Salve soldati...ho notato questa cosa,ovvero nell'introduzione di RtH30 Baker dice(più o meno): "Quando divorziò mio padre mi disse una cosa(ecc,ecc)..." mentre in HH lo stesso Baker dice: "Quando morì mio padre mi disse una cosa...". Quanti padri ha avuto Baker?O meglio quante volte suo padre gli ha detto la stessa cosa?! Già una volta avevo notato questa incoerenza non ricordo bene se guardando un filmato o altro... Quello che non capisco,è come fanno ogni volta a cambiare nomi e storia avendo i copioni magari buttati sulla scrivania??
anche per me è puro errore di doppiaggio, oppure, se vogliamo fare i "romantici" si potrebbe dire che quando papà baker si allontanò dalla famiglia per il nostro Matt è come se fosse morto... IMPROBABILE. perciò voto per l'errore di doppiaggio.
Soldati... ma come fate a dire che sono errori??? Nei primi 2 BIA i nomi cambiano, sbagliare la traduzione perché??? Beh allora sbagliono sempre alla grande!!! Ma sono l'unico che si è accorto della diversità??
veramente l'incoerenza l'ho trovata quando in earned in blood, nei panni di hartsock andiamo dietro le linee nemiche per tagliare i rifornimenti, e lasciamo baker disteso per terra semi consciente!
Ma in ROad to Hill quando baker va a intercettare i 2 carri sherman in arrivo, non c'è traccia della seconda squadra che gestirà poi hartsock in futuro (Marsh, O connel, Paige per intenderci)! resta solo la terza a difendere la collina!!!
io invece non ho capito una cosa della pistola di baker, cioè suo padre gli e la regala, poi sua madre non vuole e gli e la ridà. Però come fa dopo ad avercela nel gioco?Dice che muore suo padre in Italia ma quanti anni ha suo padre per fare il soldato ancora?era in fanteria a 60 anni?e come fa ad avere la pistola?
Per quanto riguarda l'errore sul discorso di Baker, concordo con altri post dicendo che, probabilmente, si tratta di un abnorme errore di doppiaggio segno di pochi controlli successivi (forse).
E' da parecchio che non gioco ad RtH30, ma mi sembra che al risveglio di Baker la squadra di Hartsock non ci sia e perciò non vedo errori dato che, quando incominciamo ad incamminarci, il nostro caro Matt è ancora nel mondo dei sogni.
Ryan considera che ai tempi gli uomini facevano figli a partire dai 16 anni...se Baker è del '20 può essere che suo padre negli anni '40 abbia avuto dai 30 e passa anni ai 40 e nell'esercito a quell'età o si era Sergente Maggiore o Capitano o gradi più elevati...perciò è abbastanza possibile che il padre di Matt abbia combattuto e sia morto in Italia. Per la pistola invece può essere che dopo la morte del padre, gli sia stata fatta recapitare in qualche modo, magari da Mac stesso...sono tutti retroscena che non conosciamo e credo che non sia un caso ma che sia voluto...
Ma per la pistola io credo che il padre abbia fatto si che venisse recapitata al figlio dopo la morte...una cosa simile al testamento...è normalissimo che cio accada
Una cosa che ho notato, almeno nei primi due BiA, è la frase che dice Hartsock subito dopo lo scontro con il nemico:
"Non sprecate munizioni, aspettate di vedere il bianco nei loro occhi" {Cit.}
Ma non viene detto dall'ufficiale d'artiglieria McAuliffe durante la resistenza di Bastogne, parecchi mesi dopo? L'avranno fatto per aumentare l'"effetto film", ma mi pare un po' strano
leo ho appena visto in streamin la puntata di ulisse che faceva la ricostruzione della battaglia di bastogne! E' proprio vero!!! ahha be sarà stata una piccola licenza presa dagli sviluppatori...oppure è stato il generale McAuliffe a copiare da Hartsock!
Comunque rigiocando uno dopo l'altro i vari Bia ho notato un particolare, un'altra incoerenza in HH! Questa volta ha a che fare con le divise..mi spiego:
Nella campagna francese di Bia 1 e 2 La 101esima non ha la bandiere USA stampata sul braccio..solo l'82esima ce l'ha! Invece Nell'operazione market garden anche la 101 viene dotata dello stemma della bandiere!
Ora, nei vari flashback di baker in HH, riguardanti la francia, si vedono le divise dei nostri commilitoni con tanto di bandiere Usa stampato sul braccio!!!! Come allen e Garnet o lo stesso baker!
E' una bella incogruenza questa!! l'avete notata anche voi?