Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Splinter Cell Pandora Tomorrow    Splinter Cell SearchLight Bug [Risolto]

Moderatori: S.V., turko_75, woody_ubiit, Yemmi
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti, ho da poco deciso di rigiocare a questo capolavoro ...di recente ho cambiato sk video, da una x850xt ad una 7600gt nvidia. Subito mi sono accorto che Sam non proiettava nessun'ombra...beh peccato ma poco influente! Piu' avanti nel gioco...non vengono mostrate, oltre alle ombre anche le cosiddette "searchlight", ossia le luci delle guardie in pattuglia e i fari, ad esempio quelli presenti all'inizio del livello del mattatoio...in pratica non viene mostrata alcuna luce, e l'allarme scatta senza aver possibilita' di ripararsi...rendendo queste parti di gioco decisamente ingiocabili... Grazie anticipate x ogni aiuto sappiate fornirmi in proposito, premettendo che ho il gioco aggiornato all'ultima versione (1.3)..

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: swinz,

Posts: 4 | Registrato il: 25 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Un consiglio: prima di scrivere sempre BUG di qua e bug di là, prova a "regolare" la configurazione del tuo Pc. Il 99,9% dei problemi grafici dipende dalla scheda video. Ti consiglio di aggiornare il driver della 7600 GT (scheda che ho anch'io Cool) con l'ultima versione da www.nvidia.it, assicurati che sia installato e controlla :-)

Ciao

T75

Posts: 4958 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Beh ho provato ad installare diversi driver...dai nuovissimi 163, ai 169 beta, ho anche provato driver molto vekki, forceware 90...ho disabilitato i filtri come consigliato nel readme...ho provato ad editare il file di config splintercell.ini...e ho anche che speso un bel po' di tempo su google e quindi, senza offesa, permettimi di parlare di bug :P A quanto pare nn succede solo a me, alcuni risolvono impostando il config x l'uso di texture a 32 bit...altri si attaccano...ma nn e' mai uscita fuori sta cosa? con la mia ati andava una meraviglia...

Posts: 4 | Registrato il: 25 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho risolto, non totalmente ma ora e' giocabile, edito il post x chiunque incontrasse questo bug.
Le luci magicamente ricompaiono (anche se non si vede purtroppo il fascio, ma meglio che niente...editando il file Splintercell.ini e settando, sotto la voce [D3DDrv.D3DRenderDevice] la riga ForceShadowMode=0. Nel caso ci fosse il ; atto a commentare la riga rimuovetelo Big Grin Deve ancora comparire il bug che mi impedisca di godere di questo fantastico gioco Big Grin saluti e baci

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

dopo aver installato la ATI hai disinstallato SC?
Quando si cambia scheda video è anche fondamentale disinstallare i driver precedenti.
La procedura corretta nel tuo caso sarebbe stata:

- Disinstallazione gioco e cancellazione eventuali file di configurazione
- reinstallazione nuova scheda grafica
- reinstallazione gioco.

Un bug è un problema che per sua natura si verifica in ogni condizione e su ogni copia di un gioco. Splinter Cell ha sempre funzionato bene anche con la mia 6600 GT ;-)

Ciao

T75

Posts: 4958 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Arrivata la nuova scheda ho formattato e reinstallato tutto da 0... Big Grin Big Grin Big Grin
Mica so' cosi niubbo Wink
Eppure ho trovato in giro per forum diverse persone che lamentavano questo problema, senza sapere come risolverlo...e cmq x la cronaca un bug non e' detto che si verifichi a TUTTI...prendiamo quell'aborto di codice di double agent...a qualcuno fa una cosa..ad altri un'altra.. Wink
Ehi lungi da me insultare Splinter che e' uno dei miei giochi preferiti da sempre Big Grin E' possibilissimo che un gioco presente sul mercato da anni presenti qualche "problemuccio" oggigiorno dato dal continuo evolversi e modificarsi dei driver video Big Grin

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: swinz,