Il problema mio si pone ancor prima di iniziare l'installazione,perchè appunto il mio lettore dvd un pioneer dvr-116d quando inserisco il gioco beh non lo considera nemmeno,cioè per essere c'è ma non parte,anzi,se vado a vedere dentro il dvd da risorse del pc beh non c'è NULLA! Il brutto è che sul lettore dell'altro pc parte l'autoplay...ora:su un lettore di 5 anni fa parte e sul mio che è un modello 2008 no? non è che c'è qualche roba strana che,guarda te la sfiga,va in conflitto con il mio lettore?(per la cronaca gli altri dvd viaggiano a meraviglia)
mi era successa la stessa cosa con un gioco della Fx Interactive... può capitare. Purtroppo poi ha cominciato a farmelo con sempre più dischi. Alla fine io ne ho comprato uno nuovo (20 euro). Ti consiglio di cercare, se esiste, un firmware aggiornato per il lettore/masterizzatore. Spesso risolvi tutti i problemi :-) diversamente ti dico, può capitare e non è colpa del DVD del gioco (che infatti funziona con un altro lettore). Al massimo se stai usando un Pc desktop e hai uno slot libero, recupera un vecchio lettore DVD e lo installi dentro. Ti ho suggerito alcune cose con cui in passato ho risolti questi strani problemi.
mi tocca allora prendere quello vecchio perchè anche con l'aggiornamento niente di nuovo......mi scoccia però perchè non ha neanche 2 mesi e già mi fa ste storie,con tutti i giochi che ho mai problemi....vabbè...
in effetti potrebbe anche essere. Qualche tempo fa se ne parlava con i newsgroup anche con i redattori di alcuni giornali... Non mi ricordo se era proprio il securom o di un'altra, ma mi pare si parlasse di sony, per cui... Con google basta cercare "tool rimozione securom" o "securom removal tool"...
Questo gioco non ha alcun tipo di protezione (secondo UBI) per tanto credo che il problema sia il lettore o qualche programma che agisce su di esso tipo AnyDVD o il programma di nero per limitare la velocità dei dischi, sono esempi, prova a dirci i programmi che hai installati (che potrebbero influire sui lettori)