Dopo la mia accesa discussione con Checco2005, ho virato il mio interesse sulle entrare finanziarie dell'industria videoludica. Da un po' mi chiedevo se l'evoluzione di giocabilita' attinente a questo gioco non dipendesse da una scelta di marketing su larga scala piu' che da un'inevitabile svolta correlata alla trama. Ricercando minuziosamente negli archivi fiscali dell'anno 2006, si puo dedurre che l'ipotesi sopra elencata e' piu' che mai possibile se non evidente. L'ultimo trimestre 2006 di Ubisoft ha portato alla software house entrate per 311 milioni di Euro, il 24% in più rispetto a quelli raggiunti nel periodo di vendita del Chaos Theory, per intenderci. Ora divivendo tra Rainbow Six Vegas, Splinter Cell Double Agent e Red Steel, insieme agli altri titoli sviluppati sulle console di nuova generazione e PC, rappresentano oltre il 60% del totale venduto. lo stesso CEO dell'azienda,tale Guillemot se non erro, in una intervista redatta per Gamestar alla domanda della giornalista sui cambiamenti di Vegas si e' prolungato per diverso tempo, a quella attinente al denotabile cambiamento di DoubleAgent/Convinction ha deviato il discorso. Da una sottigliezza dell'articolo sembra che, nn vorrei essere esageratamente demagogico, alla insistenza ovvia dell'inviata sui cambiamenti possibilmente legati alle aspirazioni d'entrata economica, Il CEO si sarebbe irritato notevolmente. Negli ultimi anni Ubisoft si è distinta per le ottime produzioni multipiattaforma, per diverse esclusive ma soprattutto per essersi trasformata da "piccola" software house in un grande produttore di fama mondiale. Ritengo che non ci sia bisogno di competenze finanziarie per capire che, dal trend positivo di crescita e dalle parole di Mallet , presidente di Ubisoft Montreal , è chiaro che gli obiettivi siano ancora più alti. Mallet sostiene infatti che l'azienda intende diventare entro il 2012 il secondo publisher "esterno" a livello mondiale, tentando di raggiungere il successo ormai incontrastato di Electronic Arts . Ora nn voglio scatenare polemiche ma, se fossi in voi rifletterei su questa deducibile possibilita'.... a voi domande, proposte & commenti...
Cortesemente, - Avv.Salmini -
Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: enriss,
Originally posted by enriss: Da un po' mi chiedevo se l'evoluzione di giocabilita' attinente a questo gioco non dipendesse da una scelta di marketing su larga scala piu' che da un'inevitabile svolta correlata alla trama. Ricercando minuziosamente negli archivi fiscali dell'anno 2006, si puo dedurre che l'ipotesi sopra elencata e' piu' che mai possibile se non evidente. L'ultimo trimestre 2006 di Ubisoft ha portato alla software house entrate per 311 milioni di Euro, il 24% in più rispetto a quelli raggiunti nel periodo di vendita del Chaos Theory, per intenderci. Ora divivendo tra Rainbow Six Vegas, Splinter Cell Double Agent e Red Steel, insieme agli altri titoli sviluppati sulle console di nuova generazione e PC, rappresentano oltre il 60% del totale venduto. lo stesso CEO dell'azienda,tale Guillemot se non erro, in una intervista redatta per Gamestar alla domanda della giornalista sui cambiamenti di Vegas si e' prolungato per diverso tempo, a quella attinente al denotabile cambiamento di DoubleAgent/Convinction ha deviato il discorso. Da una sottigliezza dell'articolo sembra che, nn vorrei essere esageratamente demagogico, alla insistenza ovvia dell'inviata sui cambiamenti possibilmente legati alle aspirazioni d'entrata economica, Il CEO si sarebbe irritato notevolmente. Negli ultimi anni Ubisoft si è distinta per le ottime produzioni multipiattaforma, per diverse esclusive ma soprattutto per essersi trasformata da "piccola" software house in un grande produttore di fama mondiale. Ritengo che non ci sia bisogno di competenze finanziarie per capire che, dal trend positivo di crescita e dalle parole di Mallet , presidente di Ubisoft Montreal , è chiaro che gli obiettivi siano ancora più alti. Mallet sostiene infatti che l'azienda intende diventare entro il 2012 il secondo publisher "esterno" a livello mondiale, tentando di raggiungere il successo ormai incontrastato di Electronic Arts . Ora nn voglio scatenare polemiche ma, se fossi in voi rifletterei su questa deducibile possibilita'.... a voi domande, proposte & commenti...
Cortesemente, - Avv.Salmini -
concordo ma....CI SONO 400 TOPIC INUTILI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!XK NE HAI APERTO UNO NUOVO X SCRIVERE STA COSA?!?!?!?!?!
Ma sinceramente tutti qeusti discorsi li vedo inutili......cioè voglio dire a me nn me ne frega + di tanto ke hanno cambiato il gameplay,IO VOGLIO SL UN TITOLO DEGNO DEL NOME SPLINTER CELL, se poi hanno cambiato il gameplay a scopo di lucro nn me ne frega + di tanto, a me basta ke il gioco sia bello e sopratutto sia uno splinter cell
liberissimo di esternare tale tua indignazione ma sono cmq sicuro ke sia utile chiarire i motivi di questo cambiamento... dimostra lo spessore e il cambiamento di mentalita' della software house... l'accorgersi di questo richiede un certo spessore d'indendimento che aime' non a tutti e' concesso caro Rob...
Originally posted by Rob192: Ma sinceramente tutti qeusti discorsi li vedo inutili......cioè voglio dire a me nn me ne frega + di tanto ke hanno cambiato il gameplay,IO VOGLIO SL UN TITOLO DEGNO DEL NOME SPLINTER CELL, se poi hanno cambiato il gameplay a scopo di lucro nn me ne frega + di tanto, a me basta ke il gioco sia bello e sopratutto sia uno splinter cell
hai detto bene .... : BASTA KE SIA UNO SPLINTER CELL.... intendi dire k speri k rimangano gli elementi base dello stealth k hanno caratterizzato gli ltri titoli o vuoi k le cose restino identike agli altri titoli?? tuta visori ecc...(k ankio apprezzo molto)
io sinceramente accetto il cambiamento ma spero k nn sia radikale...spero cioè k rimangano gli elementi stealth degli altri titoli(visori....tuta....buoio...nemici colti di sorpresa) nn diko sempre la stessa solfa ma qualke missione notturna (SE VOGLIAMO K SIA UNO SPLINTER CELL KOME DICE ROB) NN DEVE ASSOLUTAMENTE MANCARE!!!!!!!
Originally posted by enriss: liberissimo di esternare tale tua indignazione ma sono cmq sicuro ke sia utile chiarire i motivi di questo cambiamento... dimostra lo spessore e il cambiamento di mentalita' della software house... l'accorgersi di questo richiede un certo spessore d'indendimento che aime' non a tutti e' concesso caro Rob...
Originally posted by enriss: liberissimo di esternare tale tua indignazione ma sono cmq sicuro ke sia utile chiarire i motivi di questo cambiamento... dimostra lo spessore e il cambiamento di mentalita' della software house... l'accorgersi di questo richiede un certo spessore d'indendimento che aime' non a tutti e' concesso caro Rob...
meno male ke a te è concesso.......
enriss sembri un poeta qnd scrivi..tradotto: nn si capisce na mazza.
volevo kiedervi una cosa di cui si è parlato molto ma a cui nn è ankora stata dat una risposta certa:in SCC ci saranno ancora alcune missioni notturne con tuta e visore o scompariranno completamente? ciau!
Originally posted by talpone22: volevo kiedervi una cosa di cui si è parlato molto ma a cui nn è ankora stata dat una risposta certa:in SCC ci saranno ancora alcune missioni notturne con tuta e visore o scompariranno completamente? ciau!
Ciao,
Da quanto è stato riferito, pare che le missioni saranno prevalentemente diurne.