Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    Problema Salvataggio Profilo-Gioco-Configurazione
Pag. 1 2 3 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
Salve soldato,
grazie del pensiero innanzitutto.
Non ho ancora risolto il problema, il mio lettore dvd è vecchio ma legge tranquillamente i dvd, ma ora farò una prova con un altro e vi farò sapere. Grazie!
Sempre vivo soldato! pugni

Edit:

Provato ma niente lo stesso.

Ho notato anche il problema dei filmati, a voi ve li fa skippare?? a me no, quindi ogni volta che inizio mi rivedo tutti i filmati senza poterli saltare.. Ho schiacciato tutti i tasti ma niente... Comunque anche l'opzione lettore dvd è da scartare.

2°Edit:

Ma all'assistenza prendono per il c..o??? A me questo mi sembra che lo stia facendo leggete la concatenazione (partendo dal fondo del post per leggerlo in ordine cronologico):

Concatenazione di discussione
---------------------------------------------------------------

• Cliente (Qui-Gon Jinn) 05/02/2009 08:22
    Gentile sig. Andrea,
    innanzitutto vorrei farle sapere che inizio a credere che lei mi stia prendendo per i fondelli e sinceramente non mi piace per niente:
    Le ho detto che ho provato ad installare su entrambi le partizioni, sia su D che su C. Quindi quando l'avevo installato su C niente poteva interferire con i salvataggi, quindi questo dovrebbe risponderle al primo punto della sua risposta.
    In secondo luogo io non ho Windows Vista come lei crede visto il percorso che mi ha fornito "Start---> Documenti/---> Giochi---> borthers in arms H.H---> Saves/profiles/salvataggi" Ma che roba è questa??? Le ho detto che la cartella dei Salvataggi di BIAHH si chiama SaveData e le aggiungo che all'interno ci sono le cartelle corrispondenti ai profili esistenti e all'interno di quest'ultime vari files, tra cui uno chiamato "NomeProfilo.biap" se non erro. Ma credo che queste cose le conosca già dato che fornisce assistenza o dovrebbe.
    Dimenticavo: le ho anche detto che il punto di salvataggio l'ho raggiunto più volte.
    Infine per poterle dire che non crea questa benedetta cartella SaveData l'avrò fatta secondo lei qualche ricerca?? Avrò cercato cartelle tipo Saves, profiles, oppure salvataggi??? Io credo proprio di si, anzi sono certo.
    Mi chiedo se lei ogni volta che mi risponde tiri a indovinare o quantomeno non ha letto i miei interventi precedenti o che creda di parlare con un cerebroleso.
    Grazie.

• Risposta (Andrea R.) - 04/02/2009 20:06
    Gentile Jinn,
    Innanzitutto si assicuri che il gioco sia installato nella partizione default (drive CSmile e non D: perché potrebbe interferire con i salvataggi.
    Poi, provi a cercare la cartella SALVATAGGI o SAVES PROFILES seguendo questo percorso Start---> Documenti/---> Giochi---> borthers in arms H.H---> Saves/profiles/salvataggi e provi a lanciare il salvataggio da lì! Se non c'è può darsi che non abbia raggiunto il punto in cui il gioco si può salvare!
    Cordiali Saluti
    Ubisoft Centro Assistenza Tecnica

• Cliente (Qui-Gon Jinn) - 03/02/2009 10:42
    Gentile sig. Andrea,
    ho provato ad installare il gioco sia sul drive C, sia sul drive D. In entrambi i casi non ho ottenuto nulla, ovvero parte il gioco, funziona bene, ma non salva niente, o meglio salva solo momentaneamente, dopo 3/4 volte che ricarico dall'ultimo checkpoint, mi fa ricominciare da capo. Ovviamente se chiudo il gioco e lo faccio ripartire comincia da zero. Non crea la cartella SaveData. Ho anche provato a crearla manualmente, ma senza nessun risultato.

• Risposta (Andrea R.) - 02/02/2009 14:59
    Gentile Jinn,
    In quale drive è stato installato il gioco?

• Cliente (Qui-Gon Jinn) - 31/01/2009 11:42
    Gentile sig. Andrea,
    ho provato entrambi le soluzioni, ma ambedue hanno ottenuto il solito risultato.
    Grazie.

• Risposta (Andrea R.) - 30/01/2009 18:34
    Gentile Jinn,
    Ha usato il pecorso "default" per salvare il gioco durante l'installazione? Oppure, ha salvato il gioco in un diverso Drive per esempion D: o F:?
    Cordiali Saluti
    Ubisoft Assistenza Tecnica

• Cliente (Qui-Gon Jinn) - 29/01/2009 11:24
    Immaginavo che venivate fuori con un uscita del genere. Un problema di salvataggio non può essere dovuto alla mancanza potenza di processore, anche perchè è un 2GH mica 1/2GH, almeno datemi una risposta sensata. Piuttosto ditemi che non avete la minima idea di cosa possa essere successo e vi aggrappate al primo appiglio.

• Risposta (Andrea R.) - 28/01/2009 20:39
    Gentile Utente,
    Siamo spiacenti ma il suo computer non soddisfa i requisiti minimi del gioco indicati sul retro della confezione, pertanto non possiamo garantirne il corretto funzionamento.
    Cordiali saluti,
    Ubisoft Assistenza Tecnica

• Cliente (Qui-Gon Jinn) - 26/01/2009 11:42
    Ho installato il gioco, parte e funziona bene. Ho XP-SP3, direct-x 9.0c, amd athlon 3000+, 1GB ram, una Ati Radeon x1600pro. Il problema è che il gioco non mi salva. Niente. Non mi fa creare profili, non mi fa salvare i capitoli che ho finito, non mi salva la configurazione dei tasti e dei settaggi video. Insomma sembra che non salvi niente. Ogni volta che muoio, per 2 o 3 volte mi fa caricare l'ultimo checkpoint, ma alla 3° o 4° volta mi fa ricominciare da capo, senza poter saltare filmati e allo stesso punto di partenza. Le ho provate di tutte, formattazione, anche a basso livello, installazione su un'altra partizione ed altro insomma. Ho scritto anche sul forum, a quanto pare non sono l'unico ad avere questi problemi, c'è chi ha risolto mettendo le 2 cartelle SaveData e Logs di
    un'altro giocatore nella propria cartella d'installazione, io ho provato ma niente uguale. Io queste 2 cartelle anche giocando non le ho, non si creano. In allegato vi mando la lista dei file che mi ha installato il dvd così potete controllare che non manchi niente. Le caratteristiche sono soddisfatte tutte, forse il processore è un pò inferiore a quello richiesto ma non può essere legato a questo.
    Aspetto un'eventuale risposta ringraziandovi in anticipo per l'attenzione dedicatami, scusate per la poca professionalità nello scrivere, ma non è la mia arte.. Grazie e saluti!
    anticipo per l'attenzione dedicatami, scusate per la poca professionalità nello scrivere, ma non è la mia arte.. Grazie e saluti!

Io non capisco davvero, sono davvero cerebroleso oppuro è questo tizio che fa andare in bestia? Ca**o siete più professionali Voi, che conoscenze dovreste averne meno che di uno che fornisce assistenza.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Master_Qui-Gon,

Posts: 17 | Registrato il: 15 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato Master_Qui-Gon...
anche secondo me il problema non è dovuto al tuo processore, sembra più un problema legato al gioco. Big Grin
Se non installa tutte le cartelle pur dicendoti che l'installazione è riuscita, è per forza un altro problema e non il processore. biggrinbounce
Quello dell' assistenza, usa il problema del tuo processore per liquidarti in fretta (secondo me). shooter
Prova come era stato detto in precedenza,trova qualcuno che possa provarlo su un altro pc!
Anch'io con il centro assistenza Ubi non ho ricavato niente,solo un:"Non possiamo aiutarla(e altre parole)". Big Grin
Sembra normalità da queste part!!!! Razz

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Soldato JohnThug,
almeno ciò mi rincuora, non mi prende per cerebroleso.
Proverò prima possibile a portarlo al mio unico amico che sta lontano da casa mia. Per quanto riguarda i video, te li fa skippare a te?

Grazie soldato!

Posts: 17 | Registrato il: 15 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
ATTENZIONE soldato Master_Qui-Gon!!! Wink
Io,non ho il gioco Big Grin !!! Frown
I miei sono suggerimenti,cioè,io se avessi il gioco e avessi quel tuo problema(dopo essermi incazzato con il mondo Mad !!!)proverei quei modi che ti ho detto e che tu hai già fatto Red Face !!!
Quello che mi fa diventare una bestia è che qui nessuno ti aiuta Mad !!!
Ci sono soldati che hanno il gioco,ma ti hanno aiutato??? shooter
Io mi ero rivolto al centro assistenza non per HH ma per EIB!

Non ci sono negozi di elettronica o informatica vicino a casa tua(sai quelli un po' intimi?Dove ci lavorano giovani?Quelli piccoli,dove entri e se sei capace diventi amico di tutti(di norma sono 3 gatti!!!)nel giro di 10 min??(N.B.:io non sono capace!!!)) dove magari puoi provare il gioco??? Big Grin
Gli chiedi posso rubarvi 10 min?Potreste provarmi questo gioco?(Magari spieghi tutto quanto!!!Magari compri una stupidata da pochi euro(un cd!!!))
BOH provaci!!!

INVITO TUTTI I SOLDATI AD AIUTARE IL SOLDATO MASTER_QUI-GON!!!!!!!!!!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>,

Postato il Nascondi Post
Grazie Soldato,
ancora una volta ti sei dimostrato il n°1.
C'è l'essedi a montecatini ma io stò ad altopascio, se devo arrivare a montecatini faccio prima ad andare dal mio amico. Vabbeh insomma farò il possibile.
Anche se credo che ormai questo topic lo guardiamo solo io, te e forse i mod.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

per esperienza personale posso dirti che il tuo problema è decisamente anomalo e (credo) di non facile soluzione.
In passato ho lavorato diversi anni nell'assistenza tecnica e in tanti anni ho incontrato solo tre casi simili al tuo, nota bene però, simili, non necessariamente uguali (ovviamente con altri giochi dato che allora non esisteva neppure il brand i Bia!!!)

Nei tre casi l'anomalia era dovuta:

- installazione precedente di una demo dello stesso gioco che aveva creato delle informazioni nel registro che andavano di fatto ad alterare l'uso del prodotto completo successivo.
- Sistema hardware caratterizzato da molti disci e lettori CD/DVD/Masterizzatori con installazione in drive con lettere piuttosto alta.
- Uso del sistema senza le caratteristiche di Amministratore (non credo oggi sia più un problema)
- Interferenza di programmi di sicurezza come Norton Utilties e altre funzioni di Windows che di fatto impediscono una corretta scrittura sul sistema
- Interferenza di un particolare software di protezione che creava cartelle di backup diverse da quelle originarie.

Tutto questo per dire che:
- tendo a escludere un problema specifico del gioco o quanto meno un vero e proprio bug anche perchè altrimenti avrebbero avuto tutti la stessa anomalia
- tendo a ritenere corretto e necessario la prova del suddetto gioco su un altro Pc (meglio se con configurazione simile per ricreare le stesse condizioni).
- mi pare strano che la colpa sia il processore ma se effettivamente un requisito minimo richiesto è assente è comunque possibile riscontrare anomalie nel funzionamento.

Resto dell'idea che il problema sia nel tuo particolare sistema: nella combinazione Windows, installazione e varie del tuo Pc.

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Ottimo soldato turko_75!!!!
Altre idee!!!!!!Forza soldati!!!

Postato il Nascondi Post
Ecco la risposta del "tecnico":

Risposta (Andrea R.) - 06/02/2009 21:59
Gentile Jinn,

Non prendo nessuno per i fondelli, sto provando ad aiutarla anche con suo sistema sotto i requisiti del gioco quindi cerchi di mostrare un po' di rispetto.

Allora, l'unica altra cosa da provare è di reinstallare il gioco in modalità provvisoria tramite l'Utilità di configurazione di sistema . Per usare l'Utilità di configurazione di sistema è necessario accedere a Windows XP con l'account di amministratore.

Ecco la procedura per utilizzare il metodo dell'Utilità configurazione di sistema

1. Chiudere tutti i programmi aperti.
2. Fare clic su Start e poi su Esegui. Viene visualizzata la finestra di dialogo Esegui.
3. Digitare msconfig e fare clic su OK.

Verrà visualizzata l'Utilità configurazione di sistema. Selezionare l'opzione "/SAFEBOOT".
# Fare clic su OK.
# Viene visualizzata la richiesta di riavviare il computer. Fare clic su Riavvia.

4. Il computer viene riavviato in Modalità provvisoria (tale operazione può richiedere qualche minuto di tempo).

Adesso provi ad installare il gioco nuovamente
------------------------------------------------------
Quando si è finito di operare nella modalità provvisoria, avviare Windows in modalità normale tramite l'Utilità di configurazione di sistema.
Per avviare Windows in modalità normale tramite l'Utilità di configurazione di sistema

A. Eseguire i passaggi di diagnostica.
B. Nella sezione qui sopra Come utilizzare il metodo dell'Utilità configurazione di sistema, ripetere i passaggi da 1 a 4 ma al punto 4, deselezionare la voce /SAFEBOOT.
C. Chiudere tutti i programmi in esecuzione e riavviare normalmente il computer.

Se non dovesse funzionare questa volta non possiamo auitarla ancora in quanto suo computer non soddisfa il reqiusiti

Cordiali Saluti
Ubisoft Centro Assistenza Tecnica

Fa anche l'offeso. Ora comunque provo.

Grazie turko_75.

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Ma andare dove l'hai comprato e fartelo cambiare?

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Se non erro Capitanomiller, il gioco del soldato Master_Qui-Gon è un regalo!!!Comunque ottimo lavoro ad Andrea R. dell'assistenza!!! sisi

Ah...Capitanomiller non ti preoccupare per le assenze sul forum!!!Meglio non farle all'uni se le lezioni sono obbligatorie!!! Razz

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Cambiarlo non credo risolverebbe il problema perchè dubito sia dovuto al disco specifico. Per escludere eventualmente la possibilità, la prova su un altro Pc sarebbe molto utile :-)

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato Master_Qui-Gon... Cool
come andiamo??? mumble
Hai risolto?? Big Grin

Postato il Nascondi Post
Salve soldati,
no, non l'ho risolto ancora. Scusate se non mi sono fatto sentire ma non avevo la connessione. Grazie per l'interessamento!

Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
questo è il problema piu strano che abbia mai visto! spero possiate giocarci presto!..

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao anche io ho lo stesso problema, la cosa assurda e che io il gioco l'ho già finito da un pezzo, ora volevo ri-giocarlo e ho lo stesso problema che hai tu con i salvataggi, ovvero quando esco dal gioco scompaiono (ma la cartella c'e' ancora).

La cosa che ho notato di strano e che se fai proprietà sull' icona del gioco e selezioni "partte salvate" questa si posiziona su una cartella diversa da dove si trovano i salvataggi.

Premetto che ho Vista 64 Bit (ma lo avevo anche prima quando ho finito il gioco senza nessun problema), ho anche provato a copiare la cartella salvataggi nella locazione "nuova" ma non cambia nulla. A questo punto penso che il problema fondamentalmente sia legato a qualche strameledetta patch che viene installata in seguito su uno dei due S.O. (sia esso Xp o Vista) é l'unica spiegazione plausibile.

Ciao Massimo

Posts: 2 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Funziona !! Smile.

Allora.. ho disinstallato il gioco, e ho cercato tutte le directory attenenti al gioco sull'HD, ne ho trovate una nella directory Massimo/AppData/Roaming/BIA ecc ecc.

Prova a sfogliare il disco alla ricerca di queste directory e cancellale tutte, poi reinstalla il gioco.

Con me ha funzionato ed ora non ho più problemi (anche se non so dove diavolo salva ora le partite lol).

Ciao Massimo "Werner"

Posts: 2 | Registrato il: 19 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
non volevo creare un topic...
ma i videogiochi funzionano su portatili potenti? cioe se il mio portatile supera del triplo i requisiti di un gioco lo posso usare o rischio che la scheda video o il procio etc... non siano supportati dal gioco?

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Dipende dai requisiti. Il più importante è la scheda video. Ovviamente se sulla confezione del gioco c'è scritto che i chipset portatili potrebbero non funzionare, lo si compra a proprio rischio e pericolo. Per eseperienza, in genere i chipset video Geforce equivalenti alle schede in versione desktop normalmente non creano problemi.

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
ok grazie ciao mi serviva questa risposta

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
WMolders

Salve a tutti suono nuovo e mi sono registrato qui perchè anche io ho lo stesso problema di Master_qui-Gon.
Per prima cosa dico che io ho un pc appena comprato (Processore Intel core2 quad Q9400 2,66 Ghz , 4 GB di ram , scheda video Nvidia Geforce MSI GTS 250 da 1 GB e Windows XP service pack 3).
Allora a me presenta gli stessi problemi.
A metà installazione si blocca e mi dice che ha fatto, non fa mettere il keycode alla fine dell'installazione, non salva il gioco, devo ricominciare tutto da capo e non mi fa schippare i filmati.
Vorrei sapere come WMolders è risuscito a risolvere questo problema e se anche Qui-Gon è riuscito a risolvere e se si come.??
Spero in una risposta al piu presto grazie.

P.S. Ho il gioco comprato da 1 giorno, originale della serie Exclusive adrenaline, la serie dove la ubisoft vende i giochi a 9,90 €, ed anche ho key originale.

Posts: 2 | Registrato il: 29 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post