Io penso che i programmatori informatici dei giochi per computer inseriscano apposta gli errori per impedire ai pirati del web di poter usufruire gratis dei giochi...........io ho notato che molti giochi come hawx presentano tutti degli errori (sempre nelle prime versioni) cosa che invece non accade in altri.......le patch sui giochi pirata non hanno effetto perkè ci vuole per forza il disco originale.......secondo voi questo è un buon sistema per impedire la diffusione delle copie pirata dei giochi sul web?
Non credo proprio. Comunque secondo me non ti esprimi correttamente. Non si tratta di errori ma di problemi o a volte bug che si manisfetano successivamente. Nel caso dei giochi Pc, se pensi alla variabilità delle combinazioni hardware/software possibili capisci fin da subito perché spesso i giochi hanno diversi "problemi". Non esistono due pc identici. Problemi che a volte, fortunatamente meno, si verificano anche su console, purtroppo. Ma dubito fortemente che siano fatti appositamente come forma per ostacolare la pirateria.
Se lo facessero davvero, perderebbero credibilità. Perchè significa che preferiscono che il loro gioco non venga scaricato alla soddisfazione degli acquirenti...
Per quanto riguarda gli errori in HAWX, beh, quella non è volontà, ma pura e semplice incompetenza...
e da quando si creano bug per evitare la pirateria?anche dopo delle patch si riesce sempre a ingannare il sistema e giocare con il gioco piratato.
Desert 2010 hai mai preso un sorgente fra le mani e n'hai dato un occhiata? non credo da questo post.Ogni programma(perche un gioco alla fine non e' che un programma) avra' tipo 1000 o piu' pagine di sorgenti.E' normalissimo che si vengano a creare dei bug:magari sono delle funzioni di 2 sorgenti che vanno in conflitto durante la loro esecuzione,senza pero' dare un errore critico al sistema e quindi te giochi e vedi il bug. Molti bug piu' grandi (magari texture che non si vedono o una mancanza totale di I.A...o magari nn parte proprio il programma xD) vengono corretti subito dopo le fasi di test proprio perche' e' solo durante quella fase che i vari sorgenti vengono messi insieme per vedere come interagiscono.Altri bug minori o non vengono visti o vengono lasciati solamente perche si trovano vicini alla data d'uscita prevista e vengono riparati solamente dopo.
Molte volte si sente parlare di aziende che rinnovano la data d'uscita magari per bug che non permettono di completare il programma.
Per questo esistono le patch, perche si possa vendere il prodotto e nel frattempo una parte del team si mette da parte per correggere il sorgente.
Originariamente postato da blackleones: e da quando si creano bug per evitare la pirateria?anche dopo delle patch si riesce sempre a ingannare il sistema e giocare con il gioco piratato.
Desert 2010 hai mai preso un sorgente fra le mani e n'hai dato un occhiata? non credo da questo post.Ogni programma(perche un gioco alla fine non e' che un programma) avra' tipo 1000 o piu' pagine di sorgenti.E' normalissimo che si vengano a creare dei bug:magari sono delle funzioni di 2 sorgenti che vanno in conflitto durante la loro esecuzione,senza pero' dare un errore critico al sistema e quindi te giochi e vedi il bug. Molti bug piu' grandi (magari texture che non si vedono o una mancanza totale di I.A...o magari nn parte proprio il programma xD) vengono corretti subito dopo le fasi di test proprio perche' e' solo durante quella fase che i vari sorgenti vengono messi insieme per vedere come interagiscono.Altri bug minori o non vengono visti o vengono lasciati solamente perche si trovano vicini alla data d'uscita prevista e vengono riparati solamente dopo.
Molte volte si sente parlare di aziende che rinnovano la data d'uscita magari per bug che non permettono di completare il programma.
Per questo esistono le patch, perche si possa vendere il prodotto e nel frattempo una parte del team si mette da parte per correggere il sorgente.