Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    OT/Quali sono i film di guerra(sulla 1a/2a guerra mond.)che vi sono piaciuti di più?
Pag. 1 2 3 4 5 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
full metal jacket
La Grande Guerra
salvate il soldato rayan(apparte il finale)
il nemico alle porte
stalingrad
Apocalypse Now
lettere da iwo jima

nn sono messi in ordine d preferenza

Posts: 40 | Registrato il: 24 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Ragazzi state calmi!Big Grin

Come mai non ti è piaciuto il finale di Ryan??

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Per me i migliori in assoluto sono il giorno piu' lungo, sul dday, realizzato con un cast di attori molto rinomato e mezzi davvero imponenti per l'epoca, full metal jacket di kubrick, nel quale personalmente prediligo la prima parte dell'addestramento molto dura e per certi versi divertente per quello che passa il soldato "palla di lardo". Poi vi siete dimenticati di black hawk down, tratto da una sfortunata operazione congiunta di delta force e rangers avvenuta in somalia nei primi anni novanta..Davvero molto bello, realistico e emozionante, nel quale gli americani prendono anche una bella batosta dai guerriglieri somali.Quasi tre ore di durata..Ciao a tutti!

Posts: 98 | Registrato il: 18 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ci sarebbe anche apoRcalipse now...ma fa parte di un altro genere..meglio nn parlarne qui se no i moderatori...Smile!

Posts: 98 | Registrato il: 18 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato toniomatera...
non ci siamo dimenticati di Black Hawk,capisci però che non è un film di guerra sulla WW1 o WW2???
Ma perché non leggete il titolo del topic??
Mad

MI SPIEGO MALE IO??? mumble

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
John john.. tu hai ragione, il titolo del topic era preciso, ma parlando di film di guerra è normale spaziare anche in altri conflitti.. Red Face
Poi dimmi te, al massimo agiamo di ban collettivo!Big Grin

Tornando seri...
Riguardo a FMJ si può dire qualsiasi cosa, capolavoro, noioso, fantastico, mediocre.. ognuno ha la sua opinione.. Ma non venitemi a dire che la prima parte è ironica, perchè altrimenti avete capito ben poco del film..

Putroppo mi è capitato spesso si sentire sta cosa, specialmente tra gli amici, o in università, generalmente sorovolo, ma, IMHO, è abbastanza triste..tsk

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Capitanomiller...
visto che sei un bravo moderatore,lasciamo pure che i soldati del forum siano liberi di scrivere!!! sisi Big Grin
Per TUTTI i soldati:
cercate di rispondere alla domanda,se poi volete aprire una parentesi ok,però attenetevi il più possibile alla domanda!!! Wink (visto che le parentesi in altri topic le apro pure io e quindi capisco!!!)

Per FMJ ha ragione Capitanomiller,anche nella mia scuola durante la parte iniziale del film molti studenti ridevano(poveri stupidi),il film racconta le difficoltà dei singoli individui,cosa c'è da ridere nelle difficoltà altrui(anche se è un film)???Mah...se questo è il mondo in cui viviamo non so dove arriveremo... mumble
Il film è molto chiaro,non è una commedia,ma il dramma di uomini che fanno i soldati. Frown
Io ho avuto la fortuna di non fare il soldato(anche se certe cose mi attirano della vita di un soldato) e sono contento così,perché so che la vita di una recluta è dura e devi mostrare i denti oltre che le palle(non censuratemi) e forse questo fatto di non farlo mi è servito per aumentare la mia voglia di PACE in tutto il MONDO!!! sisi

Immagine di GrimTheSniper
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da JamesRyan101:
se guardi questa foto ti fai un idea

si è proprio il vecchione il più carismatico; ma solo per quello (il fatto che aveva già fatto la prima guerra mondiale mi fa pensare!)
poi vi sono certe scene; tipo la "mina che castra" XD

Sergente: "tranquillo ragazzo, quelle mine non ti uccidono, servono solo a castrarti."
Soldato ferito:"Come castrarti?!?!!??"
Sergente: "Eccolo qua!" (getta via qualcosa)
Soldato:"OH mio dio! OH mio dio!"
SergenteFrowncon naturalezza)"Farai a meno di uno dei c****oni, il resto è a posto, rilassati."

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capitanomiller:
John john.. tu hai ragione, il titolo del topic era preciso, ma parlando di film di guerra è normale spaziare anche in altri conflitti.. Red Face
Poi dimmi te, al massimo agiamo di ban collettivo!Big Grin

Tornando seri...
Riguardo a FMJ si può dire qualsiasi cosa, capolavoro, noioso, fantastico, mediocre.. ognuno ha la sua opinione.. Ma non venitemi a dire che la prima parte è ironica, perchè altrimenti avete capito ben poco del film..

Putroppo mi è capitato spesso si sentire sta cosa, specialmente tra gli amici, o in università, generalmente sorovolo, ma, IMHO, è abbastanza triste..tsk

beh dai, il monologo iniziale del sergente Hartman ti fa scompisciar dentro dalle risate.

Posts: 196 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Boh soldato JamesRyan101 a me non mi ha fatto così tanto ridere(un po' ma proprio poco)...
Nella mia scuola si vedevano pochi film intelligenti e quei pochi film che avevano un senso venivano buttati in "vacca" o erano troppo noiosi(naturalmente per certa gente).
Poi notate questo,un conto è vedere un film con altra gente,un altro conto è vederlo da soli a casa propria.
Chiusa la mia ( ) !!! Big Grin

Immagine di GrimTheSniper
Postato il Nascondi Post
hai più che ragione John; è certo, però, che quella sequenza in cui il 99% del tempo è occupato dalla massa di insulti più o meno fantasiosi che spara alle reclute il "buon" sergente Hartmann non può strappare qualche sorriso iniziale, proprio per l'assurdità della situazione.
Uno può dire: "Cavolo, è impossibile che facciano veramente così nella realtà".
e invece non c'è niente di più vero, si capisce in un momento successivo, quando il sergente istruttore viene ai fatti che si comprende che tutta quella durezza verso quei "ragazzi" ha uno scopo ultimo, farli diventare macchine da guerra.
Un processo che parte dai primi insulti fino al suicidio di (odio dargli quel nome) "palla di lardo"; a quel punto l'addestramento delle reclute si può dire concluso e con la morte del sergente e del soldato in quel fetido bagno fa comprendere quanto sia stato stupido ridere all'inizio.
I fatti successivi del film fanno comprendere ancora di più questo messaggio.

Io la vedo più o meno così.

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato GrimTheSniper...
hai ragione!!! Wink

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Se non erro viene definito humour caustico!Smile

<JohnThug>
Postato il
Soldati tutti... Big Grin
oggi ho visto un film del 1956 dal nome "Prima Linea" di Robert Aldrich(titolo originale "ATTACK!"). sisi
Beh,il fascino del bianco e nero è unico!!! jumpgrin
Il film è montato bene e certe scene (per quel lontano '56)hanno un tocco di originalità!!!
Ottima la regia! sisi
La trama è ben costruita(considerando anche che è tratto dal dramma teatrale "FRAGILE FOX ('54)" di Norman A. Brooks), ho scoperto che è stato realizzato con pochi mezzi(senza la collaborazione dell'esercito e devo dire che nel film si vedono delle sbavature(su certi mezzi,credo!)non sono John Antal il credo è d'obbligo!!!). Wink
Bel film di guerra!!!Consiglio di vederlo!!! sisi
Trama tosta,che,ti porta a sperare che i soldati riescano nelle loro azioni,tematiche forti(si parla di lealtà,senso del coraggio e sacrificio e naturalmente altro),sonoro discreto!
Entra nei miei preferiti!!! clap
biggrinbounce

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
sabato sono andato al cinema per vedere Operazione Valchiria, non proprio un film di guerra nel senso più stretto, dato ciò che viene trattato, però un film che secondo me, serve a rendere pubblica conoscenza che nella Germania di hitler non tutti stavano dalla parte del dittatore e c'è anche chi ha rimesso la propria vita per porre termine ai folli crimini perpetuati dall'omino austrico.
Così come bisogna rendere omaggio ai tanti soldati alleati caduti per rendere il mondo libero altrettanto dovremmo fare con chi, purtroppo vanamente, tentò di farlo dall'interno del regime tedesco.

Posts: 196 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Leonardo_123
Postato il Nascondi Post
Mah... chissà... forse sarebbe salito al potere uno ancora più pazzo, anche se poco probabile... (piccolo intervento OT, scusate) look

Posts: 324 | Luogo: Sull'Altipiano d'Asiago - 1916 | Registrato il: 01 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato Leonardo_123...
vai tranquillo sui miei topic aprite pure parentesi!!!(o interventi OT inerenti!!!)
Big Grin
La storia del film "Operazione Valchiria" era una storia che avevo già sentito,documentari in genere ne avevano già parlato... sisi2
Ciò che quei soldati fecero,fu un atto di eroismo.Peccato che non riuscirono nel loro intento.La storia avrebbe preso un'altra piega di sicuro,ci sarebbero state meno vittime e chissà poi se ci fossero state le separazioni con il muro di Berlino,la guerra fredda e il timore di una guerra nucleare. nonsifa
Magari fosse accaduto,sarebbe anche un fatto di orgoglio(per gli stessi tedeschi)...essere riusciti a sconfiggere il terzo reich iniziando dal cuore,per mano di persone che erano nel reich!!! jumpgrin
Bisogna rievocare,ricordare,smuovere anche con i film(come questo),certi personaggi che per tante ragioni non sono sulla bocca di tutti come i protagonisti principali,ma hanno fatto la parte più bella,eroica e forse commovente della storia. pollice
Ottimo lavoro per il film(anche se non l'ho visto), per il fatto che ti porta a ricordare e per i nuovi giovani anche a scoprire una storia nuova.
La storia è fatta da tutti noi: poveri e ricchi,buoni e cattivi,grandi politici e piccole persone umili,piccoli eroi e grandi codardi; questa è la storia,questa è la VITA di ognuno di noi.
Cool

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>,

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
ma bob2 è in lavorazione?non vedo l'ora che esca.

<JohnThug>
Postato il
Salve soldato JamesRyan101... teach
no BOB2 non è in lavorazione(non credo che faranno BOB2),diciamo che il seguito ipotetico
(a livello di linea temporale)-(NOTA: i produttori sono gli stessi di BOB) è in lavorazione e si chiamerà THE PACIFIC(non ci saranno più gli stessi protagonisti di BOB, gli scenari cambieranno, la storia sarà totalmente diversa quindi non esiste almeno per ora un seguito di BOB, anche perché BOB è finito con l'ultima puntata,sarebbe inutile e noioso fare un nuovo BOB con gli stessi personaggi,si rischia di cadere nella banalità delle solite serie televisive)!!! Cool
Maggiori informazioni le trovi su Wikipedia!!! Big Grin
Io già una volta ne parlai su un topic!!! pss
BOB resta unico!!!Niente cambierei di quella serie!!! jumpgrin

Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
una serie che è un capolavoro!!

Cmq tra i film avete dimentica la sottile linea rossa che uscì quasi insieme a Salvate il Soldato Ryan!

Un bel film..certo non molto movimentato come il film di spielberg, ma trovo la sottile linea rossa, un film molto profondo!!

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post