Salve ragazzi, ho da poco acquistato Tom Clacy's HAWX, e vorrei segnalare questo strano bug che non ho riscontrato nella versione demo. Posseggo un WinXP Pro aggiornato al SP3, con due giga di Ram e Intel DualCore E6650, che gira egregiamente su una ATI Radeon 4800 e DX 9c. Nonostante non presentava questo problema, all'installazione del gioco, una volta creata l'identità del giocatore, risulta impossibile selezionare la "missione singola" ed il "volo libero" dalla modalità "CAMPAGNA". In pratica la modalità "CAMPAGNA" è l'unica che risulta attiva e quindi selezionabile. Ho letto da altre parti nel forum che il gioco dà problemi di imput con il "caps lock" della tastiera bloccato, ma ho potuto notare che non è questo il problema, le opzioni "Missione Singola" e "Volo Libero" restano non selezionabili anche con il tasto "TAB" e con le frecce - ovviamente nemmeno con il mouse si riescono a selezionare. I driver della mia scheda video sono regolarmente aggiornati alla versione 9.3. Ho creato un resoconto completo del mio sistema, se qualcuno lo volesse consultare per trarre conclusioni sulla natura della mia configurazione h/w è pregato di andare al link http://docs.google.com/Doc?id=d4w7z47_1cq8s22gg&hl=en. Grazie infinite per la pazienza ed un caro saluto.
Mi rispondo da solo: non è un bug, ma una caratteristica del gioco. Insomma, all'inizio del gioco, hai solo la modalità campagna - niente tutorial, niente volo libero. La prima missione è il tutorial :-) Scelta discutibile, ma perchè non metterlo nel manuale? Mistero. Un caro saluto a tutti.