Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  L'isola dell'Off-Topic    Pirateria
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di STEFANO_328
Postato il Nascondi Post
a me la cintura dava fastidio ,2multe e adesso la allaccio senza accorgermene

Posts: 1640 | Luogo: Ora vedo il lato buffo… ora sorrido sempre!  | Registrato il: 07 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di x1alpha1987
Postato il Nascondi Post
a natale mi regalo la modifica in segno di protesta contro il mercato italiano di videogiochi,che si fa sempre più caro e misero.
in uk i giochi costano meno anche al dei uan e in italia costano il doppio.

Posts: 153 | Registrato il: 23 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Che in Inghilterra costino meno è tutto da verificare, anzi, spesso li trovo a prezzi superiori. Considera che i famosi store online, in realtà, si trovano in una posizione fiscale particolare, ecco perché sono giustificati i prezzi inferiori ma se vai per qualche negozio inglese, dubito che siano poi così bassi...
Modificare la propria console annullando la garanzia e rischiando di essere bannati dal Live mi sembra davvero una pessima scelta per una protesta. Oltretutto usare software pirata è un reato.

Posts: 4990 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di shamano79
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da x1alpha1987:
a natale mi regalo la modifica in segno di protesta contro il mercato italiano di videogiochi,che si fa sempre più caro e misero.

Ma chi l'ha detto???
Che poi, misero dove? Ti sei fatto un giro per Mediaworld/Gamestop/Gamerush/Feltrinelli? La scelta è tanta e i prezzi sono vari. Curati i Replay, ogni volta che esce un gioco c'è sempre qualcuno che o lo finisce, o non gli interessa più o che altro, e quindi lo dà dentro come usato, e tu nell'arco della settimana potresti avere il gioco praticamente nuovo a 10/15 euro in meno. Poi se hai pazienza di aspettare qualche tempo vedrai che il gioco che ti interessava da 69 euro passa a 49, poi a 39, poi a 29, se non addirittura diventa Platinum e quindi da 69 passa a 29.
Oppure ti metti d'accordo con un amico, un gioco lo prendi tu e uno lo prende lui e poi li scambiate.

Cioè, ci sono 100000 modi per evitare di agire nell'illegalità, sinceramente non potrei vivere con il patema d'animo che potrei essere passibile di una sanzione penale.......

Guarda per dirne una, un mesetto fa con 29,99€ mi sono comprato CSI:NY, cioè ho aperto il browser, 5 minuti ho completato il tutto, 1 oretta per scaricare il gioco da Metaboli e via. Più facile di così si muore eh! Senza neanche dover uscire di casa, fatto tutto tramite PC! e non dirmi che 30€ per un gioco sia caro!
Stessa cosa per PSN, sai quanti bei giochi trovi a 4 soldi?

Comunque, la console è tua e facci quello che ti pare, io un consiglio te l'ho dato.

Posts: 162 | Luogo: Milano | Registrato il: 13 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di STEFANO_328
Postato il Nascondi Post
quote:
pero' ci son dei giochi che quei soldi li meritano tutti,un terzo del mercato vale la pena sostenerlo

Posts: 1640 | Luogo: Ora vedo il lato buffo… ora sorrido sempre!  | Registrato il: 07 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di x1alpha1987
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da shamano79:
quote:

Ma chi l'ha detto???
Che poi, misero dove? Ti sei fatto un giro per Mediaworld/Gamestop/Gamerush/Feltrinelli? La scelta è tanta e i prezzi sono vari. Curati i Replay, ogni volta che esce un gioco c'è sempre qualcuno che o lo finisce, o non gli interessa più o che altro, e quindi lo dà dentro come usato, e tu nell'arco della settimana potresti avere il gioco praticamente nuovo a 10/15 euro in meno. Poi se hai pazienza di aspettare qualche tempo vedrai che il gioco che ti interessava da 69 euro passa a 49, poi a 39, poi a 29, se non addirittura diventa Platinum e quindi da 69 passa a 29.
Oppure ti metti d'accordo con un amico, un gioco lo prendi tu e uno lo prende lui e poi li scambiate.

Cioè, ci sono 100000 modi per evitare di agire nell'illegalità, sinceramente non potrei vivere con il patema d'animo che potrei essere passibile di una sanzione penale.......

Guarda per dirne una, un mesetto fa con 29,99€ mi sono comprato CSI:NY, cioè ho aperto il browser, 5 minuti ho completato il tutto, 1 oretta per scaricare il gioco da Metaboli e via. Più facile di così si muore eh! Senza neanche dover uscire di casa, fatto tutto tramite PC! e non dirmi che 30€ per un gioco sia caro!
Stessa cosa per PSN, sai quanti bei giochi trovi a 4 soldi?

Comunque, la console è tua e facci quello che ti pare, io un consiglio te l'ho dato.

30 euro per un gioco che non ti dura neanche 2 giornate è una ladrata

Posts: 153 | Registrato il: 23 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Che duri due giorni è da dimostrare, ovvio che se ci giochi 8 ore al giorno. Io CSI NY su Pc l'ho usato per quasi due mesi... giocando un po' alla volta. Comunque il prezzo su Wii oscilla dai 29,90 ai 39,90 e lo si trova usato a 19,90. Su Pc invece costa nuovo dai 16,90 ai 19,90. Anni fa su qualsiasi formato sarebbe costato 59,90, direi che la politica dei prezzi attuale è decisamente ottima!

Posts: 4990 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Invece no...

Non è possibile, che entri in alcuni negozi (Expert) che giochi del 2005 li vendono ancora a 45€

Questo non vuol dire che sono dalla parte della pirateria, anzi è il contrario, ma spendere 45€ per dei giochi vecchi è una fregatura, solo perchè sanno che la pirateria è ben in vista dai ragazzi un gioco solo perchè è originale 45€ so troppi. (Parliamo sempre di giochi del 2005).

Posts: 7464 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Premesso che ovviamente puoi scegliere un altro negozio da un punto di vista commerciale può essere possibile, dipende dalle situazioni, ma ovviamente non dipende dal produttore.

Postato il Nascondi Post
Contrario.Se non ho soldi per la Ferrari,mica la vado a rubarebiggrinbounce

Posts: 4 | Registrato il: 24 November 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Fury41
Postato il Nascondi Post
si ma se sai che la ferrari non vale quei soldi e che con un prezzo leggermente più basso potresti comprarla senza problemi? scegli la punto o la vai a rubare?

Posts: 2430 | Registrato il: 04 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di wsalhi
Postato il Nascondi Post
io sono nettamente contrario alla pirateria,quando si vanno a spendere i 60 euro per un gioco devi anche contare però che i 60 che hai speso sono lo stipendio del produttore,ed e una brutta cosa,una persona lavora per il tuo divertimento e te non lo paghi nemmeno,vi sembra una cosa normale,ma poi sei obbligato ad acquistare un certo tipo di gioco,se ci tieni tanto aspetta che lo trovi usato e prendilo Wink la pirateria e un reato contro la legge

Posts: 1453 | Luogo: nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in un mondo meraviglioso quello dei videogiochi | Registrato il: 28 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post