Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Prince of Persia    aiuto, problema con scheda video
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ho comprato Prince of Persia ma non ho una scheda video abbastanza potente, infatti per funzionare il gioco ha bisogno del pixel shader 3.0 e io, avendo una radeon X600 series, ho lo shader 2.0.
Qualcuno conosce un emulatore (legale) di pixel shader per superare questo problema; peraltro non funziona neanche se abbasso al minimo le impostazioni grafiche ed è un peccato perché ho sentito che è molto bello.

Grazie in anticipo.

Posts: 2 | Registrato il: 01 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

un requisito hardware minimo è una caratteristica che il Pc o il sistema dove usi il gioco deve avere per poterlo utilizzare. Mancando non è possibile sopperire in altro modo. Ad esempio se l'auto richiede il motore per funzionare, non c'è un altro modo per farla andare (a parte spingerla). La stessa cosa succede con i videogiochi Pc. Ogni videogioco ha indicato sulla confezione determinati requisiti che servono per poter usare il gioco. Tra l'altro la scheda video è veramente un requisito fondamentale (a volte con la CPU ad ex ci si può adattare) ma la scheda video no. Pop richiede una scheda che abbia almeno un Pixel Shader 3.0 (tra quelle indicate sulla confezione) e ti assicuro che non esiste un emulatore in grado di fare questa cosa (anche perché per emulare un sistema più potente occorrerebbe un sistema ancora più potente).
L'unica soluzione per far partire il gioco è cambiare la scheda video, se è un Pc desktop è una soluzione da prendere in considerazione se si desidera utilizzare anche altri giochi recenti (ovviamente dipende anche dalla configurazione del proprio Pc). Il mio consiglio, come dico sempre è di controllare bene i requisiti minimi di un gioco Pc prima eventalmente di acquistarlo.

Posts: 4886 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Va bene, grazie comunque.

Posts: 2 | Registrato il: 01 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post