![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ho il sistema Vista Home Premium, nel Mio Portatile, ho anche spedito le Mie specifiche DXdiag a Ubisoft, per risolvere il problema, ma non mi hanno mai risposto!!!...Il gioco si installa, parte il video di ubisoft, poi parte il video del gioco...e poi esce dal gioco!....La Scheda Video è aggiornatissima ed è una NVidia 7900 go,
ho 2 Gb di Ram e la CPU T5500. Mi resta da Pensare solo al Sistema operativo, non adeguato, giusto? Come si risolve l'inconveniente???...HO provato anche ad installare la Patch del vostro sito a riguardo, ma solo come prova...ma tutto rimane come prima! AIUTATEMI VOGLIO GIOCARCI!!!... E' MAI POSSIBILE CHE CON UN SISTEMA PIù AVANZATO IL GIOCO NON PARTE?...nON è MAI SUCCESSO!!! cIAO A tUTTI!!! MAX |
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
purtroppo è possibilissimo che con un sistema più recente un gioco possa non funzionare. Il problema è il solito: Microsoft fa un nuovo sistema operativo non integrando le DirectX del precedente sistema, ecco perchè molti programmi non funzionano. Su DM, ci sono due requisiti importanti: - sistema operativo Xp - scheda video chipse no portatile Ora, fermo restando che con un 7900 dovrebbe funzionare, potrebbe anche essere questa la causa. Sinceramente non so se DM possa lavorare con Vista, non ho avuto riscontri finora. Se ti venisse confermato che il problema è Vista c'è poco da fare. Diversamente si potrebbe provare ad installare l'ultima release delle DirectX 9 sotto Vista (alcuni giochi partono, come Silent Hunter 4). Ciao T75 |
|||
|
DirectX9 aggiornate, ma non cambia nulla!...
..Ho installato il gioco su un Portatile con XP, con scheda video integrata da 128 e con solo 512 Ram, Non partono i filmati iniziali, parte solo l'audio dei filamti, ma parte il gioco...Ovviamente, è un pò lento nei movimenti, avendo il minimo indispensabile per giocarci. Quindi continuo a pensare che sia Colpa di Vista!...nessuno ha avuto lo stesso mio Problema? |
||||
|
![]() |
Tar-Malaglar, in azione!
Il problema non è da imputare dalla scheda video, visto che, secondo alcuni pareri, questo gioco funge anche sui portatili (consigliano persino la 7900go!). Una cosa però: mai provare i giochi su portatili o desktop con schede video integrate (tipo intel extreme graphic), ma scegliete piuttosto i modelli targati ATI/Nvidia (meglio la seconda). Puoi provare in vari modi (anche se credo che non funzioneranno, ma vale la pena tentare): 1) Installare i driver Beta dal sito di nVidia: Driver Beta x Vista e XP. 2) Installare i driver realease di NGOHQ (meglio di quelli ufficiali), dal sito NGOHQ. 3) Andare nella cartela di installazione del gioco e trovare l'eseguibile del game. Poi cliccare col destro su quel file e andare sulla scheda "compatibilità", e selezionare la casella "Esegui il programma in modalità compatibilità per" e poi selezionare l'opzione "Windows XP (SP2)" (se non erro, perchè io non lavoro molto con Vista, ma con XP). 4) Nella peggiore delle ipotesi ripiegare su un no-dvd. POP mi partì grazie a quello, ma non so se il discorso sia uguale per DM. So che non è corretto, ma non è neanche corretto che Microsoft faccia spendere migliaia di € agli utenti che poi non possono godere di quello che comprano. E questo io nn posso accettarlo (e penso neanche voi). 5) Formattare tutto e installare XP (alla facciaccia tua Vista!). 6) Per ora nn mi viene in mente altro. XD Spero che qualcuna di queste opzioni funzioni! Ciao!!! Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Malaglar, |
|||
|
Moderatore![]() |
Bisognerebbe vedere se il problema è il controllo del disco (e allora un no-dvd risolverebbe subito) oppure proprio il fatto che non riesce ad interfacciarsi con i drivers/directX di Vista...
Ciao T75 |
|||
|
![]() |
Eh eh! Non so se Securom 7.28.0011 dia dei problemi con Vista... mmm, non so. Prince of Persia era Starforce 3.6, e Vista non lo faceva partire. Splinter Cell Double Agent, che non funziona su Vista, riè di nuovo Securom 7. Comincio a pensare che sia colpa della protezione. Però anche di Splinter Cell: DA non ho una copia nè una demo (se la demo parte e il gioco originale no, allora la colpa è della protezione, perchè nella demo la protezione non c'è). Purtroppo test su questo gioco su Vista non ne ho fatti, perchè non ho una copia del gioco. Forse se c'è una demo, ci posso provare... Tempo, ragazzi, mi ci vuole tempo! Sempre un piacere aiutarvi! |
|||
|
![]() |
Acc... Demo trovata... 1,4 GB... vabbè ADSL mia, pompa che ti fa bene! 3 ore, ma si può fare!
|
|||
|
![]() |
Bene ragazzi. La Demo è scaricata, quindi mi basta spostare il file sull'hard disk ove c'è Vista, quindi presto saprete se la colpa è del malsupporto del gioco, o di Vista, o della protezione.
Il sistema di prova è: AMD Athlon 2800+ 1,8 GHz 1GB Ram DDR 333MHz Albatron GeForce 6600GT HD 80 GB Samsung SATA Driver video: ForceWare 158.18 WHQL e 158.45 BETA, entrambi del sito ufficiale Windows Vista Ultimate Edition 32 bit A presto per i risultati! |
|||
|
![]() |
Brutte e buone notizie ragazzi.
I risultati: Il gioco, Dark Messiah of Might & Magic, funziona su Vista, quindi il problema non è del sistema operativo. Quindi rimane da vedere se il problema deriva dalla protezione (Securom 7.28.0011), o dalla scheda video. O Vista si rifiuta di riconoscere la protezione, oppure il gioco rifiuta di girare sulla scheda video del portatile (molti giochi nn funzionano sulle schede video dei portatili, dove nVidia è carente). Con molta probabilità, la causa del tuo mancato avvio è dovuta ai driver: infatti, dalle mie ricerche, non c'è neanche una versione ufficiale dei Driver per Vista per la Geforce Go 7800/7900. Quindi, ti rimane da attendere nVidia, se farà quei benedetti driver per Vista. Ah, dimenticavo, i risultati: Forceware 158.15 WHQL: probabilmente qualche problema c'è ancora, perchè mi si piantava l'audio e il video, però dopo un pò filava, con tutti i dettagli medi e qualche dettaglio alto. Forceware 158.45: test non eseguito, perchè nn ho avuto tempo. Forceware 162.15: questi driver sono i driver non ufficiali e rilasciati da NGOHQ. I problemi riscontrati con i Forceware 158.15 non si sono presentati. Quindi direi che sono perfetti. NB: se avete la possibilità di difarvene di Vista, fatelo!!!!! Spero di essere stato esauriente! Sempre pronto per voi! Ciao!!! Malaglar, membro ufficiale della campagna contro Windows Vista |
|||
|
![]() |
Come potete ben vedere dall'immagine, i driver Vista per Geforce Go 7800/7900 non sono neppure disponibili neanche dal sito originale in inglese, di solito più completo di quello italiano (no di solito, sempre). |
|||
|
![]() |
Adesso testerò il game anche su XP, per vedere se i problemi dell'audio/video persistono anche su XP, quindi vedere se è meglio giocare con XP o con Vista.
Forceware 97.92 dei driver NGOHQ. |
|||
|
![]() |
Beh, con XP è tutta un'altra storia. Il framerate è più altro rispetto a Vista, e oltretutto si possono mantenere + alti i paramentri. Il difetto audio/video rispetto a Vista c'è ancora, ma è molto meno accentuato, e dura solo all'inizio della missione. Probabilmente il problema è dovuto al fatto di una mancata deframmentazione del disco.
Ciao!!! |
|||
|
![]() |
L'abbiamo testato con la tua config, tranne il procio che era un E6600. Il sistema operativo era lo stesso, ma abbiamo voluto provarlo anche sull' Ultimate e sul Basic, il tutto montato su una DFI Infinity Dark P965-S ed alimentato da un alim da 600W. Il problema è della scheda video e dei driver, che nn sono compatibili con Vista. Noi abbiamo provato i 162.22 (scaricabili da qui ed il gioco ha funzionato bene solamente seguendo queste istruzioni che trovi qui, modificando il collegamento
Questo problema è dovuto alla memoria della vga, del sistema e del processore in uso. il problema svanisce su sistemi con 2gb di ram, una vga con oltre 256mb (320-512-640-768-1024) e con cpu dual core |
|||
|
![]() |
vero, un mio amico ha il premium, 2 giga di ram, la 8300 da 800 mb e non ha problemi con dark messiah (per farlo andare su vista si è dovuto scaricare la 1.2 perchè altrimenti non andava)
|
|||
|
![]() |
la 8300 nn ha 800mb ma ne ha soli 256! ti confondi con la 8800GTX che ne ha 768! |
|||
|
![]() |
Poi come fa ad andare bene DM su una 8300, quando la 8300 è una 6600GT (ma neanche, la 8500GT ha le prestazioni della 6600GT) con in + il supporto DX10? Bah!
|
|||
|
![]() |
uhm, vero, mi sa che si è sbagliato
|
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|