Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    la pistola maledetta
Pag. 1 2 3 4 5 6 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (3 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di XIXthDestino
Postato il Nascondi Post
La città Bastogne fu il teatro di una battaglia che molti storici afferno quale determinante per arrestare la controffensiva tedesca della battaglia delle Ardenne; questa città era l'intersezione di 7 strade maestre che servivano ai tedeschi per l'ultima vera grande controffensiva. Difatti il frronte di guerra la oltrepassò e rimase isolata dal fronte degli alleati difesa unicamente dalla 101^ aiotrasportata. Cioè dai fratelli in armi di Matt Baker Smile

Se sei interessato inizia da wikipedia (clicca) a darci un occhio, ciao

Posts: 96 | Registrato il: 06 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Furono savati dalla carica di Patton giusto?mumble

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
Non proprio, a dire il vero. Generalmente il merito è attribuito a Patton e alla sua audacia, ma per la verità, per quello che ne so io (avevo fatto diverse ricerche sull'argomento, e sull'altro forum ricordo di aver anche postato, eoni fa, un breve riassunto delle dinamiche dell'offensiva), il suo apporto fu solamente parziale, anche perchè in buona parte, la sua idea di una rapida avanzata su Bastogne, attraverso il fianco della punta avanzata tedesca, non ebbe il successo preventivato.
Insomma, non si può propriamente definire una carica, per quanto figurativamente ed idealmente, l'idea originaria vi si avvicinasse abbastanza.
Se proprio dovessi trovare un ipotetico "salvatore", comunque, piuttosto che Patton personalmente direi invece Ernest Harmon e la sua 2a divisione corazzata. Smile book

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Mi smonti un'icona!serio Tra l'altro sapevo che quella carica era la più lunga della storia (o qualcosa di simile...look).. E tu l'hai frantumata in poche righe..Big Grin

Come si chiamava invece quello delle "noccioline"?mumble

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
Quello delle "noccioline" era McAuliffe, anche lui, senza dubbio, un altro "personaggio".
Attenzione, però, che "noccioline" è una trasposizione un po' impropria, o che perlomeno non ne rende efficacemente il valore contestuale...idiomaticamente parlando, il termine "Nuts" possiede una nutrita gamma di significati (soprattutto, ma non necessariamente, sessuali).
Nel caso specifico, ritengo andrebbe interpretato come un nostro "balle", oppure "caSSate" teach

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di browning1994
Postato il Nascondi Post
sempre parlando della pistola "maledetta"
e possibile che il soldato nel video non sia baker ma un soldao a cui gli e' stata affidata l'arma teach
o in altro caso ma meno probabile non e la pistola di baker look

Posts: 56 | Registrato il: 09 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di browning1994
Postato il Nascondi Post
ma la pistola in questione ora che ci penso e la colt o la BROWNING?

Posts: 56 | Registrato il: 09 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di GrimTheSniper
Postato il Nascondi Post
probabilmente è la classica Colt... ma potrei sbagliarmi.
ciao a tutti,... sono nuovo Smile e come voi aspetto con trepidazione l'arrivo di questo nuovo capitol odi BiA

personalmente credo che far morire Baker sarebbe un grosso errore.
ma la "pistola maledetta" non è la stessa con cui Legget si alza in piedi sparando alla collina 30 urlando "prendetemi!" prima di morire e che giace vicino al suo cadavere poco dopo?

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da GrimTheSniper:
ciao a tutti,... sono nuovo Smile e come voi aspetto con trepidazione l'arrivo di questo nuovo capitol odi BiA

ma la "pistola maledetta" non è la stessa con cui Legget si alza in piedi sparando alla collina 30 urlando "prendetemi!" prima di morire e che giace vicino al suo cadavere poco dopo?

ciao e benvenuto...per la tua domanda si e' quella pistola prima che il quattrocchi schiattasse....e comunque se finiscono veramente la serie,credo che la morte di baker sia giusta....dai e' la guerra

Posts: 134 | Registrato il: 02 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da browning1994:
sempre parlando della pistola "maledetta"
e possibile che il soldato nel video non sia baker ma un soldao a cui gli e' stata affidata l'arma teach
o in altro caso ma meno probabile non e la pistola di baker look

Per il momento, nei vari capitoli di BIA la narrazione è stata sviluppata prevalentemente attraverso la prospettiva del protagonista (Baker, e Hartsock in EIB), quindi reputo altamente improbabile, che la visuale in soggettiva, in quella contingenza, sia assimilabile ad un qualsiasi altro soldato.

Postato il Nascondi Post
oh non lo metto in dubbio, devo dire che i è scappata una lacrima di commozione quando è morto Legget, alla fine era un povero diavoloFrown
ma se si guarda il filmato è di notte, con l'inquadratura di un paracadute o simile che pende da una upola di metallo infranta con gli aerei che passano lentamente nella notte, ora, market garden è stata lanciata in pieno giorno se non mi sbaglio e non so quale altro lancio potesse fare la 101 dopo la missione in Olanda.

probabilmente quella scena è come un "incubo" di Baker che per l'appunto stà sempre più sull'orlo di una crisi di nervi... a quanto pare dai filmati; flashback e ritorni ai fatti della Normandia sembrano alll'ordine del giorno in HH.

oppure, ipotesi da non scartare, baker morirà e il suo posto sarà preso da Corrion che probabilmente sostituirà il ruolo di protagonista di baker e vedremo lui o Red in un possibile capitolo ambientato a Bastogne.
(sarebbe stupido da parte di Ubisoft non sfruttare i fatti della battaglia della Bulge e della presa di Foy)

ovvio che le mie sono tutte supposizioni malate :P eheh

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
La morte di Baker, in ogni caso, non pregiudicherebbe un altro capitolo di bia. Già in EIB, come ha sottolineato giustamente Glue, hanno cambiato protagonista, ergo non ci sarebbero problemi a farlo di nuovo!Wink

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
Inoltre, che venga ucciso o meno, le condizioni psicofisiche di Baker, perlomeno in accordo con quanto è possibile dedurre dai video, difficilmente gli consentirebbero di comparire come protagonista in un ipotetico nuovo capitolo di bia. Personalmente, continuo ad auspicare la morte, come epilogo del suo iter psico-bellico (termine improprio, ma vabbè). Smile

Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ragazzi per favore mi linkate il video dove si vede questo qua accerchiato dai tedeschi?l'ho visto ma x caso XP

Edit:niente trovato Smile

Posts: 134 | Registrato il: 02 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di XIXthDestino
Postato il Nascondi Post
scusate ho fatto confusione poichè non avevo ancora letto questo tread, avevo segnalato il video in un altro post.

Grimm concordo in pieno con le tue ipotesi e spero che nella campagna in single diano veramente risalto allo stato emotivo di Baker sempre più fragile.

Posts: 96 | Registrato il: 06 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di browning1994
Postato il Nascondi Post
quote:

scusate se interrompo ma questo e il topic della pistola Wink
dicevo legget ha sempre avuto una pistola anche nel livello spari nel buio.io dico che quella di legget e' un'altra pistola non quella "maledetta"
teach

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da browning1994:
quote:

scusate se interrompo ma questo e il topic della pistola Wink
dicevo legget ha sempre avuto una pistola anche nel livello spari nel buio.io dico che quella di legget e' un'altra pistola non quella "maledetta"
teach

appunto per questo ho fatto la domanda...
aveva una pistola fin dall'inizio... ma allora chi l'ha presa al cadavere di Allen (o garnet, faccio confusione)? oppure è rimasta lì?
a meno che il modello di Legget era stato deciso che avesse una pistola ben visibile fin dall'inizio per motivare poi la sua azione alla fine? (da notare che anche Allen aveva una fondina di pistola ben visibile dove infilare la "maledetta")

Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capitanomiller:
La morte di Baker , in ogni caso, non pregiudicherebbe un altro capitolo di bia. Già in EIB, come ha sottolineato giustamente Glue, hanno cambiato protagonista, ergo non ci sarebbero problemi a farlo di nuovo!Wink

Te lo dissi allora nella sezione Eib e te lo ripeto qui come XXI˚ comandamento.

- NON GUFARE

teach

p.s.E poi meglio Hartsock che Baker a 'sto punto. rulez

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io so stato psicologico di baker nn l'ho visto nei 2 capitoli,ma state parlando di qualke filmato o si fa vedere solo in hh?