E' vero era un errore che avevo notato anch'io ma li per li sorvolai... Nel cambio di divisa però sono stati fedeli alla ubisoft/gearbox...durante la campagna in Francia era di un colore tendente al giallastro, insomma olivastro...in Olanda invece era verde con tanto di bandiera al braccio destro. Per la verità non so il motivo di questo cambio, dovrei documentarmi a riguardo...
Ok ho trovato. Durante la campagna in Francia i paratroopers indossavano l' uniforme nota come M42. Durante il 1944 i servizi militari stavano studiando un uniforme più soddisfacente e comoda, dotata di più tasche, ovvero la M43...indossata dal 3^ divisione di fanteria americana ad Anzio nel Marzo '44 e dal Generale Omar Bradley, l'uniforme M43 venne giudicata "sgradevole" rispetto alla precedente uniforme. Ad ogni modo durante la campagna in Olanda i paratroopers vengono dotati della M43, ma nelle seguenti campagne, compresa Bastogne, vennero ridotati della M42, considerata migliore... That's all...se qualcuno si domandava il perchè della differenza di uniforme quella è la spiegazione...
Se volete vedere immagini di divise e altro ecco a voi:
Un'altra piccola incongruenza legata ai gradi, ma più che altro un errore :P
In BiA RtH30 i soldati semplici hanno UN gallone, in BiA EiB i soldati semplici NON hanno baffi (come dovrebbe essere dato che i gradi partivano dal soldato scelto in su). Un piccolo dettaglio che ho voluto segnalarvi
Un'altra cosa...avete notato che nel filmato della morte di Cole sulle maniche della sua divisa compaiono i gradi di Sergente Maggiore? Errore gravissimo dato che era un Tenente Colonnello...