![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Con questo thread vorrei sapere le vostre opinioni in merito alla scopnfitta dell'asse: quali sono secondo voi le cause, e di conseguenza gli errori commessi dall'asse, che hanno poi decretato la sua sconfitta, ed inoltre, poteva andare diversamente?
|
||
|
![]() |
secondo me sono state la troppa voglia di vittoria, le azioni militari troppo imponenti.... specialmente x l' italia, quando in grecia e in africa facemmo una figura di m***a e vennero i tedeschi a pararci il sedere
|
|||
|
Moderatore![]() |
diciamo che alcuni degli errori più grossi della germania furono:
l'operazione leone marino che anche se fu in fondo una piccola battaglia, segnò il primo fallimento di Hitler e della germania. Bisogna dire che in realtà l'intenzione di Hitler non era quella di invadere l'inghilterra, bensì convincerla a cercare un'accordo. Il vero obiettivo di Hitler, in realtà, era la russia. Durante l'operazione barbarossa, poi, hitler commise altri errori: innanzitutto il rinvio dell'inizio dell'operazione, dal 15 maggio al 22 giugno, poi, durante la campagna, Hitler deviò la forza principale, ormai nei pressi di Mosca verso sud, per aiutare il gruppo d'armata sud a conquistare l'Ucraina. In fin dei conti, il troppo potere decisionale di Hitler fu uno dei motivi della sconfitta della germania... |
|||
|
![]() |
interessantissimo argomento ragazzo!
peccato sia difficile riassumere in poche righe,quella che è stata la fine della 2' guerra mondiale...che dobbiamo dire...era un progetto senza futuro,mai il mondo sarebbe potuto finire secondo le mire della germania.anzi,è cmq durato troppo,anche fosse stato un solo giorno di quel orrore e di quello skifo. come vi ho detto,è impossibile stare a dire,per me,le cause per filo e per segno,perchè sono molteplici,è una storia veramente lunga. posso solo dirvi,di documentarvi il più possibile sul accaduto,in modo da non potere mai potere provare ammirazione per quelle cose,che vanno affrontate con il peso di quello che furono...M....ad ogni modo,glue,non poteva finire diversamente...come dire...il bene ha trionfato sul male assoluto... |
|||
|
Moderatore![]() |
fosse così facile distinguere il bene dal male... |
|||
|
![]() |
questo non te lo permetto ..
ben sapendo,che oggi,non esiste il bene,,,se vuoi dire che anche l'america è sporca,senza dubbio>!!!! lo è!! il mondo è sporco!! c'è solo un male più grande di un altro.. |
|||
|
Moderatore![]() |
mi hai frainteso, non ho nessun dubbio sul male che è stato l'asse, ma definire i vincitori il bene, è un'ingenuità |
|||
|
![]() |
mi hai frainteso anche tu...o meglio,non mi sono spiegato meglio...ho riassunto il tutto con una banale metafora...certo,se eri presente a quei tempi,vedere gli americani,o la resistenza italiana( di cui merita un capitolo a parte) venivano a eliminare l'invasore oppressore...dimmi tu cos'è...certo non è bene,quelli che volevano passare per liberatori,e invece volevano solo instaurare un'altra dittatura sangiunos...avete capito vero??....parli d'ingenuità...non hai idea di con chi stai parlando...
(e non è supponenza di arroganza,è solo che alcune visioni del mondo,le ho,diciamo che le ho,come le ho? le ho le ho....) |
|||
|
Moderatore![]() |
Troppa presunzione di poter sconfiggere una grande potenza come gli Americani,l'averli sottovalutati ha decretato,inesorabilmente,la loro fine. Questa è stata la principale!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Più che l'operazione leone marino, considero l'operazione Barbarossa il vero errore di Hitler. La Russia fu il mattatoio delle migliori divisioni tedesche,se poi aggiungiamo l'ingenuità di attaccare Stalingrado frontalmente (unicamente per motivi politici) e la potenza del "generale inverno"... A dire il vero una mano l'hanno data anche i giapponesi, concedendo a Roosvelt un'ottima motivazione per entrare in guerra. Non chiedeva di meglio! |
|||
|
![]() |
infatti...con questa,si riassume tutto...pensate,i tedeski pensavano di vincere la guerra con super armi e robot.....
|
|||
|
Moderatore![]() |
bè, l'operazione in se non è stata poi un grande errore, inizialmente il successo dei tedeschi era dirompente, gli errori sono stati commessi in seguito. comunque il troppo potere di hitler è stata una delle cause principali della sua sconfitta |
|||
|
![]() |
Difatti i carri Goliath erano un prototipo di robot. Il primo aereo a reazione fu fatto da loro ME262, se non sbaglio... Un vero gioiello che però fu messo in mercato troppo tardi. Le V1 e le V2 erano le prime armi di distruzione di massa a distanza... E mi sembra doveroso ricordare che anche la Germania era QUASI arrivata all'atomica, è per puro c**o ( ed in parte anche grazie alla resistenza ed ai servizi speciali ) che non è arrivata alla fine. Insomma.. La germania aveva tutte le carte in regola per vincere sia contro la russia che contro l'America ( difficilmente, è vero, ma avrebbe potuto farlo ). I suoi errori sono stati mettere un pirla un coglione e deficente in capo all'esercito ed allo stato. Editato per censurare! Grazie a Rattle per la segnalazione Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Phil1944, |
|||
|
![]() |
e la nostra fortuna,per cui noi non parliamo tedesko,è che quei tizi giustamente dipinti da te,hanno commesso proprio quegli errori...
|
|||
|
![]() |
Le cause in una parola: HITLER
Se non avesse deciso lui in ambito militare avrebbero vinto probabilmente i tedeschi |
|||
|
Moderatore![]() |
Quoto,per molti era un grande stratega,in realtà sapeva celare bene la sua codardia,dietro le spiccate abilità di comando e l'impavido coraggio dei suoi ufficiali! |
|||
|
![]() |
quoto, l' operazione barbarosa fu un disastro totale, senza contare, poi, che quel caxxone di hitler aveva una mentalità prevalentemente terrestre, non pensava a quanto fosse importante il dirottamento dei carichi contenenti viveri e munizioni x l' inghilterra. |
|||
|
![]() |
scusate barbarossa!
|
|||
|
Moderatore![]() |
Si ma si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato l'inverno... E poi combattere su 2 fronti non è mai auspicabile (nel giugno del 41 gli Afrikacorps di Rommel erano già in azione da alcuni mesi) |
|||
|
Moderatore![]() |
in teoria tutta l'operazione sarebbe dovuta durare non più di 4 mesi. fortunatamente non andò così |
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 6 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|