Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Prince of Persia    [ATTENZIONE SPOILER]Considerazioni Sulla Conclusione.
Pag. 1 2 3 4 5 6 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
beh prima cosa una considerazione sul finale:

sinceramente trovo nel finale gli spunti della trama dei vecchi episodi: un destino ineluttabile, da cui non si può assolutamente sfuggire, tanto che se ci si prova un dio malvagio ci rincorrerà in qualsiasi posto per farcela pagare, ma che invece sembra edulcorato da delle vane speranze come le sabbie del tempo nei vecchi episodi e la speranza di rinchiudere arihman nel nuovo Prince of Persia, che in realtà ingannano senza pietà il protagonista, rivelando così che il destino è veramente scritto e non può cambiare direzione. L'analogia con pop ww è lampante, uccidendo il dahaka babilonia viene invasa dal visir che è rimasto in vita come la morte di elika a causa del patto del padre con arihman che viene spezzato proprio dalla protagonista femminile.

Le spiegazioni sono due: la Ubisoft vuole farci ricalcare una storia veramente coinvolgente volutamente come lo è stata la trilogia delle sabbie oppure è stata una gaffe colossale che non renderebbe il nuovo episodio nemmeno degno di essere scaricato illegalmente :V ... vabbe ho esagerato con il giudizio negativo, ma se così fosse sarebbe un banale riciclo di idee.

Per quanto riguarda la frase finale del granello di sabbia imho è interpretabile sempre con un ragionamento del genere, ma questa frase finale è possibile che ritornerà nei prossimi sequel, spiegando come granello dopo granello, con ostinata e instancabile energia, forse si può anche formare qualcosa che resisterà ad ogni tentativo del fato di ricongiungersi alla linea originaria del Destino e poter vivere la propria esistenza orgogliosi di aver costruito la propria vita. Come d'altronde si conclude la trilogia delle sabbie del tempo, dopo che il principe ha provato in tutti i modi di cambiare il Destino infine ci riesce, avrebbe potuto anche non riuscirci, ma se non ci avesse mai provato, abbattuto dalle minime chance di vittoria, non ne sarebbe uscito vittorioso in nessuna maniera.

Se Ubisoft seguirà le linee guida della trilogia delle Sabbie riuscirà egregiamente in questa trilogia, storia dopo storia, a conquistare i giocatori grazie ad un grande invito a immedesimarsi nel protagonista della storia, come se il gioco in realtà fosse un film o un libro. Senza però dover per forza copiare la trama di un gioco che abbiamo già sui nostri scaffali.

Per quanto riguarda il resto, il gameplay, la grafica, la localizzazione... beh sono perfetti, sul combattimento non c'è proprio nulla da dire, è fantastico non è nemmeno da paragonare al vecchio stile di combattimento che a me pareva molto Soulcalibur! Ora per sconfiggere i boss (ma anche i nemici) ho dovuto imparare a riconoscere le loro mosse, che non sono mica poche, siccome l'unico modo per salvarsi il culo è cliccare un tasto con il giusto tempismo. A chi dice che il combattimento è noioso e molto semplice, li inviti a riprovare il gioco, cercando di non giocare solo con la forza bruta ma provate ad usare la prontezza di riflessi e l'arguzia per vincere gli avversari, in questa maniera, i monotoni salvataggi di elica all ultimo momento saranno molto meno frequenti, e vi gusterete di più il combattimento. Se anche dopo averci rigiocato attentamente continuerete a dire che è noioso, beh siete solo dei poveri niubbi :V

La grafica però è un po un buco nell acqua, inizialmente non è un invito a braccia aperte, ma giocandoci ci si abitua e la si apprezza moltissimo, tranne in rari passaggi, in cui i contorni dei personaggi sono troppo risaltati e sembra veramente un semplice toon animato.

Il doppiaggio è fenomenale, la voce di Elika è dolcissima, quella del Prince, anche se può sembrare infantile, in realtà rispecchia un passato nobile e per questo è azzeccata imho. Le musiche e gli effetti sono tutti originali e mai ripetitivi, tranne per il potere del Respiro di Ormazd, quando lo uso sembra che il Prince ripeta sempre lo stesso sospiro :V

p.s. volevo mettere qualche faccina per stemperare il tono, ma non c'ho voglia xD amen =P

sono un vecchio utente del forum Werewolf91 saluti a tutti Smile e per i niubbi come principe1991:

IMHO= In My Humble Opinion :V

Posts: 3 | Registrato il: 12 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di K08_723
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da ispazio:
son rimasto malissimo dal finale, altro che commosso, come ho letto in giro!

il gioco mi è piaciuto tantissimo.. ma proprio tanto.. ma l'aver fatto tutto per nulla è davvero insensato.. Daltronde il padre fa un patto con un dio per ridare la vita alla figlia, mi pare pure ovvio che se muore il dio, si ripiglia pure la vita Big Grin

quindi boh.. abbiamo combattuto e ci siamo sbatutti per niente, anzi, è finito peggio dell'inizio , dove almeno c'era il tempio che lo tratteneva. Nel finale invece crolla tutto e lui se ne scappa.. L'ha fatto per amore dice il principe.. e questo va bene, ma allora scappa prima! Subito! :| !

ovviamente se cosi fosse stato, non ci sarebbe stato gioco.. me ne rendo conto.. ma è proprio questo il punto.. con un finale cosi, rendi davvero "brutta" tutta la trama e quindi tutto il gioco!

Uso le virgolette perche, Ripeto, il gioco , alla fine dei conti, mi è piaciuto tanto, per come è stato progettato, x i combattimenti, per le idee, per l'unione dei due ragazzi etc.. però uff Frown poteva finire in un altro modo Frown

all'inizio, appena vidi la grafica stile "fumetto", addirittura pensai "mamma che brutto.. questo natale niente principe allora!" (ed infatti poi l'ho preso solo due giorni fa), però giocandoci, ci sono dei movimenti e tante cose che la rendono un'ottima grafica..

preferirei che il prossimo capitolo si avvicini un po di piu al primissimo "sabbie del tempo", dove penso che tutto il mondo rimase a bocca aperta per l'ottima grafica e tutta quella suggestione che sapeva dare quel personaggio cosi "bello". Tra l'altro basta guardare il successo di assassin creed e quello di questo Prince of persia 2008, che a detta del moderatore di questo forum, non ha venduto molto.. quindi veramente: Torniamo all'ottima grafica (dal punto di vista estetico) del primo prince, restando però col motore attuale!

Cos'altro dire...
non mi è piaciuto il finale
ah no questo l'avevo gia detto..
beh.. speriamo che il prossimo non arrivi a dicembre Frown

sono prince-dipendente Big Grin

e come dovevano farlo finire? se ci fosse stato l'happy ending non credo saremmo ancora qui a parlarne! per me non era così evidente il fatto che lei dovesse morire di nuovo... tant'è che il principe (e anche tutti noi del resto...) non se l' aspettava.è questo secondo me ciò che rende grande un finale

Posts: 46 | Registrato il: 19 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mah sinceramente non vedo il motivo di stare a fare sti pipponi di testo x sto finale. si è leggermente diverso dai soliti happy ending ma non è a mio parere nemmeno nulla di così eclatante, i veri finali BELLI per me son stati quelli di silent hill2, di Suikoden2, di metal gear 1, di Castlevania SOTN,Shadow of the Colossus, Ico (guarda caso quasi tutti titoli konami, si mi sa che solo loro san fare finali originali ^^). è stato scelto di farlo finire così x me semplicemetne xchè gia è in programma un seguito xciò lascia porte apert e invoglia ad aspettare un seguito ovvio.. è tutto marketing alla fine raga... Wink

Posts: 5 | Registrato il: 04 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ragazzi vorrei rispondere un po' a tutti:
Primo secondo me questo quarto episodio non ha nulla a che vedere con gli altri! La storia è praticamente inesistente (mi riferisco alla precedente saga e soprattutto alla magnifica e intricata quanto geniale storia di WW), pochi inserti video e soprattutto un finale inutile. Da brivi ok, ma rende tutto vanno: alla fine il principe ha fatto lo stesso errore del padre e lei esclama solo un "perche'?".
Passi il gioco ad andare a destra e sinistra tra i muri a sbaterti per trovare i semi e non c'è un acca di nemico.
Quello che è migliore degli altri è la grafica e i combattimenti con i boss, per le inquadrature e le respinte degli attacchi.

2. Il principe comunque si chiama Dastan

3. La cosa che mi ha deluso di + è la completa assenza di legami con la sua storia vera: cioè poteva chiamarsi benissimo in un altro modo ed essere un altro gioco, tanto cos'ha il principe che richiama primi?
Ve lo dico io l'hanno chiamato cos= per farlo vendere, un po' come auto nuove compeltamente diverse alle quali mettono il nome di una vecchia.
e poi... far dare ad un asina il nome di Farah!!! Ma stiamo scherzando??

un saluto a tutti

Posts: 3 | Registrato il: 13 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
Primo che il principe si chiama Dastan, non è vero Wink
Il principe non ha mai avuto un nome, ne' mai ne avra' uno, grazie al cielo..

Secondo era voluta la scelta di distaccarsi dalla precedente trilogia, il discorso "cos'ha il principe in comune con quello vecchio?". Nulla, ma dimmi il principe di WW cosa ha in comune con il primo pop 2d ? Nulla, ma non mi sembra motivo per poterlo criticare..

Dei pochi nemici si sapeva, la storia non e' affatto inesistente, rispetto agli altri capitoli, personalmente l' ho addirittura preferita, soprattutto la caratterizzazione dei due protagonisti e' di molto superiore..

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Beh glilel'hanno dato per la realizzazione del film e, dati i fiorenti diritti pagati alla ubisoft, credo che la casa canadese di sicuro sia d'accordo.

Per il secondo punto, una cosa è distaccarsi dalla storia un altro è creare un videogioco a parte. faccio un esempio: L'ultimo indiana jones, se anche non avesse reincontrato il vecchio amore e scoperto che il ragazzo in realtà fosse il figlio, avrebbe mantenuto la brand del personaggio, grazie a elementi come musica, il cappello, la frusta, lo status sociale (archeologo) etc..
WW ha molto del primo: il principe è CHIARAMENTE un principe, ha le sabbie (la caretteristica essenziale dei POP), c'è farah alla fine. In + è un evidente rimando alla storia precedente, alle conseguenze. Ora se cambia qualche particolare, come lo stile + dark non conta.
In questo quarto episodio:
- nessuna capacità di controllare il tempo
- nessun accenno alla regalità del principe, anzi si definisce un ladro (avrei accettato un finale in cui lui svela di essere principe)
- Neanche un minimo accenno CONCRETO al passato

Insomma se invitaste una persona a giocarci senza fargli leggere il titolo del gioco e saltando le prime 4 battute (dove si sente il nome di farah 4 volte) nessuno immaginerebbe mai di giocare ad un POP.

Distacchiamoci, creiamo una storia nuova, per carità, mi va bene, ma l'immagine del POP deve esserci.

Per la storia, sono convinto che sia inesistente rispetto a quella almeno dei primi due in cui i viaggi temporali e le continue vicissitudini la rendevano quasi al limite del comprensibile.
Qui invece: due dei gemelli (che cosa nuova!) si scontrano, uno rinchiude l'altro e la principessa di turno trova nel principe un aiuto per risanare 24 terre. Vai a spiegare la storia dei primi due in tre righe =)

Per l acaratterizzazione.. beh per me fittizia.. alla fine battute su battute, nessuno parla di se. Si parla solo di cose è successo agli ahura.

Apprezzabile invece la simpatia del principe e la sagacia di elika

Posts: 3 | Registrato il: 13 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Salve a tutti sono nuovo, ho letto questo topic e ho visto che molti di voi dicono che il principe abbia origini nobili, o altri che dicono che le abbia tenute nascoste ma se leggete il manuale ed andate a vedere il suo profilo c'è scritto questo:

Il Principe è un vagabondo, nato in una famiglia qualunque; un uomo senza un titolo, senza uno scopo nella vita. Principe solo nel nome, si getta di avventura in avventura alla ricerca di fortuna.
Quand'era solo un ragazzo, la sua famiglia rimase uccisa durante un conflitto. Da allora, non ha più stretto alcun rapporto umano. Per lui, il passato non esiste e il futuro non ha importanza. Tutto ciò che importa è il presente: l'emozione del momento attuale, il prossimo battito del cuore, il prossimo balzo in sfida alla morte.
Benchè le sue avventure lo abbiano portato in antichi mondi e gli abbiano fatto incontrare briganti, sovrani folli e fantastiche creature, ogni volta il fato lo ha privato di tutti i suoi tesori, lasciandolo solo con un pugno di storie. Di ritorno dall'ennesima avventura, stavolta carico di oro, il Principe sente che la fortuna potrebbe essere cambiata e la vita abbia ripreso a sorridergli... finchè, colpito da una tempesta di sabbia, precipita in un canyon e la sua esistenza imbocca una nuova, imprevedibile strada. Il fato però gli riserva altre sorprese... questa volta potrebbe trovare qualcosa di più prezioso dell'oro.

io tutto questo l'ho trovato semplicemente affascinante, grazie anche al bellissimo doppiaggio italiano, questo personaggio lo considero uno dei miei preferiti Big Grin

e poi le battutine ci stanno da morire XD quando fanno il gioco di indovinare la parola fa schiattare XD

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: TonyBreaker,

Posts: 2 | Registrato il: 14 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
tony,

convalidi la mia teoria e le mie perplessità:

E' UN ALTRO GIOCO COMPLETAMENTE

=(

Postato il Nascondi Post
Bè...anche ogni nuovo Final Fantasy ha personaggi e trame completamente diversi da ciascun suo predecessore.

Posts: 10 | Registrato il: 31 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
e l'unica volta che hanno provato a continuare la trama di un Final Fantasy (è il caso di FFX-2) è uscito una ciofeca Big Grin

Posts: 2 | Registrato il: 14 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
infatti FF7AC fa cagare XD

Posts: 1 | Registrato il: 15 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
certo che cavolo... ore e ore a risanare le terre...e poi finisce cosi? bello si ma non c'e soddisfazione ad aver ucciso quei 4 XD

Posts: 19 | Registrato il: 22 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da gaa4:
Beh glilel'hanno dato per la realizzazione del film e, dati i fiorenti diritti pagati alla ubisoft, credo che la casa canadese di sicuro sia d'accordo.

Per il secondo punto, una cosa è distaccarsi dalla storia un altro è creare un videogioco a parte. faccio un esempio: L'ultimo indiana jones, se anche non avesse reincontrato il vecchio amore e scoperto che il ragazzo in realtà fosse il figlio, avrebbe mantenuto la brand del personaggio, grazie a elementi come musica, il cappello, la frusta, lo status sociale (archeologo) etc..
WW ha molto del primo: il principe è CHIARAMENTE un principe, ha le sabbie (la caretteristica essenziale dei POP), c'è farah alla fine. In + è un evidente rimando alla storia precedente, alle conseguenze. Ora se cambia qualche particolare, come lo stile + dark non conta.
In questo quarto episodio:
- nessuna capacità di controllare il tempo
- nessun accenno alla regalità del principe, anzi si definisce un ladro (avrei accettato un finale in cui lui svela di essere principe)
- Neanche un minimo accenno CONCRETO al passato

Insomma se invitaste una persona a giocarci senza fargli leggere il titolo del gioco e saltando le prime 4 battute (dove si sente il nome di farah 4 volte) nessuno immaginerebbe mai di giocare ad un POP.

Distacchiamoci, creiamo una storia nuova, per carità, mi va bene, ma l'immagine del POP deve esserci.

Per la storia, sono convinto che sia inesistente rispetto a quella almeno dei primi due in cui i viaggi temporali e le continue vicissitudini la rendevano quasi al limite del comprensibile.
Qui invece: due dei gemelli (che cosa nuova!) si scontrano, uno rinchiude l'altro e la principessa di turno trova nel principe un aiuto per risanare 24 terre. Vai a spiegare la storia dei primi due in tre righe =)

Per l acaratterizzazione.. beh per me fittizia.. alla fine battute su battute, nessuno parla di se. Si parla solo di cose è successo agli ahura.

Apprezzabile invece la simpatia del principe e la sagacia di elika

Continui a criticare il gioco per una scelta voluta degli sviluppatori che condivido appieno, ovvero rinnovare lo stile della saga, con un nuovo personaggio, ricreando un' atmosfera fabiesca tipica dei primi Prince of Persia, lasciando lo stile dark che per quanto possa essere apprezabile,(per quanto a me piaccia) in fin dei conti ha poco da fare coll'entità pura del brand..

Ora lamentarsi diella mancata capacità di controllare il tempo, del mancato accenno al passato, in un titolo che si propone di innovare è abbastanza risibile, la stessa cosa si può dire con la trilogia vecchia Ubi, confrontandola con quella 2d..

La storia anche quella è volutamente semplice,e comunque è abbastanza consistente, non mi pare che ci sia tutta questa differenza con la trilogia passata, sicuro di non averla soppravalutata ?

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Shikamaru_style
Postato il Nascondi Post
Stupendo....questo gioco è stato uno shock per me e quoto assolutamente capralphsparrow il gioco secondo me è bello per questo..cioè che nn è più il principe vecchio questo è un altro pincipe (che poi principe nn è) con un'altra storia e con altre meccaniche....il finale semplice è stato voluto per incominciare un'altra storia più intricata (forse Razz) ovviamente ci sarà un continua hanno fatto un continuo dopo il primo prince of persia che la trama era finita e nn dava possibilità di continuo.

P.S però almeno nella prima triologia lo chiamavano in qualche modo cioè "principe" ma in questo è davvero senza nome....però come protagonista mi piace spiritoso e con un passato difficile e fà di tutto per nn parlare del passato

Posts: 73 | Luogo: Napoli  | Registrato il: 02 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Prince of Persia per me è stato un videogioco ben creato ben fatto
Paesaggi meravigliosi mozzafiato acrobazie da urlo
Doppiaggi stupendi fatti con cura
L'unica cosa che mi ha lasciato veramente deluso... è il finale
Cioè abbiamo combattuto tanto contro la corruzione e alla fine che facciamo la liberiamo...
Nel senso astratto è una bella fine nel senso che ci sta a far vedere come l'uomo non riesca mai a vivere in santa pace e che abbia sempre un capriccio
Nel senso concreto invece mi ha lasciato un pò triste/amareggiato
Spero che con l'aggiornamento che faranno ci sia un finale più eroico/lieto fine
Ma rimane cmq un'opera ben fatta, originale e non so se avete avuto questa esperienza ma quando ci ho giocato mi è sembrato di "vivere" in un'altra dimmensione totalmente estranea alla realtà...*FANTASTICO*

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: PRINCIPEPAOLO,

Posts: 23 | Registrato il: 27 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Devo dire che la trilogia di PoP e l'ultimo capitolo sono veramente stupendi, il finale di quest'ultimo mi ha lasciato un po' male.
Ci sará qualcosa per la versione PC?

Posts: 13 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
AL momento, nulla Smile

Postato il Nascondi Post
sn nuova ma ho letto tutte le cs ke avete scritto... si nn può finire csì ci sarà sicuramnte una continuazione.... cmq lui è principe solo di nome del resto è una xs qualunque ke va in cerca di ricchezza ...ankio vorrei provare a saperne di + su qst finale ke lascia + dubbi ke soluzioni....vorrei provare ad andare sul stio ufficiale cn la ps3 collegata a enternet...

Posts: 3 | Registrato il: 10 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
Benvenuta,beh ha lasciato un po l'amaro in bocca il finale ma magari con il DLC(nuova parte del gioco aggiuntiva scaricabile tra breve)si avranno anlcune spiegazioni

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da elis_prince_:
sn nuova ma ho letto tutte le cs ke avete scritto... si nn può finire csì ci sarà sicuramnte una continuazione.... cmq lui è principe solo di nome del resto è una xs qualunque ke va in cerca di ricchezza ...ankio vorrei provare a saperne di + su qst finale ke lascia + dubbi ke soluzioni....vorrei provare ad andare sul stio ufficiale cn la ps3 collegata a enternet...

elis, benvenuta Smile
Prova a scrivere senza "k" o abbreviazioni, in modo da rendere più comprensibile i messaggio Wink