Ormai era venuta sera, i ragazzi erano stanchi, feriti, scossi... Utah era ormai diventata il punto di ritrovo per tutti i paracadutisti dispersi, che ora vagavano in cerca delle loro compagnie. Davanti alla tenda di Baker passavano in continuazione soldati feriti o, ancora peggio, morti. Girava inoltre per il campo una ragazza, con al braccio una fascia della croce rossa, a dare supporto alle truppe mediche impegnate. "Non male la signorina!" disse Desola sorridendo. "Già, potrei farmi sparare nel c**o per farmi calare le mutande da lei..." rispose Hartsock. "Red! Sei il solito..." Bisbigliò Allen "Già, credo che la parola romanticismo non faccia parte del dizionario di Red... " sottolineò Garnett Intanto i ragazzi giocavano a poker nella loro tenda, come d'altronde ogni soldato durante questi pochi momenti di calma. "Tris, e questi venti dollari me li prendo io!" disse Red buttando sul tavolo le carte. "E no bello mio, quei venti me li prendo io, scala batte tris!" disse Desola ridendo e prendendosi la sua vincita. Sembrava felice, ma non lo era, dentro di se pensava –"chissà se potrò mai usarli questi soldi..."- Quindi si alza dal tavolo e vi cammina velocemente verso la crocerossina, passando davanti allo sguardo dei suoi compagni, quella notte aveva racimolato un centinaio di dollari. Arrivato da lei gli porge i soldi e con un francese maldestro le sussurra "pour toi". La ragazza non crede ai suoi occhi, ma prese lo stesso i soldi, li mise nel taschino della sua camicia e lo ringraziò, con gli occhi lucidi, sorridendo. A quel punto il ragazzo si girò e tornò verso i compagni. "Hey Demo, ti volevi comprare la signorina?" "No, è che.. insomma non se neppure se tornerò a casa, che diavolo me ne faccio di tutti quei soldi?" rispose. "Aaah, Desola mi mandi in depressione smettila, qui torniamo a casa tutti." Anche se non era vero, la squadra di Baker aveva già perso un soldato, ancora prima di lanciarsi, era stato colpito sull'aereo, lo colpì in pieno petto, ma nessuno dentro l'aereo se ne accorse,tutti pensarono alla propria pelle, mentre il ragazzo era steso sul pavimento dell'aereo, agonizzante, pregando Dio di farlo vivere. Lo trovarono il pomeriggio prima di tornare a Utah Beach, era ancora dentro l'aereo.
Durante la notte i soldati provarono a dormire, alcuni ci riuscirono. Baker era steso nella sua tenda con il capo poggiato sul suo zaino, l'elmetto alla sua destra e il Garand alla sua sinistra. Non riusciva a dormire, gli tornava in mente quel soldato russo, il suo volto determinato. Entrò nella stanza il Tenente Cole, sorridente e disse :"Baker, sono lieto di annunciarti che la Festung Europa ho ormai una breccia, e questa breccia l'hanno aperta per primi i nostri ragazzi, sono fiero di voi..." poi si girò e uscì dalla tenda. -"Chissà quante ne dovremo passare prima che finisca tutto"-...
COMMENTI?? ciaooo
Uniform,cerca di smussare i toni troppo forti,CENSURANDOLI,come ho fatto
Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,
Sì uno,ci hai fatto rivivere la scena tagliata in Road to Hill 30 "9 Giorni prima" ti siamo tutti grati,ti prego parlaci anche di Muzza,e Rivas,facci una descrizione,raccontaci la loro storia,in Bia,si vedono così poco!
Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005
Originally posted by Phil1944: "Lo trovarono il pomeriggio prima di tornare a Utah Beach, era ancora dentro l'aereo."
Se è rimasto sull'aereo come fanno Baker and co a sapere che è morto? Non è una critica a Uniform ma a BIA
bè, per quanto improbabile, in teoria l'aereo potrebbe essere stato abbattuto, anche se le probabilità che l'aereo sia stato trovato in condizioni tali da permettere l'identificazione di uno dei passeggeri sono basse
Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005
Originally posted by Phil1944: "Lo trovarono il pomeriggio prima di tornare a Utah Beach, era ancora dentro l'aereo."
Se è rimasto sull'aereo come fanno Baker and co a sapere che è morto? Non è una critica a Uniform ma a BIA
bè, per quanto improbabile, in teoria l'aereo potrebbe essere stato abbattuto
Bho a me sembra davvero poco convincente come storia L'aereo precipita credo, se non sbaglio ha avuto tutti e due i motori danneggiati ed in fiamme... Però come storia non regge proprio dai. E' stata una mossa un po' azzardata, secondo me sarebbe stato meglio dire che era semplicemente disperso. Avrebbe fatto decisamente più "scena"
bè, per quanto improbabile, in teoria l'aereo potrebbe essere stato abbattuto
Bho a me sembra davvero poco convincente come storia L'aereo precipita credo, se non sbaglio ha avuto tutti e due i motori danneggiati ed in fiamme... Però come storia non regge proprio dai. E' stata una mossa un po' azzardata, secondo me sarebbe stato meglio dire che era semplicemente disperso. Avrebbe fatto decisamente più "scena"
sicuramente è una storia poco credibile, ma tant'è...
Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005
Perchè si è schiantato con esso?
Secondo me l'unica può essere che l'aereo è riuscito ad arrivare in inghilterra, perche se si si fosse schiantato sarebbe sicuramente esploso e un corpo umano non potrebbe essere identificato tra i resti di un esplosione, sarebbe stato disintegrato
Secondo me l'unica può essere che l'aereo è riuscito ad arrivare in inghilterra, perche se si si fosse schiantato sarebbe sicuramente esploso e un corpo umano non potrebbe essere identificato tra i resti di un esplosione, sarebbe stato disintegrato
Non funziona sempre così,a volte,i corpi si carbonizzano,dipende dal modo in cui precipita l'aereo!
Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005
Non funziona sempre così,a volte,i corpi si carbonizzano,dipende da come precipiti l'aereo!
ragazzi non cadetemi così in basso, dai che ci arrivate....
LA PLACCHETTA IDENTIFICATIVA!! anche se il corpo è irriconoscibile, la placchetta anche se in condizione pessime al 90% ti da informazioni utili all'identificazione del cadavere!