Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Tom Clancy's H.A.W.X.    [PC-AIUTO!!] BUG: succedono anche a voi?
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ciao ragazzi! vi riporto alcuni fastidiosi bug che sto incontrando:

1)durante il gioco, sparisce la schermata di gamplay e mi appaiono schermo nero+la barra dello start di windows vista con ovviamente la tab di hawx che conferma la sua apertura. provando a cliccarci sopra non accade nulla. EDIT: succede OGNI missione!!! sob!!

2)mi è appena successo che sempre durante il gioco si sente il classico suono di applicazione impallata e lo schermo va in modalità risparmi energia pur rimanendo il pc acceso.

in entrambi i casi l'unica soluzione è il riavvio del computer con conseguente perdita dei progrssi di missione che deve essere ricominciata da capo!!!! frustranteeeeee!!!

qualche idea? lol

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: F4hrenheit4,

Posts: 20 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Allora a me questi problemi non me li ha mai dati, ovviamente ho giocato in modalità singleplayer x fare un pò di prove in dx9 e ti dico che và una favola tutto al massimo...Quindi 2 sono le cose,o la digital version è fallata o non lo so xchè io quando provo a farlo partire in dx10 ci mette una vita e come ti ho spiegato faccio il test e mi butta tutto giu fino a 800x600 tutti dettagli bassi.Per quanto riguarda il multiplayer se provo a fare delle partite classificate mi crasha non ne sono mai riuscita a farne 1,mi esce sul desk con sempre "HAWX.exe.dmp" e sull'altra modalità non classificata non trovo nessuna partita.Ho pensato quasi quasi di scaricarmi il gioco oppure farmi fare una copia del dvd originale (nn so da chi) x vedere se è la versione digital che ha + problemi,tanto è vero che la patch per la versione dvd pesa 38 mega e quella x la digital 78.

Posts: 15 | Registrato il: 20 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ma giochi su vista o xp??
ricordati che se hai xp DEVI avere il service pack 3 installato!!! ti dico questo perchè un mio amico aveva il tuo stesso errore ma installando il sp3 ha risolto!
che la digital version sia fallata la vedo dura però non essendo impossibile prova acontattare il supporto ubisoft o speriamo i mod ci vengano in aiuto!
intanto fammi sapere questa cosa del sp3!

ciao ciao!

Posts: 20 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
no ragazzi non è possibile! ho gli ultimi driver ati e non fanno altro che impallarmi il gioco! mi appare una notifica con scritto che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato! ma rispristinato un bel niente! ritorno al bug del punto 1! ARGHHHH!!!

aiuto perfavore...... piange

Postato il Nascondi Post
non è possibile giocare cosi.....ancora crash dei driver video seppur reinstallati!
sono disperato.......moderatori aiuto perfavore!
piange

Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
lo stesso problema lo fa qualche volta sul multi player!

Per il resto non saprei proprio come aiutarti..usi la configurazione sli o crossfire per caso?

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Farenheit, spero vivamente di sbagliarmi ma temo che il problema possa essere una qualche incompatibilità con le ATI, o con i loro driver.

Io ho la versione digital con NVidia e non mi da problemi, almeno la versione dx9 in single player, la dx10 non l'ho ancora provata.

Potresti provare ad utilizzare dei driver diversi, ATI se non erro, e se non ha cambiato politica, dovrebbe avere sia gli HidraVision che i Catalist, quando avevo ATI usavo sempre i Catalist che andavano meglio ma in questo caso magari potresti dover usare gli altri.

P.S. Ho visto ora l'altro tuo post, potrebbe anche esserci qualche problema con l'architettura a 64bit, non so se sia possibile ma prova a vedere se ti permette di lanciare l'applicativo in "emulazione" 32bit.

PP.SS. Ho provato la versione dx10 e, per i possessori di Vista, prima cosa togliete il desktop AEREO, con quello attivo io non vedevo i filmati di introduzione e alla schermata di "premi enter...." il gioco andava in crash, senza Aereo sono arrivato almeno a lanciare la missione. A questo punto però il tutto va lentessimo e a scatti, ora vedo se è un problema di impostazioni della scheda video.
Se scopro qualche cosa vi avviso.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: IT-BlackAce,

Posts: 20 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
cavolo però......ho una super scheda grafica (ati hd4850), un super processore, 3 gb di ram e devo stare appresso a questi stupidi bug??? dai non ci credo!
cmq giocando con le dx9 nenache io ho problemi solo che mi piange il cuore giocarci sapendo che posso sfruttare appieno le 10.
per quantop riguarda i driver ho i catalyst ma non sapevo che gli hydravision fossero driver quanto piuttosto un qualcosa in più. ho provato a cercare anche gli omega drivers ma sono a una versione vecchia quanto il cucco!!!
per i 64 bit, ti posso dire che ho i driver ati a 64 bit quindi dovrebbero essere compatibili in toto ma nonostante questo se mentre gioco lancio gestione attività accanto al nome del processo appare *32 quindi credo se lo prenda da solo a 32bit.
proverò a togliere la vista aero quando gioco e vi farò sapere! ubisoft RISOLVI!
grazie IT-BlackAce!

P.S.:ragazzi cerchiamo di evitare il crossposting e magari riuniamo tutti gli interventi qui sennò non ci si capisce più nulla!! lol

Postato il Nascondi Post
quindi abbiamo capito che la versione digital ha qualcosa di fallato rispetto a quella del dvd,IT-BlackAce tu sei riuscito almeno a fare una partita classificata ? a me dà sempre errore provo a fare l'altra modalità e non trova neanche un server molte volte...Per quanto riguarda le dx10 io faccio il test prestazioni e mi mette 800x600 mentre F4renheit4 che ha il dvd in modalità dx10 gli funziona quindi le 2 versioni dvd e digital diciamo che non sono proprio simili dati i riscontri.speriamo in qualche patch seria

Posts: 15 | Registrato il: 20 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bè Marco dire che a Fahrenheit gli funziona direi che è parola grossa Smile, e in definitiva, se per funzionare intendiamo partire e riuscire almeno a vedere il cockpit, funziona anche a me che ho la versione digital.

Secondo me c'è qualche problema proprio con le dx10 in generale, ci sto guardando ma non riesco a capire cosa potrebbe dargli noia.

Per le partite online al momento non ho ancora provato, ne ho creata una io (figura pessima Big Grin) ma non ho ancora provato a cercare le altre. Questa sera vedo se riesco a trovarne qualcuna.

EDIT: Ho provato a ricercare le partite sia classificate che personalizzate, in entrambe i casi il programma crasha e scrive un dump file che però è "compilato" per cui assolutamente inleggibile. A questo punto direi che qualcuno deve dirci dove inviare questi dump, altrimenti non servono ad una cippa (io non ho trovato indicazioni da nessuna parte).

EDIT2: Il mistero si infittisce, con la versione dx9 mi da i problemi che ho riportato prima, con la versione dx10, a gioco appena lanciato, la ricerca delle partite classificate non va in crash, se la faccio dopo aver attivato una missione crasha tutto e scrive il DUMP. Oltretutto la versione dx10 è estremamente lenta nel caricamento (circa 5 minuti per lanciare un volo libero).

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: IT-BlackAce,

Posts: 20 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ZKLeonida
Postato il Nascondi Post
Disinstallate tutto cio' che avete che emula;emulatore di dischi ecc ... vi fanno crasciare come per Raimbow SixVegas 2

Posts: 41 | Registrato il: 08 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
signori, io mi sto stufando......sarà l'ottava volta che ripeto la stessa missione che crasha quando sono in prossimità della fine. parlo di quella in cui bisogna affondare la myrmidon.
cmq ho delle notizie: per chi avesse schede ati, pare ci sia una incompatibilità con i driver 9.2 e 9.3 quindi installate i precedenti. inoltre provate a togliere dal gioco l'opzione di schermo intero(tanto se avete settato la stessa risoluzione del desktop non avete problemi) e assicuratevi che la frequenza di aggiornamento corrisponda a quella settata in windows.
in ultimo disabilitate la vista aero quando giocate.

ma io dico: è tanto chiedere una patch?????????

assurdo e amareggiante.

Postato il Nascondi Post
mi son dovuto arrendere e giocare con le dx9............piange

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da F4hrenheit4:
non è possibile giocare cosi.....ancora crash dei driver video seppur reinstallati!
sono disperato.......moderatori aiuto perfavore!
piange

La prossima volta prendi una scheda grafica seria... Ormai le ATI hanno rotto veramente con questi driver sempre fallati.

Posts: 92 | Registrato il: 26 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mi dispiace contraddirti ma io le ati le reputo serie visto che mi ci sono sempre trovato alla grande! driver compresi. e visto che i problemi li ho solo nel caso delle dx10 sono molto più propenso a credere ad un non pieno supporto da parte del gioco, non della scheda! poi per carità, ognuno ha le sue idee/preferenze! pollice

Immagine di ZKLeonida
Postato il Nascondi Post
Scusa ma di Schede Ati ne uso Tre in Crossfire facendo buchi a terra , senza problemi ; Qui come al solito si parla del gioco con delle cose che vanno risolte ed e' inutile dirlo ancora qua , fatelo all'asistenza Ubi ..

Posts: 41 | Registrato il: 08 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Razor-71
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da IT-BlackAce:
Farenheit, spero vivamente di sbagliarmi ma temo che il problema possa essere una qualche incompatibilità con le ATI, o con i loro driver.
Io ci sto giocando sul notebook che monta una ATI HD3850 e gira benissimo in DX 9, le DX10 non le ho ancora provate...
sto aspettando che mi ritorni il pc desktop dove ho montato una ATI HD4670, poi vi sapro' dire..

Posts: 14 | Registrato il: 21 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Razor-71
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da F4hrenheit4:
mi son dovuto arrendere e giocare con le dx9............piange
Beh ma scusa, qual'e' il problema ? Mica fa schifo in DX9 ... se un gioco ti piace davvero non penso sia la differenza di versione che ti impedisca di giocarlo..

Posts: 14 | Registrato il: 21 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di michel881988
Postato il Nascondi Post
Io ho la versione dvd e mi funziona benissimo con le directx 10 con tutti i dettagli al massimo (AAx2).
Ho un Athlon 6000+,4gb di ram, Ati Hd3870 512 e Vista ultimate x64. Non ho dovuto disattivare l'Aero o altre cose.

Posts: 112 | Luogo: Sulla Hell's Highway | Registrato il: 24 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
razor, e chi me lo impedisce infatti? dico solo che la differenza la vedo e avrei preferito giocare con le 10!

michel, io ho una configurazione simile alla tua e anche io metto i dettagli al massimo, però con le 10 mi dava quei problemi di visualizzazione tanto che alla missione in cui bisogna affondare l'ammiraglia della artemis puntualmente mi tornava al desktop. come ho scritto mi sono arreso e ho giocato con le 9 e finalmente l'ho completata senza errori! adesso chiedo.......perchè?? può essere un bug della singola missione visto che fino a quella ho giocato alla grande con le dx10 senza disattivare nulla??
risposta: nessuna...........