Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Dark Messiah of Might and Magic    Problemi con il gioco? Soluzioni dal Team di sviluppo
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di woody_ubiit
Postato il
Pubblico di seguito unn messaggio proveniente da Romain de Waubert de Genlis del team di sviluppo di DM e rivolto a tutti i giocatori che stanno incontrando problemi con Dark Messiah.

Ciao a tutti,
Ci dispiace che alcuni di voi stiano incontrando problemi con il gioco, non è normale che non riusciate a giocare Dark Messiah così come concepito e vi garantiamo che stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questi incovenienti.
Ecco di seguito una breve lista dei problemi più comuni incontrati:
Singleplayer:
- Il gioco gira con un framerate estremamente lento: stiamo cercando di risolvere questo problema, ma non è facile riprodurre esattamente questo tipo di inconveniente nei nostri test. Nel caso si verificasse vi preghiamo di:
o Segnalare il vostro file DXdiag seguendo questo procedimento:
§ Start
§ esegui
Digitare Dxdiag e pemere "ok"
§ Quando la finestra ha finito di caricare salvare il file di testo e postare quindi il contenuto.
o Installare tutti I driver più aggiornati:
§ Inclusi I driver della CPU per XP:
"¢ AMD: http://www.amd.com/gb-uk/Processors/TechnicalResources/...00.html?redir=SDT303
"¢ Intel: http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/Det...c.aspx?DwnldID=11454
§ Scheda video
§ Scheda audio

o Nel caso di una scheda video della serie Nvidia 6:
§ Sembra che alcune schede video della serie Nvidia 6 (6800 ultra ad esempio) non funzionino correttamente con DM utilizzando gli ultimi drivers. In questo caso è meglio installare la versione precedente dei driver (84.21)

o Demo installata:
§ Prima di iniziare a giocare con la versione completa del gioco è meglio disinstallare la demo di Dark Messiah. In alcuni casi potrebbe infatti creare problemi.
§ Se il gioco è già installato vi suggeriamo di disinstallarlo, quindi disinstallare la demo e solo successivamente installare di nuovo il gioco.

o Settaggi video:
§ Settare tutte le opzioni video al minimo
§ La qualità delle texture va inserita a livello basso o medio (grazie rickyhustle )
§ Disabilitare l'HDR in alcuni casi può apportare notevoli migliorie

- Il gioco gira benissimo ma incontri un bug nel gameplay:
o Stiamo cercando i più importanti che sono riusciti ad evitare il QA e verranno corretti al più presto
- integrità del file Steam:
o Per gli utenti di Steam, assicuratevi di lanciare un check dell'integrità dei file, potrebbe succedere che alcuni file si corrompano durante l'installazione.
Multiplayer:
- CD europeo non funziona:
o Abbiamo avuto un problema con il sistema di convalida ieri. Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente. Per favore lanciate di nuovo il vostro client Steam e inserite di nuovo il vostro CD. Per farlo andate nella cartella "Giochi" e selezionate "Attiva un nuovo prodotto su Steam. La chiave dovrebbe essere accettata ora.
- Freeze durante il caricamento di un livello (3/4 della barra sono pieni):
o Stiamo cercando una soluzione a questo problema e ve la offriremo al più presto.

Rilasceremo presto una patch 1.01 di Dark Messiah, che speriamo possa migliorare le vostre performance di gioco.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Posts: 369 | Luogo: Ubisoft Italia | Registrato il: 29 July 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Peppins
Postato il Nascondi Post
Parlo a nome di tt coloro che hanno dei prob con il gioco (io anocra nn c'è l'ho): ma quando esce stà patch???? e pubblicate codici, trainer e quant'altro x "barare" e divertirsi a nn finire devil (sptt a nome mio Razz) Big Grin

Posts: 127 | Registrato il: 20 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
E' stato comunicato che a brevissimo sarà rilasciata una patch. Per il momento sembra che sia dedicata soprattutto al multiplayer!

In giornata comunque ci saranno degli aggiornamenti!

Ciao

T75

Posts: 4887 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Poco fa ho caricato Steam e mi ha aggiornato il multiplayer; ma il single no. Spero sia questione di poco tempo.

Posts: 3 | Registrato il: 28 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
si, dovrebbe essere questione di pochissimo.

Ciao

T75

Posts: 4887 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io, eprò, ho un problema: ho installato Steam e gli ho fatto scaricare la versione multiplayer, avevo installato da DVD la versione single, ma non me la vede e quindi me la fa riscaricare (cosa che non gli ho permesso), ma adesso non scarica automaticamente gli aggiornamente relativi.
Come risolvo?

Posts: 3 | Registrato il: 28 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
UHM!
Vorrei solo segnalare che con la mia 5900 fx. 128 mega, ho gravi problemi, pur avendo messi i drivers nuovi.
I filmati non li veggo, e soprattutto, quando uso armi magiche vedo sullo schermo tutti quadratoni viola.
Soluzioni?
La patch non ha risolto questo problema.
Ave,
Cafarso

Posts: 11 | Registrato il: 08 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di paperogafumato
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Cafarso:
UHM!
Vorrei solo segnalare che con la mia 5900 fx. 128 mega, ho gravi problemi, pur avendo messi i drivers nuovi.
I filmati non li veggo, e soprattutto, quando uso armi magiche vedo sullo schermo tutti quadratoni viola.
Soluzioni?
La patch non ha risolto questo problema.
Ave,
Cafarso

Anke io con una 5500 da 256

Posts: 13 | Registrato il: 09 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Certo che siete veloci a rispondere, bel servizio di supporto!! tsk

Posts: 13 | Registrato il: 09 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by paperogafumato:
Certo che siete veloci a rispondere, bel servizio di supporto!! tsk

Confused

Postato il Nascondi Post
Ciao Pape. Sicuramente il servizio di supporto UBI è a dir poco pietosa, VERGOGNA. I signori di questa SoftHouse si cullano sugli allori incuranti che prima o poi, così facendo, chiuderanno i battenti. Non si trattano i clienti in questo modo UBISOFT spendiamo soldoni. Ma voi mangiate oppure campate con l'aria? Attenti UBI, attenti. PS: Scordavo: VERGOGNA.!!!!!!

Posts: 11 | Registrato il: 26 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by velenus1969:
Ciao Pape. Sicuramente il servizio di supporto UBI è a dir poco pietosa, VERGOGNA. I signori di questa SoftHouse si cullano sugli allori incuranti che prima o poi, così facendo, chiuderanno i battenti. Non si trattano i clienti in questo modo UBISOFT spendiamo soldoni. Ma voi mangiate oppure campate con l'aria? Attenti UBI, attenti. PS: Scordavo: VERGOGNA.!!!!!!

Quoto e mi unisco al coro: VERGOGNA

Postato il Nascondi Post
Risposta a cafarso:
Anche io ho il tuo stesso problema! tsk

Posts: 6 | Registrato il: 18 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sul supporto stendo un velo pietoso. Ci sto combattendo da un mese per un bug allucinante di double agent e si vede chiaramente che sono persone abituate a dare supporto a gente che non sa nemmeno aggiornarsi i drivers. Ma come gli si presenta davanti un problema piu' grave, e' la fine...

Per la cronaca, a me Dark Messiah ( scaricato da Steam ), si pianta puntualmente al caricamento del menu o del primo livello. Sono riuscito a completare solamente il prologo.

E non c' e' patch 1.02, texture "medium" o swap a 4gb che tengano...

Mai piu' Ubisoft ( e se avesse continuato a tirar fuori Prince of Persia a rotta di collo, non ne avrei mai avuto a che fare ).

Posts: 2 | Registrato il: 19 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao, io ho gia posto il mio problema in un altra discussione ma non ho avuto aiuti, ci provo qui..
-A me il gioco si blocca dopo il tutorial va in cresh facendo una schermata blu,e poi il pc (portatile) si riavvia..sino a quel punto il gioco è fluido e senza problemi.. Help
P.S. gia scaricate la patch, e il pc ha i requisiti per giocarci, a parte il processore che è un Centrino da 1,7Ghz ma con Neverwinter Night2 Che richiede minimo 2,4Ghz non ho problemi!!

Posts: 5 | Registrato il: 30 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Il gioco si blocca dopo il primo livello.
Mi appare la scritta che la memoria non e' read.
Cosa devo fare?
Le ho tentate tutte, ma niente quando va in caricamento va in crash.

Posts: 2 | Registrato il: 01 July 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao,
sono rimasto bloccato al capitolo 6,dopo aver recuperato il cristallo della matrona(l'ultimo) nella bara del fossato, risalgo nel cancello soprastante spingo la leva e il cancello si apre,il problema è che non mi fa passare è come se la porta fosse chiusa..
aiuto non posso andare avanti in nessun modo!!!!

Posts: 1 | Registrato il: 06 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti, io ho un singolare problema: nonostante il mio pc nn entri nei requisiti minimi, il gioco gira estremamente fluido (anke se nn al max della grafica, ovviamente) ma ha i seguenti problemi grafici: non vedo alcuni filmini d'intermezzo, dovendomi accontentare dell'audio e del monitor nero con una linea bianca che lo attraversa in diagonale, la grafica delle magie è incompleta (per esempio con la "Vista al buio" non succede niente) e quando mi rimane poca vita lo schermo, invece che colorarsi di rosso, diventa più scuro con una linea bianca, come nei filmini bash . La mia scheda grafica è la GeForce Fx5200. Invece il multiplayer va a scatti. Ma nn importa, mi basterebbe potermi godere la trama del gioco in singleplayer.
Ringrazio già ttt quelli ke mi aiuteranno! CIAO Big Grin

Posts: 2 | Registrato il: 03 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Peppins
Postato il Nascondi Post
la scheda video è troppo debole, perciò vedi il game cosi. Già è tanto che riesci a giocarci. Per i video il prob potrebbe essere sempre la scheda video, prova a daggiornare i codec video e ad installarti il programma "rad video tools" Wink

ps. siamo nel 2008 e hai ancora un pc del genere, se vuoi giocare decentemente a giochi del passato ma sptt a quelli di nuova generazione devi farti un nuovo pc Wink

Posts: 127 | Registrato il: 20 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Peppins:
la scheda video è troppo debole, perciò vedi il game cosi. Già è tanto che riesci a giocarci. Per i video il prob potrebbe essere sempre la scheda video, prova a daggiornare i codec video e ad installarti il programma "rad video tools" Wink

ps. siamo nel 2008 e hai ancora un pc del genere, se vuoi giocare decentemente a giochi del passato ma sptt a quelli di nuova generazione devi farti un nuovo pc Wink

guarda, quando a natale ho scartato dark messiah ho pensato: "nn mi andrà mai". Poi, per fortuna, mi sono sbagliato. I codec video sono ultra aggiornati.... cos'è questo "rad video tools"?
tra l'altro, in questo momento nel gioco devo entrare in un tunnel sott'acqua, ma il problema è ke questa, quando mi tuffo, diventa bianco latte, impedendomi di orientarmi sotto... se avete capito il posto, qualcuno a un salvataggio di appena superato il tunnel? AIUTOOOOOOOO Frown

Posts: 2 | Registrato il: 03 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post