Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Hell's Highway    OT/WW2(tutto quello che volete discutere sulla SGM!)
Pag. 1 2 3 4 5 6 7 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di GrimTheSniper
Postato il Nascondi Post
penso che tanardo abbia letto il libro e lo dica a ragion veduta, hanno condensato molti avvenimenti accaduti in giorni diversi per dare un rapido svolgimento alla vicenda di market garden. (ho capito bene tanardo? Wink)

nella versione filmica invece fanno sembrare che tutto è successo in 2 giorni, mentre in realtà così non è stato.

per appunto non mi sembrava esatto il film in quanto a tempi; per questo ho fatto la domanda.

Ora hai capito Umber?

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capitanomiller:
Io ho un vago ricordo di un episodio in Africa, collegato a dei cannoni 88 tedeschi: Rommel aveva ordinato di posizionare dei cannoni finti, e gli italiani li avevano riprodotti talmente bene, che quando il generale li vide, si arrabbiò pensando fossero veri! Smile

E' una leggenda o l'avete sentita anche voi, magari con qualche particolare in più?mumble

lo conosci l'episodio in cui gli inglesi fecero sparire l'intero porto di Tobruk che i tedeschi volevano bombardare? biggrin2

Posts: 224 | Registrato il: 04 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da GrimTheSniper:
penso che tanardo abbia letto il libro e lo dica a ragion veduta, hanno condensato molti avvenimenti accaduti in giorni diversi per dare un rapido svolgimento alla vicenda di market garden. (ho capito bene tanardo? Wink)

nella versione filmica invece fanno sembrare che tutto è successo in 2 giorni, mentre in realtà così non è stato.

per appunto non mi sembrava esatto il film in quanto a tempi; per questo ho fatto la domanda.

Ora hai capito Umber?

infatti! goodboy

oltretutto non ho aggiunto che durante l'attacco a nuenen non erano presenti dei carri armati,che sono arrivati dopo.anche l'ufficiale che vedete a terra non era presente a nuenen(se sbaglio corigetemi!)

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di thinred
Postato il Nascondi Post
Nessun carro? semicingolati?

Posts: 209 | Luogo: Torino | Registrato il: 18 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
il semicingolato all'inizio in effetti non c'era,ma dopo arrivarono un po' di carri.

Posts: 966 | Luogo: "So much has happened,but now we are just getting started" Staff Sergeant Matt Baker | Registrato il: 18 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di umbercules
Postato il Nascondi Post
sisi ora ho capito perfettamente.....grazie....comunque a me piace quando winters corre su un campo lanciando delle granate fumogene...allo scoppio del quale sarebbero partiti tutti gli altri commilitoni...bhe lui supera una via sopraelevata che affaccia su un altro campo in cui ci sono le SS e spara ad un giovane soldato....e poi arrivano gli altri e succede il finimondo

Posts: 449 | Registrato il: 05 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
da parte dei tedeschi intendi "nessun carro"?

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da thinred:
quote:
Originariamente postato da tanardo2008:
sono diverse battagli in una per fare prima :
la schermaglia di nuenen,lo scontro con il tiger,la granata che esplode accanto a Cobb,l'uomo che muore mentre attraversa la siepe,randleman disperso e il carro in fiamme che vede lui la notte,e il proiettile nell'elmetto di nixon sono tutti spezzoni di battaglie diverse!

Ma veramente??? che brutto!!! Sbagliano sapendo di sbagliare!!!

testa di cavolo! perche' lo ho letto avvisa tanardo quando dici una cosa nella storia pss Mad biggrinbounce

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di thinred
Postato il Nascondi Post
Non ho capito a chi ti riferisci, se a me o tanardo...

quote:
Originariamente postato da umbercules:
sisi ora ho capito perfettamente.....grazie....comunque a me piace quando winters corre su un campo lanciando delle granate fumogene...allo scoppio del quale sarebbero partiti tutti gli altri commilitoni...bhe lui supera una via sopraelevata che affaccia su un altro campo in cui ci sono le SS e spara ad un giovane soldato....e poi arrivano gli altri e succede il finimondo

Ecco! non ho mai capito perchè tira il fumogeno!!! non potevano andare tutti insieme a sto punto? bu.

Posts: 209 | Luogo: Torino | Registrato il: 18 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
huh

Posts: 1017 | Luogo: casa baker | Registrato il: 06 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da thinred:
Non ho capito a chi ti riferisci, se a me o tanardo...

quote:
Originariamente postato da umbercules:

Ecco! non ho mai capito perchè tira il fumogeno!!! non potevano andare tutti insieme a sto punto? bu.

lui doveva fare ricognizione. se nel caso avesse trovato resistenza pronta a far fuoco avrebbe detto ai suoi uomini di stare giù e fare fuoco di copertura,e non assaltare come mufloni i tedeschi,come invece hanno fatto!per non cadere in imboscate,insomma. teach (questo almeno credo)

(c'è da aggiungere che aveva fato ordine di fuoco di copertura a delle browning 1919 prima di assaltare,ma che nel telefilm non si vedono ne si sentono!)

P.S.il giovane soldato non è mai esistito! è esistito un crucco che era nella stessa posizione ma che gli lanciò uno schiacciapatate.lui si scnasò e gli tirò un'ananas,che però non esplose in quanto winters non aveva staccato la sicura(cosa che capitano! Big Grin).il tedesco aspettava l'esplosione senza scansarsi ed era aquattato al suolo,senza nemmeno muoversi.a quel punto winters gli sparò due volte e poi si mise a sparare nel gruppo.

Per L.F.B.: non ho capito bene cosa intendi con
"avvisa tanardo quando dici una cosa nella storia"

quote:
da parte dei tedeschi intendi "nessun carro"?

dalla parte alleata. i carri dove sono seduti i soldati durante il viaggio a Nuenen non ci sono!

Immagine di thinred
Postato il Nascondi Post
aaaa!!! i carri alleati non ci sono, avevo capito quelli tedeschi... vabè che tanto non hanno fatto un gran chè nel film, anzi, le hanno prese!

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
mumble

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
quote:

lo conosci l'episodio in cui gli inglesi fecero sparire l'intero porto di Tobruk che i tedeschi volevano bombardare? biggrin2

No, racconta racconta! Big Grin

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
urca sentiamo ciao

Postato il Nascondi Post
Gli inglesi avevano creato un reparto speciale dell'intelligence dell'esercito che si occupava di depistare i tedeschi, principlamente con "giochi di prestigio" se così vogliamo chiamarli Big Grin
insomma, mettono a capo del dipartimento un ex mago prestigiatore che è troppo vecchio per poter combattere attivamente sul fronte, e il gioco è fatto.
il principio della prestigiazione è far vedere alla persona che guarda quello che vuole vedere.
Mi seguite? Wink

Nelle fredde notti del deserto, Tobruk veniva messa sotto il coprifuoco e tutte le luci della città venivano spente, ma propio tuuuuuutte, e veniva acceso un falso porto in corrispodenza della città ma più a Nord, al largo.
I tedeschi nei loro bombardamenti si affidavano alle luci del porto di tobruk per bombardare di notte.
Non si accorsero mai di bombardare il mare, dei natanti in disuso e banchine posticce; essendo troppo in alto per poter osservare meglio.

Immagine di thinred
Postato il Nascondi Post
grandioso, pensavo di aver visto tutto con i carri di gomma in inghilterra, ma questa la batte eccome!!!!

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Fenomenale davvero.. ^^

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di tanardo2008
Postato il Nascondi Post
avevo già sentito questa storia....

Immagine di L.F.B
Postato il Nascondi Post
io su history channel hail