Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Prince of Persia    [SONDAGGIO]Il nostro capitolo preferito
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il
Ecco finalmente il topic definitivo con tanto di sondaggio Smile

Votate, per farlo è bene averli provati tutti e 4, altrimenti ci si astenga dal giudizio..
Accompagniamo il tutto da un'argomentazione Smile

Inizio io votando Le Sabbie Del Tempo, primo capitolo della passata trilogia Ubisoft che,letteralmente mi rapì in quella sua atmosfera magica, magnificamente riprodotta, presentandomi ad un protagonista, simpatico al punto giusto, mai troppo tamarro.La trama era piacevole,non fungeva da accessorio e soprattutto lo stile del gameplay che variava sistematicamente fasi platform a enigmi e combattimenti, introducendo anche quell'innovazione implicata dall'aggiunta dei poteri delle sabbie, tornare indietro nel tempo, rallentarlo, il tutto condito da un comparto tecnico stellare,e uno audio sublime.. Tant'è che è in assoluto il mio gioco preferito..
Menzione d'onore per Spirito Guerriero che segue a ruota che, benchè stravolga totalmente l'atmosfera originale, ne crea una nuova più cupa ma altrettanto affascinante, da citare le molte combe e il FFF(che non è la nazionale di calcio dei galli francesi, ma il Free Form Fighting system, che lasciava totale liberta nel combattimendo rendendolo oltremodo vario)..
I due troni delusione totale, e l'ultimo capitolo una mezza delusione per la semplificazione totale del gameplay, una casualizzazione poco gradita dal sottoscritto..

Domanda:
Quale episodio preferite ?

Scelte:
Le Sabbie Del Tempo
Spirito Guerriero
I due Troni
Prince of Persia

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di principe1991
Postato il Nascondi Post
ed eccomi qua a votare i due troni. Secondo me è il migliore si il primo è bello il 2° un pò meno il 4 non ne parliamo. Il 3 ha introdotto delle cose stupende come l'sk o anche l'introduzione di un secondo personaggio giocabile ( si anche il due ci aveva provato ) che fa variare il gameplay si che può essere semplificato per via delle sk ma il 3 mi rimane fisso...la trama è bella i video in computer grafica anche e la grafica bellissima...babilonia è splendida forse le mani dei personaggi non sono perfetti...dico solo che per me il 3 è l'unione del 2 ( atmosfere dark ) e l'1( la persia ) ed è uscito un capolavoro

Posts: 10611 | Luogo: Fisting City ( chi capisce oltre ad Andy gli do 5 euro.)  | Registrato il: 20 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Ho votato Prince of Persia:

Ha una grafica semplice e bella, ha un gameplay molto rinnovato grazie ad Elika, e si scollega totalmente dai precedenti capitoli, creando un titolo totalmente nuovo...

Posts: 7436 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di djmatt1981
Postato il Nascondi Post
avendo creato un po' di tempo fa il topic resto sempre sul parere che i due troni sono il migliore capitolo secondo me...soprattutto per la storia...

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: djmatt1981,

Posts: 373 | Luogo: Nel mondo del Principe dove lui mi paga in monete d'oro XD | Registrato il: 21 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
io ho votato le sabbie del tempo poichè è stato quello che mi ha coinvolto di più,gli altri tre sono belli ma le emozioni date da essi non sono nulla a confronto con SoT

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di djmatt1981
Postato il Nascondi Post
secondo me quello che mi ha dato più emozione è i due troni...ma anche glia altri non sono mica male nono2

Posts: 373 | Luogo: Nel mondo del Principe dove lui mi paga in monete d'oro XD | Registrato il: 21 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di prince_761
Postato il Nascondi Post
1)SPIRITO GUERRIERO
credo che il secondo sia stato il piu emozionante di tutti e 4 e ci tenevo tanto ad usarlo con il mantello incappucciato (pensavo che fosse un costume alternativo...) ma va bene cosi...stile grafica nei filmati molto bella,mentre il gameplay mooolto rinnovato rispetto al primo con nuove tecniche

2)PRINCE OF PERSIA
anche se il gioco è apparso solamente nelle next-gen non soddisfa tanto,visto che diventa un po monotono...per la grafica poi ne sono rimasto contento(cell-shanding),gameplay come detto monotono,però spinge molto a giocarci(poesia in movimento...)...

3)SABBIE DEL TEMPO
il primo be...dove è nata la mia scintilla per spingermi a seguire tutti e 4,combattimenti molto belli però un po lentucci,nella storia ci sono molte cose che mi hanno colpito,per esempio:nel corso della storia si strappa i vestiti,parla scherzandoci un po su con la bellissima farah...

in finale è stato un vero capolavoro di gioco cosi da far nascere una grande trilogia delle sabbie del tempo

4)I DUE TRONI
quoto con cap deludente,però trovo solo affascinante il prince di sabbia...

Posts: 2022 | Luogo: In un mondo buio... | Registrato il: 30 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Livio1993
Postato il Nascondi Post
1)PRINCE OF PERSIA
Il principe in cell-shading non si era mai visto ed è anche ciò che da la svolta a PoP, le numerose combo con la magia di Elika ed il nuovo guanto sono favolose e la storia poi da 10 e lode!

2) SABBIE DEL TEMPO
Il giovane principe con tutte le sue acrobazie accompagnate dalla frecce di Farah , la voglia di onore e gloria e il fattore del poter manipolare il tempo sono stait gli elementi che anno fatto di PoP un un mito secondo me! Kakolukiam...

3) SPIRITO GUERRIERO
Il principe tutto tenebroso... Kaileena, shadee e il Dahaka (il mio boss preferito) maravigliosi! Il principe oscuro poi fu un elemento a dir poco eccezzionale! Ma la cosa eccezionale di WW fu il free form fighting system!!

4) I Due troni
Fine della trilogia ma che mi ha lasciato un qualcosa di inspiegabile dentro, per esempio il dark-prince è una copia un pò migliorata di quello di WW. Però lo Speed Kill lo adoravo e mi sarebbe piaciuto anche in quello nuovo magari con Elika che ti aiuta. Il finale per me è stato meraviglioso... Il tempo è un mare in tempesta...

Posts: 218 | Luogo: Lon-Lon ranch  | Registrato il: 27 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di warrior_1991
Postato il Nascondi Post
Le sabbie del tempo,è stato anche per me quello che ha trasmesso più emozioni,mi è piaciuto davvero tanto e in quel periodo non facevo altro che giocarci,mi ha presa davvero tanto
Gli altri anche mi son piaciuti,ma non quanto le sabbie del tempo

al secondo posto cmq per me sta spirito guerriero,storia più cupa e enigmatica

al terzo prince of persia,molto bella la nuova storia e le novità come stile grafico

e infine al quarto i due troni,bello sì ma aveva un non so che in meno rispetto agli altri capitoli,non mi ha presa particolarmente

Posts: 5084 | Luogo: non ve lo dico uahahah ps: per chi non lo avesse ancora capito...sono una ragazza,chiaro?XD | Registrato il: 01 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di principe1991
Postato il Nascondi Post
se posso dire la mia vorrei sapere come mai dite tutti che pop 3 è deludente senza darne una motivazione valida...c'è cap dice per la semplificazione totale del gameplay allora? si potrebbe fare lo stesso discorso per pop 4 volendo..

Posts: 10611 | Luogo: Fisting City ( chi capisce oltre ad Andy gli do 5 euro.)  | Registrato il: 20 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Io mi riferivo al 4 non ai 2 troni con casualizzazione totale..

Il 3 semplicemente è privo di carisma,la storia poco mi piace, le strade di babilonia sono troppo piatte, i poteri del tempo diminuiti, le armi secondarie diminuite, potenziamenti inutili...L'introduzione della sk sa troppo di stealth, diamine non gioco mica a Splinter Cell..
Nota di merito le sezioni col Dp e basta..Un gioco a cui dò un 7/8, ma che, considerati i predecessori è troppo poco..

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di prince_761
Postato il Nascondi Post
quoto ancora una volta con cap,pri i due troni è stato davvero deludente,il gameplay è similissimo a spirito guerriero però la storia se devo dire la mia spirito guerriero è mooooolto meglio,poi sono gusti

Posts: 2022 | Luogo: In un mondo buio... | Registrato il: 30 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
POP SOT nei nostri cuori quoto immensamente cap
non mi scordero mai quel gioco!!

Posts: 1786 | Luogo: Sull'isola di LOST Governata da Jacob!!XD | Registrato il: 04 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di principe1991
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da prince_761:
quoto ancora una volta con cap,pri i due troni è stato davvero deludente,il gameplay è similissimo a spirito guerriero però la storia se devo dire la mia spirito guerriero è mooooolto meglio,poi sono gusti

scusa prince te dici che il gameplay è deludente allora call of duty che ogni suo successore ha i tasti tutti uguali devono fare schifo? c'è non credo che un gioco si classifica deludente solamente perchè il gameplay è simile al due molti giochi ricopiano il gameplay dell'altro..

Moderatore
Postato il Nascondi Post
call of duty è ora che cambi, perchè è davvero un obbrobrio la solita minestrina dopo 5 episodi..

Immagine di principe1991
Postato il Nascondi Post
si cap però quello che volevo dire è che il gameplay semplice non basta per etichettare un gioco deludente allora secondo questo ragionamento pop 4 fa schifo perchè è ultra facile e non muori mai

Moderatore
Postato il Nascondi Post
si, ma non penso che nessuno abbia detto che i due troni abbia un gameplay dalle meccaniche troppo semplici..
Poi attento, un gioco con una giocabilità semplice non è necessariamente facile da concludere Wink
E pop 4 è deludente proprio per fasi platforming e combattimenti molto spettacolari, ma ancor più superficiali e semplicistiche, senza parlare degli enigmi, risibili.

Io i due troni l'ho criticato per altro,(atmosfera perduta,innovazioni poco piaciute,longevità,numeri ridotto di armi,poteri...) prince per la mancata innovazione, anche se in quest caso io non sottoscrivo, visto che essendo il terzo capitolo di una trilogia non bisogna pretendere chissaquale innovazione, quantitativamente sono soddisfatto(sk, dp, bighe), qualitativamente no.

Immagine di prince_761
Postato il Nascondi Post
dai potevano farlo di meglio...ce se dovete chiudere una trilogia,fatelo bene poi...però non sto dicendo che non mi piace,sto solo dicendo (come ho detto prima)di farla meglio

mentre spirito guerriero (per me)è stato il migliore,trama coinvolgente,anche li ci sono enigmi da risolvere,inseguimenti,due nemici,due tempi,spade UNICHE,una maschera,un principe che piu principe sembra un assassino nell'ombra....devo dire altro?

ps: per la grafica,sicuramente non se la giocherà con sand of time oppure prince of persia,però non si poteva chiedere di meglio

Immagine di warrior_1991
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da principe1991:
se posso dire la mia vorrei sapere come mai dite tutti che pop 3 è deludente senza darne una motivazione valida...c'è cap dice per la semplificazione totale del gameplay allora? si potrebbe fare lo stesso discorso per pop 4 volendo..
già questo è vero

Posts: 5084 | Luogo: non ve lo dico uahahah ps: per chi non lo avesse ancora capito...sono una ragazza,chiaro?XD | Registrato il: 01 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di loriprince
Postato il Nascondi Post
1)Le sabbie del tempo
grafica che non ha perso eta rispetto agli altri 2 episodi e poi lungo ben strutturato intrighi enigmi passioni insomma tutto e poi quelle voci che risucchiano il tempo...ovvero il respiro del pugnale del tempo...wow XD insomma è un must c'è poco da fare
2) spirito guerriero
un gameplay vario e meno monotono rispetto alle sabbie del tempo...storia cupa e la solitudine l' avvertivo io stesso XD si sentiva la mancanza di farah
3) i due troni
è una falsa linea dello spirito guerriero sulla trama di sabbie del tempo...mi è piaciuta la trama ma è durato troppo poco...adoro la cattività del darkprice quella catena peccato che durò poco il gioco
4) forse quello più deludente...mi aspettavo troppo?? finito in 11 ore monotono e abbastanza emozionante anche se si perdeva e di molto..insomma sono rimasto con l' amaro in bocca su tutti gli argomenti ad eccezzione della grafica...stupenda Big Grin

Posts: 126 | Registrato il: 01 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post