Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    OT/Quali sono i film di guerra(sulla 1a/2a guerra mond.)che vi sono piaciuti di più?
Pag. 1 2 3 4 5 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
la sottile linea rossa non mi è piaciuto molto, troppo lento come film, troppo riflessivo.

Salvate il soldato rayan lo trovo migliore.

Posts: 196 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
sicuaramente! Il regista della sottile linea rossa voleva mettere in evidenza la natura bellissima e sognante con l'orrore della guerra! a mio parere c'è riuscito! è vero! è lento come film ma merita molto a mio parere!...

Piuttosto troverei quello di Clint Eastwood, Flag of our fathers, mooolto noioso e lentissimo!! una vera delusione quel film...soldi spesi malissimo!

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Salve soldati!!! Big Grin
Ritorno dopo un periodo di assenza!!! Razz
Allora...soldato Alex_Sunshine,non mi sono dimenticato del film La Sottile Linea Rossa semplicemente non lo ritengo uno dei più bei film!!! Cool
Per quanto riguarda Flags Of Our Fathers, il film potrà essere lento ma è molto riflessivo,cioè parla di problemi(cito solo uno, quello dell'alcoolismo nei reduci di guerra in generale e più in particolare nei reduci nativi americani che ancora oggi è una piaga sociale in USA) che ancora oggi più che mai fanno riflettere...

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
flags of our fathers ammetto che mi ha lasciato un pò così così anche me, alterna fasi ben concitate ad altre tirate un pò troppo per le lunghe, preferisco nettamente lettere da iwo jima.

però la scena del cannoneggiamento dell'isola vista al cinema è una di quelle cose più impressionanti che abbia mai visto.

Posts: 196 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:

però la scena del cannoneggiamento dell'isola vista al cinema è una di quelle cose più impressionanti che abbia mai visto.

sisi immagino!!

comunque film sulla prima guerra mondiale non li ho mai visti!! forse xke non mi attirano proprio dato l'equipaggiamento dei soldati e la mancanza dei maxi cattivoni nazisti al servizio del mega cattivone Hitler!!! Big Grin

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldato Alex_Sunshine...
esistono grandi film sulla WW1 non essere precipitoso guardali!!!
Ti illumineranno!!! Cool

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
niente di nuovo sul fronte occidentale è bellissimo per esempio

Postato il Nascondi Post
be allora ci rifarò un pensierino!

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da JamesRyan101:
niente di nuovo sul fronte occidentale è bellissimo per esempio

Anche e soprattutto quello del 1930.

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Solo quello del '30 soldato Mr.Glue!!!!! Big Grin

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
quello del 30 non ricordo di averlo visto, ma quello del 79 è veramente bello.

<JohnThug>
Postato il
Quello del '30 soldato JamesRyan101 è UNICO!!! Cool
Quello del '79 non credo abbia il fascino del bianco/nero di inizio 20esimo secolo e dei primi film!!! Big Grin
Gli attori recitano ancora come a teatro(perché come tutti sanno la filmografia ha le radici nel teatro), basta vedere le espressioni facciali e i movimenti(fanno parlare anche il corpo, ed è anche questo un modo particolare di comunicare sisi )!!!
Questa caratteristica era intrinseca nei film di inizio '900, oggi non esiste più(o è sensibilmente diminuita), perché per molti potrebbe risultare noioso un film così!!!

Io invece trovo che come tanti altri film e primi film(con sonoro), il bianco/nero abbia il suo fascino e la recitazione in questi film riporta indietro di qualche anno o secolo!!! Big Grin

Non essendo poi così movimentati questi film, fanno anche da camomilla, almeno per me!!! Big Grin

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
con la ps2 si può andare eccome on-line, però se hai il modello ciccione ti devi prendere a parte l'adattatore di rete, mentre se hai la slim è già incorporato.

Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
scusate maho sbagliato topic, pensavo di essere in quello dei giochi dove john chiaramente chiedeva se fosse disponibile il gioco on-line..

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Soldati ieri sera io e la mia morosa abbiamo visto le ultime 2 puntate di BOB...
che dire come sempre una gran bella miniserie(lei ha pianto!!!)!!!
Spinto dalla curiosità, sono andato in internet a cercare informazioni sui componenti della Easy Company e cosa trovo???
Immagini reali dei componenti con tanto di biografia, data di nascita e in alcuni casi di morte...mi sono sentito triste per un attimo nel mentre leggevo di chi, nel corso degli anni è scomparso e magari lo avevo appena visto giocare a baseball.

Ad un certo punto quale biografia mi capita di leggere...quella del soldato Blithe Albert, difficile a credersi ma esiste una foto di fine anni '50(per la precisione ben 10 anni dopo(quindi 1958)la data asserita da BOB alla fine della puntata appunto dedicata a Blithe).
Il soldato Blithe non è morto nel 1948 (4 anni dopo essere stato ferito da un cecchino tedesco quindi...)
e non è vero che non si riprese più, anzi, è morto nel 1967 (quasi 20 anni dopo) all'età di 44 anni in seguito a un'ulcera perforante degenerata in peritonite.
L'errore esiste e non hanno fatto niente quelli di BOB per rimediare, non è un fatto grave ma è per questo che è sempre meglio verificare poi la veridicità dei racconti!!!

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Hanno sbagliato solo i prodottori di Bob, o anche Steven Ambrose?? look

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
<JohnThug>
Postato il
Il mio inglese non è il massimo, però ti posso dire con sicurezza che l'errore esiste sia nel libro che nella miniserie(ho appena letto)!!!
Se non vi fidate del mio inglese basta inserire il nome del povero ALBERT BLITHE in un motore di ricerca!!!
Anche la famiglia Blithe lamentò l'errore, ma a quanto pare non servì a nulla.
Ho visto una sua foto, beh posso solo dire che assomiglia all'attore!!!(o meglio il contrario!!)

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>,

Immagine di JamesRyan101
Postato il Nascondi Post
quote:
Blithe Albert

ciao Albert!!!
è grazie a persone come lui se oggi possiamo vivere in un mondo libero.
comunque è vero, anche wikipedia lo da morto nel 1967.

<JohnThug>
Postato il
Bravo soldato JamesRyan101...
la foto è quella!!!Io infatti ho cercato su WIKIPEDIA!!!
Sempre su WIKIPEDIA, se cerchi sempre però nelle pagine in inglese, trovi anche altri!!!
Bravo per la frase che hai detto!!!
Molte volte dimentichiamo che noi, viviamo sulle ossa di altri.
La cosa che lascia così così, è che nessuno ha corretto l'errore sui DVD e neanche sul libro almeno la fonte WIKIPEDIA dice così, per dirti, se non mi fossi informato per curiosità, sarei rimasto con l' idea di Blithe morto nel '48 e invece...

CIAO ALBERT!!!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: <JohnThug>,

<JohnThug>
Postato il
Ho trovato(in realtà è tornato) in rete la serie BOB!!!
Sono molto indeciso se comprarlo o meno...l'ho trovato in un "negozio online" a 30euro(nuovo,con tutti i 6 DVD) escluse le spese di spedizione(che sarebbero nel mio caso di 10 EURO!!!)
Sapete dirmi più o meno se ne vale la pena o se magari è meglio aspettare che qualche centro commerciale a livello nazionale lo svenda???
Non sono un tirchio ma quei dieci euro di spese sarebbero poi lo sconto(costa 30 perché c'è uno sconto di 10 euro)quindi alla fine io lo pagherei 40!!!Magari in giro in negozi normali lo trovo a 30 e quindi magari risparmio...è giusto per capire se conviene o meno!!!