Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's H.A.W.X.    a quanto pare il mio lettore dvd non ama hawx...

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Il problema mio si pone ancor prima di iniziare l'installazione,perchè appunto il mio lettore dvd un pioneer dvr-116d quando inserisco il gioco beh non lo considera nemmeno,cioè per essere c'è ma non parte,anzi,se vado a vedere dentro il dvd da risorse del pc beh non c'è NULLA!
Il brutto è che sul lettore dell'altro pc parte l'autoplay...ora:su un lettore di 5 anni fa parte e sul mio che è un modello 2008 no?
non è che c'è qualche roba strana che,guarda te la sfiga,va in conflitto con il mio lettore?(per la cronaca gli altri dvd viaggiano a meraviglia)

Posts: 2 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

mi era successa la stessa cosa con un gioco della Fx Interactive... può capitare. Purtroppo poi ha cominciato a farmelo con sempre più dischi. Alla fine io ne ho comprato uno nuovo (20 euro).
Ti consiglio di cercare, se esiste, un firmware aggiornato per il lettore/masterizzatore. Spesso risolvi tutti i problemi :-)
diversamente ti dico, può capitare e non è colpa del DVD del gioco (che infatti funziona con un altro lettore). Al massimo se stai usando un Pc desktop e hai uno slot libero, recupera un vecchio lettore DVD e lo installi dentro.
Ti ho suggerito alcune cose con cui in passato ho risolti questi strani problemi.

Ciao

T75

Posts: 4907 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mi tocca allora prendere quello vecchio perchè anche con l'aggiornamento niente di nuovo......mi scoccia però perchè non ha neanche 2 mesi e già mi fa ste storie,con tutti i giochi che ho mai problemi....vabbè...

Posts: 2 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ma HAWX che protezione anti-copia utilizza? SecuROM? Questi problemi di lettura mi fanno proprio pensare a questa...

Posts: 92 | Registrato il: 26 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
in effetti potrebbe anche essere. Qualche tempo fa se ne parlava con i newsgroup anche con i redattori di alcuni giornali...
Non mi ricordo se era proprio il securom o di un'altra, ma mi pare si parlasse di sony, per cui...
Con google basta cercare "tool rimozione securom" o "securom removal tool"...

Posts: 46 | Registrato il: 04 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bhè rimuovere securom non risolve, anzi aggrava la situazione, visto che comunque per funzionare i driver securom sono necessari.

Posts: 92 | Registrato il: 26 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Questo gioco non ha alcun tipo di protezione (secondo UBI) per tanto credo che il problema sia il lettore o qualche programma che agisce su di esso tipo AnyDVD o il programma di nero per limitare la velocità dei dischi, sono esempi, prova a dirci i programmi che hai installati (che potrebbero influire sui lettori)

ciao

Posts: 34 | Registrato il: 14 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post