Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Haze    Prime Recensioni per Haze
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Cari utenti del forum di Ubisoft,
sono appena uscite le prime recensioni di Haze!

Finora la versione che uscirà il 22 Maggio 2008 nei negozi è stata recensita da PSM e Famitsu!

Ed ecco i voti:
PSM (numero di giugno) --> 9/10
Famitsu --> 34/40

Posts: 702 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non male...
non male..
soprattutto quel voto di Famitsu!!

Bene, bene... Cool

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Nel numero 129 PSM gridava al capolavoro e, considerando ke gli sparatutto sn tra i generi meno considerati nelle riviste, devo dire ke PSM ha dato davvero un bel giudizio a HAZE cosa ke credo si possa dire anke del 3.5 su 4.0 di Famitsu. Complimentoni Ubisoft&FreeRadical, ci avete fatto penare ma ne è valsa la pena!!!!!!!!!!!!!!!XD

Posts: 20 | Registrato il: 01 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
http://ps3.ign.com/articles/875/875229p2.html

Riassunto per chi non masticasse l'inglese.

Fattori Principali
Il Nectar
Per quanto potesse essere interessante il concetto, l'effettivo risultato è scabro; la fase di gioco come soldato Mantel scorre rapidamente grazie al fatto che l'uso del nectar vi rende praticamente onnipotenti, basta difatti prenderci la mano e vi ritroverete a fare headshot gratuiti senza troppe pretese. E comunque, una volta fatta l'abitudine e cominciato anche a divertirsi con esso non vi avrete più accesso in quanto il protagonista si unirà ai ribelli che prima falciavate allegramente.

Ironicamente ora che siete con i ribelli i soldati mantel, che grazie al nectar rendevano un singolo elemento capace di farne fuori una squadra avversaria, sono diventati dei pipponi. Non sembra affatto che usino il nectar a loro vantaggio.
L'IA dei nemici e degli alleati
Notabile da entrambe le controparti, gli alleati sono sempre dei bersagli con le gambe, vi infastidiranno incrociando la vostra linea di fuoco autodanneggiandosi e passerete più tempo a resuscitarli che a sfruttarli in battaglia.
Non che ne abbiate bisogno perché i nemici non vi daranno mai grossi problemi, difatti i soldati mantel spesso se ne staranno appoggiati al muro e inginocchiati in locazioni piuttosto prevedibili, e la cosa migliore è che quando in modalità cover non vi spareranno, aspetteranno che voi facciate la prima mossa.
La grafica
Inscusabili le scelte fatte dal team per i modelli dei personaggi, i ribelli spesso e volentieri si assomiglieranno fin troppo, le textures delle parti del loro equipaggiamento a volte rimangono in loop di aggiornamento divenendo anche elemento disturbo mentre giocate.
Le mappe sono degne di un gioco di dieci anni fa, con fondali ripetitivi e poco ispirati.
il sonoro
Altro fattore da aggiungere alla lista del "ridicolo per un'osannata esclusiva PS3" è che i soldati Mantel hanno la stessa voce, e urlano sempre all stessa maniera, i ribelli d'altra parte ripetono ciclicamente le stessi frasi d'incitamento fino alla nausea.
Mentre è cosa positiva che ogni arma abbia un suono ben caratterizzato e distinto da altri FPS, mentre tutti i veicoli fanno l'esatto stesso rumore.

La storia
Per quello che ci era stato promesso si sperava che almeno sotto questo fattore Haze presentasse innovazione, ingegnosità e interessamento da parte del giocatore. Non è difficile immaginarsi che anche sotto quest'aspetto il giocatore si sentirà tradito.

Sunto finale
Haze era stato spacciato per una grande esclusiva PS3, realizzata ad arte da una software house rispettata
dal pubblico grazie ai passati successi per una console dalle immense capacità tecniche.
Purtroppo il prodotto finale non rispetta ciò che tutti si aspettavano da un simile connubio, grazie ad un debole plot, debole giocabilità e grafica povera.
E mentre giocare in cooperativa coni vostri amici potrà anche essere divertente non basta per salvarlo dall'etichetta di "scaffalware".

disdetto :sisi:

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non mi fido molto di questa valutazione... credo che abbiano solo valutato la grafica e alcuni elementi in tutta fretta.
Ad ogni modo, come ha detto uno dei responsabili di Haze, anche Goldeneye su Nintendo 64 prese un brutto voto da IGN... ma poi si vide come andò!
Io mi fido di quello che ho provato e il gioco mi piace un sacco!

Poi ovviamente ognuno ha le proprie idee :-)

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Bhè anche GAmeSpy ha dato 4 e GAmespot qualcosina in più, sempre sotto il 6 politico, comunque.

Probabilmente i FR hanno subito un 'eccessiva pressione per il troppo hype.Il paragone con GoldenEye lo reputo uno arrampicarsi sugli specchi, sicuramente in termini di vendite si preannuncia un flop, peccato!

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Il paragone con Goldeneye lo possono fare perchè lo hanno realizzato loro Big Grin
Ad ogni modo non direi che dev'essere un flop in partenza pur rievendo alcune recensioni negative. Il gioco secondo me non merita assolutamente quelle votazioni, forse non sarà il capolavoro assoluto che tanti speravano ma in fondo nasconde un ottimo FPS con tante opzioni e modalità.
Appena avrò modo di provare la versione completa, potrò verificare se fidarmi o meno di quei voti :-)

T75

Moderatore
Postato il Nascondi Post
http://www.spaziogames.it/content2/video/video_hd.asp?id=1754

Abbastanza negativa e, giustificata la videorecensione.

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Il paragone con Goldeneye lo possono fare perchè lo hanno realizzato loro Big Grin
Ad ogni modo non direi che dev'essere un flop in partenza pur rievendo alcune recensioni negative. Il gioco secondo me non merita assolutamente quelle votazioni, forse non sarà il capolavoro assoluto che tanti speravano ma in fondo nasconde un ottimo FPS con tante opzioni e modalità.
Appena avrò modo di provare la versione completa, potrò verificare se fidarmi o meno di quei voti :-)

T75

Se è un ottimo FPS, come fa a prendere 4 su 10 da IGN e Gamespy e 5 da Gamespot?
Stiamo parlando dei maggiori siti del settore.

Auguro ad Ubisoft di vendere qualcosa per rientrare almeno nell'investimento.
Probabilmente non avrà un seguito questo Haze jumpgrin

Posso chiedervi quale team di sviluppo l'ha prodotto?
Scommetto NON Montreal teach

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ma come quale team di sviluppo l'ha realizzato? Cool

E' scritto in ogni comunicato, Haze è una creatura del team Free Radical Design, celebre sviluppatore inglese che ha creato la saga di Timesplitters (ma le menti principali del team sono gli stessi di Goldeneye per Nintendo 64).

Secondo me c'è qualcosa di strano e non mi fido di questi voti e sai perchè?
Perchè non riesco assolutamente a capire come Haze abbia potuto ricevere un voto inferiore a quello che la stessa IGN ha dato a Turning Point.
Turning Point è un FPS (multiformato) che aspettavo da tanto tempo soprattutto perchè la trama (una versione alternativa dell'andamento della seconda guerra mondiale) era piuttosto intrigante (mi piacciono questi scenari... ho adorato anche il vecchio Freedom Fighters) e invece una volta uscito il gioco.... c'è da mettersi le mani nei capelli! Grafica scarsa, bug a iosa, problemi di frame rate, intelligenza artificiale pessima... i nemici arrivano in massa sparando tranquillamente senza neanche ripararsi a volte, una linearità mostruosa con livelli davvero limitati... insomma un vero disastro e mi spiace perchè lo aspettavo.
IGN e Gamespot hanno dato a Turning Point rispettivamente 5 e 4,5
Dopo aver provato Haze (non l'ho ancora comprato) per una bella mezzora francamente non vedo COME POSSA AVER RICEVUTO UN VOTO INFERIORE a TP... 4,5... ma l'hanno giocato o cosa? Guardando questo voto TP sarebbe addirittura un FPS migliore di Haze.
Io consiglio di provarlo, se non si è convinti ma di non affidarsi, mai come in questo caso, a queste recensioni.
Il gioco ha una buona grafica (sfido chiunque a dire il contrario) che non farà gridare al miracolo ma che gira in modo fluido senza problemi (e sono pochi i titoli PS3 che possono dire di non avere problemi di frame rate), la giocabilità è molto buona e presenta una buona variabilità, sia per gli effetti del Nettare (provate ad abusarne e vedrete che bell'effetto... Razz) sia perchè dopo un po' come sapete si passerà a combatterre per un altro fronte. La trama è ottima e ben sviluppata, oltre ad essere accompagnata da una localizzazione totale ben realizzata. Per chi apprezza il genere degli FPS, secondo me è ottimo, soprattutto per chi vuole un FPS curato, fluido, giocabile e che abbia anche una certa sostanza in termini di scenario e trama.
Non ho ancora provato il multiplayer, ma già dalla demo le sensazioni erano ottime.
Haze non è il capolavoro che forse molti si aspettavano, non è un titolo che rimarrà nella storia, ma in questo momento è davvero un ottimo FPS per PS3.
Credo che i voti negativi derivini soprattutto dal grande hype che si era creato in parte forse deluso dal non trovarsi di fronte un capolavoro assoluto, ma un buon gioco certamente!
Consiglio di provarlo prima di giudicare, perchè ovviamente può piacere e non piacere, ma il titolo c'è ed è curato :-)

T75

Immagine di D3VIL79
Postato il Nascondi Post
Acquistato ieri e posso assicurarvi che è moltoooooo bellooooo!
purtroppo ci ho giocato solo un'oretta ma mi rifarò oggi!!!!!
Le mie prime impressioni?......ottimo!!!!

Posts: 2 | Registrato il: 23 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Turko, perdonami teach
Non mi ero documentato sul gioco, visionando comunicati.
Non ho la PS3 per cui non può rientrare nel mio raggio d'interesse.
Giustamente consigli di provare prima di giudicare.
Ti rendi conto del rischio che ha l'acquirente andando a spendere 70€ per un gioco stroncato così nettamente dalla critica?
Tra l'aspettarsi il capolavoro e ricevere una delusione, possiamo arrivare a dare un voto sul 7 o 6.
Quando abbiamo di fronte un 4, siamo chiaramente di fronte a un prodotto mediocre.

Il consiglio è ovviamente provare assolutamente la demo, prima di andar dal negoziante.
Auguri Ubisoft!

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
E' quanto consiglio sopra, provarlo prima di giudicare :-)

T75

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Una cosa, il gioco si trova 59,90€ perciò occhio a non pagarlo di più ;-)

T75

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Postato il Nascondi Post
Mi stò divertendo un sacco alla faccia delle recensioni, è giusto avere un punto di riferimento con recensioni varie, ma poi stà cmq al giocatore giudicare....e io lo giudico un'ottimo FPS, senza dover per forza fare paragoni con altri FPS!!!
Per chi volesse aggiungermi come amico, da poter fare la storia in coop o semplicemente live, la mia tag è kukmichy1213...ci conto, ciao ciao

Posts: 2 | Registrato il: 24 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti.
Mi ricollego ad un po' di opinioni che ho letto su questo forum e su diversi altri in giro per la rete, sia italiani che stranieri.
Vorrei rispondere ad S.V.G.: tu chiedi come sia possibile definire "Haze" un bel gioco subito dopo aver letto le recensioni dei più grossi network di informazione videoludica americani come I.G.N o GameSpot...Beh, vedi.. la verità è che l'attendibilità delle recensioni che trovi su questi siti è assolutamente inconsistente. I recensori spesso sanno già a priori quali voti devono assegnare ad un gioco, semplicemente perchè "qualcuno" più in alto di loro decide che un gioco debba essere un successo oppure un Flop, ed essi (i recensori) non possono fare altro che adeguarsi... Fidati, so ESATTAMENTE di che cosa sto parlando, anche se non posso fornirti indicazioni più precise, se non il fatto che conosco piuttosto bene l'ambiente delle così-dette "riviste del settore" Wink Immagino sia comunque sotto gli occhi di tutti l'immane potenza esercitata dalle strategie di marketing delle grosse software house sulle recensioni dei loro giochi... pensa a tutti quei ridicoli 10/10 assegnati a prodotti che al massimo si possono qualificare come "tecnicamente buoni", come "Halo" o "GTAIV"; credi siano voti attendibili? look Vedi, le software house sanno benissimo che le riviste di videogiochi, sia cartacee che on-line, rappresentano uno strumento decisionale potente da parte del potenziale hard-core gamer, quindi "investono" di conseguenza sui, chiamiamoli "benefits", da assegnare a tutti quei recensori e a quelle testate che si dimostrino particolarmente benevoli verso i loro giochi... Il trattamento ricevuto da un gioco molto atteso come Haze su una rivista di videogiochi ha molto poco a che fare con il suo reale valore, e moltissimo a che fare invece con le aspettative che il mercato crea sull'utenza (quello che tutti chiamano "Hype"). Haze è INDISCUTIBILMENTE un bel gioco, e ti basterebbero 15 minuti davanti la tua PS3 per capirlo, ma ha un grosso difetto: nessuno è riuscito a convincere i "professionisti del settore" (...seh, professionisti...alcuni recensori hanno iniziato la loro carriera di videogiocatori proprio con le console next-gen, figurati che professionismo possono esercitare..) che questo gioco non è nato per rivoluzionare il suo genere, ma solo per divertire chi lo gioca! Se leggi così tante recensioni negative su un gioco, ma hai ancora voglia di farti venire qualche dubbio sul fatto che forse "i professionisti" si siano sbagliati, sei sulla strada giusta: scaricati le demo dei giochi che vorresti acquistare, guarda su Youtube i filmati di gameplay, leggi le press-release dei PROGRAMMATORI del gioco, non di quelli che hanno il compito di far filtrare solo certe notizie piuttosto che altre...Scoprirai un bel po' di dissonanze tra quello che scrivono le recensioni delle riviste e quello che in realtà ricavi tu dalla tua esperienza di gioco... e fatti un favore: se ti piacciono gli FPS, comprati "Haze"; quando lo avrai finito ti resterà un gran bel ricordo, alla faccia di I.G.N, GameSpot e di tutte le altre riviste che non hanno il coraggio di andare contro le opinioni di questi grossi Network e si adeguano semplicemente a quello che dicono "quelli che contano"... jumpgrin

Posts: 6 | Registrato il: 24 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da St33lTurtl3:
Ciao a tutti.
Mi ricollego ad un po' di opinioni che ho letto su questo forum e su diversi altri in giro per la rete, sia italiani che stranieri.
Vorrei rispondere ad S.V.G.: tu chiedi come sia possibile definire "Haze" un bel gioco subito dopo aver letto le recensioni dei più grossi network di informazione videoludica americani come I.G.N o GameSpot...Beh, vedi.. la verità è che l'attendibilità delle recensioni che trovi su questi siti è assolutamente inconsistente. I recensori spesso sanno già a priori quali voti devono assegnare ad un gioco, semplicemente perchè "qualcuno" più in alto di loro decide che un gioco debba essere un successo oppure un Flop, ed essi (i recensori) non possono fare altro che adeguarsi... Fidati, so ESATTAMENTE di che cosa sto parlando, anche se non posso fornirti indicazioni più precise, se non il fatto che conosco piuttosto bene l'ambiente delle così-dette "riviste del settore" Wink Immagino sia comunque sotto gli occhi di tutti l'immane potenza esercitata dalle strategie di marketing delle grosse software house sulle recensioni dei loro giochi... pensa a tutti quei ridicoli 10/10 assegnati a prodotti che al massimo si possono qualificare come "tecnicamente buoni", come "Halo" o "GTAIV"; credi siano voti attendibili? look Vedi, le software house sanno benissimo che le riviste di videogiochi, sia cartacee che on-line, rappresentano uno strumento decisionale potente da parte del potenziale hard-core gamer, quindi "investono" di conseguenza sui, chiamiamoli "benefits", da assegnare a tutti quei recensori e a quelle testate che si dimostrino particolarmente benevoli verso i loro giochi... Il trattamento ricevuto da un gioco molto atteso come Haze su una rivista di videogiochi ha molto poco a che fare con il suo reale valore, e moltissimo a che fare invece con le aspettative che il mercato crea sull'utenza (quello che tutti chiamano "Hype"). Haze è INDISCUTIBILMENTE un bel gioco, e ti basterebbero 15 minuti davanti la tua PS3 per capirlo, ma ha un grosso difetto: nessuno è riuscito a convincere i "professionisti del settore" (...seh, professionisti...alcuni recensori hanno iniziato la loro carriera di videogiocatori proprio con le console next-gen, figurati che professionismo possono esercitare..) che questo gioco non è nato per rivoluzionare il suo genere, ma solo per divertire chi lo gioca! Se leggi così tante recensioni negative su un gioco, ma hai ancora voglia di farti venire qualche dubbio sul fatto che forse "i professionisti" si siano sbagliati, sei sulla strada giusta: scaricati le demo dei giochi che vorresti acquistare, guarda su Youtube i filmati di gameplay, leggi le press-release dei PROGRAMMATORI del gioco, non di quelli che hanno il compito di far filtrare solo certe notizie piuttosto che altre...Scoprirai un bel po' di dissonanze tra quello che scrivono le recensioni delle riviste e quello che in realtà ricavi tu dalla tua esperienza di gioco... e fatti un favore: se ti piacciono gli FPS, comprati "Haze"; quando lo avrai finito ti resterà un gran bel ricordo, alla faccia di I.G.N, GameSpot e di tutte le altre riviste che non hanno il coraggio di andare contro le opinioni di questi grossi Network e si adeguano semplicemente a quello che dicono "quelli che contano"... jumpgrin

Sono a conoscenza del fatto che voti "pompati" spesso non sono così verosimili come tu dici... il gioco da 10, secondo me deve ancora uscire.
Fra 4\5 anni allora che valutazioni avremo?
Ma non pensavo che un gioco di una compagnia importante come Ubisoft potesse essere stroncato da DIVERSI siti Specializzati e riviste per conto di qualcuno.
In casi come questi sono curioso di sentire quanti players ne parleranno bene.
Se ti riferivi a me nel "fatti un favore", io non dispongo di PS3, e anche se l'avessi, Haze, di cui ho visionato i filmati, non mi sarebbe interessato Smile (e ora non lo giudico)

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da St33lTurtl3:
Ciao a tutti.

Sono pienamente d'accordo.....grande!!!!!

Posts: 2 | Registrato il: 24 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Recensioni di Everyeye.it e Multiplayer.it

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Recensioni di Everyeye.it e Multiplayer.it

...Per l'appunto... ti pare attendibile una colonna di 5 (Everyeye) accompagnata da un mucchio di banalità concentrate in MEZZA PAGINA? E' professionale e attendibile un articolo del genere? Ed hai notato per caso che la stragrande maggioranza di persone che spara giudizi di ogni tipo (sia positivi che negativi) su un certo gioco all'iterno dei forum, ammette candidamente di NON avere quel gioco o addirittura di NON avere la console su cui quel gioco gira? Non ti pare che il sistema di voto di tutte le riviste, comprese quelle che danno spazio al giudizio dei lettori, sia minato fin dalle fondamenta? Eek

Posts: 6 | Registrato il: 24 May 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post