Originally posted by Mr.Glue:
In questi giorni ho avuto modo anch'io di provare la demo di MoH: Airborne, e devo confessare di essere rimasto davvero allibito: davvero un notevole passo indietro rispetto a Pacific Assault, che ho invece apprezzato.
L'impressione globale che mi ha dato la demo, pur con la relativamente innovativa implementazione della possibilità di paracadutarsi in un punto qualsiasi della mappa (invero davvero piccola, spero che ve ne saranno di più estese, nel gioco completo), è quella di star giocando ad un fsp multiplayer contro dei bot. A livello di atmosfera, mi sembra quasi che si sia toccato il fondo, non credo di aver mai provato una tale acuta sensazione di artificialità nei combattimenti. IA degli alleati e dei nemici davvero risibile (peraltro con gli italiani che ovviamente occupano l'ultima posizione nella poco verosimile scala di pericolosità, e che non sono nemmeno in grado di lanciare una granata, o almeno non mi è mai capitato nelle due volte che ho rigiocato la missione della demo. Capisco che sono camicie nere, e di conseguenza, essendo parte di un'organizzazione paramilitare, prive dell'addestramento che potevano vantare gli appartenenti all'esercito regolare, però...

senza contare che alla fine della missione, o per meglio dire, della parte giocabile della stessa, ti viene fatto notare, non senza un certo sarcasmo, che dovrai affrontare anche dei "veri" avversari, i tedeschi.) I propri commilitoni che continuano a respawnare, nonostante il loro contributo alla buona riuscita della missione è praticamente nullo, come poi capita anche al giocatore, che se viene eliminato semplicemente si paracaduta di nuovo in missione, perdendo semplicemente gli upgrade delle proprie armi (anche questi ultimi, gestiti in maniera davvero pessima, speravo almeno che si gestissero negli intervalli tra una missione e l'altra, invece no, il tutto avviene durante i combattimenti, per magia).
Quoto quanto detto da Kendrick sul suono delle armi e sulle fiammate (che però sono sempre orrendamente irrealistiche in quasi tutti gli fps, senza contare le armi leggere che caricano sempre proiettili traccianti

)
La grafica è abbastanza gradevole, ma non è in grado di sopperire alle mancanze negli altri aspetti del gioco, ben più importanti.
Insomma, se devo dire la verità non mi è piaciuto per niente, e non vi sono dubbi che mi asterrò dall'acquistare la versione completa.
Per quanto mi riguarda, e considerando quelle che sono comunque delle impressioni, peraltro relative ad una versione dimostrativa, mi sembra comunque di trovarmi davanti ad un gioco davvero mediocre, e di fps sulla WWII ve ne sono già tanti, di qualità migliore.
Avanti il prossimo