Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Dark Messiah of Might and Magic    aiuto.....non parte

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Giorno Amici,
ho un problema con Dark Messiah.....non funziona.

Mi spiego meglio.
- Una volta su tre non funziona l'avvio e se provo a ripetere il comando mi dice che "è consentita solo una richiesta d'avvio"
- Se parte, dopo le animazioni iniziali, si blocca con la barra di caricamento a circa 8/10 di caricamento.
- Se(addirittura) arrivo alla schermata per effettuare l'inizio di una nuova partita il gioco carica e sempre a circa 8/10 della barra di caricamento si blocca.

Il pc credo sia adeguato: pentium 2,8giga d 915 – 1,5, giga di ram, video Nvidia7300LE con ultimi driver e directX 9c, lo spazio sul disco c'è...

C'e qualcosa che mi sfugge?
Ho visto che altri hanno avuto grane.....come avete risolto.

La path credo che non mi serva a niente visto che dovrebbe essere già nella versione più evoluta....

AIUTO....non voglio metterlo via senza nemmeno farci un giro.
Grazie.

Posts: 4 | Registrato il: 16 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Aggiornamento: ho istallato la pathc 1.0.2 ..... adesso non mi riconosce il disco originale.

Cioè inserendo il disco originale e azionando l'eseguibile.....mi risponde "disco errato blabla inserire dico originale"

bohhh

aiutino

Posts: 4 | Registrato il: 16 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Usi Windows Vista?
Strana cosa questa della patch che non riconosce più il disco originale...
Che edizione di DM è? Quella edicola?

Ad ogni modo assicurati che i driver aggiornati della 7300 siano installati correttamente (con questa scheda dovrai abbassare il dettaglio grafico) andando in Dxdiag alla voce Schermo.
Se sono già aggiornati prova a cambiare versione.
Ricordati anche di disattivare ogni eventuale programma in background come daemon tools, driver virtuali, ecc.

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Hola,
uso XP service pack2, ed il gioco è già settato molto basso come profilo grafico.
E' proprio la versione "edicola". Mi chiedo: questa messa in giro da PCG no è la versione con le ultime modifiche da patch? Anche volendo installere la patch devo mettere prima la 01 e poi la 02?

I driver sono gli ultimi Nvidia (6.14.0011.6921 del 5.12-07) .....correttamente installati secondo DxDiag. Tutti i test sono positivi.

Il problema è che non parte..... cioè una volta su tre, quattro tentativi (ogni volta c'è da riavviare il pc alla brutta) mi porta alla schermata iniziale. Poi faccio inizia nuova partita e la barra di caricamento s'inchioda a 8/10

Chiedo supporto materiale e morale.....

Grazie.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non so quale versione sia quella edicola, ma patch a parte dovrebbe partirti.
O c'è qualcosa nel Pc che crea instabilità o il Cd DVD stesso del gioco fa fatica ad essere riconosciuto (le versioni edicola spesso danno più problemi in tal senso).
Posso darti solo consigli generali e supporto morale :-)
Per quello tecnico prova a sentire l'assistenza o il produttore della rivista.
Ad ogni modo:

- se hai la possibilità prova il DVd su un altro Pc (amico, parente, ecc.) in questo modo puoi capire se il problema dipende dallo specifico DVD (in quel caso chiedi un cambio e non impazzisci)
- prova un'altra versione del driver
- verifica di non avere programmi attivi in background (come ti consigliavo sopra)... dalla tua descrizione sembra proprio non voglia trovarlo e questo potrebbe essere dovuto alla protezione che non va d'accordo con qualche applicazione.

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
mmm... fa come dice turko ma mi sa che è la 7300 che nn suppovta dark messiah

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho giocato per 2 minuti.... poi crash, musica incantata e non e più partito.
In sintesi l'hardware sembra adeguato.... È il software pietoso!(spero che i programmatori leggano!). In tanti anni una cosa così non mi è mai capitata....nemmeno con pc overclock.

In background gira Avast e Outpost....nient'altro. Ho provato anche a disattivarli ma il risultato non cambia.

La skeda è totalmente compatibile direct9....non dovrebbe avere problemi a bassa risoluzione,
Del resto gioco bene con i demo dello stessa rivista e molto più esosi di hardware.
Forse è un po' calda ....70c (è troppo??)secondo SpeedFan. Ma il problema è che non riesce nemmeno a partire.

Domanda: devo istallare le patch? Prima la 01 e poi 02?
Domanda2:come si fa a contattare l'assistenza della ubisoft....voglio dirgli quattro paroline!!

Mi convinco che è proprio un gioco riuscito male....almeno come compatibilità con il mio sistema.
Poi, magari, è bellissimo.....

Dai raga' non voglio metterlo via.....altri consigli?
grazie

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

per esperienza posso dirti che non è il software ad essere pietoso in modo così drammatico ma o qualcosa nella tua configurazione genera problemi oppure è il dvd del gioco ad avere problemi.
Come ti ho già consigliato, provarlo su un altro Pc che soddisfi i requisiti può già farti capire molte cose.
Io avevo una configurazione come la tua (con 7300 Nvidia) e il gioco girava senza problemi (a bassi dettagli) poi ho preso una 7600, aumentato la RAM e il gioco girava anche meglio. Non ho mai installato le patch (anche se per risolvere alcuni problemi servirebbero). Installa pure la 1.01 e poi la 1.02.
Ti consiglio poi di fare altre prove (se su un altro Pc funziona) relative ai driver della scheda video ed eventualmente della scheda audio.
Prova anche ad installare la demo del gioco (rilasciata tempo fa).
Sai perchè ipotizzo possa essere anche il DVD (caso raro ma può avvenire) perchè le edizioni edicola (prodotte e responsabilità unica dell'editore) sono spesso stampate in modo più economico. Se però parte e poi crasha significa che qualcosa nel sistema genera instabilità.
A volte il proprio Pc sembra perfetto ma a furia di installare/disinstallare, cambiare driver, ecc. non è sempre così.
Quindi:
- prova il Dvd del gioco su un altro pc che soddisfi i requisiti minimi
- prova a disinstallare il gioco
- cambia i driver video con una versione precedente
- installa la demo del gioco e provala
- installa il gioco e anche le DirectX (anche se già presenti)
- fai tutte queste operazioni senza programmi strani in background
- controlla eventualmente la funzionalità della scheda con un programma di testing 3D (una volta c'era 3d Mark 2000 ora non so) MOLTO ma MOLTO utile per capire se c'è qualcosa che non va.
Considera sempre quello che dico a tutti, non esistono due pc uguali tra loro, per questo spesso alcuni giochi in versione Pc possono creare problemi.
PS: essendo un gioco edicola, non credo abbia i riferimenti dell'assistenza tecnica. Ad ogni modo tramite il sito web puoi trovare i contatti.

Ciao

T75