Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's H.A.W.X.    Un nuovo gioco per il brand di Tom Clancy: combattimenti aerei in stile SC??

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il
Annunciato la scorsa settimana, riporto qui il comunicato ufficiale secondo cui Ubisoft debutterà nel 2008 con un nuovo gioco di combattimenti aerei firmato Tom Clancy. Inutile dire che la curiosità è salita a mille!!

UBISOFT DECOLLA CON UN NUOVO BRAND TOM CLANCY DEDICATO AI COMBATTIMENTI AEREI 25/09/2007

Milano - 25 Settembre 2007 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia la creazione di un nuovo franchise della linea Tom Clancy. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Ubisoft di Bucarest per le console della nuova generazione e PC. Il primo gioco di combattimento aereo che entra a far parte dell'universo Tom Clancy, sarà disponibile nel corso del 2008.

"Ubisoft ha sempre avuto un'incredibile capacità nel creare e sostenere nuovi brand" ha dichiarato Serge Hascoet, Capo Direttore Creativo di Ubisoft. "Il nostro impegno nel rinnovare il nostro catalogo con la costante introduzione di nuovi franchise è importante per tutti i videogiocatori. Con questo nuovo brand vogliamo ridefinire il genere dei combattimenti aerei ed estendere l'universo di Tom Clancy per fornire a tutti i giocatori della nuova generazione dei titoli d'azione ancor più coinvolgenti ed emozionanti."

Ambientato in un prossimo futuro, il gioco immagina un mondo dove una forza militare "privata" ha accumulato talmente tanto potere da attaccare addirittura gli Stati Uniti d'America. I giocatori avranno la possibilità di provare la guerra in prima persona entrando nell'abitacolo dei più potenti e avanzati jet da caccia di tutto il mondo, sperimentando un elevatissimo livello di assistenza in volo. Man mano che i novelli piloti acquisiranno esperienza potranno disattivare ogni tipologia di volo assistito, ma prima di compiere una tale scelta dovranno valutare i rischi con molta attenzione e decidere se dare più importanza alle prestazioni in combattimento piuttosto che la propria sicurezza.

"Siamo certi che questo brand diventerà un punto di riferimento per i giochi di combattimento aereo e sicuramente, proprio come gli altri titoli basati su Tom Clancy, sarà un fantastico gioco in multiplayer" ha dichiarato Sebastien Delen, Direttore Generale dello studio Ubisoft di Bucarest. "I giocatori proveranno un'intensa azione e tutta l'adrenalina dei moderni combattimenti aerei".

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
occristo stupendo Eek , sperando che non sia arcade con visuale esterna tipo acecombat del cavolo, ma simulativo ai livelli di lockon o melgiore sbav

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ubisoft Bucarest se non ricordo male è lo studio responsabile della serie di Blazing Angels... indi mi aspetto una via di mezzo, nè troppo arcade nè (forse troppo simulazione).

Sono ipotesi mie ovviamente, quando usciranno le prime news potremo giudicare :-)

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
Frown ok sara na roba arcade del cavolo :/ uff

Posts: 2085 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
aspetta a giudicare.... ;-)

Moderatore
Immagine di Yemmi
Postato il Nascondi Post
be non giudico, ma è una questione di gusti, a me i giochi arcade di aerei non piacciono per nulla a prescindere Frown
poi naturalmente per gli amanti del genere sara' un gran gioco ne son sicuro, come daltronde lo è blazing angels (che essendo arcade a me nn piace :P )

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Intendevo dire che non si sa ancora nulla se sarà arcade o meno, per ora c'è solo il comunicato :-(

Saluti

T75

Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
aspetta a giudicare.... ;-)

Quoto.Se c'è lo zampino di Tom clancy sicuramente non sarà alla stregua di un Ace Combat della Namco! Smile

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Io concordo con te.
Il primo BA mi era piaciuto molto soprattutto per la trama e l'impatto grafico (io l'ho giocato su Xbox normale e la grafica non era niente male). Ho apprezzato anche il secondo proprio per un modello di volo anche piuttosto realistico (per quanto sempre arcade, ma selezionando la modalità simulativa era più complesso). L'unica cosa che non mi piaceva era la gestione del rudder con la levetta destra che serviva anche per altre cose...
Ad ogni modo, io spero che HAWX mantenga una giocabilità che sia sempre ottimale tra la simulazione e l'arcade e una campagna coinvolgente. BA aveva un'ottima trama, quindi non posso che essere fiducioso visto anche lo scenario di Tom Clancy in cui sarà inserito!
Se poi aggiungiamo che ci saranno oltre 40 aerei tra cui molti caccia tra i più conosciuti, la mia attesa per altre news o video è spasmodica!

T75

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Dalle prime immagini che sono apparse sulle riviste e alcuni siti web, il dettaglio grafico è semplicemente spettacolare! Da questo punto di vista mi aspetto grandi cose, considerando che anche BA ha sempre avuto un ottimo impatto grafico.

Sembra che disattivando il sistema di aiuti, in pratica l'azione di gioco passerà ad una visuale in terza persona (da una visuale cockpit o penso selezionabile). L'unica cosa che spero però è che sia possibile impostarla... voglio dire, questi titoli con un approccio non simulativo al 100% sono giocabilissimi e spettacolari anche in terza persona, ma io preferisco sempre farmi tutte le missioni dal cockpit!

Su un articolo di una rivista si parlava ben di oltre 50 aerei! Big Grin