Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Pandora Tomorrow    Salvataggi su XBOX

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti,
vorrei capire una cosa: per giocare è necessaria una memory card?

Ho iniziato a giocare da poco, sono ancora alla prima missione, ma se spengo la xbox, _nonostante_ abbia superato i primi due checkpoint, ogni volta devo ripartire dall'inizio!

Tutto questo è normale? Ovvero: il gioco salva solo quando ho compiuto INTEGRALMENTE ogni missione?
I salvataggi avvengono su hard disk o memory card (che io non ho)?

Cercando in rete non sono riuscito a trovare queste informazioni.

Grazie mille, un saluto e alla prossima. Smile

Posts: 8 | Registrato il: 09 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Certo,è tutto normale,bisogna avere la memory card!!!!!!

Posts: 216 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Azz, devo spendere altri dollaroni adunque...

Grazie! Smile

Posts: 8 | Registrato il: 09 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ma io avevo SC su Xbox e giocavo senza memory,
l'importante credo sia finire le missioni...

o no? Devo controllare.
Ciao

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Se controllassi mi faresti un grosso piacere, perché anch'io ho dei grossi dubbi! Wink

Postato il Nascondi Post
Ma scusa,dove vengono salvati i progressi se non sulla memory card????

Posts: 216 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Per esempio sull'hard disk da 80GB dove salva anche il profilo? Wink

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Su Xbox viene salvato tutto su hard disk, la memory card serve a trasferire eventualmente i salvataggi su un'altra console.
Quindi sono abbastanza certo del fatto che SC salvi su HD come tutti i giochi Xbox che ho provato fino ad oggi (e sono almeno un centinaio). Vedrò di controllare se riesco già stasera, io però ho solo Splinter Cell (il primo) e Chaos Theory..il secondo PT c'è l'ho solo su PS2 :-(

Ciao

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io ho una xbox con hard disk da 120gb, ma anche se non avessi hard disk aggiuntivi ed usassi quello predefinito da 8gb, non sarebbe necessaria comunque alcuna memory card. Ha risposto bene turko75.

I checkpoint vengono salvati sull'hard disk automaticamente e non è necessario completare la missione per poter riprendere a giocare dal punto in cui si spegne la xbox. Basta caricare l'ultimo salvataggio dal menù "Carica partita" per riprendere a giocare da dove si era rimasti.

Forse hai problemi a caricare il tuo profilo ogni volta che riaccendi la tua xbox?

Posts: 7 | Registrato il: 11 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Forse hai problemi a caricare il tuo profilo ogni volta che riaccendi la tua xbox?

Molto probabilmente è così: non trovo la voce di menù all'inizio. :P

O meglio se carico il mio profilo lui mi fa ripartire da inizio missione... devo cercar meglio.

Comunque grazie per la conferma!!!

Immagine di gian82
Postato il Nascondi Post
Niente memory card. Salva tutto su disco fisso. E non e' necessario finire le missioni, bastano i checkpoint. Sulla mia originale va tutto benissimo. Magari la tua xbox ha qualche problema... e' modificata?

Posts: 175 | Registrato il: 15 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sì, lo è...

Postato il Nascondi Post
Anche la mia è modificata. Non è questo il fatto. Potrebbe essere un problema del cd...se non ricordo male la prima volta che giochi dovrebbe esserci un profilo predefinito (Sam). Prova ad usare quello senza crearne di nuovi. Io ho fatto così e fila tutto liscio.

Posts: 7 | Registrato il: 11 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Appero, grazie della dritta!!!

Io la prima cosa che ho fatto è modificare SAM col mio nick (magma).

Dici che basta riscrivere SAM nel profilo originario per ripristinare l'ordine?

Postato il Nascondi Post
Lo spero. Non sono sicuro che sia sufficiente ma a me funziona tutto benissimo.

Postato il Nascondi Post
Non lo sapevo che la xbox salvasse tutto sul disco fisso!!

Posts: 46 | Registrato il: 24 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di gian82
Postato il Nascondi Post
E' fatto apposta... un'ottima idea della microsoft. Velocizza i caricamenti dei giochi e non dipendi piu' dalle memory per i salvataggi. Puoi anche caricarci sopra i cd audio e farti le colonne sonore nei giochi.

Posts: 175 | Registrato il: 15 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Solo con alcuni checkpoint viene creato/sovrascritto un salvataggio, questo vale per tutte le versioni del gioco (PC, XB, PS2, GC). Smile

Posts: 79 | Registrato il: 04 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di CarloFisher1992
Postato il Nascondi Post
IO ho xbox e per salvare dovresti andare nel menu di pausa e fare salva partita! e cmq si salva su HD. La mia è modificata e nn mi da problemi!

Posts: 173 | Registrato il: 01 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post