Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell ConViction    Un copione per Splinter Cell: The Movie

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi

Chiuso Topic Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di RicFer
Postato il
Incredibile ma vero. E' disponibile un copione per Splinter Cell fatto da Stuart Beattie:

Articolo

Ecco il copione di 112 pagine in .pdf:

Copione

Vero o falso vale la pena leggerlo tanto più che Sam ritorna alla grande con il suo famoso visore.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Gordon_92
Postato il Nascondi Post
...O MIO DIO! Eek

Posts: 126 | Registrato il: 02 September 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di alfredopacino
Postato il Nascondi Post
Ma è ufficiale?

Posts: 111 | Luogo: Mirandola (Modena) | Registrato il: 27 April 2009Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
E chi lo sa!!!???
E' datato 1° settembre 2005
Magari è la bozza del copione del film che doveva uscire e che era pubblicizzato in Chaos Theory e nei libri.
Io so solo una cosa. Ho letto le prime pagine e devo dire che è la cosa più bella che è uscita su Splinter Cell da un bel pezzo.
Questo week-end che combina con ferragosto approfitto per leggerlo tutto. Se poi mi piace lo faccio rilegare come se fosse un libro vero.

Posts: 243 | Registrato il: 26 April 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di masti1999
Postato il Nascondi Post
Solo che se è davvero il copione ufficiale e te lo leggi tutto quando uscirà il film non te lo godrai appieno sapendo già la storia

Posts: 367 | Registrato il: 28 June 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da masti1999:
Solo che se è davvero il copione ufficiale e te lo leggi tutto quando uscirà il film non te lo godrai appieno sapendo già la storia

Forse è vero. Ma il fatto è che è da parecchio tempo che si dice che uscirà il film ma non è mai uscito e per quello che ne so non uscirà mai. Inoltre non riesco a resistere. Ho già stampato tutte le pagine e non vedo l'ora di iniziarlo.

C'è da dire anche che viste le nuove tendenze della Ubi è probabile che Sam con tuta e visore non lo vedremo mai più; né in videogame, né in libri, né in film. Tanto vale godersi il copione
del film.

Dalle primi pagine sembra proprio una storia di Sam Fisher in stile tradizionale. Secondo me, è fatto troppo bene per essere una bufala. Chi ha scritto questo sa come si scrive un copione; ed è diverso dallo scrivere un libro. Io posseggo già altri copioni in lingua originale di Star Wars e Star Trek e devo dire che il file sembra proprio un copione. Quindi chi l'ha scritto è del mestiere e conosce a fondo la saga di Splinter Cell.

Magari era solo una bozza, ossia non quello definitivo, ma è una figata pazzesca ugualmente.

In ogni caso se esce il film basato su quel copione lo vado a vedere di sicuro. D'altronde capita che si facciano film basati su libri già usciti come il Codice Da Vinci. Molta gente è andato a vedere il film proprio perché prima ha letto il libro e gli è piaciuto. Questo file è di un copione ma la cosa è analoga.

Certo è che se aspettano ancora un pò per fare il film gli attori più interessanti per interpretare Sam Fisher divento tutti troppo vecchi.

Io personalmente ci vedo i seguenti:

Richard Burgi
George Clooney
Bruce Willis

Richard Burgi è il meno famoso ma è proprio come mi immagino Sam nella realtà.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer,

Immagine di masti1999
Postato il Nascondi Post
Hai ragione se uscisse lo andrei a vedere anche io, semplicemente perchè si tratta di un film con Sam. Anche io ho visto il codice da vinci dopo averlo letto, anche se devo ammettere che la cosa è un po diversa, in quanto un film è sempre un po diverso dal libro, mentre un copione no, anche se è possibile anzi certo che se questo fosse il vero copione sarebbero state fatte modiche rendendolo quindi diverso.

Per la questione Ubisoft, non credo che questo sia il problema maggiore, anche perchè porterebbe loro dei guadagni certi (basta pensare a un enorme scritta ubisoft appena prima dell'inizio), e anche se Sam è cambiato, questo è maggiormente per non lasciare lo stile di gioco immutato e annoiare i meno fan della serie, che si sa sono quelli che portano sempre più soldi...
Un film invece è diverso, come lo sono le persone che lo vanno a vedere, mi immagino un pubblico di tutte le età, magari anche che non apprezzano particolarmente i videogiochi, e se il nuovo concept di conviction può sembrare interessante per i videogames, per il cinema sarebbe solo una brutta copia della serie di Jason Bourne.
Quindi dovendo tirare a sorte se proprio vedremo un Sam Fisher sul grande schermo, sarà con il suo visore

Posts: 367 | Registrato il: 28 June 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da masti1999:
Quindi dovendo tirare a sorte se proprio vedremo un Sam Fisher sul grande schermo, sarà con il suo visore

Spero che hai ragione.

Comunque ho letto le prime 50 pagine e il copione è stupendo. Non solo c'è il Sam Fisher che conosciamo ma ci sono anche scene d'azione stile Bond, c'è humor, c'è dramma. Il rapporto con il suo team è più approfondito. Si sente più la presenza della squadra rispetto ai videogames o ai libri che ho letto. Ci sono scene di addestramento tra cui una di infiltrazione a tempo e una di prova di concentrazione. Viene citata un operazione segreta dei terroristi chiamata "End Game" che è propio il titolo di un libro che deve uscire. A prima vista, sembra come un prequel degli avvenimenti di Double Agent e Conviction.

Grande. Spero che le altre 60 pagine continuino sullo stile.

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Caspita... Meglio non leggerlo se effettivamente sarà il filmone che uscirà!!!

Sogno un grande Sam al cinema! sbav

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
L'ho letto tutto.
Gente!!. E' fantastico. Vero o meno è semplicemente sensazionale. Sam è stato grande. Se ci tirano fuori un film da quel copione ci faccio le corse per andarlo a vedere. Appena aprono le ditte a fine agosto lo faccio rilegare come fosse un copione della "The Movie Script Library". Bellissimo. Non ci sono parole per definire quanto è bello.

Immagine di bayberry
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da RicFer:
Certo è che se aspettano ancora un pò per fare il film gli attori più interessanti per interpretare Sam Fisher divento tutti troppo vecchi.

Io personalmente ci vedo i seguenti:

Richard Burgi
George Clooney
Bruce Willis

Richard Burgi è il meno famoso ma è proprio come mi immagino Sam nella realtà.

Mmmmmh...
Se e' per quello, io, come migliore possibile attore per Sam Fisher, ci vedrei molto bene Christian Bale...
Dato che non credo abbia molti film in programma per i prossimi anni e che e' anche considerato molto versatile per vari tipi e generi di film, e contando anche il fatto che adesso che hanno leggermente modificato la faccia di Sam nell' ultimo capitolo, Christian Bale e' quello che gli si avvicina di piu' come somiglianza (o almeno, secondo me) sarebbe (sempre secondo me) il migliore attore possibile per somiglianza, disponiblita' e versatilita' come attore in vari generi di film completamente diversi l' uno dall' altro, e anche per avere gia' mostrato la sua grandissima abilita' come attore di scene d' azione soprattutto negli ultimi due famosissimi film di Batman (Batman Begins e Batman: The Dark Knight) io, personalmente, lo vedrei perfetto come per interpretare (almeno per il momento) il ruolo di Sam Fisher, semmai qualcuno si fosse FINALMENTE deciso a fare un film su di lui...

Chi altri vota per Christian Bale, ragazzi? xD

Posts: 268 | Luogo: Completamente immerso nella natura incontaminata del magnifico e spettacolare universo africano di ''Far Cry 2: Location Africa''... | Registrato il: 18 November 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
Christian Bale è troppo giovane. Certo dipende in che epoca è ambientato il film. Inoltre, Christian Bale non si è mai cimentato in ruoli del genere. Per non parlare del fatto che non ha ancora un doppiatore suo. Certo ogni tanto è doppiato da Riccardo Rossi che è bravo ma non appropriato in tutti i ruoli. Chi vorrebbe Sam Fisher con la voce di Adam Sandler?

C'è anche da dire che se ti capita il doppiatore Claudio Santamaria, quello che ha doppiato Christian Bale nei due ultimi Batman, rimanere in sala a vedere il film diventa una tortura. Dal mio punto di vista gli ultimi due Batman hanno uno dei peggiori doppiaggi nella storia del Cinema.

Da notare come nell'ultima foto assomigli al Sam con la barba di Conviction.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer,

Immagine di bayberry
Postato il Nascondi Post
Mmmmmh...
Non so...
Secondo me, Christian Bale sarebbe perfetto per ConViction (esistono i truccatori, eh xD), anche se, comunque, e' anche vero che, effettivamente, stiamo correndo un pochino troppo verso l' Off-Topic, quindi, per restare in tema, io farei qualche ulteriore considerazione sul copione del nuovo, presunto film di Splinter Cell...
Secondo me, infatti, in quel copione, l' autore fa si' che venga esaltata persino un pochino troppo (o, almeno, per i miei gusti, eh...) la personalita' di Sam, mostrandolo, a volte, troppo enfatizzato e gonfiato, come immagine che da' di se', per esempio, dal punto di vista del suo carisma, della sua abilita', delle sue entrate in scena, del suo armamentario ecc...
Boh, cioe', non so...
Ecco... Diciamo che queste erano solo un pochino le mie impressioni che mi sono venute riguardo quel copione la prima volta che l' ho letto...
Cioe', ecco... Secondo me, quel copione andrebbe un pochino sgonfiato...
Cioe'... In fin dei conti, dopotutto, anche Sam Fisher e' umano come tutti noi: non e' che sia niente di piu' alla fin fine (e si', grazie, ma e' anche, sempre, e comunque, un agente ultra-segreto della National Security Agency degli Stati Uniti D' America (!), mi direte voi, ma, effettivamente, non e' neanche un super-eroe per cartoni animati)...

Posts: 268 | Luogo: Completamente immerso nella natura incontaminata del magnifico e spettacolare universo africano di ''Far Cry 2: Location Africa''... | Registrato il: 18 November 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mic000
Postato il Nascondi Post
ho letto giusto oggi una notizia su cui dicevano che david boreanaz interpreterà sam nel film
spero non sia vero anche perche io non trovo tutta questa somiglianza
vi posto il link
http://www.zapster.it/videogio...-Conviction-Xbox-360

Posts: 56 | Registrato il: 03 October 2006Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di RicFer
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da mic000:
ho letto giusto oggi una notizia su cui dicevano che david boreanaz interpreterà sam nel film
spero non sia vero anche perche io non trovo tutta questa somiglianza
vi posto il link
http://www.zapster.it/videogio...-Conviction-Xbox-360

Speriamo non sia vero nono
Apparte l'ovvio fatto che non assomiglia per nulla a Sam. Questo è il classico attore che se anche interpreta un ruolo principale nessuno si accorge che c'è. Per curiosità sono andato a vedere i ruoli che ha interpretato. Ho visto tanti episodi delle serie che ha realizzato eppure la sua fotografia non mi diceva nulla. Classico tipo che passa completamente inosservato. Inoltre è troppo giovane anche se portandoli male sembra più vecchio. Secondo me fanno un errore madornale come è successo con il film di Hitman. Anche lì l'attore non ci azzeccava nulla.

quote:
Originariamente postato da bayberry:
Cioe'... In fin dei conti, dopotutto, anche Sam Fisher e' umano come tutti noi: non e' che sia niente di piu' alla fin fine (e si', grazie, ma e' anche, sempre, e comunque, un agente ultra-segreto della National Security Agency degli Stati Uniti D' America (!), mi direte voi, ma, effettivamente, non e' neanche un super-eroe per cartoni animati)...

Sul copione a me sembra in linea con il Sam che conosciamo e che tutti amiamo al contrario il nuovo Sam su conviction sembra una specie di Robocop.

Questo tuo stesso ragionamento l'ho fatto vedendo i demo di Conviction. Mi ricordo di aver pensato che sembrava una specie di Uomo Ragno senza ragnatele con il suo modo di arrampicarsi e la sua super velocità.

Il copione, al contrario, è perfetto non riuscirei a trovarci un difetto neanche a volerlo.

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post