Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Dark Messiah of Might and Magic    Topic ufficiale Soluzione/Aiuti per Dark Messiah
Pag. 1 2 3 4 ... 15

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il
Spero sia cosa gradita se apro un topic apposito, in caso contrario provvederò con una auto-lapidazione, fatemi sapere.Big Grin

Utilizzerei questo topic unicamente per gli aiuti in game, tralasciando quelli tecnici (Es. crash, bug e simili), nel caso se ne potrebbe aprire uno apposito che racchiuda un elenco di tutte le soluzioni ai problemi più frequenti.

Intanto io mi permetto di inaugurarlo!!uiui

Mi trovo al 6 capitolo, e devo recuperare le varie gemme da inserire nella statua a forma di ragno.
Ho già trovato le prime 2, ora sono arrivato in una stanza allagata, con al centro un sarcofago, aperto il quale vedo un oggetto. Cerco di entrare per prenderlo, ma ogni volta il pavimento crolla prima che ce la faccia.serio Come se non bastasse, al di sotto della tomba, una forza "misteriosa"look mi trascina via, portandomi in una nuova locazione, con tanto di caricamento.

Ora mi chiedo io: quello che intravedo è una delle famose gemme, o solo una pozione?mumble
Nel secondo caso posso anche lasciarla perdere, ne ho tante! ^^

Una seconda domanda veloce veloce: i non-morti, hanno qualche debolezza?
Ho letto nel bestiario che i ragni soffrono il fuoco, e gli orchi i fulmini... ma i non-morti??mumble
Ho notato che con una freccia alla testa ben assestata riesco a decapitarli, anche senza l'adrenalina. Non è molto comodo, considerando che ogni volta devo emulare tarzan con le varie cordicelle per sfuggirgli, ma quanto meno è salutare....Smile

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
Dunque.. per prima cosa, l'idea di questo topic mi sembra molto buona.. Smile ora, il sarcofago al quale fai riferimento è solo un punto di transizione verso un nuovo livello (le catacombe allagate, se ricordo).. le tre gemme si trovano:

1) sul sarcofago del lich;
2) nella stanza con il piano rialzato e gli zombie da tutte le parti, guardando in alto sui muri;
3) vicino la riva di un laghetto in un'enorme stanza con un sottile corridoio di pietra cedevole e ghoul che attaccheranno a vista.

Quindi non perderci troppo tempo.. Wink quanto ai non-morti, generalmente non soffrono di debolezze particolari, a parte le armi benedette.. Smile Io personalmente, preferisco decapitarli o impalarli (nel caso dei ghoul) sulla mia fida "Spada di Seta dei Naga III Serie Perfetta" (visto che lo stealth e il backstab non sono possibili con loro tsk) Wink

Posts: 127 | Registrato il: 17 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Ok grazie per la disponibilità, allora passerò oltre.Smile
La tomba del Lich eh? Non so cosa sia, ma non mi sembra nulla di buono...lookBig Grin
Basta che non sia un ragno...odio i ragni.. tsk

Anche io uso la Spada di Seta, ho trovato anche quella del drago, ma da quanto ho capito mi devo purificare per poterla utilizzare. Ci penserò a tempo debito! Smile book

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
T'oh guarda un po' chi si vede il lamerone! uiui

p.s. perdonatelo,fa così ma non è cattivo! rulez

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
Uccidere il lich è abbastanza semplice.. essendo gli zombie nelle catacombe allagate virtualmente infiniti, io ho continuato ad ucciderli fino ad avere l'Adrenalina al massimo.. poi mi sono diretto alla tomba e ho aperto il sarcofago.. il povero lich non ha fatto in tempo a mettersi le pantofole per scendere che, con una pugnale a volo nel petto, è tornato a dormire. Hooah! Big Grin

Posts: 127 | Registrato il: 17 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by ninjacreed:
Uccidere il lich è abbastanza semplice.. essendo gli zombie nelle catacombe allagate virtualmente infiniti, io ho continuato ad ucciderli fino ad avere l'Adrenalina al massimo.. poi mi sono diretto alla tomba e ho aperto il sarcofago.. il povero lich non ha fatto in tempo a mettersi le pantofole per scendere che, con una pugnale a volo nel petto, è tornato a dormire. Hooah! Big Grin

Bella tecnica! Eek Big Grin

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
In questi giorni non sono stato a casa, quindi non ho più giocato! ^^ Ti farò sapere!

Cos'è questa storia che gli zombie sono infiniti???mumble

Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
Non ho avuto modo di fare prove specifiche, ma sembra che in quella sezione (e in un'altra, cioè nella stanza allagata quando si cercano le gemme), gli zombie continuino a "rinascere" all'infinito. Un bel problema, se non fosse che gli zombie, come tutti sappiamo, si muovono alla velocità di Robocop con la tendinite, per cui sono facilmente evitabili. Wink

Immagine di Laricev.
Postato il Nascondi Post
Io invece ho una domanda scema, banale e scontata: tuttavia per me è più problematica questa che col dover saltellare tra funi trovarmi in mezzo ad una decina di orchi o nel fuoco incrociato di draghi e ciclopi Big Grin : nel capitolo 3 o 4 (quello del tempio del ragno,dove sbarchi), ad un certo punto, dopo aver trovato la casa sospesa con i due maghi morti, salgo su, trovo l'officina (dove mi creo una bella spada di fuoco) e un sistema di ingranaggi, per l'ascensore. Tuttavia, dopo averlo allegramente attivato, inorridisco quando mi accorgo che non capisco dove sia l'ascensore.... sono andato ovunque, dappertutto (tra l'altro trovando anche dei bei oggettini) ma sto ˚˚˚˚˚ di ascensore proprio non lo trovo Big Grin...

aiuto please red

P.S: CIAO MILLER Smile

Posts: 1430 | Registrato il: 13 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Guarda chi si vede, quel vecchio pazzo di Laricev! Smile Perchè non passi mai a salutarci sul foro?? tsk Per trovare l'ascensore...leggi il thread uppato dal nostro amico ninja...Smile

Immagine di Laricev.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by capitanomiller:
Guarda chi si vede, quel vecchio pazzo di Laricev! Smile Perchè non passi mai a salutarci sul foro?? tsk Per trovare l'ascensore...leggi il thread uppato dal nostro amico ninja...Smile

Vecchio pazzo serio? Sono già meno contento di vederti Big Grin...

ah, comunque volevo informarvi che sono arrivato anchio alla quest (posso achiamarla quest?) delle gemme... ne ho anchio come il millo tempo fa 2, la prima e quella gialla della parete... ora, io non so dove si trova nè riesco a trovare la tomba del lich ed il laghetto... di laghetto ho trovato solo quella pozza d'acqua con in mezzo il sarcofago con i pugnali Kriss (fight for love! Big Grin Big Grin), e di tombe c'è ne una valanga ma non credo proprio corrispondano serio...

Posts: 1430 | Registrato il: 13 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Alla fine io ce l'ho fatta, il Lich non è niente di speciale, l'ho seccato in due mosse, mi aspettavo di peggo!Big Grin

Scendi le scale del salone dove trovi la pietra gialla. Esplora un pò intorno: dovresti trovare una stanza con il muro che si richiude dopo il tuo passaggio. Prima di varcarlo però ti consiglio di recuperare la spada del drago:c'è un punto con tante travi in bella vista, devi arrampicarti con l'arco delle liane. Una volta varcato questo famoso muro sei a cavallo. Uccidi i vari zombie, e poi sulla parete in fondo trovi una specie di argano che solleva una grata. Ti basta seguire il corridoio ed entrare nella tomba con il pavimento cedevole: fatto questo ti ritrovi nella famosa stanza allagata, giri un pò, e vedi la tomba del Lich.Smile La riconosci perchè è preceduta da una piccola animazione!rulez

Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
Ok, allora datemi tempo fino a domani e vi posterò gli screenshot di tutti i luoghi in cui trovare le gemme. Smile

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Si forse è meglio, la mia spiegazione non è un granchè! ^^

Ma per arrivare fino a quel punto devi rifarti tutto il gioco dall'inizio??mumble

Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
Eccomi di ritorno.. Big Grin Fortunatamente, avevo un savegame proprio prima della cerca delle gemme, per cui ho fatto presto.. Smile

Prima Gemma:
http://www.i-imagehost.com/uploads/4f5e9a3d4d.jpg
Seconda Gemma:
http://www.i-imagehost.com/uploads/5f5108b2fa.jpg
Terza Gemma:
http://www.i-imagehost.com/uploads/a89e209037.jpg

Spero siano abbastanza chiare. Buona notte. Big Grin

Postato il Nascondi Post
ninja dove hai trovato quella spada dei naga stile katana?

Posts: 8 | Registrato il: 19 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di ninjacreed
Postato il Nascondi Post
"La Spada di Seta dei Naga" (meglio nota come wakizashi Big Grin), si trova, se ben ricordo, in una piccola stanzetta nei sotterranei sotto Stonehelm.. nella stessa stanza, dovrebbe esserci una cotta di maglia su un lettino.. mentre in quella a fianco, dovrebbe esserci un cadavere impalato ad una botte con i kriss velenosi. Smile

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Ottimo lavoro ninja!!!rulez

Immagine di Laricev.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by ninjacreed:
"La Spada di Seta dei Naga" (meglio nota come wakizashi Big Grin), si trova, se ben ricordo, in una piccola stanzetta nei sotterranei sotto Stonehelm.. nella stessa stanza, dovrebbe esserci una cotta di maglia su un lettino.. mentre in quella a fianco, dovrebbe esserci un cadavere impalato ad una botte con i kriss velenosi. Smile

Io la spada di seta l'avevo trovata conficcata nella parete che dà sul vuoto della casa con i due maghi morti... è stato un colpo di fortuna Big Grin, perchè per entrare nella casa invece di fare il giro ho tirato un pò di frecce-funi ai margini del tetto, ed entrando dalla finestra l'ho così notata uiui...