'ultimo rendersi conto fossero gente conosciuta Per finire, SAM FISHER per usare il krav maga ha bisogno più della forza mentale che fisica. Il fulcro è la rapidità con cui si effettuano le mosse. Forse, è bene essere più fluidi nella difesa che nell'attacco. Anche se beh, Sam nel gioco attacca e basta. E' iper addestrato, è un "super agente"... Non può andare incontro a fallimenti sullo scontro corpo a corpo... |
|||
|
![]() |
bahahahahahahah
"mi scusi che ore son.." "*crock*" Mi sto documentando, è fichissima sta tecnica di combattimento Guarda, usando Sam magari posso imparare qualche trucchetto tipo la vecchia, i calci negli stinchi, le dita negli occhi... A fine Conviction ti dico se mi sono conviction a iscrivermi a Krav Maga! (In precedenza avevo cercato se ci fossero scuole di Assassini ma mi hanno detto che sono fallite secoli fa.. peccato) Regola n°1: concentrazione. lo terrò a mente. che stavo dicendo? PS: no problem per il nome, figurati ^^ |
|||
|
Moderatore![]() |
...E chi se lo ricorda. Di certo non vado a rileggermi tutto ahahahhaha Grande Sam, e grande la nuovA producer intravista nel video... Fa concorrenza a Jade (per avere il mio numero di telefono, s'intende |
|||
|
|
|
ragazzi eccomi qua..dopo esser stato menzionato intervengo pure io qui..partiamo dal punto che il krav maga non è un'arte marziale ma un metodo di combattimento inventata da Imi Lichtenfeld per volere dell'esercito israeliano...essa è un insieme di varie discipline quali karate, thai chi, box e la più letale k1, un mix esplosivo che ha dato vita al krav maga, la disciplina più letale del mondo,in quanto se si viene attaccati bisogna essere letali nel minor tempo possibile...
5 sono le basi del krav maga: 1)indifferenza: se non si viene attaccati si fila dritto senza fermarsi 2)orientamento: bisogna ben capire dove ci si trova nel momento in cui si inizia a combattere 3)armi:qualsiasi cosa va bene, braccialetti, penne, orologi, coltelli qualsiasi cosa. 4)velocità di pensiero: quando si viene attaccati bisogna nel minor tempo possibile neutralizzare l'avversario (la nostra vita è più importante di chi ci attacca) proprio come sam che lascia le persone a terra senza che si rialzino 5)combattimento: non conta quanto è grossa o alta una persona, conta la velocità, una volta attaccati bisogna come detto prima neutralizzare l'avversario Il krav maga non è assolutamente facile...già il primo giorno mi sono ritrovato con un ematoma al bacino quindi chi pensa che sia una passeggiata deve assolutamente ricredersi. Per quanto riguarda l'uso del Krav Maga in conviction ne sono entusiasta, per un personaggio come sam ormai senza regole era proprio ciò che serviva per farci sobbalzare dalla sedia. Per maggiori dettagli contattatemi |
|||
|
Moderatore![]() |
Caro Umberto, ti ringrazio moltissimo di questo tuo contributo. Saperne di più su elementi che si trovano in Splinter Cell da testimonianze dirette è davvero affascinante!
|
|||
|
|
|
di niente ragazzi..per dimostrazioni sono qua!!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Se vuoi, puoi entrare nello specifico delle mosse speciali?
Basandoti su quelle intraviste nel video: Creare un eroe |
|||
|
|
|
ad esempio ragazzi al minuto 1.30 sam riesce in una frazione di secondo a disarmare l'avversario afferrando il polso e in rapida successione una gomitata che fa perdere sensi all'avversario...dopo si denota l'uso del soffocamento del pomo d'adamo e delle testate che va fatta poggiando il braccio sul collo dell'avversario per evitare che lo stesso si abbassi...e che dire i calci alle parti basse sono sempre ben accetti
|
|||
|
Moderatore![]() |
Si denota un uso corposo di gomitate in ConViction. Ed anche ginocchiate. Prendendo in esame la parte frontale del corpo umano, a parte i dolori lancinanti causati dai calci nelle balls
|
|||
|
|
|
allora sono ad esempio un pugno o una gomitata alla tempia tirato vigorosamente provoca senza dubbi la morte...col cosidetto dito opponibile se si pressa sul plesso solare crea un dolore allucinante e sv lo sa
|
|||
|
Moderatore![]() |
Bene bene... Basta così...
|
|||
|
![]() |
Caspita...
Devo dire che questo krav maga è veramente spettacolare, molto diverso dal tai ji che pratico io, completamente diverso direi, soprattutto per lo scopo per cui lo hanno concepito (basti pensare che il krav maga veniva e viene tuttora insegnato nell'esercito israeliano (e non solo nell'esercito israeliano...) E' davvero mooolto interessante... |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|