Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Brothers in Arms Earned in Blood    Gdr di bia
Pag. 1 2 3 4 ... 37
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

4-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il
con il permesso di phil, ho intenzione di riesumare la sua idea di creare un "gdr" di brothers in arms. Il regolamento è già pronto, vorrei soltanto sapere, prima di postare il regolamento, chi è interessato a giocare. il gioco si svolgerà sul forum, e non richiederà molto tempo. (faremo tutto con calma, in modo da dare la possibilità di giocare anche a chi ha poco tempo; quindi una partita potrebbe durare diversi giorni).
Allora, chi è interessato? Cool Wink

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Mr.Glue,

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mandimartello3
Postato il Nascondi Post
Sior maggiore per giocare a questo GDR � necessaria una ottima conoscenza di BIA o sar� una specie di GDR "sparatutto tattico" ispirato a BIA? Confused forse vi sembrer� invadente... ma sono un vero patito di GDR sbav e mi dispiacerebbe non averci almeno un aggancio con quello in questo forum...

Ps: si pu� gi� postare la scheda del personaggio o aspettiamo le regole?

Posts: 1420 | Registrato il: 13 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mandimartello3:
Sior maggiore per giocare a questo GDR � necessaria una ottima conoscenza di BIA o sar� una specie di GDR "sparatutto tattico" ispirato a BIA? Confused forse vi sembrer� invadente... ma sono un vero patito di GDR sbav e mi dispiacerebbe non averci almeno un aggancio con quello in questo forum...

tranquillo, potrai partecipare anche tu Wink, non servirà una particolare conoscenza di bia. Cool

prima di creare il personaggio, però, vediamo quanti sono interessati.

inoltre bisogna vedere se phil è d'accordo, visto che in origine l'idea era sua

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Mr.Glue:
quote:

tranquillo, potrai partecipare anche tu Wink, non servirà una particolare conoscenza di bia. Cool

-Copyright by Phil1944- 2005 Cool

Ps: vai al thered dei gradi... sono entrato in caserma. Cool oppure guarda la firma in giallo. Wink

Posts: 1420 | Registrato il: 13 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
Originally posted by Mr.Glue:
quote:

-Copyright by Phil1944- 2005 Cool

Ps: vai al thered dei gradi... sono entrato in caserma. Cool oppure guarda la firma in giallo. Wink

non me ne ero accorto, complimenti e benvenuto in caserma! uiui Wink
ps: in effetti avrei un po' di sete Big Grin

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Mitico glue! Ottima idea a me va bene... ora sentiamo gli altri!!Cool

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Hartsock2006
Postato il Nascondi Post
Ehmm..cos'è il gdr? Big Grin mumble

Posts: 1815 | Registrato il: 23 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Qualcuno11993
Postato il Nascondi Post
ehi, guarda caso anch'io stavo organizzando un gdr

Posts: 2831 | Registrato il: 22 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
però in PM, non ve la prendete se prneod psunto e apro anch'io un topic sul forum publico?

Posts: 2831 | Registrato il: 22 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Hartsock2006:

Allora l'abbreviazione stà per "gioco di ruolo". Si tratta esclusivamente di un gioco in cui crei un personaggio (nel nostro caso un guerrigliero o roba simile) quindi ne definisci il colore degli occhi, la statura, l'arma preferita, l'abbigliamento ecc...ecc... e poi con questi dati è possibile giocare delle partite virtuali.

COME?

Molto semplice. Il nostro Glue o Phil (non ho capito molto bene chi) inventerà una mappa di gioco e inizierà un racconto e tu dovrai completarlo pezzo per pezzo con le azioni che fà il tuo personaggio. Logicamente enza dire cose del tipo: "mi girai con uno scatto repentino e con una scarica di B.A.R. (sn barman, no? Big Grin) uccisi l'intera wermacht..." cerca di essere verosimile, ok?

Dubbi? Vuoi che io e Qualcuno ti facciamo un esempio pratico in PM? Cool

Ps: questa è la versione facile... non so se hanno intenzione di fare quella difficile... look

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

Allora l'abbreviazione stà per "gioco di ruolo". Si tratta esclusivamente di un gioco in cui crei un personaggio (nel nostro caso un guerrigliero o roba simile) quindi ne definisci il colore degli occhi, la statura, l'arma preferita, l'abbigliamento ecc...ecc... e poi con questi dati è possibile giocare delle partite virtuali.

COME?

Molto semplice. Il nostro Glue o Phil (non ho capito molto bene chi) inventerà una mappa di gioco e inizierà un racconto e tu dovrai completarlo pezzo per pezzo con le azioni che fà il tuo personaggio. Logicamente enza dire cose del tipo: "mi girai con uno scatto repentino e con una scarica di B.A.R. (sn barman, no? Big Grin) uccisi l'intera wermacht..." cerca di essere verosimile, ok?

Ps: questa è la versione facile... non so se hanno intenzione di fare quella difficile... look

L'idea una volta era qst.. nata grazie ad un RV demenziale!!Big Grin
purtroppo poi nn è andata in porto!!Frown

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

COME?

all'inizio l'idea era di phil, ma poi il progetto è stato abbandonato, ed io ho deciso di riprenderlo. appena posso posto il regolamento, così poi voi potete crearvi i personaggi Cool

Immagine di Phil1944
Postato il Nascondi Post
Ovviamente d'accordo. Smile

Posts: 1184 | Registrato il: 19 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
allora realizzo il mio gdr? posso? o mi denunciate per plagio? eh? eh? eh? eh? eh?

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
allora, come già detto da mandimartello, nel gdr si impersona un personaggio (in questo caso un paracadutista della 101esima), che può essere personalizzato sia fisicamente (statura, peso, colore degli occhi, colore dei capelli ecc.) sia caratterialmente (quindi si può definirne il carattere). Le partite vengono gestite dal master (che per il momento sarò io). il master rappresenta, in pratica, il fato. egli ha il compito di decidere e descrivere lo svolgersi degli eventi. Le decisioni del master sono incontestabili, egli quindi deve essere assolutamente imparziale, non deve quindi favorire o ostacolare nessun giocatore.
Le partite si svolgeranno "a turni". il turno si apre con la descrizione del master, e subito dopo, i giocatori posso scrivere le proprie azioni. una volta che tutti i giocatori hanno scritto le proprie azioni, il master fa il resoconto di quanto accade, si passa così al turno successivo, e avanti così. Durante il proprio turno, il giocatore è libero di scivere l'azione che il suo personaggio compie. Si può scrivere solamente una azione per turno.
Per far compiere una azione al proprio oersonaggio, il giocatore non deve far altro che descrivere ciò che il proprio personaggio fa, come se fosse un racconto. Le uniche regole da seguire sono:
1)le azioni vanno scritte al presente
2)le azioni vanno scritte in terza persona, qundi dovete scrivere come se stesse raccontando cosa sta facendo un'altra persona (se preferite scrivere in prima persona, basta che me lo diciate.
3) le azioni non devono mai essere autoconclusive. non potete quindi decidere l'esito della vostra azione (quello è compito mio). quindi potete per esempio aggiungere un "tenta" ad ogni vostra azione.
4) ogni turno potete eseguire una sola azione (per esempio non potete sparare ad un nemico e poi cominciare a correre. però potete cmq correre sparando)
5) cercate, se possibile, di descrivere accuratamente cosa il vostro personaggio sta tentando di fare, (senza esagerare) perchè se capisco esattamente cosa volete fare, mi sarà più facile decidere l'esito della vostra azione.
6) ricordate che potete fare una sola azione per turno, quindi potete fare un solo post per turno.

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Qualcuno11993:
allora realizzo il mio gdr? posso? o mi denunciate per plagio? eh? eh? eh? eh? eh?

procedi pure Cool
qual'è l'ambientazione del tuo gdr?

Postato il Nascondi Post
persia antica! uiui
( prince of persia, no? )
grazie mille, stilo subito le regole sul forum di pop!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Perfetto! Vorrei dire sl una cosa.
Penso sia meglio fissare un num max di giocatori, o cmq dare una scadenza per le iscrizioni, perchè se no viene fuori un macello e non iniziamo più!Big Grin

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
Regole per la creazione del personaggio:

Allora, quando create il vostro personaggio, dovete specificare:

1)nome del personaggio
2)età del personaggio
3)statura
4)peso
5)colore degli occhi, capelli ecc.
6)se volete potete descrivere il carattere del vostro personaggio
7) inoltre potete raccontare la storia del proprio personaggio (il background, insomma)

Caratteristiche:
ecco elencati gli attributi del personaggio, con le relative funzioni:

Precisione: determina l'abilità del personaggio con le armi da fuoco. un valore alto in questo attributo permette di colpire i bersagli da lunghe distanze.

Costituzione: rappresenta il fisico del personaggio, e la sua capacità di resistere a ferita di lieve o media entità.

Riflessi: i riflessi del personaggio sono molto importanti e influiscono su molte delle azioni da esso intraprese.

Esperienza: rappresenta l'esperienza del personaggio. un elevato punteggio di esperienza consente al personaggio di riconoscere le armi dal suono e aumenta le probabilità di stabilire la provenienza del fuoco nemico.

Esperienza con gli esplosivi: rappresenta l'abilità del personaggio di maneggiare gli esplosivi (comprese le bombe a mano).

Salute: rappresenta lo stato di salute del personaggio (di base arriva fino a 100 punti,ma aumentando la costituzione aumenta anche la salute massima)

Stamina: rappresenta la "fatica" del personaggio, e si consuma utilizzando le abilità. (di base arriva fino a 100, ma come per la salute, aumentano la costituzione aumenta anche la stamina.

tutte queste caratteristiche di base hanno 1 punto e possono arrivare massimo fino a 10 (tranne salute e stamina che partono da 100).
durante la creazione del personaggio, potete assegnare 4 punti alle caratteristiche che preferite. (ricordate che potete assegnare 4 punti in totale, non 4 per ogni caratteristica)
le caratteristiche (o attributi) aumentano in base a come vi comportate durante la missione. (per esempio, se venite feriti ma riuscite a sopravvivere, vi aumenterà la costituzione).

inolte vi è una ottava caratteristica speciale, i "punti valore": alla fine di ogni missione, assegnerò, in base al vostro comportamento, un numero di punti valore compreso tra 1 e 5.
i punti valore, oltre a rappresentare la bravura del giocatore, potranno essere utilizzate per acquistare nuove abilità.

Le abilità:

per il momento sono solo 3, e sono comuni a tutti i personaggi. in seguito ne aggiungerò altre, che potranno essere acquistate con in punti valore.

Scatto: abilità che vi permette di correre molto veloce per brevi tratti. utile per superare, per esempio, un tratto di strada sotto il fuoco nemico.
Costo di stamina dell'abilità: 25

Stabilizzare la respirazione: questa abilità serve per sparare con maggiore precisione. utilizzando questa abilità il successo è quasi garantito. l'unica nota dolente è che durante un turno , se usate questa abilità, non potete fare niente altro. quindi non potete nemmeno sporgervi da un riparo, usare l'abilità per colpire un nemico, e poi ripararvi di nuovo dietro la protezione.
costo di stamina: 45

Istinto di sopravvivenza: questa utilissima abilità permette al vostro personaggio di trovare rapidamente un riparo, e vi permette, inoltre, durante lo stesso turno, anche di mettervi al riparo.
costo di stamina: 55

per usare le ablità, non dovete far altro che scrivere l'abilità che usate, e poi scrivere l'azione che effettuate. ad esempio:
[usa l'abilità scatto]Mr.Glue inizia a correre rapidamente, tentando di attraversare la strada che lo separa dal riparo offerto dal muretto.

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by capitanomiller:
Perfetto! Vorrei dire sl una cosa.
Penso sia meglio fissare un num max di giocatori, o cmq dare una scadenza per le iscrizioni, perchè se no viene fuori un macello e non iniziamo più!Big Grin

certo Cool
cmq per il momento siamo in pochi. Wink