![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
penso che tanardo abbia letto il libro e lo dica a ragion veduta, hanno condensato molti avvenimenti accaduti in giorni diversi per dare un rapido svolgimento alla vicenda di market garden. (ho capito bene tanardo?
nella versione filmica invece fanno sembrare che tutto è successo in 2 giorni, mentre in realtà così non è stato. per appunto non mi sembrava esatto il film in quanto a tempi; per questo ho fatto la domanda. Ora hai capito Umber? |
|||
|
![]() |
lo conosci l'episodio in cui gli inglesi fecero sparire l'intero porto di Tobruk che i tedeschi volevano bombardare? |
|||
|
![]() |
infatti! oltretutto non ho aggiunto che durante l'attacco a nuenen non erano presenti dei carri armati,che sono arrivati dopo.anche l'ufficiale che vedete a terra non era presente a nuenen(se sbaglio corigetemi!) |
|||
|
![]() |
Nessun carro? semicingolati?
|
|||
|
![]() |
il semicingolato all'inizio in effetti non c'era,ma dopo arrivarono un po' di carri.
|
|||
|
![]() |
sisi ora ho capito perfettamente.....grazie....comunque a me piace quando winters corre su un campo lanciando delle granate fumogene...allo scoppio del quale sarebbero partiti tutti gli altri commilitoni...bhe lui supera una via sopraelevata che affaccia su un altro campo in cui ci sono le SS e spara ad un giovane soldato....e poi arrivano gli altri e succede il finimondo
|
|||
|
![]() |
da parte dei tedeschi intendi "nessun carro"?
|
|||
|
|
|
testa di cavolo! perche' lo ho letto avvisa tanardo quando dici una cosa nella storia |
|||
|
![]() |
Non ho capito a chi ti riferisci, se a me o tanardo...
Ecco! non ho mai capito perchè tira il fumogeno!!! non potevano andare tutti insieme a sto punto? bu. |
|||
|
|
|
|
|||
|
![]() |
lui doveva fare ricognizione. se nel caso avesse trovato resistenza pronta a far fuoco avrebbe detto ai suoi uomini di stare giù e fare fuoco di copertura,e non assaltare come mufloni i tedeschi,come invece hanno fatto!per non cadere in imboscate,insomma. (c'è da aggiungere che aveva fato ordine di fuoco di copertura a delle browning 1919 prima di assaltare,ma che nel telefilm non si vedono ne si sentono!) P.S.il giovane soldato non è mai esistito! è esistito un crucco che era nella stessa posizione ma che gli lanciò uno schiacciapatate.lui si scnasò e gli tirò un'ananas,che però non esplose in quanto winters non aveva staccato la sicura(cosa che capitano! Per L.F.B.: non ho capito bene cosa intendi con "avvisa tanardo quando dici una cosa nella storia"
dalla parte alleata. i carri dove sono seduti i soldati durante il viaggio a Nuenen non ci sono! |
|||
|
![]() |
aaaa!!! i carri alleati non ci sono, avevo capito quelli tedeschi... vabè che tanto non hanno fatto un gran chè nel film, anzi, le hanno prese!
|
|||
|
|
|
|
|||
|
Moderatore![]() |
No, racconta racconta! |
|||
|
|
|
urca sentiamo
|
|||
|
![]() |
Gli inglesi avevano creato un reparto speciale dell'intelligence dell'esercito che si occupava di depistare i tedeschi, principlamente con "giochi di prestigio" se così vogliamo chiamarli
insomma, mettono a capo del dipartimento un ex mago prestigiatore che è troppo vecchio per poter combattere attivamente sul fronte, e il gioco è fatto. il principio della prestigiazione è far vedere alla persona che guarda quello che vuole vedere. Mi seguite? Nelle fredde notti del deserto, Tobruk veniva messa sotto il coprifuoco e tutte le luci della città venivano spente, ma propio tuuuuuutte, e veniva acceso un falso porto in corrispodenza della città ma più a Nord, al largo. I tedeschi nei loro bombardamenti si affidavano alle luci del porto di tobruk per bombardare di notte. Non si accorsero mai di bombardare il mare, dei natanti in disuso e banchine posticce; essendo troppo in alto per poter osservare meglio. |
|||
|
![]() |
grandioso, pensavo di aver visto tutto con i carri di gomma in inghilterra, ma questa la batte eccome!!!!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Fenomenale davvero.. ^^
|
|||
|
![]() |
avevo già sentito questa storia....
|
|||