Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's EndWar    EndWar mi crasha

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti sono nuovo del forum...
ho un problema mi crasha il gioco...e non so nemmeno il perchè.
il gioco è patchato all'ultima versione...
il pc è
m2n-sli deluxe
9950 be 125w
4870x2 sapphire
4gb ddr2
...vorrei inserire un dxdiag ma nn mi riesce...
confido in un vostro aiuto...per ora grazie!

Posts: 1 | Registrato il: 05 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non è mai facile capire perché un gioco crasha ma il 95% delle volte dipende dai driver della scheda video, in particolare con le ATI. Ti posso solo consigliare di provare qualche altra versione del driver e vedere come si comporta il gioco. Eventualmente disattiva anche eventuali programmi attivi in memoria al momento del lancio (spesso un gioco va in crash perché si attiva il risparmio energetico, lo screensaver, l'antivirus, il firewall, ecc...)
Le motivazioni possono essere tante. Fai qualche prova e al massimo consulta anche l'assistenza.

Ciao

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
benvenuto

Ciao,

prova a controllare la temperatura che raggiunge la tua scheda video (è la stessa che ho io) quando giochi.

La 4870x2 raggiunge temperature molto elevate, che vanno tenute sotto controllo (cerca di non farle salire mai sopra i 65 gradi), altrimenti è normale che ti faccia crashare il gioco...per autoproteggersi.

Puoi farlo facilmente utilizzando il controllo della velocità della ventola di raffreddamento, direttamente dal Catalyst Control Center, sezione ATI Overdrive, abilitando il controllo manuale della ventola.

Se non li hai già, vai sul sito AMD.com e scarica l'ultima versione del driver e del Catalyst (9.11) adatti al tuo sistema operativo.

Facci sapere.

ciao

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: giorgio0608,

Posts: 10 | Registrato il: 04 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post