![]() |
![]() |
Topic Chiuso|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Moderatore![]() |
Sam Fisher è il primo Splinter Cell, non l'unico.
Sarà la disaffezione tale che mi ha portato la questione L. Ward, ma io vedo la continuazione della saga senza l'attuale protagonista. Nel quarto capitolo, tale era l'abominio (a mio modesto parere) di trama e caratterizzazione, che se non fossi andato al di là del personaggio, non avrei mai giocato Double Agent. Contavano le sessioni di uno stealth rivisto di Choas Theory, tutto il resto purtroppo era un contorno. Nel caso di ConViction, so per certo che il motore grafico di Ubi Montreal non avrà le sbavature di DA e non faranno cavolate come dotare Fisher del suo palmare nella cella del penitenziario e altre scemenze simili... |
|||
|
![]() |
Comprare il gioco di Splinter Cell e vederci un'altro al posto di Sam mi sembra una cosa da incubo notturno; uno di quello che ti da i sudori freddi. Sarei curioso di sapere se sono l'unico che si è affezionato a Sam.
|
|||
|
![]() |
No, non sei l'unico.
Già ci hanno tolto Ward, se ci tolgono anche Fisher non so dove andremo a finire. Sam aveva una storia alle spalle che si adattava perfettamente agli intrecci della trama di SC, e Luca Ward completava il personaggio donandogli una caratterizzazione fantastica. Ci hanno già tolto l'anima del personaggio, speriamo che almeno quest'ultimo resti... SVG Hai qualche news riguardo il doppiatore di quest'ultimo capitolo? |
|||
|
Moderatore![]() |
ba secondo me cambiare protagonista è l'unica svolta che si può fare al gioco, oppure side ve concludere splinter cell per sempre
alla fin fine ame il cambio di rpotagonista in metal gear solid 2 era piaciuto son gusti |
|||
|
![]() |
No, portare avanti la storia senza Sam equivale a distruggere un mito (perlomeno questo secondo me), poichè Sam Fisher E' splinter cell E comunque in ogni caso, vi prego, non fatemi paragoni con la serie di Metal gear, perchè questa non vale neanche 1/1000 della saga di Splinter Cell. |
|||
|
![]() |
Gordon santo subito. |
|||
|
![]() |
Gordon sei grande meriti un monumento
|
|||
|
Moderatore![]() |
@ Ricfer: Certo che sono affezzionato a Fisher, ma ancor di più lo ero fino all'epilogo di Chaos Theory. Per me quella è la fine di un percorso con Sam Fisher. Double Agent, è l'inizio di un altro che dovrebbe concludersi subito con ConViction.
Perchè? Diverso doppiatore (riciclato per altro dai giochi precedenti Se Samuel Leo Fisher fosse protagonista in Splinter Cell 6, mi vien da pensare che all'inizio del gioco, sia detenuto in un penitenziario ai lavori forzati. Nuovi dirigenti NSA si rivolgono a lui e gli offrono di tornare in servizio per aiutarli in una missione che SOLO lui può svolgere... Uhhh, troppo uguale a Rambo 2 ehehe... @ Talpone: come ho detto precedentemente, il doppiatore di ConViction sarà nuovamente Dario Oppido, quello di DA, in poche parole. Vi giuro, ci siam battuti per Luca Ward, ma non c'è stato nulla da fare. |
|||
|
![]() |
Una storia alla Rambo non è molto appropriata per una spia. Più appropriato sarebbe se qualcuno della NSA, conoscendo i trascorsi di Sam, decidesse di riprenderselo e volesse simulare una morte in pubblico. In questo modo Sam non esisterebbe più per il mondo. Per i vicini di casa lui sarebbe il Mario Rossi rappresentante di commercio che viaggia sempre per affari mentre la NSA potrebbe disporre dell'esperienza di Sam sia in missioni di infiltrazioni ma anche per prendere decisioni all'interno dell'organizzativo in modo da mettere a frutto gli anni di esperienza sul campo. Inoltre, Sam potrebbe occuparsi della selezione e addestramento di nuove reclute e potrebbe decidere se portare o meno del personale di assistenza con lui. Sam potrebbe decidere quale personale esterno disporre in base alle competenze. Ad esempio in una missione di infiltrazione Sam potrebbe aver bisogno di aver un link diretto con un esperto in particolare in certi sistemi informatici. Sam in questo caso prima di partire sceglierebbe come dovrebbe essere composta la squadra di supporto in base alle competenze in modo da non trovarsi davati al computer e non riuscire più a svolgere il suo lavoro. Potrebbe anche decidere se è necessario l'aiuto di un collenga sul campo che si occupi di alcune cose mentre lui si occupa di altre (anche in questo caso, sceglierebbe in base all'esperienza della persona in modo da non doversi ritrovare a fare da balia). Inoltre, Sam potrebbe decidere quale via di fuga utilizzare e con quale sistema. Ad esempio, se decide di andarsene per il tetto Sam dovrà predisporre nella squadra un pilota aereo e dirglio dove farsi trovare. Se Sam dovesse infiltrarsi in un locale potrebbe anche decidere se infiltrarsi di giorno travestito da personale addetto (simili ad Hitman) accedere alle aree riservate e recuperare le informazioni così come potrebbe decidere di andarci di notte con la sua tuta e gli occhialetti e svolgere una missione stile Light & Shadow.
Queste sono solo alcune delle ideo che ho. Io non vedo la fine di Sam ma solo un nuovo più grande inizio in cui Sam sia in grado di agire non più sotto il comando diretto di un autorità che gli programma la missione e lui la deve seguire. Sam è troppo maturo ed esperto per questo. Deve essere lui a decidere come deve essere svolta la missione e deve essere lui a prendere le redini della NSA. I terroristi sono tanti e sempre meglio organizzati e il mondo ha bisogno di Sam Fisher. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RicFer, |
|||
|
Moderatore![]() |
Fosse stato per me, avrei continuato per altri sette capitoli di Splinter Cell, dopo Chaos Theory, con Sam Fisher in azione.
Io dico che forse, forse, è il caso di chiudere la storia di Fisher con ConViction perchè i presupposti narrativi mi conducono in quella direzione... Se poi, Ubisoft s'inventerà una bella trama per proseguire con Sam, ma ben venga!!! |
|||
|
![]() |
Spero vivamente che non sia la fine di Sam. Ci tenevo molto alla saga Splinter Cell.
|
|||
|
![]() |
Addirittura |
|||
|
Moderatore![]() |
Perchè non provare a fare uno spin-off, come sesto capitolo o espansione, con altri personaggi?
|
|||
|
![]() |
Ahh ma allora ce l'hai con Sam Fisher! |
|||
|
Moderatore![]() |
A parte i miei dubbi e ipotesi sul futuro della saga, credo di aver dimostrato il mio attaccamento a Sam. Basti vedere il topic FANS ZONE. (pubblicità occulta inside |
|||
|
![]() |
Io sarei più interessato a farne uno immaginando la trama del 5° capitolo (visto che comunque potrebbero anche averla cambiata) e poi, ripeto, non credo ci sarebbe un futuro in splinter cell se, in un tragico caso, dovessero togliere di mezzo Sam...solo a pensarci mi vengono i brividi... [SFOGO MODE] Non permetterò che distruggano un mito, ma ancora di più uno dei migliori giochi mai fatti in assoluto (ubisoft e non) ed uno dei due miei preferiti (l'altro, come potrete capire dal nome è half-life) Per cui, se dovesse succedere così, cioè che in un futuro splinter cell 6 dovvessero sostituire Sam, io mi fermo a conViction. Scusate, ma mi dovevo sfogare (lo sfogo non è contro nessuno se non la ubisoft se deciderà di togliere Sam))... [/SFOGO MODE] Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Gordon_92, |
|||
|
![]() |
Gordon sei un grande. |
|||
|
Moderatore![]() |
a sto punto io preferirei un prequel con un sam fisher piu giovane piuttosto che la continuazione della storia
che ne pensate? ormai vanno di moda i prequel, e sapere di piu sul passato di sam non sarebbe male Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Yemmi, |
|||
|
![]() |
Beh questa è una bella idea. |
|||
|
Moderatore![]() |
Un tentativo in tal senso è stato Splinter Cell Essentials! Uscito nel 2006 solo su PSP.
La stessa idea io la vedrei di buon occhio su console HD, ma un cosa mi fa pensare: Era il 2003 quando Sam Fisher indossò per la prima volta il visore a tre canali a luce verde... E sempre in quell'anno, a Tbilisi, svolgemmo la prima missione Splinter Cell. Per cui, un prequel sulla vita di Sam non sarebbe più legato al concetto Splinter Cell, visto che abbiamo già giocato il principio :-), ma dovremmo avere un "Tom Clancy's Navy Seals" con protagonista Sam Fisher... |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
Topic Chiuso