![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema al momento di eseguire l'applicativo: lo schermo rimane nero, quasi come se ci fosse assenza di segnale video. Il sonoro invece si sente in maniera discontinua. So che probabilmente il forum non è il posto giusto per postare un quesito del genere... ...ma i signori all'assistenza della UBI non si sono ancora fatti sentire. Da qui, ho avuto l'idea di postare una question quassù; non me ne vogliate... Premetto ovviamente che il pc in mio possesso soddisfa ben oltre il 100% i requisiti UBI consgliati. Qualcuno di voi ha avuto un problema similare? E' riuscito in qualche modo a risolverlo? Grazie in anticipo. Fabs. |
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
il 99% di problemi simili al tuo dipende in genere dalla scheda video, in particolare dai driver. Purtroppo non hai indicato quale scheda video utilizzi, per il momento ti consiglio di aggiornare i driver della stessa :-) Ciao T75 |
|||
|
Ciao T75,
in effetti ho volutamente tralasciato la descrizione hardware del mio pc in quanto immaginavo che l'aver sottolineato che la macchina soddisfa i requisiti consigliati (e controllati con l'utilità di diagnostica corredata al gioco), potesse essere di per se già sufficiente. Ad ogni modo la scheda è una Radeon 9600 con 256 MB di memoria on board. Il Procio è un XP 3200+ - Ram 1 Gb - Audio SB Audigy 2 ZS. Il pc ha gli aggiornamenti eseguiti giusto la settimana scorsa, se veniamo a parlare di drivers (sia video che audio) che di DirectX: solitamente sono le prime cose che provi ad aggiornare quando hai un problema. Dubito che possa essere una grana HW, visto che Chaos Theory gira alla perfezione. Proverò con una googlata a vedere cosa salta fuori. Grazie ad ogni modo. Fabs |
||||
|
![]() |
è un problema di scheda video xkè io ad esempio con GRAW ho il tuo stesso problema sonoro ok ma video no...
|
|||
|
Ciao anche a te. Non è un problema di sh. video nel mio caso. Ieri sera munito di una buona dose di pazienza ho controllato diversi file .ini presenti sulla directory del gioco. Ci sono due file che definirò "sensibili" in questo contesto. - Hardware.ini, che ti rileva le impostazioni HW della tua macchina elencandoti pure le varie modalità che supporta il tuo chipset grafico o la tua scheda grafica. - POP3config.ini, che si fa carico di eseguire una configurazione iniziale di startup del prodotto. Qui c'è una voce che si chiama modes che è settata a 3 di default e che dovrebbe stare ad indicare la modalità di risoluzione iniziale quando lanci il gioco per la prima volta. Il parametro poi presumo che cambi una volta che l'utente decida con quale risoluzione giocare. Queste ovviamente sono considerazioni che ho fatto io controllando l'architettura del prodotto. Il mio problema era sì legato alla situazione che ti ho sopra descritto ma c'era una variante. Ho due pc in casa che condividono il monitor tramite uno switch KVM; era proprio lo switch a non consentirmi di visualizzare risoluzioni inferiori a 800x600!!! E pensare che l'avevo comprato apposta per evitare di mettere un secondo monitor sulla mia scrivania. Quindi, una volta che ho staccato il cavo del monitor dal KVM e l'ho collegato sul pc che gira sotto Win$ozz tutto è andato a buon fine e sono comparsi viedo, menu e quant'altro. Situazione alquanto bizzarra lo so; non mi era mai capitata una cosa tanto strana. Grazie comunque sia a te che a T75 per aver postato le vostre idee. A presto. Fabs |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|