La cosa che fa mi fa più pensare è che erano tutti ragazzi come noi! Ok chi un po più grandicello, chi appena un ventenne..però tutti uomini normali! magari con una famiglia alla quale sono stati strappati per vincere una guerra terribile..catapultati su una spiaggia in mezzo a proiettili e pezzi d'artiglieria..
Era gente qualunque, uomini normali, e anche se quello era il loro lavoro per me sono degli autentici eroi
Originariamente postato da Alex_Sunshine: si ma venivano pagati per questo!
Devi comunque pensare che erano obbligati a farlo, almeno fino alla 2 guerra mondiale quindi è un lavoro ma non proprio volontario, e non credo che li pagassero molto...
Originariamente postato da Alex_Sunshine: si ma venivano pagati per questo!
Vi erano delle compagnie come la Easy in cui era possibile arruolarsi volontariamente e il compenso era anche abbastanza buono, rispetto a quelle standard. Ma come ha detto giustamente Masti quando gli Stati uniti entrarono in guerra tutti i giovani erano obbligati a sottostare al servizio di leva.
Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005
onore a tutti i soldati di tutti i paese che si son battuti, spesso da una parte e dall'altra c'era solo la voglia di portare a casa la pelle più che odio per il nemico. Grazie a chi ci ha ridato la democrazia, ma rendiamo onore a tutti.