![]() |
![]() |
Forums Ubisoft
Brothers in Arms Hell's Highway
OT/Quali sono i film di guerra(sulla 1a/2a guerra mond.)che vi sono piaciuti di più?|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
be ci sono tutti i classici come quell'ultimo ponte (che riguarda proprio l'operazione market garden) affondate la bismark...oggi ho visto la battaglia di midway...la battaglia dei giganti...
poi su pearl harbor ce ne sono due...pearl harbor che è del 2000 circa che è molto avvincente e tora tora tora che non mi ricordo di che anno è ma piu vecchio che invece è molto piu realistico....di italiano c'è il mitico el alameni che è davvero fatto molto bene...poi sulla prima guarra mondiale c'è un film abbastanza recente sui piloti di caccia che si chiama flyboys-giovani aquile che è molto bello poi ce ne sono molti altri anche se ora come ora non me ne ricordo più |
|||
|
| <JohnThug>
|
Salve soldato Masti1999...
Quell'Ultimo Ponte non penso di averlo mai visto,così come La Battaglia Di Midway... Ho visto la Battaglia Dei Giganti(dovrò rivederlo!!!),ho visto Pearl Harbor del 2001 e anche TORA! TORA! TORA! posso solo dire che sono carini e anche fatti bene(non amo particolarmente le battaglie nel Pacifico). El Alamein(che è passato poco tempo fa alla tv) non l'ho mai visto ma dovrò!! ...Volevo citare FlyBoys-Giovani Aquile ma non mi ricordavo il titolo,mai visto anche questo,ma di sicuro prima o poi lo vedrò!!! Oggi ho visto alla tv,Un Giorno Da Leoni(mai visto prima di oggi)devo dire che è fatto bene,parla della resistenza in Italia! Ho visto Forza 10 Da Navarone,Il Ponte sul Fiume Kwai,Operazione Normandia,Il Grande Uno Rosso che posso solo dire che sono film piacevoli,da vedere la domenica pomeriggio... Sulla mia lista sopra mi sono dimenticato... Dove Osano Le Aquile e Flags Of Our Fathers il primo bello il secondo fatto bene,soprattutto per le tematiche trattate! |
||
|
|
|
Bah... Pearl Harbour, il film... mi è sembrato più una specie di titanic con piloti giapponesi che ti sparano addosso (l'ho amabilmente soprannominato "Pirlarbor"
Un altro film sulla prima guerra mondiale è "Uomini contro" del 1970. Inoltre, se volete un poco sdrammatizzare (anche se non sono poi così divertenti), ci sono i due bei film di Sordi sulla guerra: - La Grande Guerra - Tutti a casa (1943) Inoltre, non è un film, ma è sempre bene leggerlo, il libro di Lussu sulla WW1 "Un anno sull'altipiano". N.B. Non si tratta di un qualsivoglia tentativo di pubblicità, si tratta solo di una risposta inerente al topic aperto. |
|||
|
| <JohnThug>
|
Bravo soldato Leonardo_123,hai fatto bene a farlo notare(non mi è venuto in mente),le nostre non sono pubblicità ma solo voglia di confronto,cultura e passione se così si può chiamare!!!
Comunque Uomini Contro l'ho già sentito.... Bella la battuta su Pearl Harbour!!! |
||
|
|
|
Inoltre aggiungo il bellissimo film (anche se non riguarda proprio le sparatorie) di Benigni, "la vita è bella".
E poi, anche se non so se è ben fatto tra poco dovrebbe uscire il film "defiance" che dovrebbe parlare di alcuni ebrei che tentarono di resistere ai tedeschi. N.B. Come sopra... |
|||
|
![]() |
E uscito da poco anche operazione valchiria ( o valkyrie non mi ricordo) che parla del complotto di von stauffemberg (spero di averlo scritto decentemente)per ammazzare Hitler, deve essere carino c'è anche tom cruise
|
|||
|
![]() |
Ho la fortuna di essere nipote di un uomo (un mito) che ha registrato tutto il registrabile
dai primi tre rambo a tutta la serie di BoB, e poi la battaglia dei giganti(battlebulge), Patton: generale ribelle, quell'ultimo ponte, il ponte sul fiume kwai, Windtalkers, El Alamein: la linea del fuoco, il grande uno rosso, salvate il soldato Ryan, la sottile linea rossa, Berretti verdi(con un John Waine spettacolare), We were soldiers, Niente di nuovo sul fronte occidentale(di cui ho letto anche il libro), Tora tora tora!, la battaglia delle Midway, Pearl Harbour, Il nemico alle porte, Bastogne, il giorno più lungo... la lista dei "film del nonno" potrebbe allungarsi ancora di più. Ha così tante cassette di film di guerra e western da far impazzire un pacifista! Scherzi a parte, sono stato "svezzato" al genere che ero ancora piccolo,(ora la memoria vacilla: 12/13 anni forse) più che altro all'inizio vedevo i film meno "violenti" di guerra e molti western. Da studioso di storia posso dire che i più recenti sono sicuramente i più fedeli alla storia, dato che spesso nei films più "datati" si vedono spettacolari incongruenze. (tipo i tigre II che non sono tigre II nella battaglia dei giganti segnalo tra i film sulla seconda guerra mondiale: -il nemico alle porte; -WindTalkers; -Il grande uno rosso; -El alamein: la linea del fuoco; Questi sono più o meno "recenti" e forse "poco sbandierati" dai media ma non hanno nulla da invidiare a salvate il soldato Ryan e la sottile linea rossa. sulla prima guerra mondiale devo per forza citare: -niente di nuovo sul fronte occidentale; -Il battaglione perduto (estremamente consigliato) inoltre sulla guerra del Vietnam tre facce di una, a dir poco, strana medaglia -Berretti verdi -We were soldiers -Hamburger Hill |
|||
|
![]() |
i migliori:
la serie bob salvate il soldato rayn lettere da iwo jima full metal jacket apocalips now (anche non lo ritengo un film di guerra nel senso più stretto) poi mi son piaciuti anche flags of our fathers niente di nuovo dal fronte occidentale il nemico alle porte pearl harbour la battaglia di midway (rete4 lo manda ogni mese quasi) the windtalkers che non mi son piaciuti il grande uno rosso (è fatto veramente di merda) la sottile linea rossa (non capisco come mai tutti ne parlan così bene) hamburger hill (scene di combattimento realizzate così così) questi quelli che mi vengon in mente ora, ce ne sono sicuramente altri che ho dimenticato |
|||
|
| <JohnThug>
|
Soldato JamesRyan101...
ma hai letto il titolo del topic?? Film sulla WW1 E WW2!!!Non altri!!! -Full Metal Jacket -Apocalypse Now -Hamburger Hill SONO SULLA WW1 O WW2???? |
||
|
![]() |
sorry
|
|||
|
![]() |
NOnono l'ho detto chiaramente; guerra del Vietnam, liho messi per completezza. (John, non conosci Full Metal Jacket???) Jamesryan; anch'io trovo il grande uno rosso fatto un pò male ma certi personaggi hanno troppo carisma |
|||
|
| <JohnThug>
|
Soldato GrimTheSniper...
ho fatto solo notare al soldato JamesRyan101 che ha messo dentro alla sua lista film,certo di guerra,ma che parlano di altre guerre(senza neanche separare i film). Infatti,ho letto meglio il tuo post e tu invece hai evidenziato i film sul Vietnam e così è più comprensibile!!! Soldato GrimTheSniper ma per chi mi hai preso?? |
||
|
![]() |
per carità, io non volevo offendere ma il fatto che hai detto:
mi ha lasciato intendere che non li conoscevi tutti e tre. |
|||
|
| <JohnThug>
|
Scusa soldato forse non mi ero spiegato bene!!Era un modo ironico,come dire: "ma che centrano questi film?Non sono mica sulla WW1 o WW2??"
Non so come spiegarlo soldato!!!Capiscilo!!! Soldato JamesRyan101 ha capito! |
||
|
![]() |
a me è sembrato un vecchio di 70 anni che fa da caposquadra a dei ragazzini di 15. Lasciamo perdere poi le scene di combattimento. |
|||
|
| <JohnThug>
|
Originariamente postato da JamesRyan101:
E' riferito a me????? |
||
|
![]() |
se guardi questa foto ti fai un idea |
|||
|
|
|
salvate il soldato ryan
black book |
|||
|
| <JohnThug>
|
Soldato L.F.B ...
Black Book devo ancora vederlo ma di cosa parla??Esattamente??? Io vado a letto soldati!!!A domani!!! |
||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|
Forums Ubisoft
Brothers in Arms Hell's Highway
OT/Quali sono i film di guerra(sulla 1a/2a guerra mond.)che vi sono piaciuti di più?