![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Evoluto senz'altro, ma non arriverei al punto di definirlo "nuovo". E, a mio avviso, i film e i videogiochi sono tutt'ora due medium completamente differenti (ed è giusto che sia così, peraltro). Il fatto che, ora come ora, entrambi assimilino elementi l'uno dall'altro, non deve essere fuorviante, continuano ad essere due cose estremamente differenti |
|||
|
Moderatore![]() |
Rispondendo anche a CapitanoMiller, concordo che siamo di fronte a un'evoluzione del genere, trattasi di videogames. Notavo come mi pare strano che Hell's Highway sia accumunato a Tetris. Fan parte della stessa categoria... Ed è ancora giusto sia così. Film e videogiochi sono differenti, ci siamo, ma quando sei immerso in un Assassin's Creed, non hai la sensazione di trovarti in un "film interattivo"? Non possiamo considerare, quest'ultimo, un genere nuovo?.. |
|||
|
![]() |
S.V.G ti quoto alla grande, da tempo sostengo che veramente oramai il confine diventa sempre più sottile e sembra proprio che sia tutta intenzione di una certa parte di sviluppatori ridurre ancora di più tale differenza basata su canoni oramai datati.
Porto come esempio Alone in the Dark 5 dove è stata una scelta ben precisa lo sviluppo del titolo come se fosse un serial televisivo con tanto di introduzione dei capitoli precedenti ogni volta che si passa al "livello successivo" (scusate questa bestemmia ma è per farmi capire), ma non solo, hanno introdotto l'avanzamento rapido al capitolo sucessivo se risulta troppo ostico da parte del giocatore finire quello precedente (soluzione che ovviamente gli sviluppaotri sconsigliano di usare sconsideratamente). Beh considerando la trama, la fisica e la grafica di questo titolo portato come esempio ditemi voi se non stiamo assistendo al nascere di una nuova sorta di intrattenimento ludico che, anche io, preferisco chiamare film interattivo. |
|||
|
Moderatore![]() |
I 'videogiochi' oramai hanno un'impronta fortemente cinematografica.
Potendo controllare il tutto, l'appellativo di film interattivo, a mio parere non stona molto, e non si discosta da ciò che, magari in futuro, sarà riconosciuto come genere. |
|||
|
Moderatore![]() |
Non c'è il rischio di esagerare? Non l'ho ancora provato, quindi sto a quello che ho letto sulle recensioni, e ai parerei dei miei amici consolari che l'hanno giocato tempo fa. Ovviamente mi riferisco ad Assassin Creed: grafica stupenda, e atmosfera immersivo. Peccato che è una palla..
Non era forse meglio rendere il game play più vario? P.s. Prometto di rimediare quanto prima alla mia mancanza.. Ovviamente quanto toccherà la fatidica soglia dei 20 euro, vero cap? ^^ |
|||
|
Moderatore![]() |
Verissimo Caro Miller. 20 Euro è ottimo.
|
|||
|
Moderatore![]() |
Attenzione, qui ci si sta effettivamente spingendo troppo "oltre". In primo luogo, i film interattivi sono un genere già esistente (l'immortale "dragon's lair" ne costituisce l'esponente emblematico). Ma un videogioco, propriamente detto, continua ad essere un'altra cosa. Ed è quello il difetto principale di Asssain's Creed, per esempio; è tutto molto bello, avvincente e fantastico, ma al suo interno, praticamente manca il gioco. Questa non è una cosa da poco...è il gameplay, una delle caratteristiche principali che contribuisce a permettere una precisa distinzione tra questi due medium. Per quante "cutscenes" il gioco possa avere, per quanto possano essere numerosi e curati i nodi di sviluppo della trama, per quanto possa essere mirabile la sceneggiatura, un videogioco deve aver per forza, all'interno di tutta 'sta roba, un momento in cui semplicemente si deve giocare. Il fatto che, attualmente, i due medium stiano procedendo in quello che sembra una sorta di interscambio (con risultati decisamente altalenanti), mi sta bene solo in parte. Esiste, per l'appunto, il rischio che le differenze tra di essi (ci sono e devono assolutamente esserci), finiscano con l'essere barbaramente demolite. Ho i miei personalissimi dubbi, che da questo ci sarebbe granchè da guadagnarci
|
|||
|
Moderatore![]() |
Del 1˚ raduno ufficiale della community Ubisoft di cui si parlava in questo topic non se ne fece nulla?
|
|||
|
Moderatore![]() |
Ma io dico,dopo tutti questi anni,dopo tutti questi percorsi,dopo tutte queste iniziative IN FIERI...MAI un fattore di svolta,un mutamento,un progresso,UNA INNOVAZIONE DETERMINANTE,DOVE DIAVOLO DEVO FIRMARE PER AVERE QUALCOSA DI SIGNIFICATIVO IN QUESTI DUE MALANDATI FORUM????
Oh...vedo con stupore che siamo alla III˚ edizione p.s.ho già provveduto a ringraziare chi di dovere naturalmente! |
|||
|
Moderatore![]() |
spiegalo al millazzo! <_< |
|||
|
Moderatore![]() |
Guarda un po' chi c'è l'uccel di bosco ligure,come sta il nostro esarca autarchico? |
|||
|
Moderatore![]() |
Te l'ho scritto su msn qual è stato il colpo più duro.Se solo li leggessi ogni tanto anzichè ignorarli come tuo solito...anche se Nixon ha intrapreso un sentiero diverso,oramai a queste inversioni di tendenze politically uncorrect mi ci sono interamente assuefatto,come alla caffeina! |
|||
|
Moderatore![]() |
AVVISO:
Ho scritto giusto due righe di ringraziamento da parte di tutti noi a Turko (Lorenzo),spero che la cosa abbia fatto piacere a voi quanto ne ha fatto a me dedicargliele! |
|||
|
Moderatore![]() |
Wing Commander! |
|||
|
Moderatore![]() |
Già..Magari con il tuo aiuto... |
|||
|
Moderatore![]() |
Rattle, dai... Non è così male. Voi sareste d'accordo nell'apertura di un forum completamente libero, dove poter parlare di qualsiasi cosa slegata a Ubisoft? |
|||
|
Moderatore![]() |
Un intero Forum OT non credo sia necessario, soprattutto in questo periodo "morto". Poi ognuno ha il proprio, i propri topic OFF al/ai quale/i si è affezionati. Magari in futuro
|
|||
|
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e grande appassionato sulla storia della Seconda Guerra Mondiale. Da poco mi sono avvicinato al mondo dei giochi fps di ambientazione sgm e devo dire che sono stato letteralmente rapito da questo mondo. Mi sono comprato apposta la Xbox360 per calarmi nelle atmosfere vissute dalla 101st. In questo periodo sto leggendo Band of Brothers di Ambrose e sto guardando i dvd della mini serie. Quindi sto attendendo con grande impazienza(non sto nella pelle!) l'uscita di BIA HH(i filmati nel tubo mi lasciano sbavare) per essere catapultato nell'Operazione Market Garden.Sono abbastanza tordo sulle questioni di informatica, e videogames in generale e non ho mai giocato una partita multiplayer quindi confido nella vostra pazienza e spirito di fratellanza da divisione aviotraspotata virtuale...
|
||||
|
Moderatore![]() |
Benvenuto tra noi. Tutti quelli che masticano pane e WWII qui sono di casa. ^^
|
|||
|
Moderatore![]() |
Secondo me aumenterebbe le iscrizioni ai forum Ubisoft, il che significa più gente con cui confrontarsi e avere gli spazi più vivaci ancora, e favorirebbe la permanenza\frequenza di accessi da parte degli utenti. In un forum OT possono convergere TUTTI i ragazzi dei forum per poter parlare di tutto in modo più imponente di quanto si fà nelle attuali roccaforti. Io sarei favorevole e penso sia utile. Per quanto riguarda il raduno della community, caro Miller, per voi di BiA non sarebbe male ritrovarvi al FAN DAY di Hell's Highway... |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 ... 87 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|