Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's EndWar    [BLOG] Da Action Figure a ENDWAR...

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Cari utenti della community,
volevo condividere con voi questo articolo di Hugues Martel (Dirttore delle cinematiche di Tom Clancy's End War), tratto dal Blog degli sviluppatori.

Buona lettura! Wink

DA ACTION FIGURE A ENDWAR...

Inizierò presentandomi, il mio nome è Hugues Martel e sono il Dirttore delle cinematiche di Tom Clancy's End War.
Dall'età di 5 anni ho sempre sognato di realizzare giocattoli. Da allora ho progettato un'intera linea di action figures inviandone gli schizzi a Mattel. La risposta è stata una collezione di stickers e una lettera di incoraggiamento, ma non era abbastanza per me (nonostante gli stickers fossero carini!).
Non sapevo che avrei dovuto aspettare fino all'età di 34 anni per realizzare il mio sogno di bambino, e devo tutto al team di End War, per avermi ispirato e per avermi fatto realizzare il sogno di una vita.

E' iniziato tutto un venerdì pomeriggio. L'intero team di produzione si è recato nel nostro dipartimento di cinematica per un incontro su "Cosa ogni individuo può fare per migliorare i nostri giochi del 10%".
La mia idea era di realizzare bei filmati, ma mentre ascoltavo le proposte degli altri appassionati colleghi, mi è venuta l'idea di di fare qualcosa di forte non solo per il gioco ma anche per noi stessi! Cosa c'è di meglio di motivare un team con delle statuette altamente dettagliate del gioco? Così ho proposto la cosa ad alcune persone dei piani alti negli uffici di Ubisoft a Parigi e mi hanno subito aiutato a realizzare il mio progetto.
(Grazie ad Eric e Cedrick!)

Il processo è durato circa un anno, io lavoravo durante la notte e nei weekend sui busti. Ho iniziato a lavoare con il team per realizzare dei mock up 3D che mostrassero come le action figure dovevano essere. Il primo ad essere modellato è stato l'Americano JSF Rifleman, il successivo European Federation Enforcer Corps. Rifleman e i Russi. A causa di questioni come costi, dimensioni, ecc. ho dovuto scegliere con cura i materiali adatti alla produzione. Inoltre, dato che tutto doveva essere realizzato in poco tempo la sfida è stata ancora più grande.

C'erano 2 dimensioni del progetto che avrei voluto realizzare, e con mio grande piacere Ubisoft ha scelto di procedere con la più grandiosa. Appena è stata presa questa decisione ho iniziato a realizzare le sculture con Super Sculpy e la cera (come si vede dall'immagine della cera brunastra). Gli strumenti usati erano estremamente semplici : strumenti da dentista: spazzolini da denti e aghi. Volevo davvero farle bene, con molto equilibrio, una forma dettagliata (anche i bulloni da un millimetro hanno la croce in mezzo per il cacciavite!) e più di tutto, volevo che sembrassero uguali ai modelli del gioco, ma i modelli del gioco non erano ancora pronti, così sono ricorso alle proposte fatte dal team e ho selezionato quella che credevo fosse la più forte dal punto di vista visivo.

Appena pronte le sculture di cera delle unità e delle armi, ne abbiamo fatto delle foto da inviare a Tom Clancy per la sua approvazione. Di nuovo, con mia sorpresa, sono state approvate subito! Restava solo la produzione delle unità e la realizzazione della confezione.

Ho scelto la migliore resina sul mercato per ricreare un semplice ma gradevole “effetto scultura” nero, delicatamente rifinito con una verniciatura argento. In questo modo, sapevo che stavamo creando le classiche action figure della serie Tom Clancy. Quando abbiamo effettuato il primo test, ero sorpreso di vedere che non c'eran perdita di dettaglio, veniva mantenuta la forma del progetto originale, erano perfette! Ero incredibilmente felice di questi risultati!

Per il packaging, invece, volevo qualcosa di sobrio. In questi casi meno c'è meglio è, quindi ho fatto una scatola quasi completamente nera con il logo di EndWar color argento sul davanti. Per il super-limited Triple Pack ho aggiunto qualche immagine in bianco e nero delle statuette su ogni lato... fantastico!

Se tutto va bene riusciremo a condividere con i nostri fan sempre più personaggi del gioco. Fino ad allora, spero vi divertiate con queste action figure dell' Edizione Limitata Tom Clancy Decimo Anniversario, tanto quanto ha fatto il nostro team! Inoltre, dovrei far presente che le sculture attualmente vendute sul sito sono un'extra edizione speciale in prima visione!
Grazie.
Hugues Martel

Posts: 684 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post