![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Hai proprio ragione caro john!!! Io spesso mi commuovo nel vedere quanta storia e quanto eroismo ci sia in questi giochi!!..e che figata nel guardare su google heart la perfetta ricostruzione delle ambientazioni del gioco..!! Non so se l'hai fatto ma prova ad andare a cercare Baupte, Carentan o le chiuse di Barquette...e poi mi dirai...Ciao!
|
||||
|
![]() |
vero, Bia rimane sempre un gran gioco, io l'atmosfera che ho respirato nel primo Bia non l'ho mai sentita in nessun altro gioco.
Peccato per il lato tecnico non all'altezza, però per chi come noi è appassionato al periodo storico della ww2 le sensazioni che riesce a darti Bia nessun cod o moh può darti. Earned in Blood non è stato capace di darmi le stesse sensazioni.Idem l'ultimo, HH. |
|||
|
![]() |
John, secondo me avran fatto bene i loro calcoli prima di decidere di non farlo uscire per ps2, inoltre forse è meglio così dato che far uscire un eventuale terzo capitolo così mal ottimizzato come i primi due non era il massimo.
|
|||
|
![]() |
Be ammetto che è fastidioso vedere i possessori di ps2 non poter giocare a HH xke la Ubi non ha rilasciato una versione per ps2 quando per call of duty 5 è stato fatto! Però purtroppo sono le leggi del mercato! "HH uscira solo su ps3 e xbox360? bene se lo vuoi compri una o l'altra!!" un brutto ragionamento fatto dai manager ma è cosi che va avanti il mercato dei videogame! Sappiamo tutti che la ps2 ormai ha una grafica molto limitata, e vedere 3 brothers in arms con la stessa grafica sarebbe penoso non credi?^^ |
|||
|
![]() |
Bhè è un'ovvia strategia di mercato quella di continuare BiA sulla Play3, XBoX 360...è per spingere la gente a comprare queste consolle, altrimenti se continuassero sulle vecchie non ci sarebbe domanda sul mercato, do conseguenza l'offerta sarà minore ma a prezzo maggiore.
Vi chiederete, ma cosa c'entra UBI e Gearbox con Sony e gli altri? E' evidente. Loro producono videogames che poi verranno giocati su consolle della Sony e amici, quindi è come se ci fosse una sorta di patto...perciò se vuoi vendere ti adatti alle condizioni. E se per vendere devo avanzare di qualità e produrre per la Play3 e XBox 360 ben venga...ho solo da guadagnare... Ormai le nuove consolle stanno sfondando le linee del mercato, perciò figuriamoci se i produttori stanno a badare alle minoranze che vorrebbero vedere i nuovi capitoli di BiA su play 2... Io stesso ho la Play 3 da Natale, quindi da pochissimo, ma ero contentissimo nel vedere BiA che proseguiva su nuove consolle con qualità migliori e una grafica stupenda. Grafica che sarà ancora migliore quando uscirà il prossimo capitolo... Comunque, è vero...BiA è davvero una grande storia, un videogame che merita il primo posto... In conclusione, se ci avete fatto caso, non abbiamo la stessa sensazione del primo capitolo perchè noi ci siamo evoluti con la storia... Lo so potrebbe sembrare paradossale, ma forse stiamo percorrendo lo stesso percorso di Baker e gli altri. Mi spiego meglio...col primo capitolo tutto ci era nuovo, i luoghi, la strategia, la situazione, il destino dei nostri compagni d'armi e il nostro. Quindi eravamo spaesati ed inesperti, ma andando avanti abbiamo preso confidenza con tutto... Nel secondo abbiamo visto il tutto da un altro punto di vista ed eravamo già più esperti e immersi nella storia, la stessa morte dei nostri compagni ci turbava e rattristiva, ma il tutto veniva affrontato da soldato. Nel terzo siamo ormai dei veterani...ne abbiamo viste tante in poco tempo e anche se il campo di battaglia non era la Francia, avevamo ormai la capacità di saper improvvisare una strategia all'istante in qualsiasi terreno, edificio e luogo in cui ci trovavamo. Sapevamo prenderci cura dei nostri soldati e come farli agire nel modo più efficacie senza mettere in pericolo le loro vite... Di conseguenza non era più come la prima volta, siamo cresciuti come il personaggio e evoluti con la storia in base agli avvenimenti. Siamo veterani, siamo Sergenti Maggiori, sappiamo che qualcuno morirà, soprattutto i rimpiazzi, ma è la guerra e ce ne siamo fatti una ragione ormai, anche se non smettiamo di pensare a "coloro che abbiamo perso". Ultima cosa avete sicuramente notato che Red prende le cose in modo diverso rispetto a Baker, quindi è normale che nel 2 la morte viene affrontata diversamente... Questo è il mio punto di vista e quel che BiA e i produttori hanno saputo trasmettermi...non so se lo stesso vale anche per voi... Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Pvt.Desola101st, |
|||
|
![]() |
un topic un po inutile direi...
Comunque sono d'accordo in pieno con quel che dici, desola! Brothers in arms è uno di quei pochi giochi davvero immedesimanti! Complice una grande trama che fa da sfondo a tutti e azioni di combattimento realistiche! Ciò che dici sul protagonista dei vari BIA lo pensavo anche io...sono contento che c'è qualcun altro che la pensa come me! Il primo Baker era davvero insicuro e impaurito (come è giusto che sia per un ragazzo di 24 anni a cui viene chiesto di saltare tra i colpi della contraerea in territorio ostile) ma gia in EIB, attraverso gli occhi di Red, vediamo un baker leggermente piu convinto...e infine, in HH vediamo un Baker convinto e deciso ma che cade spesso nei suoi sensi di colpa per non essere riuscito a salvare i suoi compagni...Sensi di colpa che spariscono definitivamente, a mio parere, all'ultima missione!! dove vediamo un baker che si libera, a quanto pare, dallo spettro di legget!! Un gran titolo! sono stato molto fortunato ad aver avuto l'opportunità di giocarci a tutti i capitoli!! a mio parere un esperienza di tutto spessore! |
|||
|
| <JohnThug>
|
Topic INUTILE???
Ma se è un topic pro BIA!!! Visto che in parecchi ne parlano male o non apprezzano (meglio!!!) il gioco, io ho aperto questo topic per tutti coloro che invece vedono il gioco in modo più positivo!!! |
||
|
![]() |
tranquillo era un modo per scherzare
|
|||
|
Moderatore![]() |
Effettivamente il topic è abbastanza inutile..
Per parlare di HH (bene o male che sia) esiste già l'altro topic! |
|||
|
| <JohnThug>
|
Capitanomiller...
questo topic non è per il solo HH ma per TUTTI i BIA!!! |
||
|
![]() |
Ottima analisi Alex, hai capito bene cosa intendevo Però io attribuisco le sensazioni del personaggio alle nostre...molti dicono che il terzo capitolo non ha dato la stessa sensazione del terzo...io dico che è appunto per questo, perchè come il protagonista ci siamo evoluti con la storia...da inesperti giocatori che eravamo nel primo ad esperti cioè veterani nel terzo... |
|||
|
![]() |
il personaggio sarà anche evoluto nel corso dei capitoli, però non c'è la stessa immersione a causa di difetti proprio del gameplay che i primi due bia assolutamente non avevano.
Poi l'ambientazione in Olanda è per molti semi-sconosciuta, mentre l'invasione della Normandia è senz'altro più affascinante (idea mia questa eh). |
|||
|
![]() |
Cosa intendi per difetti di gameplay? Bhè la campagna in Olanda non è semi-sconosciuta è solo ricordata meno volentieri dato l'esito negativo della missione e della sua breve durata... |
|||
|
| <JohnThug>
|
La campagna in OLANDA semi-sconosciuta?
1° Come dice soldato Pvt.Desola101st è solo ricordata meno volentieri; 2° se fosse vera la tua affermazione (soldato JamesRyan101), allora perché fare giochi in ambientazioni semi-sconosciute?Siccome non si conosce molto bene neanche Bastogne(e limitrofi) perché fare giochi su Bastogne?? Così la serie morirebbe subito!!! Solo perché un posto non si conosce il gioco è meno bello?? |
||
|
![]() |
Please se nessun'altro qui si chiama Desola, chiamatemi solo Desola
Comunque come dice John, non è che HH è meno bello dei precedenti solo perchè in Olanda e non in Normandia...voglio dire la guerra non s'è combattuta solo in Francia...ma chissà come sarà quando arriveremo a Berlino...una noia, combatteremo contro vecchi e bambini |
|||
|
![]() |
secondo me la campagna della normandia è più affascinante.Sarà la campagna, i piccoli paesini.E comunque è semi-sconosciuta ai più, la seconda guerra mondiale è ricordata più per l'invasione della normandia, la guerra in africa o il bombardamento di pearl harbour o stalingrado, non certo per bastogne o la campagna olandese.
Per i difetti del gameplay io intendo che i primi due bia erano più immersivi perchè: 1- dovevi prenderti cura dei compagni e assicurarti di non mandarli allo sbaraglio (cosa che con HH puoi tranquillamente fare dato che poi risorgono al checkpoint dopo) 2- l'energia che avevi te la tenevi fino a fine livello, qui invece alla fin fine è gestita ne più ne meno come cod.Che poi l'abbiano chiamata in un altro modo non cambia niente. Sono difetti enormi per un gioco che punta al realismo. |
|||
|
![]() |
Bhè quello è vero, ma anche negli altri due i compagni che cadevano alla fine risorgevano, perchè finivi il livello e ti diceva di resuscitarli...poi per l'energia io trovo che sia più reale questa, perchè quando lo schermo diventa rosso non vuol dire che ti hanno colpito, ma che sei a rischio di essere colpito e cioè che le pallottole ti fischiano proprio sopra...e se ti colpiscono una volta sei morto, se hai letto le istruzioni lo esplica
Negli altri due invece ti potevano anche colpire con una raffica e restavi in piedi...trovo inutile l'atteggiamento di molti di disprezzare la novità e soprattutto la qualità superiore della play3, HH da le stesse sensazioni degli altri anzi è anche commovente alla fine quando Baker ****************************************.io non capisco davvero questa tendenza a sminuire il progresso, è come guardare un film e dire che il primo tempo era bello e il secondo uno schifo...non ha senso BiA è davvero sempre meglio e non delude mai, stanno facendo davvero un ottimo lavoro e speriamo che vada avanti... Per quanto riguarda la storia, senza offesa Ryan, ma solo i superficiali si limitano a conoscere quegli episodi della seconda guerra mondiale, dato che per citarne altri ci sono Iwojima in Giappone, l'invasione della Polonia, lo sbarco in Sicilia e ad Anzio, la linea gotica, Cassino e il bombardamento dell'abbazia. E ancora la battaglia d'Inghilterra combattuta tra la R.A.F. e la Luftwaffen...ce ne sono parecchie... Se poi andiamo a gusti allora ok, a te piace lo sbarco in Normandia, a qualcun'altro Market Garden, ad altri Bastogne e via dicendo...capisci? Comunque a gusti anche a me è piaciuto di più lo scenario francese, dato che era più in mezzo alla natura a differenza dell'Olanda che ad un certo punto ci trovavamo a scorrazzare in una fabbrica...ma comunque non disprezzo, anzi mi è piaciuto tanto dato che ogni paese è differente EDIT: Ricordiamoci che non tutti hanno completato il gioco, non spoileriamo il finale così!!! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: capitanomiller, |
|||
|
![]() |
è inutile negare che la campagna in francia è molto piu famosa anche perchè inserità in quasi ogni film sulla seconda guerra mondiale! Però ovviamente è il susseguirsi degli eventi e giustamente non si puo ritenere che brothers in Arms HH sia meno piacevole degli altri solo xke ambientato in Olanda! ^^
Mha..io continuo a non capire gli utenti che dicono che RtH è piu immedesimante! HH è riuscito attraverso le 2 ore e piu di filmati, a farmi calare pienamente nei problemi di Matt...Bha!!! |
|||
|
| <JohnThug>
|
Soldato Pvt.Desola101st...
EDITA il tuo ultimo post!!!SPOILER!!! Ma perché non pensate quando scrivete???!!! Per fortuna che non so leggere!!! SCHERZO OVVIAMENTE MA mi INC |
||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|