![]() |
![]() |
Forums Ubisoft
Rainbow Six - Console
[ATTENZIONE] Problemi PS3 ONLINE in Rainbow Six Vegas 2 - SOLUZIONI|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
Ubisoft Community Manager |
Cari utenti del forum,
a nome di Ubisoft desidero innanzitutto esprimervi le nostre più sentite scuse per i problemi che affliggono e deturpano l'esperienza di gioco online su PS3. Questi problemi di connessione non sono causati da un bug nel gioco, ma vengono prodotti dalle diverse configurazioni internet con cui gli utenti si connettono e dal modo in cui l'online funziona su PS3. Stiamo attualmente lavorando ad una soluzione definitiva che cambi il modo in cui vengono mostrate le liste dei match ai giocatori, in modo da mostrargli solo i match a cui possono facilmente connettersi con la propria configurazione internet, ma nel frattempo, una soluzione temporanea al problema è quella di cambiare le impostazioni NAT. Per controllare quale NAT si sta usando: - andate in "Impostazioni" - "Impostazioni di rete" - "Elenco delle impostazioni e dello stato di connessione" - l'utima riga vi dirà il vostro NAT (NAT type) Se il vostro è NAT 3 (generalmente non va bene per giocare su PS3) ecco alcune informazioni per cambiarlo: Dal manuale online ufficiale PS3: http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/...ngs/connecttest.html "Con il tipo 3 potrebbe non essere possibile comunicare con altri sistemi PS3™; inoltre, le funzionalità di chat vocale/video e le funzionalità di comunicazione dei giochi potrebbero essere limitate. In questo caso, vedere [Collegamento a PLAYSTATION®Network] in questa guida." Collegamento al PLAYSTATION®Network Quando si utilizza il PLAYSTATION®Network in un ufficio o condominio, è possibile che funzioni di sicurezza come un firewall blocchino le comunicazioni. In questo caso, consultare le seguenti istruzioni. Nel PLAYSTATION®Network, è possibile comunicare con i server PLAYSTATION®Network su Internet oppure direttamente con altri sistemi PS3™. La comunicazione con i server PLAYSTATION®Network su Internet viene effettuata prevalentemente nelle seguenti circostanze: - Accesso/uscita - Utilizzo dell'elenco Amici o dell'elenco di blocco - Scambio di messaggi - Utilizzo di PLAYSTATION®Store I numeri di porta per i server PLAYSTATION®Network utilizzati per questa operazione sono TCP: 80, 443, 5223 e UDP: 3478, 3479. Per la chat vocale/video e il gioco online, la comunicazione diretta con altri sistemi PS3™ viene utilizzata per la trasmissione dati durante la chat vocale/video e il gioco online. Il numero di porta utilizzato per questa operazione è UDP: 3658. Tuttavia, è possibile che sia necessario utilizzare un numero di porta diverso quando si è connessi mediante un router NAT. Note Quando si utilizza un router, la comunicazione diretta con altri sistemi PS3™ potrebbe essere limitata in base al tipo di router e alle relative impostazioni. Quando si utilizza un router UPnP compatibile, abilitare la funzione UPnP. La comunicazione può essere limitata dai router e dalle funzioni di protezione fornite dal provider di servizi Internet. Consultare le istruzioni fornite con il dispositivo di rete in uso e le informazioni fornite dal provider di servizi Internet. A questo indirizzo potete invece trovare una guida fatta da un utente (in inglese, ma con immagini) per risolvere il problema del NAT su PS3: http://boardsus.playstation.com/playstation/board/messa...ork&thread.id=116102 In ogni caso, sarebbe utile se chi di voi avesse ancora problemi di connessione in R6V2, postasse in questo topic il tipo di problema e le seguenti informazioni: - tipo di NAT - tipo di connessione a internet (es: DLS 2MB, Fibra, ecc...) - connessione wireless o via cavo - se c'è lag prima che il problema si verifichi nuovamente - se si sta usando un router, se la PS3 è connessa direttamente ad Internet con un modem o se invece si sta usando una connessione condivisa (e quindi il PC deve essere accesso per connettere la PS3 ad Internet) - se si sta usando la chat vocale o il personaggio con il vostro volto - il tipo di problema che avete: - disconnessione durante la partita (indicare anche con quanti giocatori si stava giocando) - c'è una lista dei server ma non riesco a entrare in nessuno (in questo caso, indicare anche se compare un messaggio che indica l'impossibilità di connettersi) - non appare nessun server Grazie a tutti per l'attenzione, per l'aiuto. Il vostro supporto è fondamentale per isolare definitivamente il problema nel più breve tempo possibile. Scusate ancora per il disagio. Ubisoft Italia Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic, |
||
|
![]() |
Lorcic sono tutte cose che io e i miei amici abbiamo già fatto per giocare! abbiamo aperto le porte abbiamo messo la Nat 2 invece che 3.. ma niente il gioco continua a non andare!! non riesci nemmeno a fare 2 partite come si devono!
i miei problemi personali con questo gioco e he sicuramente lo è per tutti sono: 1: non riuscire a entrare nelle stanze della lista scontro in qualsiasi tipo di modalità! 2: inviti gli amici a giocare nella tua stanza e non li fa entrare (eccetto quelle poche volte che poi ci giocano 30 o 50 secondi e cadono!) 3: se entri in una stanza di ragazzi stranienri la connessione ti va lenta e si creano molti lag.. in poche parole cavolo su tutto questo che hai detto di seganlarti, NON VA!! (- il tipo di problema che avete: - disconnessione durante la partita (indicare anche con quanti giocatori si stava giocando) - c'è una lista dei server ma non riesco a entrare in nessuno (in questo caso, indicare anche se compare un messaggio che indica l'impossibilità di connettersi) - non appare nessun server) IO SPERO DI CUORE CHE RISOLVETE IL PROBLEMA AL + PRESTO perchè già 3 miei amici hanno già dato via il gioco, e in quelle poche stanze che riesco a giocare per pochissimi secondi in molti non fanno altro che lamentarsi anzichè divertirsi! il gioco è migliorato graficamente per il resto è fantastico non da problemi nell'offline ma nel multiplayer è da schifo! VOGLIO RSV2 SISTEMATO AL PIU' PRESTO! DA VERO GIOCO CHE SIA E NON UNA DEMO!! |
|||
|
![]() |
Ma poi mi chiedo in RVS1 non dava mai questi problemi eppure eravamo tutti con nat 3! perchè in questo ci sono tutti questi problemi??
|
|||
|
Ciao, allora cerco di elencare i miei problemi:
NAT 2 connessione tiscali 10 mb connessione tramite router chat vocale raramente si riesce a terminare una partita spesso si cade anche in un 2vs2 o 3vs3 riguardo alla lista dei server 1 volta su 12 mi fa entrare ... spero di essere stato chiaro sul mio problema.. e grazie per il vostro interessamento |
||||
|
quoto sparta pure io ho provato a modificare tutto ma ancora tutto negativo....
|
||||
|
Scusami lorcic, io non ho ancora visto le mie impostazioni di rete, però mi permetto di sottolineare con una domanda: perchè non ho avuto problemi con altri giochi? Fall of man, Motorstorm, Buronut Paradise, Warhawck, Call of Duty 4 ... è una domanda sincera, perchè a questo punto non capisco. Forse sta nel fatto che giochi differenti usano "porte" differenti? Sinceramente non capisco. Eventualmente grazie per la risposta.
|
||||
|
conessione alice flat 7 mega
router pirelli alice gate w2+ connesione tramite cavo ma potrei anche via wi-fi NAT 2 impossibile ad accedere alle stanze ne tramite invito ne a scelta... o mi da che il server e pieno o impossibile conettersi un antro piccolo dettaglio..sulle partite che creo a caccia ai terroristi molte volte mi toglie la voce di invitare amici,,,che 5 minuti fa c'e la vevo...nn so il motivo ma e cosi... avolte mi si conette e poi mi da attesa della risposta dell host..conta fino a 20 e poi di nuovo al menu principale.. se x culo entro in una partita.. o laga di brutto o al max dura 5 min.. ecco tutto Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: farfaska, |
||||
|
lorcic grazie per esserti esposto...hai dato delle info di base che tutti o buona parte conosciamo....ma ti ringraziamo lo stesso per lo sforzo....il discorso di fondo è uno ed uno solo...o meglio la parolina magica...SERVER!!! Come tu dici ci sono problemi di compatibilità tra i vari tipi di connessioni e gestori...io personalmente lavoro per un azienda che si occupa di voip e connessioni internet quindi ne sò qualcosina e l'unica cosa che mi sento di dire è questa... PER AVERE UN BUON ONLINE(RESISTENCE FOM quello si che si può definire online) NON POSSIAMO FARE NOI DA SERVER... DOVRESTE ESSERE VOI CASE PRODUTTRICI A FORNIRLI... per voi capiamo sia una spesa ma 70 euro a testa è una spesa anche per noi quindi veniamoci incontro anche perchè così perderete moooooooooooolti clienti se è questo il prodotto che fornite... Infine una nota và soprattutto ai vostri beta tester coloro i quali hanno una parte a mio giudizio fondamentale... e quì i casi sono due o gli sono state date direttive e strumenti sbagliati dalla ubisoft(Ad esempio pochi e con pochi casi d'uso da testare quali differenti tipi di connessioni e configurazioni, con poco sovraccarico del sistema, quando anche un bambino sà che per testare un sistema bisogna forzarlo fino in fondo e porsi sempre nel caso peggiore, non penso abbiate fatto mai provare 5000 beta tester online contemporaneamente), o il secondo caso è che i beta tester da voi utilizzati non sanno fare il loro lavoro e quindi ne devono rispondere di aver dato anche se per la loro parte un minimo gesto di assenso all'uscita di un gioco a mio parere ancora allo stato BRADO!!!
|
||||
|
Infatti queste informazioni sono scontate e tutti noi abbiamo già provato i vari settaggi, non siamo noi è il gioco che non funziona. solo il vostro gioco, perchè gli altri vanno tutti, ho appena finito di giocare a UT3 nessun problema e anche UT3 usa gli utenti come server.
Quindi siete pregati di lavorare giorno e notte e risolvere il problema alla svelta già siete in mega ritardo. |
||||
|
lorcic grazie della info ma puoi dire alla ubisoft che io ho la nat 3 e riesco a giocare meglio di altri ed ho solo 4 mega, ma non per questo dico che e' un sollievo perche se non sento in breve la parolina risolto nella mia casina non entrera' piu' un gioco ubisoft. ciao e qui chiudo non ho voglia di sprecare altro tempo.
|
||||
|
ke rottura, nn so se quelli dll ubisoft hanno capito, ma qua nn se giokaa
sta roba del nat è 1 boiata assurda, io ce l'ho di tipo 2 e nn va ugualmente, nn sto dietro firewall, e la ps3 sta connessa direttamente dovete da capi ke bisogna rifarlo tutto da capi l'online |
||||
|
......NON HO PAROLE...... SONO SEMPRE PIU' PREOCCUPATO.....NON CI RESTA CHE SPERARE??..... comunque grazie Lorcic delle informazioni.
|
||||
|
![]() |
quindi voi attribuite il problema al nat? io(come molti miei amici) ho il nat 2, ma non si gioca lo stesso. io mi chiedo una cosa, ma prima di lanciare sul mercato il gioco avete fatto le dovute verifiche per vedere se funzionava l'online? questa delle connessioni mi sà di scusa campata in aria, giusto per far credere che il problema è il nostro e non il vostro. a me sinceramente la vostra risposta mi lascia più perplesso che tranquillo, il che vuol dire che prima che darete una soluzione al problema passeranno mesi, quindi io come tanti altri restituiremo il gioco al negoziante, visto che il recesso si può fare entro 7 giorni. se per voi è un problema sviluppare giochi sulla ps3, fateli solo per xbox, perlomeno ci evitate spese inutili. |
|||
|
![]() |
ti elenco, tutti i miei problemi:
io ho una connessione INFOSTRADA con a 20 mega in dowload e 1 mega in upload con nat 2 e upnp disponibile. i problemi che riscontro spesso sono: -mentre gioco online, mi cade molto spesso(sempre) la connessione e quindi non riesco a fare più di un minuto di partita. -ricevo centinaia di inviti a giocare, ma non riesco ad accedere neanche ad una partita, o mi dice server pieno(ma in realtà non lo è perchè di la sono in 2) oppure mi dice "impossibile stabilire una connessione" - se tento di creare io una stanza: o non mi fa avviare proprio la partita(nel senso che quando clicco su avvia partita, non dà proprio segni di vita, è come se non clicco niente), oppure, addirittura si riavvia la ps3( e non mi dite che è rotta la mia ps3, perchè questo mi succede solo con r6v2, questo non penso sia dovuto alla rete, ma penso sia un vero e proprio bug del gioco). -a volte, mi si blocca in una schermata e da li non si muove più nulla, nel senso che sono costretto a riavviare forzatamente la ps3 perchè qualunque tasto io prema non succede nulla. - poi c'è il classico problema di vegas(ma a quello ormai ci abbiamo fatto l'orecchio) e cioè il rumorino di sottofondo di questo mitraglitore continuo che infastidisce tutte le sessioni di gioco(ma nel caso di raimbow six vegas2 non ci sono molte sessioni di gioco QUINDI CARA UBISOFT(CARA IN TUTTI I SENSI), PENSATE ANCORA CHE SIA SOLO UN PROBLEMA DI NAT O DEI NOSTRI PROVIDER, OPPURE AVETE DEI PROBLEMI PROPRIO NEL GIOCO? |
|||
|
in poke parole... ci avete rotto gli ZEBEDEI
|
||||
|
Ciao raga, anch'io ho avuto i vostri stessi problemi!!!
Connesione 20 Mb Fastweb; il mio nat è impostato a 2; Ma mai coome questa volta ho avuto problemi di questo tipo. E' inutile dire cosa non fa e cosa fa il gioco... si perchè fa qualcosa |
||||
|
![]() |
AHAHAHHAHAHAHAH SEI TROPPO FORTE!! QUELLI COME TE DIMOSTRANO E FANNO CAPIRE CHI HA RAGIONE SE NOI O LORO!! come molti altri post che ho letto in questa sessione devo dire che la ubisoft non ha ancora capito che qui sono i server completamente marci o mancanti!! io di ste cose non me intendo ma da quel che capisco e che qui mi sa che ci stanno prendendo in giro! io dico solo che questo gioco se non verrà sistemato entro poco tempo, io con la ubisoft ho chiuso.. e non farò mai più publicità per Ubi anzi il contrario! imparate a fare i giochi!!! |
|||
|
Dunque ieri sera ho controllato le impostazioni richieste da lorcic; partiamo col dire che ho una 20mb, router wi-fi collegato alla ps3, il nat è 2; UPnP non abilitato. Allora sono "entrato" nel router e ho semplicemetne abilitato UpnP; detto dal manuale on-line dovrebbe essere sufficente anzi le porte sono da aprire se il router non ha la funzione di cui sopra. Quello che ho fatto, va bene? Per favore rispondimi! o tu o chi ne sà qualcosa tra gli iscritti al forum.
|
||||
|
|
Ubisoft Community Manager |
Si xIXauronXIx, la procedura è corretta.
Adesso dovresti poter giocare tranquillamente, ammesso che chi hosta abbia anche lui a sua volta usato gli stessi accorgimenti. In ogni caso ti consiglio di provare ad hostare tu stesso la partita e vedere se così incontri problemi. Nel caso, non esitare a segnalare in questo topic tutti i dettagli. Grazie mille. |
|||
|
![]() |
io ho attivato tutte queste impostazioni e lo stesso quando hosto riscontro dei problemi |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 6 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|
Forums Ubisoft
Rainbow Six - Console
[ATTENZIONE] Problemi PS3 ONLINE in Rainbow Six Vegas 2 - SOLUZIONI