Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Dark Messiah of Might and Magic    AAA cercasi fix per crash all'uscita con Vista

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
La versione di Steam crasha inesorabilmente all'uscita dal gioco su Vista.
Esiste una qualche patch o fix anche non ufficiale per risolvere il fastidioso problema una volta per tutte?

IMHO è abbastanza vergognoso che non sia uscita in tutti questi mesi un piccolo fix ufficiale dagli Arkane, che hanno snobbato completamente il nuovo OS (2 anni orma!) di MS....

Posts: 11 | Registrato il: 30 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

più che un problema di gioco, ritengo sia un problema di driver video. Io avevo un caso simile con un altro prodotto (di altra marca). Risolto cambiando il driver. Anche in passato mi capitava spesso. Hai fatto qualche prova?
Un fix o patch viene rilasciato solo quando il problema è specificatamente causato dal gioco.

Ciao

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Ciao,

più che un problema di gioco, ritengo sia un problema di driver video. Io avevo un caso simile con un altro prodotto (di altra marca). Risolto cambiando il driver. Anche in passato mi capitava spesso. Hai fatto qualche prova?
Un fix o patch viene rilasciato solo quando il problema è specificatamente causato dal gioco.

Certo e non dipende dal driver video. È riproducibile su QUALUNQUE scheda grafica (ATI o nVidia) e qualunque driver. Inoltre è il solo a farlo per me.
Ripeto: è un problema noto, ed è vergognoso che gli Arkane semplicemente lo snobbino perché succede solo su Vista. Tra l'altro non esiste neanche modo di contattarli (non ho troavato indirizzi email per il supporto o altro).

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: rolloLG,

Posts: 11 | Registrato il: 30 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
..anzi, ad essere sinceri sono riuscito a trovare un indirizzo. Ho mandato un'email ma dubito anche solo risponderanno (se non con frasi di rito inutili).

Postato il Nascondi Post
Qualcuno conosce qualche fix non ufficiale al problema del crash all'uscita con Vista?

Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: mm.exe
Versione applicazione: 0.0.0.0
Timestamp applicazione: 45211f69
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00065844
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5f36
Ulteriori informazioni 2: e48ff41b73a1cf21add41617f6ddbe3c
Ulteriori informazioni 3: ef56
Ulteriori informazioni 4: c8e2ed6be7a770b63202483bfa46ddb1

Postato il Nascondi Post
Ho comprato la versione allegata con la rivista GMC (Giochi Per il Mio Computer, Marzo 2008), in Italiano, completamente patchata e NON CRASHA su Vista, nemmeno in uscita!

Questo significa che la versione in vendita su Steam e da Ubisoft sono buggate!
Non le comprate ma procuratevi la versione di GMC se volete giocarci su Vista e Win7!

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

la versione in vendita o quella su Steam è al 100% identica a quella che hai trovato su GMC. Lo puoi verificare controllando il numero di versione. L'unica differenza potrebbe essere che quella su GMC essendo stata prodotta successivamente potrebbe già implementare la patch disponibile eventualmente per il gioco). In questo caso comunque è identica lo stesso, perché basta applicare la patch alla versione originale.

Ciao

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Ciao,

la versione in vendita o quella su Steam è al 100% identica a quella che hai trovato su GMC. Lo puoi verificare controllando il numero di versione. L'unica differenza potrebbe essere che quella su GMC essendo stata prodotta successivamente potrebbe già implementare la patch disponibile eventualmente per il gioco). In questo caso comunque è identica lo stesso, perché basta applicare la patch alla versione originale.

Ciao

T75

No non lo è. È un problema noto che DM in versione retail, Steam, Collector edition crashano all'uscita dal gioco su Vista e Win7 (in pratica funzionano bene solo su XP) e non c'entra nulla se è stata applicata o meno l'ultima patch uscita.
La versione di GMC per qualche ragione è l'unica immune e non dà alcun problema nemmeno all'uscita dal gioco.
La versione di GMC è aggiornata all'ultima patch 1.02 uscita.

Credimi, seguo "il caso" da oltre 4 mesi e so quello che dico per aver raccolto testimonianze e aver acquistato io stesso le diverse versioni...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Conoscendo come avviene la fase di produzione mi sembra decisamente strano (almeno sulle versioni stampate su DVD, quella su Steam non la conosco).

Se la versione GMC è aggiornata alla 1.02 dovrebbe riportare tale sigla, ma aggiornando alla 1.02 anche la versione originale si ottiene una versione uguale. Mi sembra strano che la 1.02 della versione, chiamamola standard, sia diversa...

Postato il Nascondi Post
Evidentemente il fatto di avere la stessa versione (1.02) non implica che l'eseguibile e altri file siano assolutamente identici nelle varie versioni...
Ti dico che per esempio facendo un confronto fra i file di Steam e quelli della versione GMC molti sono differenti (lunghezza e contenuto), sebbene entrambe siano 1.02.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Su quella di Steam non ci metto voce perché potrebbe aver seguito vie diverse e dato che di fatto è in digital delivery è abbastanza normale che certi file siano diversi. Ma sull'altra, la stampa avviene su master ben precisi e dubito che abbiano cambiato qualcosa per un'edizione successiva... sarebbe interessante a questo punto vedere la versione budget (che credo sia uscita) con quella GMC. Resta comunque il fatto che tutto mi sembra molto strano.

Postato il Nascondi Post
Potrà sembrare strano ma io ho le varie versioni originali e ti assicuro che sono diverse tra loro. Su questo non c'è dubbio.

È piuttosto fastidioso il crash in uscita su qualsiasi Windows che non sia XP (Vista, 7) causato dalle altre versioni non-GMC.

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da rolloLG:
...
La versione di GMC per qualche ragione è l'unica immune e non dà alcun problema nemmeno all'uscita dal gioco...

Mi ricorda quello che era capitato con Far Cry, all'epoca famoso per la pesantezza e per il fatto di essere un gioco impossibile da duplicare.
La versione uscita (peraltro solo un anno dopo l'uscita ufficiale), con TGM, aggiornata alla penultima patch (ne usci un'altra poco dopo), non solo ti permetteva di giocare senza CD, ma non ti chiedeva nessun codice (MP a parte) per l'installazione.
Purtroppo per DM, sono stato così stupido da comprarne 2, per giocare MP, sperando in una mod, o che altro, che introducesse la modalità cooperativa (motore Source, c'è Sven coop o L4D)...
Morale: aspettate a comprare i giochi UBI, tanto escono un annetto dopo su qualche rivista...

Posts: 8 | Registrato il: 14 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post