Moderatore

|
quote: Originally posted by Hartsock2006: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: quote: Originally posted by capitanomiller: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by capitanomiller: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: Meno male che arrivarono gli Americani. Per quanto sarebbe durato altrimenti? Spero proprio che il mondo non dimentichi mai ciò che è successo. p.s. per Hartsock2006: ma non erano 6 milioni?
Meno male che arrivarono I riussi vorrai dire,furono loro i primi ad entrare in Berlinoe a scoprire i Lager nazisti!
Cmq non li hanno liberati tutti i russi, solo quelli che si trovavano in Polonia e dintorni!
ALT allora,secondo le mie "attendibili" fonti  il 27 Gennaio del 1945 le truppe dell'armata rossa varcarono i cancelli di Auschwitz il più "terribile" dei campi di concentramento nazista disseminati su tutto il fronte dell'Europa orientale!
Appunto!  ho solo detto che tutti i campi a ovest del Reno furono liberati dagli angloamericani!^^
Scusate. Ho una certa tendenza a dimenticare i Russi. Comunque pensavo che Auschwitz l'avessero liberato gli Americani
Beh in un modo o nell'altro hanno contribuito tutti nel fermare i campi di sterminio nazista e questo credo sia la cosa più importante,non importa chi sia stato,oggi questi orrori sono finiti grazie al coraggio di quegli uomini!
Quoto!
Grazie della fiducia!
Rattle non ci provare  Off topic
Sto semplicemente cercando di essere più cortese possibile con Evelyn,e di farla ambientare il prima possibile,sbaglio forse? 
|
| |
| Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005 |    |
|

|
quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Hartsock2006: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: quote: Originally posted by capitanomiller: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by capitanomiller: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by Evelyn_88: Meno male che arrivarono gli Americani. Per quanto sarebbe durato altrimenti? Spero proprio che il mondo non dimentichi mai ciò che è successo. p.s. per Hartsock2006: ma non erano 6 milioni?
Meno male che arrivarono I riussi vorrai dire,furono loro i primi ad entrare in Berlinoe a scoprire i Lager nazisti!
Cmq non li hanno liberati tutti i russi, solo quelli che si trovavano in Polonia e dintorni!
ALT allora,secondo le mie "attendibili" fonti  il 27 Gennaio del 1945 le truppe dell'armata rossa varcarono i cancelli di Auschwitz il più "terribile" dei campi di concentramento nazista disseminati su tutto il fronte dell'Europa orientale!
Appunto!  ho solo detto che tutti i campi a ovest del Reno furono liberati dagli angloamericani!^^
Scusate. Ho una certa tendenza a dimenticare i Russi. Comunque pensavo che Auschwitz l'avessero liberato gli Americani
Beh in un modo o nell'altro hanno contribuito tutti nel fermare i campi di sterminio nazista e questo credo sia la cosa più importante,non importa chi sia stato,oggi questi orrori sono finiti grazie al coraggio di quegli uomini!
Quoto!
Grazie della fiducia!
Rattle non ci provare  Off topic
Sto semplicemente cercando di essere più cortese possibile con Evelyn,e di farla ambientare il prima possibile,sbaglio forse?
Ma no lo sai che scherzo sempre 
|
| |
|

|
quote: Originally posted by Phil1944: Se questo è un uomo
"Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi."
(Primo Levi, Se questo è un uomo, Einaudi, Torino, 1976, p.1)
Si era parlato di non ripetere più un orrore del genere, di imparare dalla morte di tante vittime... Ma tutto è stato scordato troppo in fretta, solo pochi ricordano davvero.
Lo so che non è la canzone adatta.. anzi, suona quasi come una presa in giro.. detto poi da uno che vola LW.. Auschwitz, the meaning of pain The why that I want you to die Slow death, immense decay Showers that cleanse you of your life Forced in Like cattle You run Stripped of Your life's worth Human mice, for the Angel of Death Four hundred thousand more to die Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Sadistic, surgeon of demise Sadist of the noblest blood
Destroying, without mercy To benefit the Aryan race
Surgery, with no anesthesia Fell the knife pierce you intensely Inferior, no use to mankind Strapped down screaming out to die Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Infamous butcher, Angel of Death
Pumped with fluid, inside your brain Pressure in your skull begins pushing through your eyes Burning flesh, drips away Test of heat burns your skin, your mind starts to boil Frigid cold, cracks your limbs How long can you last In this frozen water burial? Sewn together, joining heads Just a matter of time 'Til you rip yourselves apart Millions laid out in their Crowded tombs Sickening ways to achieve The holocaust Seas of blood, bury life Smell your death as it burns Deep inside of you Abacinate, eyes that bleed Praying for the end of Your wide awake nightmare Wings of pain, reach out for you His face of death staring down, Your blood running cold Injecting cells, dying eyes Feeding on the screams of The mutants he's creating Pathetic harmless victims Left to die Rancid Angel of Death Flying free
[LEADS: HANNEMAN, KING, HANNEMAN, KING, HANNEMAN]
Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Infamous butcher, Angel of Death
Angel of Death Slayer - Angel of Death
|
| |
|
Moderatore

|
quote: Originally posted by JG53_RedDevil: quote: Originally posted by Phil1944: Se questo è un uomo
"Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
Voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi."
(Primo Levi, Se questo è un uomo, Einaudi, Torino, 1976, p.1)
Si era parlato di non ripetere più un orrore del genere, di imparare dalla morte di tante vittime... Ma tutto è stato scordato troppo in fretta, solo pochi ricordano davvero.
Lo so che non è la canzone adatta.. anzi, suona quasi come una presa in giro.. detto poi da uno che vola LW.. Auschwitz, the meaning of pain The why that I want you to die Slow death, immense decay Showers that cleanse you of your life Forced in Like cattle You run Stripped of Your life's worth Human mice, for the Angel of Death Four hundred thousand more to die Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Sadistic, surgeon of demise Sadist of the noblest blood
Destroying, without mercy To benefit the Aryan race
Surgery, with no anesthesia Fell the knife pierce you intensely Inferior, no use to mankind Strapped down screaming out to die Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Infamous butcher, Angel of Death
Pumped with fluid, inside your brain Pressure in your skull begins pushing through your eyes Burning flesh, drips away Test of heat burns your skin, your mind starts to boil Frigid cold, cracks your limbs How long can you last In this frozen water burial? Sewn together, joining heads Just a matter of time 'Til you rip yourselves apart Millions laid out in their Crowded tombs Sickening ways to achieve The holocaust Seas of blood, bury life Smell your death as it burns Deep inside of you Abacinate, eyes that bleed Praying for the end of Your wide awake nightmare Wings of pain, reach out for you His face of death staring down, Your blood running cold Injecting cells, dying eyes Feeding on the screams of The mutants he's creating Pathetic harmless victims Left to die Rancid Angel of Death Flying free
[LEADS: HANNEMAN, KING, HANNEMAN, KING, HANNEMAN]
Angel of Death Monarch to the kingdom of the dead Infamous butcher, Angel of Death
Angel of Death Slayer - Angel of Death
Grazie del tuo pensiero RedDevil! 
|
| |
| Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005 |    |
|

|
beh non è molto mio, soprattutto la canzone ma se mi trovi un batterista, un basso, una voce e uno che fa il solo vengo a casa tua a suonarla  come detto, non so quanto sia appropriata.. " Metal up your Ass! " 
|
| |
|

|
Sapete, io sono stato a Monaco ed ho visitato il campo di concentramento di Dachau, anzi se volete qualche foto ve la posso anche postare.
Visto da fuori è un gran bel posto, anche se il merito è un po' della ristrutturazione successiva ovviamente. Anche guardando il filo spinato non ti viene il sospetto che sia un posto diverso ad un qualunque campo di prigionia. Anche quando entri, tutto bello.. tanto spazio. ci solo anche le ricostruzioni delle baracche, che viste così anch'esse non sono male, un po' spartane ma non sono male. Degli originali restano solo le fondamenta. Io ed i miei compagni di classe con i quali sono andato a monaco abbiamo scherzato visitando il campo.. anche pesantemente. ridavamo su come potesse essere una camera a gas. poi ci siamo entrati. è opprimente, buia, è tutta una calca, capisci che è una doccia da quant'è buia. poi inizi a pensare a come doveva essere, piena di gente nuda che si accalca, l'odore che ci doveva essere.. e la fine che ti aspetta. siamo usciti di li zittiti, e siamo passati davanti ai forni crematori. potrebbero essere dei forni da panettiere quasi.. ma dopo la vista delle camere a tutti è passata la voglia di ridere. e così è stato finchè siamo tornati sui pullman che ci hanno riportato a monaco.
|
| |
|
Moderatore

|
quote: Originally posted by JG53_RedDevil: Sapete, io sono stato a Monaco ed ho visitato il campo di concentramento di Dachau, anzi se volete qualche foto ve la posso anche postare.
Visto da fuori è un gran bel posto, anche se il merito è un po' della ristrutturazione successiva ovviamente. Anche guardando il filo spinato non ti viene il sospetto che sia un posto diverso ad un qualunque campo di prigionia. Anche quando entri, tutto bello.. tanto spazio. ci solo anche le ricostruzioni delle baracche, che viste così anch'esse non sono male, un po' spartane ma non sono male. Degli originali restano solo le fondamenta. Io ed i miei compagni di classe con i quali sono andato a monaco abbiamo scherzato visitando il campo.. anche pesantemente. ridavamo su come potesse essere una camera a gas. poi ci siamo entrati. è opprimente, buia, è tutta una calca, capisci che è una doccia da quant'è buia. poi inizi a pensare a come doveva essere, piena di gente nuda che si accalca, l'odore che ci doveva essere.. e la fine che ti aspetta. siamo usciti di li zittiti, e siamo passati davanti ai forni crematori. potrebbero essere dei forni da panettiere quasi.. ma dopo la vista delle camere a tutti è passata la voglia di ridere. e così è stato finchè siamo tornati sui pullman che ci hanno riportato a monaco.
Veramente Terribile,si se vuoi postaci qualche foto,l'importante è che non esprimano troppa crudeltà,altrimenti mi vedrei costretto nel censurarle!  p.s. veramente incredibile sei al contempo un pilota e un metallaro  ,un'associazione "inconciliabile" e alquanto "inusuale,ma il mondo è bello perchè è vario dopotutto! 
|
| |
|

|
quote: Originally posted by Rattlesnake_276: Veramente Terribile,si se vuoi postaci qualche foto,l'importante è che non esprimano troppa crudeltà,altrimenti mi vedrei costretto nel censurarle!
rattle, ma che dici? non puoi censurarle, del resto mica sono foto di cadaveri (x fortuna). sono foto di "architetture" senza più scopo tu vorresti "censurare" non l'orrore della foto in sè, ma il sentimento di orrore che questa suscita, causato dalla 'memoria storica' insomma, sarebbe la censura di un'ipallage  (o no?  )
|
| |
|

|
Sarebbe corretto non scherzare dentro questa discussione. Non sto rimproverando nessuno eh ^^ E' solo un mio pensiero che rendo pubblico a tutti.. Per quanto riguarda le foto gradirei fossero postate, anzi se Rattle mi darà il permesso ne cercherò anche io in giro per la rete. 
|
| |
|
Moderatore

|
quote: Originally posted by Phil1944: Sarebbe corretto non scherzare dentro questa discussione. Non sto rimproverando nessuno eh ^^ E' solo un mio pensiero che rendo pubblico a tutti.. Per quanto riguarda le foto gradirei fossero postate, anzi se Rattle mi darà il permesso ne cercherò anche io in giro per la rete.
Si,fai pure carta bianca da parte mia! 
|
| |
|

|
quote: Originally posted by Rattlesnake_276: In certe persone possono suscitare,angoscia e dolore anche delle semplici fotografie,che gli facciano riaffiorare anche solo "frammenti" diquell'orribile realtà,ed Io sono fra quelle cmq,Phil ha ragione,basta così!
E' l'unico modo per far ricordare davvero, temo. 
|
| |
|
Moderatore

|
quote: Originally posted by Phil1944: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: In certe persone possono suscitare,angoscia e dolore anche delle semplici fotografie,che gli facciano riaffiorare anche solo "frammenti" diquell'orribile realtà,ed Io sono fra quelle cmq,Phil ha ragione,basta così!
E' l'unico modo per far ricordare davvero, temo.
quoto,purtroppo non esiste altra alternativa! 
|
| |
|

|
io nn intendevo scherzare, il mio era un discorso serio..
cmq rattle, a meno che uno quell'orrore non l'abbia vissuto di persona (e allora capirei l'angoscia insopportabile, la riluttanza a dover ricordare), è giusto che tutti, anche le persone più impressionabili, sappiano e vedano ciò che è successo. è proprio un dovere. solo così si può sperare che non accada più, no?
|
| |
|

|
quote: Originally posted by Rattlesnake_276: p.s. veramente incredibile sei al contempo un pilota e un metallaro  ,un'associazione "inconciliabile" e alquanto "inusuale,ma il mondo è bello perchè è vario dopotutto!
eh eh! metallarozzo, studente universitario, gioco a magic, ai gdr, agli fps ed ai sim di volo, gioco a calcio (portiere), suono il pianoforte e la chitarra elettrica.. beh altre cose da aggingere.. non mi pare dai  quote: Originally posted by Phil1944: Sarebbe corretto non scherzare dentro questa discussione. Non sto rimproverando nessuno eh ^^ E' solo un mio pensiero che rendo pubblico a tutti.. Per quanto riguarda le foto gradirei fossero postate, anzi se Rattle mi darà il permesso ne cercherò anche io in giro per la rete.
guarda, non è scorretto scherzare, è scorretto infangare la memoria. il che è diverso  non ha senso stare qui ancora a piangere ma il rispetto per i morti è fondamentale. ..beh le foto vado a cercarle, chissà dove le ho messe dopo 4 anni..
|
| |
|

|
ok, per non appesantire il forum ho creato una semplice paginetta in html.. Dachau
|
| |
|

|
quote: Originally posted by JG53_RedDevil: ok, per non appesantire il forum ho creato una semplice paginetta in html.. Dachau
bel lavoro diavolorosso, grazie mille!
|
| |
|

|
perchè indignato? serve a farti capire in che condizioni vivevano.. vivi tu lì in chissà quanti stipati dentro come sardine al freddo e affamati. tutto lì serve a farti pensare, a farti capire.
cmq.. una cosa è vedere le foto, un'altra è esserci. io ci rido sopra alla morte, ma entrare in una camera a gas, con il tetto così basso, il buio.. beh è una cosa che ti lascia il segno, te l'assicuro.
|
| |
|