Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    Pirateria??
Pag. 1 2 3 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Una volta c'era la starforce, che installava dei driver a tuo insaputa sul pc, per impedirti di eseguire copie del disco. Purtroppo questi driver potevano creare crash, o comunque instabilità di sistema.. tsk

La EA invece permette di installare il gioco un numero ridotto di volte, o su un numero ridotto di pc. Roba che se cambi pc e ti viene voglia di un vg di qualche anno fa non riesci ad installarlo.
Poi ci sono anche della autenticazioni online, ma quelle non mi danno particolarmente fastidio, ma capisco che possano essere odiose per tutti quelli che non sono raggiunti dall'adsl..

P.s. L'ho spiegato un pò alla cavolo, e magari ci sono anche degli errori, quindi correggete pure! ^^

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
La peggior forma di protezione sono i controlli online con registrazione. Mi ricordo per Half Life 2... con una ADSL da 1 mega ci misi oltre mezz'ora!! Immagino se avessi avuto un modem 56K... assolutamente terribile!

Il problema della starforce è che ogni pc è praticamente diverso e dover installare dei driver per il controllo chiaramente potrebbe dar luogo a incompatibilità, anche se poi ci sono molte leggende.

Purtroppo per ogni sistema di protezione che si sviluppa poi altrettanto si trova un sistema per sbloccarlo è una lotta continua, anche se volendo alcuni sistemi sono piuttosto efficaci.

Per riprendere il discorso precedente sui produttori di console. Diciamo che vendere le console ovviamente è importante anche perchè spesso il margine è basso o ci vogliono più anni per rientrare nei costi di produzione dell'hardware, ma da qui a essere favorevoli alla pirateria ce ne passa, anche perchè i singoli produttori su ogni prodotto originale che viene immesso sul mercato di fatto hanno acquisito il pagamento di una piccola royalty, quindi più giochi originali vengono prodotti e venduti, più anche il loro guadagno può aumentare.

Ciao

T75

Posts: 4926 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alex_Sunshine
Postato il Nascondi Post
quindi sorge la domanda spontanea, brothers in arms avrà la star force??!

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
"Quella" starforce non viene più usata da nessuno.

Posts: 4926 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
comunque la protezione ubi è veramente efficiente. ho parlato con un amico che mi aveva detto che voleva copiare splinter cell chaos theory(pazzo!)e mi ha detto che non ce la faceva,perchè c'era appunto una protezione

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di thinred
Postato il Nascondi Post
digli di andar a fare il pirata nei mar dei carabi pernacchia dubbioso dubbioso dubbioso

Posts: 209 | Luogo: Torino | Registrato il: 18 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
biggrin2 In questo caso mi sembra si tratti più di scarsa competenza del pirata improvvisato, piuttosto che dell'efficacia del sistema di protezione.

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Certo che mettersi a copiare un gioco che oggi volendo si trova a un prezzo davvero ridicolo (il più basso che ho visto io è 4,90 euro) ce ne vuole... compiere un reato, per tale cifra...
mmm... nonsifa

T75

Postato il Nascondi Post
c'è gente che lo farebbe pure per 1 euro secondo me!!

Posts: 853 | Registrato il: 29 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Concordo.. Ce chi lo fa solo per il gusto di farlo, il prezzo incide fino ad un certo punto! Smile

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Poi le campagne di sensibilizzazione le vedo solo al cinema contro i film in divx!

Se facessero una buona pubblicità anche in tv sulla pirateria di certo la cosa non cambierebbe, ma secondo me un primo passo per sconfiggere o contenere il fenomeno lo si deve attuare!
partendo proprio dal mezzo televisivo

Immagine di matthewbaker94
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Alex_Sunshine:
Poi le campagne di sensibilizzazione le vedo solo al cinema contro i film in divx!

Se facessero una buona pubblicità anche in tv sulla pirateria di certo la cosa non cambierebbe, ma secondo me un primo passo per sconfiggere o contenere il fenomeno lo si deve attuare!
partendo proprio dal mezzo televisivo

Però sono sicuro che anche con il mezzo televisivo avranno poco successo,come succede per i film al cinema,chi non scarica film?

Posts: 605 | Luogo: Ancora in Olanda,aspettando di andare a Bastogne | Registrato il: 01 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
certo è vero! Ma se vogliono mitigare questo fenomeno devono partire da qualche parte!! La Tv mi sembra il posto giusto!

Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
dovrebbero fare notizie su quanti sono stati arrestati per pirateria,su quanti soldi sono stati multati questi qua,statistiche,e così via...

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da tanardo2008:
dovrebbero fare notizie su quanti sono stati arrestati per pirateria,su quanti soldi sono stati multati questi qua,statistiche,e così via...

E io sono d'accordo,ma sono sicuro che una minima percentuale smetterà di piratare

Posts: 605 | Luogo: Ancora in Olanda,aspettando di andare a Bastogne | Registrato il: 01 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
è pure sempre un inizio! Smile

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
ma se scaricassi hh andrei al fresco? topsecret lol

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
di sicuro te la vedresti con me... pugni

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da L.F.B:
ma se scaricassi hh andrei al fresco? topsecret lol

Perchè lo vuoi scaricare?

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
non ho detto che lo scarcio ragazzi Mad io lo ho gia' prenotato in negozio zizzania

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post