Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    OT/WW2(tutto quello che volete discutere sulla SGM!)
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di GrimTheSniper
Postato il Nascondi Post
il Problema è che gli alleati non hanno sfruttato certe botte di c**o che gli si sono presentate:
in primis il fattore sorpresa dello sbarco ad Anzio, se solo avessero subito avanzato nell'interno avrebbero distrutto l'armata di Skorzeny in poco tempo, tagliandoli la strada e arrivando a velocità luce nel Nord Italia.

poi, come sempre, tra il dire e il fare...

Che Churchill stimasse Mussolini è cosa ormai risaputa e si erano scambiati diverse lettere, inoltre il capoccia inglese aveva spesso affermato che Mussolini era "uno dei migliori statisti del mondo".
Non si sa bene cosa pensassero di fare gli alleati alla fine della guerra con Mussolini, è certo però che lo volevano vivo.
Evidentemente il signor Winston aveva fatto pressione sull'intelligence alleata.

L'unica cosa che gli alleati (e tedeschi) temevano di noi era la flotta, ma poi dopo le sconfitte in mare causa superiorità tecnologica e dopo la tragedia della nostra intera flotta del Tirreno affondata a Taranto, gli inglesi capirono che era fin troppo facile prendere di sorpresa le nostre potenti corazzate.

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capitanomiller:
quote:
Originariamente postato da michel881988:
Non so Churchill era tanto amico di mussolini, visto che diceva che l'italia era la parte molle dell'europa e che l'esercito italiano non era granchè, per questo che hanno invaso l'italia per prima.
Se non si entrava in guerra e rimaneva mussolini al potere magari il paese poteva crescere e diventare potente.
Ma d'altronde la storia non si può cambiare .

In quanto a esercito sicuramente, ma l'attacco all'italia strategicamente è stato un errore, visto la conformazione del territorio, che per lungo tempo ha fermato gli Alleati..Smile

a causa del paesaggio hanno dovuto aspettare tre mesi prima di spezzare i tedeschi ad anzio(ci sono stato!) e un'altro per arrivare a Roma!

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di umbercules
Postato il Nascondi Post
quote:
1o la mitra breda si inceppava ogni 10 colpi(me l'ha detto il professore,quindi non dovrei avere dubbi),secondo il nostro carro più forte era l'equivalente di uno stuart americano...per gli aerei,quelli non erano tanto buoni,quanto ingegnosi.

caro tanardo...allora il tuo prof ne capisce di piu di quelli dell istituto luce? ammazza...fammelo conosce pure a me sto gran professore....no perche quello che ho detto l ho sentito a un documentario che ho a casa..."la guerra degli italiani" ho l intera collezione e tutto quello che ho detto sta scritto sui fascicoli e ripetuto nei filmati! o il tuo prof è un veterano?
per i carri lo so e non gli ho proprio citati...di fatto...siccome gli strateghi italiani pensavano ancora che la guerra fosse di posizione...continuavano a chiamare medio e pesanti, quei carri che nelle altre nazione erano leggeri! e le corazze erano ancora bullonate...mentre la germania le saldava! quando un colpo prendeva i nostri carri schizzavano tutti i bulloni! nonostate tutto il nostro "bassotto"( semovente 105-25) e l M13-40 si rivelarono tuttavia buoni carri! ho detto che i nostri autoblindi erano buoni e infatti il nostro autoblinda41 era ottima...veloce e armata decentemente!
per quanto riguarda gli aerei...a fine guerra sfornammo i macchi MC-200 o anche detto "saetta" ed era molto temuto dai piloti americani perche veloce, manegevole e potente!

Posts: 449 | Registrato il: 05 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
l' l/40(l'equivalente di un panzer 2,con corazza molto meno spessa) e l'm13 /40(l'equivalente dello stuart) erano i carri che intendevo,anche se l'm13/40 si era fatto valere in africa. mai sentito delle "scatole di sardine"o "medaglie d'oro"?era un carro con una corazza che poteva essere penetrata anche da un proiettile di mosin nagant!

per il prof,il fatto è che lui li ha intervistati,i veterani italiani,ha fatto un'intera collana di libri(6) su questi poverelli,dove ha descritto le loro memorie.ne ho già letti due, e la moralità che c'era nel 2,di un sottotenente in un lager nazista,mi ha fatto quasi piangere piange

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di umbercules
Postato il Nascondi Post
quindi sulla questione carri siamo d accordo...e si ho visto le scatole di sardine...facevano ridere! per il tuo prof mi fa piacere...ma io mi affido a cio che sento dire dai documentari luce....e dicono che la breda era una ottima mitragliatrice! e tutto quello che dico è perche sono documentato! per il resto non sto piu nella pelle per sto gioco! Wink

Posts: 449 | Registrato il: 05 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
infatti la breda era un'ottima mitragliatrice,ma aveva lo stesso calibro dei fucili e quindi aveva meno potere di lesività,in più si inceppava.

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
SCUSATE
rommel il generale dell'africa corps come mori'?

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di masti1999
Postato il Nascondi Post
si è suicidato perche avevano scoperto che era implicato nell'attentato a hitler del 1944

Posts: 367 | Registrato il: 28 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
correggo; sono venuti due capoccia SS a casa sua egli hanno detto chiaramente:

"Sappiamo quello che hai fatto assieme agli altri, gli altri sono stati fucilati con disonore e bollati come traditori, tu sei un personaggio famoso e non possiamo permettere che la nazione sappia che un eroe di guerra ha cercato di tradire il Furher, quindi se ci segui in macchina e accetti il velelno che ti propiniamo senza fa storie bene, altrimenti se vuoi il processo per la corte marziale faremo venire una compagnia di SS a prelevare ed ammazzare la tua famiglia, cosa preferisci?"

Il buon Erwin è stato "suicidato" sul sedile posteriore di un automobile e la sua morte è stata fatta passare come conseguenza delle ferite subite nell'attacco aereo alla sua vettura di mesi prima.
Erwin era un eroe per la nazione ed ebbe i funerali di stato a cui presenziò Von Rustedt;... che sapeva tutto sulla faccenda!

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
no!!! sono sempre i migliori che se ne vanno preoccupato

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Rommel era un signore, nulla da dire..

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
e cosa più importante non è mai stato un nazista.

diciamo che era ancora un ufficiale "gentiluomo" di vecchio stampo.
Sapevate che faceva parte, col grado di caporale, dei reparti tedeschi che sfondarono a Caporetto nella guerra del 15/18 e che ci fecero tanto tribolare prima di fermarli sul Piave?

una delle sue frasi sull'alto comando tedesco di Berlino era questa:
"Ho fatto una guerra pulita, ma loro con le loro azioni me la stann sporcando."

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
certo anche hitler ha fatto la prima gm teach
come caporale non sono sicuro ma penso di averlo sentito su history channel mumble
propio lui che l'ha vissuta in prima persona ha mandato alla morte milioni di persone mah!

Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
sai perchè ha mandato a morte milioni di persone? per i suoi interessi personali...sterminare le razza impure,ecc,ecc...

Immagine di umbercules
Postato il Nascondi Post
quote:
come caporale non sono sicuro ma penso di averlo sentito su history channel

si era proprio un caporale

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
storia e' la mia materia preferita teach

Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
studiala,che ti fa bene,quando ero molto più ciofane giocando a CoD e MoH mi sono fatto una cultura!(molto approssimativa,ma levigata con cura da due scaffali ognuno di due metri pieno di due file di libri!)

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
bravo tanardo! ecco perche sei cosi informato Smile

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da L.F.B:
storia e' la mia materia preferita teach

allora vieni con me a studiarla all'università Big Grin

Penso che non si debba mai dimenticare i fatti successi nel passato, belli o brutti che siano, sono parte del nostro patrimonio culturale e ci possono aiutare ad affrontare i problemi che verranno.
"studiare il passato, per comprendere il futuro"

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
ok divento un genio e salto 5 anni di liceo cosi passo a prenderti e ripassiamo storia teach biggrinsalt