Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's H.A.W.X.    difetti hawx

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di f-2297
Postato il
io ho il gioco per la play3 è bellissimo molta varieta di aerei e non inventati(come ad acecombat)però ho notato qualche difetto ke in una prossima uscita x esempio hawx 2 potrebbero nn esserci.i difetti secondo me sono:

1)la possiblita di decollare o atterare sia da pista che portaerei dato sono presenti

2)una cosa che ho notato ke quando ai gregari viene dato l'ordine di attacco partono sembrono che vadino a 3000 l'ora x esmpio hai un sr-71 e ti superano con su-25

3)poi nella modalita off si potrebbe vedere la velocita e nella modalita on andasse in stallo anche li x rendere piu reale la situazione e quando ti riprendi sempre nella modalita on facesse il bang sonico

Questo è tutto se nn ci fossero questi difetti e altri piu piccoli il gioco sarebbe perfetto

Posts: 73 | Registrato il: 17 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Che dire dell'on line? 20 minuti ad aspettare che ti trovi una partita da giocare!!! Inaccettabile!!!! Ma dico si spendono belle cifre per sti giochi e dov'è la qualità che ti aspetti?

Posts: 12 | Registrato il: 22 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
con F22 quando usi i missili si dovrebbero aprire i portelli, invece compaiono dal nulla

il calore del motore non deve vedersi quando la visuale e sul dofronte dell'aereo

quoto gli atterraggi e i rifornimenti in volo che ci sarebbero stati bene

qualche missione in +

macro menu che suddivide gli aerei per un migliore ordine logioco e non a casaccio come adesso

nei filmati molto spesso i vicoli rappresentati scattano vistosamente avanti in dietro

in una missione (di quelle iniziali) il bombardiere rappresentato nella vignietta a sx non è uguale a quello che realmente c'è in game

i gregari partono a mach 5 Smile

l'online è ingiocabile

per adesso mi fermo qui

Posts: 34 | Registrato il: 14 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
premetto che a me il gioco piace.
Però dato che ho strafinito tutti gli ace combat e anche la maggior parte degli altri titoli, posso dire che HAWX non è affatto esente da difetti.
Sorvolando sul fatto che non si può atterrare ne decollare ( cosa che dà acecombat 1 marcia in più), il fatto che in alcuni veivoli moderni tipo f-22 non si veda l'apertura dei portelli è una leggerezza che è poco tollerabile in un titolo next-gen.

Inoltre:

- nella visuale cabina non è presente l'HUD.

- non si sà perchè nessuno dei velivoli ha una qualche sorta di emblema o stemma.

- mancano quasi su tutti i velivoli livree alternative.

- il limitatore spesso si impone come un intralcio alle manovre più spericolate.

- le mitragliatrici si surrioscaldano ma sono infinite.

- su alcuni arei dotati di due mitraglioatrici o più: f-18, xa-20 ec... ne funziona solo una. Oltre a questo sull'yf-12 non ci dovrebero essere mitragliatrici.

- le missioni della campagna rispetto a titoli come acecombat sono un po' poche.

- la trama è un po' scontata e anche l'ultima missione perde un po' di tono.

Detto questo ha anche dei pregi lodevoli:

- grande varietà di arei

- ottima realiazzazione dei veivoli (apparte la non apertura dei portelloni è quasi meglio di Acecombat 6).

- Gli abitacoli sono ben reliazzati, si muove quasi tutta la strumentazione.

- Buona varietà di armamenti.

- Comandi vocali.

Comunque è verò che in acecombat ci sono arei inventati, però tenete conto che come HAWX è un titolo arcade, meno reliastico di titoli come Energy Airforce o Flight Simulator, spesso sono proprio quei veivoli fake che ti spingono a terminare il gioco più e più volte per sbloccarli e godersi le loro supercapacità. Oltretutto alcuni di essi sono diventati dei veri e pripri cult, come per esempio ADF-01 Falken.

Posts: 18 | Registrato il: 17 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Razor-71
Postato il Nascondi Post
quote:
però tenete conto che come HAWX è un titolo arcade, meno reliastico di titoli come Energy Airforce o Flight Simulator...

Eh vorrei ben vedere, c'e' un po' di differenza: FLIGHT SIMULATOR (come anche LOMAC, citato piu' volte nei post del forum), e' un SIMULATORE DI VOLO, ben differente da titoli arcade... Wink

Posts: 14 | Registrato il: 21 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
infatti deve essere diverso. Appunto perchè è un titolo arcade può maggiormente distacarsi dalla reltà, inserendo arei nache inventati.
Ora il punto di questo HAWX è che rischia di essere un arcade che fà il verso a Ace Combat, che in questo genere è il più conosciuto, come Gran Turismo nei giochi di giuda. Il problema è che ci riesce solo per metà. Alcune mancanze rischiano di far perdere interesse ad alcuni giocatori.
Non è che sia brutto, è che personalmente mi aspettavo qualcosina di più, dato che è il primo titolo per Playstation 3 di questo tipo. Se deve fare concorrenza a ace combat che è ormai esclusiva Xbox conviene che in un segiuto i programmatori colmino la lacune.

Posts: 18 | Registrato il: 17 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Concordo, la base c'è, e il resto che manca.

La trama è troppo corta in ac 5 se non ricordo male c'è ne sono 50 (non mi ricordo bene) e in queste 50 potevi fare delle scelte che cambiavano il susseguirsi delle missioni.

Gli atterraggi e i decolli non sono grosse mancanze ma avrebbero contribuito ad un risultato migliore, oltrettutto in una missione ti dicono anche che sei senza carburante, perchè non metterci il rifornimento in volo ci sarebbe stato benissimo secondo me.

Poi i missili all aspect sono troppo precisi, 8/10 ti beccano sempre (tranne che mi insegnate il trucco Smile per evitarli) sarebbe bene renderli un po' meno pericolosi.

La modalità off cmq va rivista per forza, secondo me se lasciano le 3 visuali standard e fanno in modo che uno possa disinserire l'aiuto che dovrebbe essere una cosa facile da fare senza grandi modifiche del Software il gameplay in quella modalità ne gioverebbe. Alla fine la modalità off toglie solo i blocchi per non andare in stallo.

Io del gioco ne sono contento e felice di averlo preso, però mi aspettavo di più almeno allo stesso livello di AC 6

Posts: 34 | Registrato il: 14 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di f-2297
Postato il Nascondi Post
nella missione dove è presente l'a.f.-1 io ho gurdato ma nn cè nessuna pista di atterraggio e gli scenari hanno tt ma manca la grafica ma come nn si fa a sfruttare una grafica ke fa su blu-ray disc poi nella missione dove cè l'intercettazione aria-terra con l'ers(dove è presente l f-117)te scegli un aereo(x esempio un f-22)nel filmato vedi gli f-22 e poi ti ritrovi gli f-117 ma via.......

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: f-2297,

Posts: 73 | Registrato il: 17 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao. Oltre ai difetti da voi segnalati, avrei anche io un paio di appunti (versione PC, ma credo sia coune a tutti).
In modalità assistenza on, non è possibile scendere sotto i 1000 km/h. Ok per lo stallo, ma ad esempio il tomcat hanno velocità di stallo intorno ai 100 km/h (leggevo che sotto i 92 dovrebbe abbassare da solo il muso per recuperare la velocità).
Spegnendo l'assistenza, non mi farebbe poi così schifo mantenere la visuale interna. Quella esterna è spettacolare e utile con i missili, ma quella interna è più comoda quando fai la scivolata d'ala per attaccare i nemici.
Migliorare la gestione del cambio dei nemici quando si passa da uno all'altro. In alcuni casi aggancia tutti i nemici tranne quello che mi interessa al momento (magari il più vicino, oppure un obiettivo di terra...)
Prendere qualche idea da blazing angels, dove addirittura si atterrava, si cambiava aereo e si ridecollava. Violare tra i fiordi a mach 1 invece sarebbe bello, ma non so quanto facile... Razz

Posts: 46 | Registrato il: 04 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho trovato un altri difetti anche se più diciamo marginali.

Quando usi XA-20 se notate quando sei in 3 persona e HUd se sparate con la mitragliatrice sparate da sinistra(dato che è localizzata sull aparte sup dell'aereo, anzi sono localizzate ce ne ha 2 ma non si sà perchè ne funziona una sola), quando siete nell'abitacolo sparate da sotto il muso... Booo

Oltrettutto alcune sfide sono decisamente troppo difficili: prendete per esempio quella in cui dovete andare in volo rovesciato per 2 minuti a meno di 40m, ma dai... O quella che dovete abbattere 50 volte il vostro areo (che tra l'altro non ho capito bene come si fà).

Poi se notate F-15E strike eagle è identico all'f-15c, cosa sbalgiata visto che il primo è un biposto e il secondo è monoposto. Poi non si capisce come mai l'F-18a hornet lo sblocchi a liv.26 mentre l'f-18e molto più potente lo sblocchi prima, in gen sotto questo aspetto c'è un totale dislivello tra il salire di grado e gli arei sbloccabili. L'unica giustificazione può essere per l'f-22 che anche se è decisamente l'areo più forte del gioco il suo armamento lo sblocchi a liv 40.
Oltrettutto proprio sotto questo punto di vista avrei da ridire: Non era male se tom clancy invece di piccarsi sul fatto che non voleva inserire aerei originali, metteva magari un prototipo facendolo p8iù forte degli altri da sbloccare a liv 40, come in ace combat, anche perchè così uno sui spalla e non arricva mai a queil liv, tanto l'aerro più forte ce lo ha già... Senza contare che salire di liv impone più e volte di rifare le missioni il che a lungo andare è frustrante... Ve lo assicuro.
Inoltre quoto il discorso sulla mod off... E' un gran cazzata se posso permettermi, piàù volte quando cerchi di eseguire le manovre più spericolate dalla cabina non ti riesce per via del limitatore!!! Che spiega mettercelo?!

I missili AAspect sono identici ai missili QUAAM di ace combat. Difficili da evitare.. Ma se non mettevano quella maledetta off era fattibile.
Altra cosa: i gregari non fanno mai quello che gli dici... Ti coprono per modo di dire. tanto la difficoltà del gioco anche a liv elite almeno per me è facile, dopo aver fatto gli ace combat a liv estremo...
L'online non lo valuto perchè nn l'ho ami giocato...
Blazing angels forse era peggiore dal punto di vista grafico ma aveva molte idee in più...

Io spero che Il-2 sturmovick che dovrebbe uscire per play 3 tra un po' porti a un livello più altoi la sfida nei cieli, perchè per ora titoli veramente belli non se ne vedono di questo genere.
Infine, non sò se avevte notato, am quando scegliete un aereo e poi iniziate una miss con il filamto iniziale che lo ritrae è sempre senza armamento in esso.
Insomma sono tutti diffettini che alla fine ne fanno uno grosso purtroppo. tutto era risolvibile se ci mettevano un po' più d'impegno... Voglio essere sincero ho completato tutte le sfide dilettante e quasi tutte quelle campagna e esperto e sono ancora a liv 27, mi sono quasi rotto di giocare, mi sà che non li vedrò mai su-37 e 47... Torno a giocare a d Armored Core for answer anche l'ho strafinito.

Immagine di f-2297
Postato il Nascondi Post
Nn hai tutti i torti le missioni sono poche e dopo un po viene a noia potrebbero aggiornarlo con nuove missioni e storie allora sarebbe al top e insomma io sono al L.33 ma di strada ne ho fatta almeno una settimana x sali di 1 livello

Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
ma hawx non è nato come un simulatore e nn vuole essere un simulatore! Perciò a simili diffettucci non ci faccio neanche caso!

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di f-2297
Postato il Nascondi Post
ora x alcuni no ma scs x me è un simulatore con tt i joystick e tt gli apparecchi ke hanno fatto insomma kiamarlo nn simulatore è un agrande stronzata

Postato il Nascondi Post
Il discorso è che non è un simulatore puro è vero, è un arcade... Ma cazz potevano impegnarsi di più, lo ripeto le basi c'erano ma il bersaglio l'hanno mancato... Oltretutto io non posso nenache giocare l'online e le sfide le ho praticamente tutte finite quelle senza online, son al liv 27. Dopo un po' annoia...

Postato il Nascondi Post
io ho comprato 10 giorni fa circa hawx e a livello di grafica è ottimale anche forse in tutto il resto l'unica cosa che mi sembra invece strana che distingue hawx e ace combat dagli altri simulatori di volo è il fatto che si possano portare oltre 200 missili e la bellezza di 90 bombe per non parlare delle mitragliatrici storte e infinite e dunque la domanda sorge spontanea....dove diavolo li tengono tutti quei missili e tutte quelle bombe!?

Posts: 7 | Registrato il: 13 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post