![]() |
![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
|
GDR di Prince of Persia
Come avrete già capito, sto organizzando un GDR con come ambientazione la Persia Medievale. Si tratterà di un GDR con ambientazione simile al nuovo Prince of Persia: I due troni ( chi ci ha giocato avrà bene in mente il concetto di Persia Medievale ). Certa gente probabilmente non sarà stupita a sentirne parlare, vorse perché potrei definire questo GDR una sorta di "GDR PoP 1.1" vista una sua precedente versione in PM. Purtroppo in PM non è successo niente, per i seguenti motivi: 1) Eravamo in troppi pochi. 2) L'orgenizzazzione procedeva molto lenta. Sono certo che qui, sul forum publico troverò molti più vololontari per aiutare me e il vecchio organizzatore PrinceofWarrior a dare vita a questo GDR. Ribbatto: in PM non è successo niente di rilevante, non c'è bisogno di sentirsi spaesati. Dopo questa breve ma doverosa introduzione, passo ad elencarvi i punti del nostro GDR. Regole base ( ringrazio vivamente Brandaz per gli spunti ricevuti ): inizialmente si parlava di gestire un clacciso GDR in PM, ma questa idea è stata recentemente scartata da me per la lentezza del forum. Ovviamente potrebbe sempre essere ripescata, ma voi vi chiederete allora come si gestirà. Una mia idea ( a dire il vero di Brandaz ) sarebbe in Messanger. Alzi la mano chi non sa cosa è Messanger! Sicuramente ne avrete sentito parlare, e se non sapete cosa sia o se non avete una account andate a vedere in fondo. La nota chat di Messanger ci garantirà di agire meglio. Non si tratterà di uno scontatissimo GDR tipo: "collui prende fucilone laser ed ammazza colloro", ma una cosa più profonda a racconti ( come disse Mandi ). Vista l'idea dei racconti, si potrebbe comodamente tenere pure sul forum decidete voi se fare qualcosa di più impulsivo oppure di più profondo. Ovviamente si potrebbero alternare azioni a racconti e azioni isntintive, che in seguito verrebbero taglia-incollate da me su questo topic. Ogetti e scenari: da temo progettavo di relizzare una mappa di Babilonia. Essa servirà per dirigere le nostre imprese e sarà suddivisa in quartieri, ed essi in strade. Su di essa saranno smistate le varie locande. Per la mappa, stiamo alvorando per voi!!! Attenzione!!!!: per chiarire eventuali dubbi, la mappa non avrà un autentico uso durante il GDR, servirà solo per creare l'impressione della disposizione degli edifici, così per regolarci un po'... in altre parole, sarà un po' per pellezza! :P Esistono diversi tipi di edifici: - d'armi: vende tutte le armi, secondarie e primarie. Le armi in futuro disponibili e i relativi prezzi sono ancora da decidere. Armi in vendita: Spada del ragno: 1500 soldi persiani Pugnale covnenzionale: 1700 sp Spada del serpente: 2500 sp Spada del leone: 3000 sp Spada dello scorpione: 3500 balestra: 2000 sp arco: 1500 sp //Sto stilando una lista delle più belle armi secondarie di WW // - locanda: di seguito i cibi. Bistecca grande\\\ 30 sp Bistecca modesta\\\ 10 sp Verdure \\\ 10 sp Frutti vari \\\ 15 sp Zuppa di pesce \\\ 30 sp Salsiccie \\\ 25 sp ( se avete altre idee non esitate a comunicarmele ) Ricordo che i prezzi e la tabbella nutrizionale sono da decidere in seguito. - albergo: penso non ci siano subbi sul suo utlizzo. pasto completo: 50 sp camera piccola: 60 sp camera grande: 70 sp - negozio navale: da decidere in seguito. Case costo casa: dai 3000 ai 6000 sp ( ciascuno parte con una casa piccola da 3000 sp ) - edifici base: ogni fazione avrà un edificio base, che contiene le casse comuni e che può fungere da ritrovo. armi fisse: si tratta di armi tipo cannoni o catapulte fissate negli edifici unici. eccole di seguito: catapulta: piuttosto potente e a lungo raggio, può sparare pure palle di fuoco balestre grandi: a corto raggio ottimale per ferire gravemente nemici vicini cannone: a medio raggio ma potentissimo, è capace di abbattere interi edifici con un solo colpo armi convenzionali: sono armi deboli che possono essere trovate nell'ambiente comune. si tratta di: catene corde ( fruste ) gambe dei tavoli pietre ( da tirare ) Se avete altre idee su eventuali edifici, non esitate a comuncarmele! Spero che l'idea sostanizalmente vi piaccia, se si, vi invito a comunciarmi le pecche e i punti di forza, grazie per l'ascolto! come vi sarete accorti, ho editato, se notate incongruenze ditelo! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Qualcuno11993, |
||
|
manca un negozio di abbigliamenti un bar dove ci possiamo incontrare
e magari se qualcuno vuole puo fare il ladro che per campare dovra appunto rubare potremo aggiungere qualche altro lavoro per esempio una gilda di guerrieri aggiungeremo anche una arena dove ci potremo scontrare e fare esperienza e prendere i soldi delle scommesse |
||||
|
![]() |
finalmenteee
|
|||
|
magari anche degli hotdog
|
||||
|
![]() |
Aspetta che ripesco la mia vecchia scheda in PM.
|
|||
|
![]() |
TA-DA!
Età: 60 anni Capelli: Bianchi. Lunghi e lisci. Occhi: Grigio spento Corporatura: Muscolosa Tono di voce: Bassa e profonda Carattere: Evasivo. Del resto a 60 anni le ha viste tutte ed ha molta esperienza. Preferenze: Allora il mio personaggio è vestito così: Stivali in pelle nera e pantaloni neri in stile SOT. Una giacca in pelle nera tipo spolverino dell'epoca senza nulla sotto, in pratica la giacca a contatto con il torace. Alla cintura una trentina di coltellini da lancio. Arma preferita: Coltellini da lancio. All'occorenza una balestra. |
|||
|
![]() |
ragzzi...nn x fare il guastafeste ma...messEnger nn è un server su cui caicare una mappa...e tanto meno un gdr solamente cartaceo e impossibile da come lo hai presentato tu qualkuno...e poi ki fara i GM?e i personaggi?kome sraanno?c saranno + d una classe?bisogna mangiare per forza?e se n mangio?cosa succede?messenger muore?ma dai...direi d togliere qualke cosa...tipo i negozi d cbo e l'albergo...bon vabbe la mia lho detta vbedete voi come continuare...
ripeto nn voglio fare il gustafeste anke a me piacerebbe una roba del genere xo qualkuno alle cose prima pensaci: nn scrivere poi vediamo... troveremo un modo...da definirsi... ok?scusate se sembro un po troppo duro ma ripeto ke sembra veramente difficile da fare e quindi doivete spieagre bene altrimenti la gente nn fara un bel niente per mantenere viva una comunita del genere... |
|||
|
![]() |
ecco appunto...liscrizione e il BG...una cosa da kiarire al + presto...qualkuno scrivi qualke aggiunta...qualke regola dai... |
|||
|
![]() |
ke ne dite di farlo vi irc come hanno fatto quelli del forum di spintercell?mi sembra ke così sia un po + agevole e si possono vedere tutti gli utenti collegati, ke ne dite, e una scemità? a me sembra una buona idea, ma nn so come si crei un canale, poi vedete voi
|
|||
|
![]() |
...ma che è il gdr...?Voglio partecipare anch'io!
|
|||
|
GDR=Gioco Di Ruolo
capit? |
||||
|
![]() |
ma è tipo un gdr-online? quello dove scrivi.... @ si siede.... @ dice:<Urca ballurca>... ecc....?
|
|||
|
|
|
la mappa è solo per bellezza, per dare un'idea, basterà tenerla a mente, sennò che proponi tu? |
|||
|
|
|
comunque il GDR ci stavamo organizzando io e princeofwarrior, non è che scrivo poi vediamo. già un sacco di cose avevamo ddciso, ma poi lui non si è più fatto sentire
|
|||
|
![]() |
serve un forum...... un forum a parte..... io proporrei ForumFree...... ma vi sono già due o 3 GDR su POP....... oppure Freeforumzone... o forumlandia..........
|
|||
|
|
|
perchè un forum apparte? pure se andrebbe bene!
|
|||
|
|
|
vabbene, idea approvata: lo fondo io, si fa molto prima che fare un sito... però magari un giorno...
comunque lo fondo io, vi terrò aggiornati p.s.: guardate il messaggio iniziale |
|||
|
![]() |
ma a parte ke si potrebbe salvare tutto, postare le immagini, la grafica.... avere ben visibili tutti i regolamenti ed i tutorial ,e poi É + COMODO !!!!! In chat sarebbe scomodissimo...... andare a recuperare le vekkie chat, ke poi no nsi capisce niente xkè c'è semrpe scritto il nick dell'utente..... meglio il forum....
|
|||
|
![]() |
Stavo x risp, cmq okay..... |
|||
|
|
|
sto creando il forum su forumfree, in quante sezioni lo suddivido?
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|